FF VIII Sequel di FFVIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ma Angelo è un cane femmina. A meno che la partoriente non sia Angelo stessa e il padre sia Squall il che giustificherebbe la reazione di Rinoa che si trasforma in Artemisia.

ci sono le basi per un prodotto migliore dell'originale
 

Xabaras89

See through Dreams
Non sapevo avessi preso a cuore la natalità dei bimbiminkia, ero rimasto a quando li facevi pascolare :D
Voglio dire, prendendo per vera la tua tesi, e non ho motivo di dubitare nella tua buona fede dal momento che l'impegno che ci hai profuso deve essere stato parecchio, considerando le facoltà mentali di cui disponi e il tempo impiegato per formularla (che poi diciamoci la verità, ma andare a drogarsi come tutti a quell'età no? :) ), mi chiedo perchè invocare il ritorno dell'uomo nero?
Dubito le tue siano mere aspirazioni adibite a ristabilire un equilibrio demografico :rolleyes:

Comunque la teoria fa un po' d'acqua, i buchi sono stati colmati abilmente da badilate di nerdume, ma fa acqua lo stesso.
In effetti, se analizzi attentamente quanto ho sostenuto, e prendi in esame il periodo di massima affluenza sul forum FFonline (non mi ricordo se tu fossi attivo o meno in quel periodo), io ho affermato che nel forum il 50% della niubbagine è scemata. Ma d'altro canto, è sparita ben oltre il 50% dell'intera utenza rispetto a quel periodo.

Ergo, trattasi di una vittoria di Pirro, ma citando Brodie di Mallrats dopo aver applicato abilmente la sua "stretta puzzona", posso sempre affermare che "bisogna pur pagare qualche prezzo per sconfiggere il nemico".

Per il genio mio e dei miei alleati una formula come quella richiede poco più di mezz'ora di tempo :D sopratutto il primo pomeriggio del sabato quando si è in attesa del pranzo senza niente di meglio da fare. Mentre la droga è oggettivamente sopravvalutata

In realtà è un modo per dire che, oltre ad essere scemata ben più del 50% dell'utenza (anche se non ho mai partecipato attivamente - e personalmente mi sono iscritto tardi - conosco ffonline da oramai 4 anni ) io non vedo affatto una diminuzione di niubbaggine, anzi, trovo che semplicemente quest'ultima abbia sviluppato un certo perverso senso dell'umorismo (per non dire una buona dose di maleducazione) e questo topic (per citare un esempio):

http://forum.ffonline.it/showthread.php?goto=newpost&t=28644

in linea di massima mi da ragione

il ragionamento del bimbominkia "evolutosi" grazie all'apporto braccobaldico è stato pressapoco il seguente:

Bimbominkia² pensiero ha detto:
se mi comporto cazziando i niubbi in modo aspro, con ironia spiccia lasciando perdere toni concilianti e valide argomentazioni optando invece di citare JRPG di buon livello e preferibilmente scarsamente noti al pubblico - il fatto che io stesso non ci ho mai giocato ma ho letto la trama su wikipedia non è influente sul risultato - verrò rispettato di più dal branco braccobaldico

Quindi non c'è stata nessuna diminuzione, semplicemente una trasmigrazione dell'utenza nabba che ora è semplicemente ancor più nabba
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Beh, Xab, hai citato il tizio che sta tentando di dire oggettivamente che Chrono Trigger faccia cagare, in confronto il Mobius delle origini era un novellino, la braccobaldaggine c'entra ben poco con alcuni individui.

Al contrario, una buona parte dell'utenza "viva" (cioè non quella da 100 post e sparizione nel nulla) ha imparato a costruire un discorso argomentato per spiegare le proprie opinioni (seppur spesso discordanti) invece di limitarsi ad una frase con 3 punti esclamativi al fondo proprio dalla comparsa di braccobaldi, profeti, pastori e cetramod (sì, perchè anche voi avete avuto un ruolo in tutto ciò) in poi, per cui direi che in fondo lo Zanna's project non è stato un fallimento su tutta la linea.

