FF VIII Sequel di FFVIII

Folken89

Member
Io sono un istrione
ma la genialità è nata insieme a me
Nel teatro che vuoi
dove un altro cadrà io mi surclasserò.
Io sono un istrione
ma la teatralità scorre dentro di me
Quattro tavole in croce
e qualche spettatore
chi sono lo vedrai.

Lol
rispondo alla tua analisi psicologica in questa maniera, ma se vuoi, ti do l'ndirizzo del mio blog, così esplori ciò che è Folken.

Se vuoi discuto con contenuti sintetici molto chiari e disambigui.

Argomento sequel FFVIII:

a)Premesse trama: Trama è autoconclusiva, quindi non lascia niente di utilizzabile.
* Nel caso in cui si facesse un sequel, sarebbe pessimo e sulla falsa riga del X-2, in quanto le trame dei FF sono autoconclusive e non necessitano altre storie after the main story.
b)La trama di FVIII è piena di falle.
* più che un sequel si rende necessario un prequel oppure una ricostruzione della trama, in modo tale che certi esseri prendino significato nel complesso.
c) Si arriva alla conclusione che se si facesse qualcosa su FFVIII non sarebbe niente di che, oppure renderebbe accettabile una trama lacunosa.

Mi pare di essere stato abbastanza impersonale nella risposta.

Passiamo ad un altra risposta.

Perché bisogna argomentare in questo forum?

a) i giochi sono hobby, non devono creare scissioni tra le persone.
* questo è vero, litigare per videogiochi è ******.
b) Siamo in un forum:
* definizione di Forum: wikipedia, voce Forum(internet):(plurale in latino fora) può riferirsi all'intera struttura informatica nella quale degli utenti discutono su vari argomenti, a una sua sottosezione oppure al software utilizzato per fornire questa struttura. Un senso di comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum che hanno utenti abituali ed interessi comuni. La tecnologia, i videogiochi, la politica, l'attualità e lo sport sono temi popolari, ma ci sono forum per un enorme numero di argomenti differenti. I forum vengono utilizzati anche come strumenti di supporto on-line per vari prodotti e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni. Ps, ho sottolineato la sostanza di un forum.
* discutere [di-scù-te-re] v. (irr.: ind.pass.rem. discussi, discutésti ecc.; part.pass. discusso) • v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Detto di due o più persone, dialogare tra loro confrontandosi SIN dibattere: gli studenti discutono di politica; estens. litigare: smettetela di d.• [sogg-v-prep.arg] Parlare, avere uno scambio di opinioni con qlcu.: d. con gli amici del più e del men v.tr. [sogg-v-arg] Trattare, esaminare un tema confrontando opinioni diverse: d. un progetto || d. la tesi di laurea, sostenerne l'esame. Mettere in dubbio, contestare qlco.: non discuto la sua buona fede; d. un o
* Siamo in un forum, nei forum si discute, quindi, a seconda dell'argomento si mette in esame, si analizza, si mostrano dubbi riguardo a e si esprimono opinioni. E' già un buon punto questo Ot.
c) Siamo in un forum che parla di videogiochi.
* siamo in un forum, questo implica che bisogni discutere, però nella discussione c'è una percentuale di essere discordi. Alla fine si discute. In tutto questo marasma è possibile che si accendano gli animi.
d) Siamo in un forum di Videogiochi, quindi bisogna discutere di VG, necessariamente dobbiamo affrontarci, quindi viene meno il punto a), come si fa? Si evita di discutere e si chiude il forum, oppure semplicemente si lascia tutto dentro al forum? Io propenderei per la seconda.

Sul mio comportamento:
Se ritieni il mio comportamento offensivo, in qualche modo, me ne dispiaccio, credevo di essere divertente nel complesso, quindi migliorerò questo atteggiamento.
Ritengo offensivo che tu abbia, però, cercato di descrivere la mia personalità in un forum pubblico, quindi ti pregherei di fare cut and paste e inviarmi personalmente quelle cose, sono convinto che magari ci chiariremo in privata sede. Ti pregherei di farlo, altrimenti ti segnalo ai moderatori. :)
kisses, a lot of gay kisses
 

Xabaras89

See through Dreams
Successo infine!

Argomento sequel FFVIII:

a)Premesse trama: Trama è autoconclusiva, quindi non lascia niente di utilizzabile.
* Nel caso in cui si facesse un sequel, sarebbe pessimo e sulla falsa riga del X-2, in quanto le trame dei FF sono autoconclusive e non necessitano altre storie after the main story.
b)La trama di FVIII è piena di falle.
* più che un sequel si rende necessario un prequel oppure una ricostruzione della trama, in modo tale che certi esseri prendino significato nel complesso.*
c) Si arriva alla conclusione che se si facesse qualcosa su FFVIII non sarebbe niente di che, oppure renderebbe accettabile una trama lacunosa.

Mi pare di essere stato abbastanza impersonale nella risposta.*

Questo è un modo di discutere civilmente! Io non ho nulla da ridire sul tuo discorso sulle opinioni e i punti di vista che si confrontano in una discussione, anzi, sono d'accordissimo

Il problema sono i modi.

