FF VIII Sequel di FFVIII

teo9

Alpha and Omega
Però per FFVII devo contraddirti.
Secondo la mia opinione certo un altro capitolo ci voleva...ma bastavano Crisis Core o Before Crisis o perchè no Last Order.Insomma far luce su Zack Fair.

La storia di Zack bastava quella di FF7. Stava in piedi anche senza Angeal e Genesis. Perchè alla fine non è che CC aggiunga chissà che.

Seed_Squall90 ha detto:
Il pianeta sarà pure stato colpito da meteor e tutto quanto.Ma i cattivi sono andati tutti.Soltanto nei seguti spiegano che Hojo e il presidente della Shinra Jr.(non mi ricordo il nome come sempre) sono ancora vivi in un modo o nell'altro.

Non è che nel gioco originale si pensa che siano morti invece sono vivi. Semplicemente sono morti ma negli spinoff si inventa che in qualche strano modo sono sopravvissuti o resuscitati per cercare di dare senso alla trama.

Tornando IT, assolutamente no, sono contro a tutti i prequel, sequel e roba simile fatti per far soldi
 

Crazyhorse1993

Active Member
Non sono stato d'accordo sui vari prequel, sequel, spin-off di FFVII che è il mio capitolo preferito; perchè mai dovrei volerlo del capitolo che ho apprezzato meno? :D

Comunque, come linkato da byzius, c'è già un altro 3ad, meglio continuare sull altro
 

Zanna

Mamoru Takamura
La trama non sta in piedi nemmeno nell'originale, figuriamoci in un sequel. Poi FF8 è autoconclusivo, il 7 aveva un finale più aperto che permetteva sequel o prequel. Anche se io rifiuto categoricamente qualsiasi Genesis, Angeal o affini.

Sottoscrivo.
Anch'io sono tutt'altro che favorevole ai vari spin off, sequel, prequel fatti da SE su FF.
Mi sembra un modo meschino per sfruttare fino all'osso l'attaccamento dei videogiocatori verso uno o più capitoli e/o personaggi della saga senza inventare nulla di nuovo. Oltretutto dando vita a prodotti che qualitativamente non hanno poi molto da dire.

A mio avviso lo sfruttamento del brand FF VII è qualcosa di vergognoso.
Alla SE i soldi non mancano, comincino anche a farsi venire qualche idea.
 

Leon90...

Active Member
Se è fatto bene si, se fatto male no.
I requisiti per un sequel ce ne ha...ma se si fà si deve fare come si deve...se no...è meglio lasciare stare che è meglio.
Non ho nulla contro i sequel-prequel, basta che siano fatti bene.
P.S: Anche se fatto sotto forma di film vale lo stesso.
 

Seed_Squall90

Elitè Seed
La storia di Zack bastava quella di FF7. Stava in piedi anche senza Angeal e Genesis. Perchè alla fine non è che CC aggiunga chissà che.



Non è che nel gioco originale si pensa che siano morti invece sono vivi. Semplicemente sono morti ma negli spinoff si inventa che in qualche strano modo sono sopravvissuti o resuscitati per cercare di dare senso alla trama.

Tornando IT, assolutamente no, sono contro a tutti i prequel, sequel e roba simile fatti per far soldi

Ok era proprio quello che volevo capire...dato che mi hi era stato detto che per FFVII una base c'era volevo chiarire...anche secondo me FFVII è un capolavoro che stanno rovinando continuando a spremerlo.
 
Oh, un thread aperto quando ero saldamente in niubbo mode on!
Un sequel di FFVIII? Data la bruttezza del giuoco originale, ne faccio perfettamente a meno (=

[Lionheart90unannoprima]Be,certo avendo finito FFVIII non credo che lo si possa imitare,fare questo sequel sarà davvero duro e improbabile,comunque non mi dispiacerebbe giocare ad un nuovo FFVIII,magari con protagonista uno Squall cresciuto o magari anche una Rinoa.Secondo me non sarebbe affatto male.

Ecco cosa intendo per " Vittima dei Braccobaldi " D:
 

Zanna

Mamoru Takamura
In realtà non riesci a comprendere il piano d’azione filantropico dei Braccobaldi.

Il partito Braccobaldico in fin dei conti è simile alla Seconda Fondazione di Asimov.
Nel Ciclo della Fondazione, gli agenti/oratori avevano il compito di controllare le menti degli individui per ridurre il tempo necessario alla costruzione di un nuovo Impero da 30000 anni a un solo millennio.

I Braccobaldi invece, avevano come scopo la riduzione della niubbaggine dilagante e recidiva che imperversava nel forum utilizzando metodi poco ortodossi: porre domande trabocchetto per generare qualche flame, topic chilometrici di puro discredito, battute sarcastiche per fomentare gli animi, veri e propri insulti (nel caso di Folken), e più in generale l’accanimento feroce verso fanboy e bimbiminkia dell’ultima ora.

Alla luce di tutto ciò, direi che rispetto al passato una buona riduzione del 50% della niubbaggine è avvenuta, di conseguenza il piano è andato a buon fine.

:D
 

Xabaras89

See through Dreams
in realtà non riesci a comprendere il piano d’azione filantropico dei braccobaldi.

Il partito braccobaldico in fin dei conti è simile alla seconda fondazione di asimov.
Nel ciclo della fondazione, gli agenti/oratori avevano il compito di controllare le menti degli individui per ridurre il tempo necessario alla costruzione di un nuovo impero da 30000 anni a un solo millennio.