Per i nabbi: beh, ogni nuova generazione di utenti se ne porta dietro una grande percentuale, è come chiedere alla Terra di smetterla di girare intorno al Sole, dopotutto noi stessi siamo stati noob (e forse un po' lo siamo ancora :D)

Tornando IT, l'unico sequel che vorrei sarebbe un filmato, nemmeno troppo lungo, a chiarirmi da dove diamine sia spuntata Ultimecia.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Quoto ILQQ.
Mi pare che oggi il più delle volte si possa entrare in un thread e avere un confronto costruttivo, mantenendo posizioni diverse senza per forza di cose dare vita a flame come accadeva in passato 2 volte su 3 a prescindere dall'argomento (quando c'era chi entrava e sparava la prima sentenza che aveva per la testa senza nemmeno leggere non tanto i post antecedenti al suo, ma spesso nemmeno il titolo del topic).

Comunque Xabaras, potrebbe essere, chi lo sa, anche se qualche anno fa qui c'era gente che contestava i VG perchè letteralmente "avevano i pixel" o altri che si inventavano parenti immaginari per ottenere qualche punto rep in più, o ancora si aggiravano loschi individui che volevano mettere in moto rivoluzioni marxiste in un forum di videogiochi e infamavano chiunque la pensasse diversamente.
Nei meandri del forum si nascondono leggende che nemmeno potresti immaginare, tanto che a confronto quello che hai riportato mi pare abbastanza nella norma all'interno di una community come questa. Anzi, un tempo era all'ordine del giorno :D

Si insomma, di cose ben peggiori da queste parti se ne sono viste.

p.s. forse sarebbe meglio tornare IT tutti quanti, dal momento che il topic non mi sembra contempli nei suoi argomenti la voce "storia ed evoluzione della community di FFonline".
 

Cloud_Darth

Active Member
"storia ed evoluzione della community di FFonline".

Sarebbe bello farci un thread però :D

Bè con la storia Rinoa-Artemisa(e non voglio dire siano la stessa persona ecc.)
cmq hanno lasciato qualche domandina in perfetto stile Squaresoft.
Voglio dire che non è che fosse necessario fare AV per FFVII.
Drige of cerberus si ma anche qui perchè è stata inserita la storia di Genesis.
Alla fine io rigiocherei volentieri a un FF con gli stessi personaggi del VIII.
Naturalmente se ci fosse una trama che sta in piedi.

Mah... Personalmente concordo con chi dice che FFVIII sia un gioco auto-conclusivo e con pochi spunti da cui partire (la teoria Rinoa-Artemisia tra l'altro mi pare sia stata smentita dalla stessa SE). Sarebbe molto meglio se invece si concentrassero nel creare nuove storie con nuovi personaggi, possibilmente corpose e con protagonisti "sostanziosi".
 

Strife90

mezzo-demone
Vorrei un seguto incentrato su Quistis, non so perchè ma le professoresse diciottenni con occhiali e frusta hanno sempre attirato la mia attenzione;)
 

Folken89

Member
Beh facciamo una formula:



Partendo da questi presupposti, il post che ho quotato sopra rasenta un aumento del 150% del livello di niubbagine, non una diminuzione

Ne consegue che i braccobaldi, lungi dalle loro intenzioni, sfamano la popolazione bimbominkiese costringendola ad un confronto (e molto spesso ad un imitazione dello "stile bracco" da parte dei bimbiminkia stessi)

Un bimbominkia che imita un braccobaldo e/o litiga con un braccobaldo stesso non può essere tuttavia considerato un braccobaldo nel vero senso della parola, ma solo un altro bimbominkia particolarmente ringaluzzito (non lo chiamerei neppure braccobimbo o bimbobaldo, preferisco bimbominkia al quadrato)



http://nopaste.info/7b8d88475c_nl.html



quindi, semplificando alla buona:

B = braccobaldi
Bm = bimbiminkia

B + Bm = Bm²

In sintesi: per ogni post di Zanna c'è un bimbominkia che nasce

Edito per ovvie ragioni:

Siamo in un forum, quindi per definizione siamo qui per discutere, quindi, chiunque accusi le altre persone di " essere troppo braccobaldi", significa che non hanno compreso bene cosa significhi stare in un forum.
 

