FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

Arthur

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Ci sono già ^^

Il mio parere comunque, è che siano solo "seghe mentali" di qualcuno :rolleyes:
Anche perchè non mi piace pensare a tali aneddoti, quando il finale del gioco è del tipo "vissero tutti felici e contenti" Infatti si può credere o no a tali teorie visto che si basano solo su supposizioni e particolari del gioco su cui è stata "ricamata" una storia.

Tornando IT, tu hai detto che Jenova non è così potente da poter invocare Meteor e quindi la dona di sua spontanea volontà a Sephiroth, tuttavia se fosse così, perchè non è scesa lei stessa al centro del pianeta e non ha fatto tutto da sola? In fondo suo figlio era lì nel mako immobilizzato... se invece si considera che Sephiroth aveva un controllo sulla madre, tale domanda non si pone.

probabilmente Jenova non poteva riuscirci poichè era sul punto di finire il suo ciclo vitale. infatti sulla nave si combatte con Jenova Birth, nella citta degli antichi con Jenova Life mentre vicino al vulcano con Jenova death.
dopo si combatte con Jenova Sinthetist, il cui nome ricorda una copia.
oppure ci ha già tentato con il risultato di mescolarsi al lifestram
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Avendo giocato al gioco in versione inglese, ora lo sto rigiocando in versione italiana, e dai filmati che ho visto nella versione inglese, che sephiroth cadeva nel mako del reattore, come mai quando si vede il filmato nel northen crater quando cloud gli da la materia oscura, sephiroth non ha la parte di sotto? (le gambe)
secondo me potrebbero essersi staccate quando è caduto nel mako del reattore e ha viaggiato nel life-stream fino al norther-crater.
e poi che fine hanno fatto le sue gambe?
Poi quando Cloud è nelle illusioni di sephiroth, Sephiroth gli dice che è stato costruito pezzo per pezzo da Hojo, però quando si va nella Shin-ra mansion vicino ci sono i rapporti della fuga di Cloud e Zack e si vede anche il filmato della loro fuga.
Però su Zack le celule Jenova non erano attecchite....
Comunque se vedete i rapporti del professor Gast dicono che il pianeta aveva creato le weapon ma non ci fu bisogno di usarle perchè Jenova Jenova è stata confinata in un sonno dagli antichi per questo non si muove autonomanente, però dice che queste weapon non vengono distrutte proprio perchè Jenova potrebbe risvegliarsi.
Penso che sia stato proprio Sephiroth a far risvegliare Jenova portando con se la testa nel Cratere.
Difatti come dice Hojo Jenova anche se viene fatta a pezzi è in grado di ricomporsi, per questo tutti quelli che hanno cellule Jenova vanno alla "Riunuione" di sephiroth.
Però una cosa strana, quando dovete scappare dal palazzo Shin-RA e si vedono le strisce di sangue, quando arrivate nella stanza del presidente, le strisce di sangue non ci sono più....
 

Airgil

Corrupt Emperor
Le verità ufficiali su Jenova, Sephiroth e cloni

Da tempo è disponibile in giappone una certa "Final Fantasy VII Ultimania Omega", una guida che mette in luce parecchi punti oscuri della trama di FFVII. In realtà quello che dice la guida è già tutto presente nel gioco, ma non in modo così chiaro ed esplicito. Ad esempio ho letto le prime pagine di un vecchio thread basato su una frase detta da Yuffie che indicava che il Sephiroth del CD1 in realtà fosse Jenova : è proprio con queste indicazioni che il gioco ci racconta la storia.

Fortunatamente è disponibile una traduzione in inglese di questa guida; scriverò in italiano i pezzi più importanti e riporterò anche i commenti del traduttore. Leggendoli si potranno capire anche alcune cose di Advent Children (come ad esempio il perchè Cloud si era isolato), ma per la maggior parte delle cose "strane" viste nel film, come le 3 personificazioni di Sephiroth, bisognerà accontentarsi della stessa risposta che ha dato Vincent nel film stesso : non si sa da dove siano uscite.


***Jenova***
Una forma di vita intelligente provveniente da qualche parte nello spazio. Approssimativamente 2000 anni fa cadde al Polo Nord, dalle parti di Icicle, avendo un effetto negativo sul pianeta. Fu temuta come la Calamità dal Cielo dagli Ancients, che all'epoca erano ancora numerosi.