I braccobaldi invece, avevano come scopo la riduzione della niubbaggine dilagante e recidiva che imperversava nel forum utilizzando metodi poco ortodossi: Porre domande trabocchetto per generare qualche flame, topic chilometrici di puro discredito, battute sarcastiche per fomentare gli animi, veri e propri insulti (nel caso di folken), e più in generale l’accanimento feroce verso fanboy e bimbiminkia dell’ultima ora.

Alla luce di tutto ciò, direi che rispetto al passato una buona riduzione del 50% della niubbaggine è avvenuta, di conseguenza il piano è andato a buon fine.

:d

- - - - - - - -

anche a me piace molto d+ ff7 rispetto a ff8 che prima dicevo il contrario anche xche mi sono affezionata a cloud in maniera morbosa...ma dire che ff8 è brutto è un eresia dato che è il secondo + venduto e + amato della saga la medaglia d'argento ce l'ha....basta vedere i numeri sulla home di ffonline di qualche giorno fa che faceva vedere i + venduti dal 7 al 13....e chiaramente spiccano ff7 1° e ff8 2° posto...daltra parte l'8 ha i suoi punti di forza quali i personaggi realistici e la grafica che per allora era molto bella e la traduzione in italiano...(che cmq anche quella del 7 per essere di 13 anni fa è molto ben dettagliata...peccato i pg deformed ma non si puo chiedere d+ è un capolavoro e basta e poi....mi rifaccio gli occhi vedendo cloud nel film che per me è un vero schianto in quanto sembra vero)....associando storia mozzafiato del gioco e bellezza di cloud di ac ecco che si che è un capolavoro assoluto....ma ff8 rimarra sempre il mio prefferito....anche se meno bello.
 

Xabaras89

See through Dreams
Eh lo so.
D'altronde il 50% era il massimo che si poteva fare :icon09:

Beh facciamo una formula:

La barba ha detto:
braccobaldi rompono + minore interesse per la saga + maggiore attività della sezione off topic che quelle dedicate a FF = meno utenti
meno utenti => meno bimbiminkia (di ogni genere)

Partendo da questi presupposti, il post che ho quotato sopra rasenta un aumento del 150% del livello di niubbagine, non una diminuzione

Ne consegue che i braccobaldi, lungi dalle loro intenzioni, sfamano la popolazione bimbominkiese costringendola ad un confronto (e molto spesso ad un imitazione dello "stile bracco" da parte dei bimbiminkia stessi)

Un bimbominkia che imita un braccobaldo e/o litiga con un braccobaldo stesso non può essere tuttavia considerato un braccobaldo nel vero senso della parola, ma solo un altro bimbominkia particolarmente ringaluzzito (non lo chiamerei neppure braccobimbo o bimbobaldo, preferisco bimbominkia al quadrato)

Esempio ha detto:
final fantasy VIII è una *****, storia pg e gameplay, non ci sono dati soggettivi santodio, è scentificamente appurato che è così

http://nopaste.info/7b8d88475c_nl.html

La Barba ha detto:
class Braccobaldo

#Ciascun Braccobaldo è caratterizzato da
#un nickname e da un potere di conversione bimbiminkia.
#Quando si crea un nuovo Braccobaldo, bisogna sempre specificare
#questi due parametri!

def initialize nick, potere
@nick = nick
@potere = potere
end

#L'effetto della conversione dipende sia dal potere
#del Braccobaldo che dalla fede bimbominkiosa del bimbominkia.

def converte bimbominkia
if @potere <= bimbominkia.fede
#Nothing happens!
elsif @potere > bimbominkia.fede
case rand 9 #Genera un numero casuale, tra 0 e 9
when 0 #1 sola possibilità su 10!
#Viene creato un nuovo Braccobaldo, anche se meno
#potente di quello che lo ha convertito
.
bimbominkia.transform!(Braccobaldo.new(bimbominkia.nick,@potere/2))
when 1..9 #9 possibilità su 10!
#Argh! Nascita di un Bimbominkia², le cui
#caratteristiche sono tutt'ora oggetto di studio.
bimbominkia.transform!(Bimbominkia².new(bimbominkia.nick))

end
end

end
end

quindi, semplificando alla buona:

B = braccobaldi
Bm = bimbiminkia

B + Bm = Bm²

In sintesi: per ogni post di Zanna c'è un bimbominkia che nasce
 

Zanna

Mamoru Takamura
Non sapevo avessi preso a cuore la natalità dei bimbiminkia, ero rimasto a quando li facevi pascolare :D
Voglio dire, prendendo per vera la tua tesi, e non ho motivo di dubitare nella tua buona fede dal momento che l'impegno che ci hai profuso deve essere stato parecchio, considerando le facoltà mentali di cui disponi e il tempo impiegato per formularla (che poi diciamoci la verità, ma andare a drogarsi come tutti a quell'età no? :) ), mi chiedo perchè invocare il ritorno dell'uomo nero?
Dubito le tue siano mere aspirazioni adibite a ristabilire un equilibrio demografico :rolleyes:

Comunque la teoria fa un po' d'acqua, i buchi sono stati colmati abilmente da badilate di nerdume, ma fa acqua lo stesso.
In effetti, se analizzi attentamente quanto ho sostenuto, e prendi in esame il periodo di massima affluenza sul forum FFonline (non mi ricordo se tu fossi attivo o meno in quel periodo), io ho affermato che nel forum il 50% della niubbagine è scemata. Ma d'altro canto, è sparita ben oltre il 50% dell'intera utenza rispetto a quel periodo.

Ergo, trattasi di una vittoria di Pirro, ma citando Brodie di Mallrats dopo aver applicato abilmente la sua "stretta puzzona", posso sempre affermare che "bisogna pur pagare qualche prezzo per sconfiggere il nemico".
 
Top