Xabaras89

See through Dreams
Danzando attorno ad un falò, in una terra remota, ho sentito pronunziare il mio sommo nome, è da tanto tempo che non ritorno per codeste lande, e quindi, perché non annunziare il mio ritorno con un l'urlo di un aquila, il sibilo di un serpente e lo strasicare di un bastone di frassino? Perché no? Perché non invocare la saggezza dei graniti?

Signore, reverendo, non mi occorre altro che tacciare la sua tesi come una str*éonzata.
Lei, reverendo, giglio vermiglio proveniente da una crepa di vagile creatura, afferma che, per un'astrusa ragione, le persona classificate sotto il taxon dei bimbi *******, in virtù di un processo macroevolutivo che tu non conoscerai, sviluppino caratteristiche analoghe a noi braccobaldi ed insuinui pure che i nostri tentativi di estirpare il seme maledetto non facciano altro che aumentare il numero dei suddetti, i quali, in virtù dell'evoluzioni, sviluppano caratteristiche a noi analoghe.

Sostanzialmente, ma quante amenità stai sparando? Argomentare è il fulcro di un forum. Se la gente non lo fa, allora è ******. Se la gente imita, imita un coccio vuoto e quindi rimane ******.
Non si aumenta il numero di bimbiminkia, rimane invariato oppure diminuisce per la pressione. La gente che ci imita, viene smascherata subito perché è vuota e non coglie l'essenza dei nostri interventi, nè è consapevole che quando di discute le battutine non sono il fulcro della conversazione, ma la tesi è quella che conta.

*****, se assumeste che è inutile discutere su un gioco sarebbe un discorso, ma porca zoccola, stiamo in un forum di videogiochi, non su topgirl in cui si commenta in maniera palesemente a costruttiva un argomento, senza cognizione di causa, si discute.
Se uno afferma una stronzata e pretende che sia verità, è giusto ripigliarlo. *****, non pretendo che sia materia d'esame e abbia CFU, ma non si può blaterare un immensità di stronzate senza una cognizione di causa.

E senza offesa da uno che argomenta con stupide battute insulse che non hanno un minimo di spessore umoristico manco pagarlo oro, non può accusare le persone che scherzano su cose che conoscono. Voi non conoscete l'argomentazione, siete come scoregge nell'aria. :)

It: il sequel? Beh, si scoprirà finalmente che fine ha fatto ultimecia nei primi tre dischi.

Mamma mia :O ma perchè questa frustrazione e turpiloquio immotivato? a Sgarbi in tv lo pagano, ma nel tuo caso non vedo motivazioni plausibili :O

e nel caso tu ami utilizzare questo linguaggio a prescindere, o (peggio ancora!) esso ti venga naturale in una discussione (a maggior ragione in una dedicata ad un videogame) allora non ti invidio affatto :| sinceramente mi spaventi un poco, sembra che tu sfrutti come valvola di sfogo per la tua frustrazione personale questo pretesto (ovviamente mi sbaglierò, ma l'impressione che si ha è questa, mi rifiuto di credere che qualcuno dotato di un certo intelletto possa discutere in questo modo solo per l'amore della difesa dell'etica videoludica)

ma non si può blaterare un immensità di stronzate senza una cognizione di causa.

Ma perchè tu si e io no? :O perchè se ora mi dici che avere cognizione del mondo del videogame ti autorizza a scatenarti in un discorso in cui denigri a priori un non meglio precisato gruppo di "voi" persone, e alzi i toni in un modo che (teoricamente, da quello che scrivi) secondo te dovrebbe aumentare il livello della discussione, per giunta dando per scontato che "noi" non conosciamo l'argomento la cosa è ambigua.