Feroce, estremamente aggressiva e furba, non avendo altro che la voglia di creare qualsisi cosa che portasse distruzione, segue solo i suoi istinti rovinosi, utlizzando la sua abilità di MIMICA per infettare altri organismi con il suo virus. Inoltre, a causa della sua anormale resistenza, anche se separate le sue cellule si chiamano l'una all'altra, cercando di RIUNIRSI nella forma originale.

La cicatrice che Jenova causà con il suo schianto rimane fino ad oggi, conosciuta come il Northern Crater.

Le parti separate dal corpo principale sono ancora in grado di funzionare come estensioni. Ecco cosa sono quei mostri chiamati "Jenova" che Cloud e company combattono durante il viaggio.

***Jenova Relation 1: The Jenova Project***
Approssimativamente 30 anni fa il piano di trovare la "Terra Promessa abbondante di mako" viene messo in azione dal dipartimento di scienza della Shin-Ra, iniziando con un progetto diretto del Dr. Gast. Lo scopodi questo progetto era di produrre artificialmente qualcuno con le stesse abilità degli Ancients. Jenova, scoperta nel Northern Crater, fu ERRONEAMENTE IDENTIFICATA COME ANCIENT e le sue cellule furono iniettate in comuni umani, con l'aspettatiiva che potessero artificialmente manifestare le abilità dei Cetra.

La ricerca fu condotta nella Shinra Mansion in Nibelheim. Iniziò sotto la responsabilità di 3 membri del dipartimento scienza : Gast, Hojo e Lucrecia; tuttavia Gast si ritirò a metà del progetto. Quindi Hojo venne messo a capo del progetto, che venne esteso con un unlteriore progetto chiamato "Cloni di Spehiroth".

***Professor Gast e il Jenova Project***
Approssimativamente 2000 anni fa Jenova si schiantò col pianeta e anche se gli Ancients furono quasi ridotti all'estinzione, alcuni sopravvissuti riuscirono a sigillare Jenova sottoterra, in un sonno profondo. Tuttavia Jenova si risveglierà in seguito a causa dl Gast.

Approssimativamente 30 anni fa, la forma mummificata di Jenova viene portata alla luce e scambiata erroneamente per un Ancient. Il Progetto Jenova ha quindi inizio.

Hojo era un membro del progetto; il corpo della sua collega ed amante, Lucrezia, fu utilizzato per scopi sperimentali; le furono iniettate le cellule di Jenova prima che desse alla luce un bambino. Quindi, nacque Sephiroth.

Dopo qualche anno Gast si sentì colpevole, si pentì di aver utilizzato degli umani per quegli esperimenti anormali e diede le sue dimissioni. Si ritirò ad Icicle, vicino a dove fu ritrovata Jenova ed iniziò una nuova ricerca indipendente. Li conobbe una donna del posto chiamata Ifalna, una superstite degli Ancients. Intervistandola Gast iniziò ad avvicinarsi a delle verità ingorate dalla Shin-Ra, come la storia degli Ancients, la capacità di MIMICA di Jenova e le Weapons. Nel frattempo i due si innamorarono ed ebbero una figlia : Aerith. Tuttavia qualche anno dopo Gast sarà ucciso per ordine di Hojo, che si approprierà della sua ricerca.

***Il prodotto del progetto : Sephiroth***
Nel ventre di Lucrecia, le cellule di Jenova divennero parte della crescita di Sephiroth. Mentre lui è il figlio biologico di Hojo e Lucrecia, in riferimento al suo ruolo nel progetto come prodotto innaturale di "Jenova degli Ancients", si può dire che lui è il figlio di Jenova. Simultaneamente sarà il primo ad avere il ruolo di un SOLDIER. Tuttavia, la produzione di massa dei SOLDIERs necessitava di adulti dotati di mente e copro vigorosi, poichè, come semplificazione del processo utilizzato per Sephiroth, dovevano ricevere le cellule di Jenova ed essere esposti alla mako, il che poteva portare a grossi cambiamenti al loro corpo.

Lo staff della Shin-Ra, che non conosceva lavera natura di Jenova, credeva che Sephiroth fosse un Ancient.

