FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

artemide86

...lunatica...
Airgil ha detto:
In realtà prenderei con cautela quella frase della guida, poichè vi ricordo che la guida non fa altro che dire in termini chiari tutto ciò che già si dice al'interno del gioco.

Quindi, dato che nel gioco non viene data alcuna certezza riguardo il padre di Sephiroth, non si può escludere che esso sia Vincent. Insomma sull'argomento si può ancora speculare... tanto quasi sicuramente la SE continuerà la saga, prima o poi avremo una risposta certa :)

Meno male, posso ancora sperare^^ Cmq non credo che la SE farà mai chiarezza: l'ambigiutà è un po' il marchio del settimo capitolo: sarebbe come distruggere il famoso trinagolo amoroso
 

Sick Boy

Bukowskiano
una cosa che non ho mai capito: cloud non è un SOLDIER, ma nei suoi occhi c'è la luce tipica di chi è stato esposto al mako. come si spiega?

è perchè è stato a contatto con le cellule di jenova? allora jenova e l'energia mako sono simili?
 

Airgil

Corrupt Emperor
Basta che leggi i due pragrafi in questa pagina ***Jenova Relation 3: The Sephiroth Clones*** e ***Successo e fallimento***




Grazie a tutti per gli incoraggiamenti :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Sick Boy ha detto:
una cosa che non ho mai capito: cloud non è un SOLDIER, ma nei suoi occhi c'è la luce tipica di chi è stato esposto al mako. come si spiega?

è perchè è stato a contatto con le cellule di jenova? allora jenova e l'energia mako sono simili?

Se ti guardi il flashback nei sotterranei della ShinRa mansion e ti leggi anche gli appunti che stanno lì, troverai risposta a tale domanda.
No, Jenova e l'energia mako sono 2 cose distinte.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Mi sono lasciato sfuggire questo topic, che è l'argomento che mi ha sempre appassionato di più :D

Io non ho mai avuto dubbi che Sephiroth fosse sempre in realtà Jenova... Giocando a FF7 e facendo attenzione a tutti i dialoghi si capisce bene. Quando si scopre che il vero Sephiroth è sempre stato nel Cratere ed era stato ucciso da Cloud a Nibelheim non rimane altra soluzione: Jenova è il nemico che Cloud insegue per tutto il gioco, anzi in realtà è da lei richiamato.
Ho sempre pensato anche però che in un certo senso è superfluo parlare di Sephiroth e Jenova come due entità separate. La loro è una simbiosi così profonda che ormai gli intenti di Jenova sono quelli di Sephiroth e viceversa. Per questo non ha senso chiedersi "perchè Jenova non ha usato la Black Materia?" etc etc... La volontà di Sephiroth e quella di Jenova erano diventate una cosa sola e infatti solo quando la Black Materia entra in contatto col corpo del vero Sephiroth Meteor viene invocata. Sephiroth si era portato via la testa di Jenova: ma questa non si vede quando vediamo il corpo del vero Sephiroth, questo perchè lui l'aveva totalmente assimilata, diventando il fulcro della Reunion.
 

DarkGeostigma

OneWingedAngel
Quindi si può dire che Sephiroth convinto inizialmente che sua madre fosse una Cetra, viene a coscenza che sua madre sia una calamità e ne segua le orme?
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
DarkGeostigma ha detto:
Quindi si può dire che Sephiroth convinto inizialmente che sua madre fosse una Cetra, viene a coscenza che sua madre sia una calamità e ne segua le orme?
All'inizio sicuramente anche Sephiroth crede che Jenova sia una Cetra, così come avevano creduto tutti i partecipanti al Jenova Project. Solo il Professor Gast (padre di Aeris) scopre la verità grazie a Ifalna (madre di Aeris) l'unica vera Ancient sopravvissuta.
Sephiroth non scopre la verità, e infatti distrugge Nibelheim perchè crede di essere l'ultimo Ancient sopravvissuto e vuole vendetta sugli uomini (questo si capisce bene dalle parole che Sephiroth pronuncia davanti a Jenova, liberandola dal reattore).

Solo successivamente Sephiroth assorbe la conoscienza degli Ancient dalla Lifestream, e conseguentemente comprende anche la vera natura di Jenova. Però si fonde con essa, anzi la sua volontà diventa dominante su quella di Jenova. Jenova non aveva una mente umana, era solo un organismo parassita il cui unico scopo era distruggere, ma fondendosi con Sephiroth acquista una volontà umana.

Sephiroth è una forma avanzata di Jenova, se così si può dire, e ovviamente il suo scopo non è più quello degli Ancient (proteggere il Pianeta). Sephiroth vuole diventare un Dio: creando una ferita profondissima al pianeta (con la Meteora) la Lifestream si attiverà per curarla, ma Sephiroth, trovandosi al centro della ferita, assorbirà il potere della Lifestream e del Pianeta intero diventando tutt'uno con esso.
 

Cid89

Professional Burper
Lucifer†Malilith ha detto:
All'inizio sicuramente anche Sephiroth crede che Jenova sia una Cetra, così come avevano creduto tutti i partecipanti al Jenova Project. Solo il Professor Gast (padre di Aeris) scopre la verità grazie a Ifalna (madre di Aeris) l'unica vera Ancient sopravvissuta.
Sephiroth non scopre la verità, e infatti distrugge Nibelheim perchè crede di essere l'ultimo Ancient sopravvissuto e vuole vendetta sugli uomini (questo si capisce bene dalle parole che Sephiroth pronuncia davanti a Jenova, liberandola dal reattore).