Un po' come quando Berlusconi dice che per migliorare le relazioni internazionali serve dare del kapò a Schulz e far cucù alla Merkel e dice che tutti quelli che discutono il suo comportamento lo fanno perché sono comunisti mangiabambini

E "noi" (chiunque essi fossimo) ovviamente non conosciamo l'argomentazione, e siamo scoregge nell'aria (questa suppongo sia la tua idea di umorismo d'alto livello)

Io sinceramente non voglio parlare del videogame, voglio parlare dei tuoi problemi folken, mi preoccupa vedere il modo in cui ti esprimi, discutiamone insieme, mi sembri una persona intelligente, parlaci di te e di cosa ti affligge, magari qualche moderatore tagli&cucia in una nuova discussione, è un argomento interessante (a scanso di equivoci: sono perfettamente serio, non c'è ironia in quello che ho scritto, perchè la reazione di folken che ho quotato mi fa inevitabilmente portare la questione su piani seri e terapeutici)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Bhe è chiaro che fine ha fatto Ultemicia, è diventata l'amante dell'Imperatore Mateus, e insieme vogliono dominare il tempo e l'universo.
 

Folken89

Member
Comunque non è una questione di etica videoludica, ma semplicemente di etica nel discutere. Sono il primo che non utilizza come argomento principale delle sue conversazione l'andamento narrativo di FFVIII, ma visto che siamo in un forum che tratta questo argomento, non vedo la ragione per la quale non debba rispondere argomentando.

Al di là del fatto che sia un caso patologico, ma per altre ragioni, non mi pare il caso che tu debba utilizzare questa denigrazione ai miei danni per evitare la sostanza del mio discorso. Senza offesa, ma uno che non discute, rimane uno che non discute.

Se ho dato l'impression di essere malato, me ne dispiace, sono una persona tranquilla che fa discorsi normali, :)
adieu
 

Xabaras89

See through Dreams
Se ho dato l'impression di essere malato, me ne dispiace, sono una persona tranquilla che fa discorsi normali

Umh

*****, se assumeste che è inutile discutere su un gioco sarebbe un discorso, ma porca zoccola, stiamo in un forum di videogiochi, non su topgirl in cui si commenta in maniera palesemente a costruttiva un argomento, senza cognizione di causa, si discute.*
Se uno afferma una stronzata e pretende che sia verità, è giusto ripigliarlo. *****, non pretendo che sia materia d'esame e abbia CFU, ma non si può blaterare un immensità di stronzate senza una cognizione di causa.

E senza offesa da uno che argomenta con stupide battute insulse che non hanno un minimo di spessore umoristico manco pagarlo oro, non può accusare le persone che scherzano su cose che conoscono. Voi non conoscete l'argomentazione, siete come scoregge nell'aria.

Bah, non credo di avere problemi, il registro con cui parlo è una simpatica roulette russa, quindi potrei rivolgerti anche una scoreggia come risposta.

Non so che concetto tu abbia per normalità, ma tirando in ballo la tanto blasonata oggettività io direi che qua ne siamo oggettivamente ben lontani

Anzi, lo trovo alquanto preoccupante, e la tua risposta non fa che evidenziare questo tuo bisogno d'attenzione: il citare a sproposito soggetti culturali che nulla hanno a che fare col soggetto della discussione (che in questo caso sei tu, mentre in precedenza era final fantasy viii) all'evidente scopo di mostrare la propria conoscenza, il manifestare apertamente tuo carattere in apparenza forte, ma che cela un evidente crisi emotiva e un bisogno di essere accettato in una società che ti rifiuta per qualche motivo, o semplicemente di ottenere attenzione

Uno dei vantaggi dei forum è che consentono di ponderare bene una risposta prima di inviarla, e quindi aumentare qualitativamente il livello di una discussione, ma tu sei SERIAMENTE convinto che il tuo atteggiamento favorisca il discorre di un qualsiasi argomento? No folken, secondo me tu manifesti il tuo bisogno di essere ascoltato indipendentemente dalle motivazioni originali che ti hanno portato ad entrare nella discussione stessa

non può accusare le persone che scherzano su cose che conoscono

Al di là del fatto che sia un caso patologico, ma per altre ragioni, non mi pare il caso che tu debba utilizzare questa denigrazione ai miei danni per evitare la sostanza del mio discorso.

è evidente che hai una specie di complesso di persecuzione legato al tuo meccanismo difensivo :O stiamo andando bene, un altro tassello nel mosaico

Senza offesa, ma uno che non discute, rimane uno che non discute.

Infatti, siamo d'accordo
Continua così folken, io sono qui, ti ascolto, possiamo venirne fuori
 
Top