****L'abilità di MIMICA di Jenova****
Jenova ha un'abilità di mimica che le permette di leggere le memorie e le emozioni degli altri, quindi di modificare la propria apparenza, tono di voce, e comportamento in modo da imitare ciò che ha visto

Jenova usò questa abilità per avvicinarsi agli Ancients ed infettarli con il suo virus, che ne uccise molti.

Questa abilità non è limitata solo a Jenova, ma è A DISPOSIZIONE, IN FORMA INCOMPLETA, ANCHE DI CHI HA LE SUE CELLULE. Immediatamente prima dell'inizio del gioco, quando la mente di Cloud era frammentata, lui incontrò Tifa [alla stazione] e sembrò tornare immediatamente alla "normalità". Questo accadde perchè l'abilità di mimica delle cellule di Jenova presenti in Cloud gli permisero di leggere la mente di Tifa; osservando le memorie della ragazza che lo riguardavano, mischiandole poi all'ideale visione di se stesso, venne fuori una nuova personalità per Cloud.


- Secondo Ifalna, gli Ancients infettati dal virus divennero mostri.

- Come Sephiroth disse nella Whirlwind Maze, quando Cloud incontrò Tifa, per Cloud si formò una nuova personalità.

[Quest'ultima sezione ci mostra chi è Cloud veramente. Sephiroth disse molte menzogne a Cloud, ma allo stesso tempo molte verità : al primo contatto con Tifa prima dell'inizio di FFVII si formò una nuova personalità grazie al potere di mimica delle cellule di Jenova, lui era un clone di Sephiroth ("clone" nel senso che aveva ricevuto le cellule di Jenova e fu esposto alla mako, unaspecie di "brutta copia" arrangiata), lui NON era quel SODLIER di prima classe che era andato a Nibelheim insieme a Sephiroth, ma era stato li come soldato semplice.
Queste informazioni insomma ci sotringono a rivedere la storia di mezzo gioco. All'inizio ad esempio Cloud non ricordava la promessa che aveva fatto a Tifa... ma se scegliamo la risposta "I remember", vediamo prima un disturbo sullo schermo (Cloud che legge il ricordo di Tifa) e poi abbiamo Cloud che le dice esattamente ciò che LEI si ricordava. Lui non poteva ricordare nulla perchè era uscito dal trattamento per diventare un SOLDIER come un vegetale]

Ci sono altre informazioni importanti da tradurre, ad esempio alcune che fanno chiarezza su chi/cosa/dove/come è Sephiroth, ma per ora mi sembra abbastanza :)
 

piiba

MacGamer
per adesso, l'unica cosa che era un pò in dubbio ed è stata chiarita è la paternità di hojo, ma neanche tanto, dato che lo dice esplicitamente sul sister ray. Ma un dubbio mi era venuto, dissolto ora. Cmq interessante.. sono curioso di sapere la storia di jenova che se ne va dalla shinra tower... anche li c'erano parecchi dubbi.
 

Airgil

Corrupt Emperor
Epyon ha detto:
Siccome già c'era un topic uguale, ho unito le due discussioni. USATE IL TASTO SEARCH! :)

Era proprio il thread che avevo trovato, ma ne ho fatto uno nuovo perchè il titolo di questo dice "teoria" mentre le info che ho trovato sono state raccolte da fonti ufficiali :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Airgil ha detto:
Era proprio il thread che avevo trovato, ma ne ho fatto uno nuovo perchè il titolo di questo dice "teoria" mentre le info che ho trovato sono state raccolte da fonti ufficiali :)

La trattazione è la stessa ^^
Si finirebbe col postare di nuovo le stesse identiche cose a quel punto :)
 

artemide86

...lunatica...
Airgil ha detto:
Nel ventre di Lucrecia, le cellule di Jenova divennero parte della crescita di Sephiroth. Mentre lui è il figlio biologico di Hojo e Lucrecia, in riferimento al suo ruolo nel progetto come prodotto innaturale di "Jenova degli Ancients", si può dire che lui è il figlio di Jenova.
Sephiroth figlio di Hojo? Ma siamo sicuri sicuri? insomma è proprio ufficile?
ç____ç e io che speravo ancora che fosse figlio di Vincent
 

Airgil

Corrupt Emperor
artemide86 ha detto:
Sephiroth figlio di Hojo? Ma siamo sicuri sicuri? insomma è proprio ufficile?
ç____ç e io che speravo ancora che fosse figlio di Vincent

In realtà prenderei con cautela quella frase della guida, poichè vi ricordo che la guida non fa altro che dire in termini chiari tutto ciò che già si dice al'interno del gioco.