Solo successivamente Sephiroth assorbe la conoscienza degli Ancient dalla Lifestream, e conseguentemente comprende anche la vera natura di Jenova. Però si fonde con essa, anzi la sua volontà diventa dominante su quella di Jenova. Jenova non aveva una mente umana, era solo un organismo parassita il cui unico scopo era distruggere, ma fondendosi con Sephiroth acquista una volontà umana.

Sephiroth è una forma avanzata di Jenova, se così si può dire, e ovviamente il suo scopo non è più quello degli Ancient (proteggere il Pianeta). Sephiroth vuole diventare un Dio: creando una ferita profondissima al pianeta (con la Meteora) la Lifestream si attiverà per curarla, ma Sephiroth, trovandosi al centro della ferita, assorbirà il potere della Lifestream e del Pianeta intero diventando tutt'uno con esso.
perfetto :)

anche se, a dire il vero, mi è sempre piaciuto pensare che sia JENOVA a controllare sephiroth, e non viceversa
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Cid89 ha detto:
perfetto :)

anche se, a dire il vero, mi è sempre piaciuto pensare che sia JENOVA a controllare sephiroth, e non viceversa
Grazie ;)
Se ti devo dire la verità, anch'io nella mia prima partita a FF7 mi sarei quasi aspettato alla fine di trovare una forma ancora più avanzata di JENOVA, piuttosto che Sephiroth. Sarà che la figura di JENOVA mi è sembrata assolutamente inquietante, l'essenza di un male malato che andava al di là della solita malvagità degli avversari dei videogiochi (come possono essere stati Kefka, Artemisia, Kuja, Seymour etc) JENOVA a differenza dei soliti antagonisti faceva DAVVERO paura. La sequenza al reattore mi ha sempre messo i brividi.

Ma dopo averlo finito si comprende invece la grandezza di Sephiroth, grandezza però data anche dall'ombra di JENOVA che lo avvolgeva a mio parere ;)
Comunque Ultimania fuga ogni dubbio: era Sephiroth a controllare JENOVA. Tuttavia questo non va inteso nel senso che JENOVA viene annullata e Sephiroth usa il suo potere... io la vedrei piuttosto così: dato che la volontà di JENOVA non era una volontà umana non si può parlare di controllo, piuttosto Sephiroth diventa una forma avanzata di JENOVA e persegue il suo scopo.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
UDITE UDITE TUTTA LA VERITA! dall'ultimania del decennale di Final Fantasy VII (timeline di Sephiroth)


nota Il soggetto delle frasi è sempre Sephiroth

FFVII/BC/CC - Nibelheim
Locked himself up in the Shinra Manor and read over the documents left by Professor Gast, where he discovered that he was created by the Jenova Project.



・ 10/1
FFVII/BC/CC/LO - Nibelheim
Burnt down the village and made his way to the Nibel mako reactor. Took the head of his “mother” Jenova but was fatally wounded by Cloud and falls into the mako reactor, and for a time was dead.



Northern Crater
He absorbed knowledge from the Lifestream, and with the power of the head of Jenova and his own will, begins to create a new body.



・[ ν ] - εуλ 0007
Called for the "Reunion" to Jenova in the Shinra Building and the Sephiroth Copies around the world.



Jenova
FFVII - Midgar
Upon heeding the call of the Reunion, the headless form of Jenova contained in the Shinra Building awakened. It took the form of Sephiroth, murdered President Shinra, and left the city.




Jenova
FFVII - Grassland Area
It killed the Midgar Zolom while crossing the marshland, and headed for the Mythril Mines.



Jenova
FFVII - Transport Ship
Killed Shinra troops in Junon, and infiltrated from the harbor. It confronted Cloud’s team in the ship’s hold, and after transforming its arm into Jenova BIRTH, made it battle them.



Jenova
FFVII - Nibelheim
In the basement of the Shinra manor urges Cloud to the Reunion, and said that it will cross Mt. Nibel and head north before disappearing.



Jenova
FFVII - Temple of the Ancients
Infiltrated the temple after Tseng opened the door. Attacked Tseng and manipulated Cloud to obtain the Black Materia.



Jenova
FFVII - Forgotten Capital
Took the life of Aerith who was casting Holy, and after transforming part of its body into Jenova LIFE, made it battle Cloud’s party.



Jenova
FFVII - Whirlwind Maze
Confronted Cloud’s team, transformed into Jenova DEATH and fought.



FFVII - Northern Crater
He received the Black Materia from Cloud by manipulating him, and summoned Meteor.



・[ ν ] - εуλ 0007
FFVII - Northern Crater
With his body now completely restored, he tries to finalize Meteor’s summoning. Defeated, he was absorbed into the Lifestream but his consciousness did not diffuse, and he continued to harbor hostility towards the planet.



AC - Midgar
Called for the Reunion through his remnants, and caused the remnants to obtain their 'mother', and used her power to come back. However, he battled Cloud and lost.


si ringrazia quel dio di Makoeyes987 (un fan americano) che ha tradotto tutto questo dal giapponese :)


la teoria di Cid89 trova la conferma ufficiale se pure con qualche modifica ;)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
LadySephiroth ha detto:
la teoria di Cid89 trova la conferma ufficiale se pure con qualche modifica io mi vado a sotterrare per chiedere perdono alla grande Madre per non averla abbracciata fino in fondo fin dall'inizio (la teoria he ^^)
Se vogliamo la conferma a questo c'era nello stesso Final Fantasy VII, senza bisogno di Ultimania che ribadisse... come ho detto nel gioco viene suggerito spesso che il Sephiroth che viene inseguito è in realtà Jenova (ovviamente si scopre dopo che si trova il corpo del vero Sephiroth nel cratere). Anch'io giocando ho sempre capito che fosse Jenova e non Sephiroth, tanto è vero che, come ho detto prima, mi aspettavo Jenova come boss finale e non Sephiroth :D
 
Top