Quindi, dato che nel gioco non viene data alcuna certezza riguardo il padre di Sephiroth, non si può escludere che esso sia Vincent. Insomma sull'argomento si può ancora speculare... tanto quasi sicuramente la SE continuerà la saga, prima o poi avremo una risposta certa :)
 

Airgil

Corrupt Emperor
Aggiungo due paragrafi

***Jenova Relation 2: The Reunion***
A causa delle eccezionali capacità di rigenerazione di Jenova, le sue cellule se divise tra di loro si riuniscono per tornare di nuovo ad essere un unità.

5 anni fa Sephiroth cadde nel lifestream tenendo la testa di Jenova, arrivando fino al Northern Crater, dove l'energia del pianeta era concentrata [a causa della ferita inflitta da Jenova] e proprio li avrebbe dato inizio alla RIUNIONE. In questo modo si sarebbe assicurato la propria rigenerazione, focalizzandosi sulle cellule di Jenova. Questa rigenerazione doveva avvenire tramite la Riunione, all'inizio della quale i vari cloni di Spehiroth avrebbero iniziato a migrare verso il Northern Crater.

- La RIUNIONE è un'abilità di Jenova, ma Sephiroth riesce a costringere i cloni ad accettare lui come padrone.

- Il corpo principale di Jenova comincia la sua migrazione dal quartier generale Shin-Ra a causa della Riunione. Le cellule di Jenova in Cloud ricevono la chiamata della Riuonione come tutte le altre.


***Il movimento del corpo principale di Jenova per la Riunione***
Scavata 30 anni fa, Jenova divenne materiale sperimentale per il Progetto Jenova e fu posta nel reattore mako del Monte Nibel.

Jenova rimase li fino a 5 anni prima del gioco, finquando Sephiroth, avendo appreso il segreto della propria nascita, le staccò la testa, la quale cadde con lui sul fondo del reattore. Il corpo decapitato di Jenova che fu lasciato nel reattore, dopo essere stato utilizzato da Hojo nell'esperimento Cloni di Sephiroth, fu portato nel quartier generale Shin-Ra

La Riunione ebbe inizio poco dopo che Cloud si infiltrò nel quartier generale della Shin-Ra per salvare Aerith. Hojo si aspettava che il decapitato corpo principale fosse il punto focale della Riunione, ma in realtà il punto focale era la testa al Northern Crater.

I cloni di Sephiroth ed il corpo principale di Jenova iniziarono tutti a muoversi. Jenova distrusse la sua cella di contenimento, uccise il Presidente Shinra, fuggì dal quartier generale ed iniziò a vagare per il mondo. Ora, la capacità di Mimica di Jenova porta il suo decapitato corpo principale ad assumere voce e sembianze di Sephiroth, che manterrà da qui in poi durante le sue apparizioni in vari luoghi e durante i suoi vari assassinii.

Abbastanza inutili sinceramente, speriamo quelli di domani siano meglio :)
 

piiba

MacGamer
bè prorpio inutili no, dato che questo 3d è stato creato a sorgere appunto del dubbio se jenova si fosse mossa da sola dallo shinra buildingo per mano di sephirot. Ora è stato chiarito tutto, dato che fino a pochi anni fa io stesso avevo sempre pensato fosse stato un clone di seph a fare casino in giro per il globo, e non jenova.
 

Airgil

Corrupt Emperor
piiba ha detto:
bè prorpio inutili no, dato che questo 3d è stato creato a sorgere appunto del dubbio se jenova si fosse mossa da sola dallo shinra buildingo per mano di sephirot. Ora è stato chiarito tutto, dato che fino a pochi anni fa io stesso avevo sempre pensato fosse stato un clone di seph a fare casino in giro per il globo, e non jenova.

lol io la prima volta che ci ho giocato ho pensato fosse Sephiroth, ma già dalla seconda ho dato per scontato che fosse chiaro fosse Jenova.
 

Airgil

Corrupt Emperor
***Jenova Relation 3: The Sephiroth Clones***
5 anni fa, immediatamente dopo la caduta di Sephiroth nel reattore a Monte Nibel, il corpo decapitato di Jenova fu utilizzato da Hojo per un esperimento. Questo piano, che Hojo intendeva usare per dimostrare la teoria della Riunione di Jenova, fu chiamato "Sephiroth Clones Project."

La procedura dell'esperimento consisteva nell'iniettare cellule di Jenova e nell'esporre i soggetti alla mako energy, perciò era uguale alla procedura per fare i SOLDIERs. L'unica differenza era che per i SOLDIERs venivano usati soggetti forti di mente e corpo, in grado di sopportare l'esperimento senza cedere alle cellule di Jenova, mentre per i cloni venivano usati soggetti comuni, che a causa della loro fragile mente si riducevano ad essere delle "parti" di Jenova.

I soggetti dell'esperimento dei cloni erano i sopravvissuti dell'incidente di Nibelheim, che non erano assolutamente in grado di divenire SOLDIERs e , non essendo in grado di mantenere la propria personalità a causa delle cellule di Jenova, persero la loro capacità di vivere come persone normali.

Con l'esperimento dei cloni, come parte di esso veniva tatuato un numero identificativo sul corpo di ogni soggetto. Cloud era uno dei cloni, ma non ricevette un numero perchè era un esperimento fallito [si specifica nel prossimo paragrafo]. L'ossessione di Cloud di cercare Sephiroth ad ogni costo per regolare i conti con ciò che era accaduto nella sua città natale, è praticamente uguale alla ricerca di Sephiroth da parte delle cellule di Jenova.

- Dopo che Sephiroth incenerì Nibelheim, la città fu ricostruita ed i movimenti dei cloni osservati, con poco o nessun interesse per farli vivere bene.

***Successo e fallimento***
Per gli individui forti fisicamente e mentalmente, portare cellule di Jenova all'interno dei propri corpi non causa di subire l'influenza di Jenova; loro non diventano suoi burattini come i cloni, ma invece diventano dei SOLDIERs che possiedono una forza che va ben oltre quella di un normale essere umano.

Nel caso di Zack, lui aveva già ricevuto con successo il trattamento per diventare un SOLDIER e quindi non divenne un burattino di Jenova quando fu sottoposto al trattamento per divenire un clone; mantenne il suo comportamento umano. Tuttavia, a differenza di Zack, i residenti di Nibelheim erano perfetti per il ruolo di cloni per l'esperimento di Hojo. Cloud, come gli altri abitanti di Nibelheim, non fu in grado di sopportare la procedura per diventare un SOLDIER, perciò non riuscì a mantenere la propria personalità e la sua mente collassò.

Quando Cloud incontra Tifa a Midgar [alla stazione prima dell'inizio del gioco], lui ritorna quasi normale e guadagna una personalità che essenzialmente gli consente di essere se stesso, anche se verrà fuori una gran confusione [questo perchè appena Tifa riconosce Cloud, le cellule di Jenova si attivano e leggono i suoi ricordi, quindi plasmano per Cloud una personalità che si basa sui ricordi della ragazza; lo scopo delle cellule è sempre quello di ingannare le persone ricreando una persona familiare e poi infettarle con un virus, ma dato che Cloud ha quasi riacquisito la sua vera personalità, per un po' sarà lui ad avere la meglio su Jenova]

Degno di nota anche il caso unico di Sephiroth. Fino al momento della rivelazione della sua nascita, lui aveva una forza leggendaria della quale andava fiero, ma 5 anni fa iniziò a percorrere una strada diversa da quella degli umani. Non voleva sottostare al controllo di Jenova, ma voleva diventare lui il leader e alla fine ci riuscì, acquisendo un nuovo senso di forza.

- Anche se non era cosciente della Riunione come i Cloni, Cloud finì col cedere comunque [interpretando quell'attrazione verso Sephiroth come la voglia di vendicarsi]

[si spiega quindi che l'esperimento dei Cloni su Cloud fu in realtà un successo : divenne un clone, mentre il vero fallimento era Zack perchè era rimasto un SOLDIER.
Cloud mischierà i ricordi di Tifa con ciò che avrebbe voluto essere, ovvero un SOLDIER di prima classe come Zack; a questo si aggiungeranno dei veri ricordi di Cloud, finendo col creare una personalità simile all'originale ma estremamente confusa]
 
Top