Se ritieni il mio comportamento offensivo, in qualche modo, me ne dispiaccio, credevo di essere divertente nel complesso, quindi migliorerò questo atteggiamento.*

Ma è ovvio che il tuo comportamento è offensivo, è palese, ma non nei miei confronti (sinceramente a me i tuoi vari inni alla flautolenza rattristano più che altro perchè ricordano un film dei Vanzina, oltre a farmi preoccupare per la tua situazione psicologica che evidentemente esprime un controsenso nell'esprimersi anche in un contesto di risposta a lungo termine come quello di un forum) ma nei confronti della discussione stessa, io posso anche mettermi a fare un analisi simbolica dei tuoi messaggi per vederci dentro un bisogno d'attenzione e un messaggio di base (cioè quello che ho quotato sopra) che diventa meno di un pretesto, ma solo un orpello per continuare il circo dei post postati solo per amor di rilettura mascherato da discussione

E se non si mette in primo piano il soggetto durante il discutere, vuol dire che la discussione stessa è un pretesto
E in teoria quel che si ricerca in un forum è una discussione costruttiva

Ritengo offensivo che tu abbia, però, cercato di descrivere la mia personalità in un forum pubblico, quindi ti pregherei di fare cut and paste e inviarmi personalmente quelle cose, sono convinto che magari ci chiariremo in privata sede. Ti pregherei di farlo, altrimenti ti segnalo ai moderatori.

Mi dispiace che tu lo ritenga offensivo, ma tu per primo hai manifestato (forse inconsciamente) il desiderio di essere riconosciuto per la tua personalità in un forum pubblico, io non ho descritto niente, ho più che altro tradotto ciò che quotavo dai tuoi post
Forse sbaglio, per carità, ma il fatto che tu lo ritenga offensivo mi dice che ho fatto centro

Infine io personalmente ammetto solo la mia colpevolezza di essere totalmente Off Topic, e del resto approfitto della situazione di latitanza del comparto di moderazione per protrarre questo fuori discorso che per me è importante
Non taglierò e cucirò proprio niente, visto che tutto ciò che scrivo è in buona fede, tralascio anche di evidenziare il fatto che come toni e linguaggio l'unico che sia stato offensivo qui sia stato tu (quando io invece sto facendo tutto questo perchè mi preoccupo per te!)
Indi, segnalami pure se lo ritieni giusto, io non voglio tacere, non sarebbe giusto, e se immolare il mio account su Ffonline sarà necessario pagherò ben volentieri questo prezzo e mi farò bannare
 

Folken89

Member
Xab, sono cose di cui si può discutere in privata sede, se vuoi lasciarle, lasciale, ma le ritengo quanto meno inadatte. Quindi ti pregherei di farlo.
Il fatto che lo ritenga offensivo non è che implichi automaticamente che tu abbia centrato il punto, posso iniziare a suppore cose su di te, eccetera, ma farlo in un forum pubblico, o comunque in sede Off topic, rimane comunque qualcosa di inadatto.

magari riassumo come prima:
a) La mia personalità non è argomento competente a questa discussione.
* quindi l'editare certe tue considerazioni è un atto di civiltà
b) se vuoi ne parliamo in privato, se ti senti così preuccupat(a)o per me.
* sono ben lieto di fare quattrochiacchere per chiarire.
c) il fatto che sia offeso non implica necessariamente che tu abbia colto nel segno, quindi, al di là del fatto che devi ancora verificare, è lecito che tu cancelli certe cose. E' come se insinuassi che tu sia gay, per questa preoccupazione molto ossessiva nei miei confronti. Posizione che potrei argomentare tranquillamente, ma a discapito della tua persona cosa che suppongo che ti darebbe fastidio.
 

Xabaras89

See through Dreams
Xab, sono cose di cui si può discutere in privata sede, se vuoi lasciarle, lasciale, ma le ritengo quanto meno inadatte. Quindi ti pregherei di farlo.
Il fatto che lo ritenga offensivo non è che implichi automaticamente che tu abbia centrato il punto, posso iniziare a suppore cose su di te, eccetera, ma farlo in un forum pubblico, o comunque in sede Off topic, rimane comunque qualcosa di inadatto.

magari riassumo come prima:
a) La mia personalità non è argomento competente a questa discussione.
* quindi l'editare certe tue considerazioni è un atto di civiltà
b) se vuoi ne parliamo in privato, se ti senti così preuccupat(a)o per me.
* sono ben lieto di fare quattrochiacchere per chiarire.
c) il fatto che sia offeso non implica necessariamente che tu abbia colto nel segno, quindi, al di là del fatto che devi ancora verificare, è lecito che tu cancelli certe cose. E' come se insinuassi che tu sia gay, per questa preoccupazione molto ossessiva nei miei confronti. Posizione che potrei argomentare tranquillamente, ma a discapito della tua persona cosa che suppongo che ti darebbe fastidio.

a) è vero! Ed è vero anche che lo dovrei fare io, ma vorrei che lo facesse un moderatore, così almeno sarei sicuro dell'imparzialità dei suoi edit
b) ma io non credo che ci sia molto da chiarire in realtà, io ti ho mostrato la strada, sta a te ora percorrerla
c) Io non mi offenderei di certo, semplicemente non sono omosessuale, sebbene conosca sia gay che lesbiche ho sempre manifestato disgusto per le caratteristiche somatiche del maschio.
Ma il mio interesse per la tua situazione è palesemente legato alla psicologia del tuo scritto e non al tuo sesso.
Del resto i gusti sessuali non sono discutibili in un forum visto che è una zona neutra e che concede pur sempre un certo anonimato (per quanto ne so tu potresti essere una donna che ha fatto un account con informazioni false, stessa cosa potresti pensare tu di me) in generale poi io non considero quasi mai l'(o la) utente, ma il/i messaggio/i

Ma io vorrei chiamare un moderatore, sinceramente, per fare una pulizia imparziale e corretta e accettare nel caso eventuali sanzioni per il mio comportamento "offensivo", solo che non so come si fa!
 

Crazyhorse1993

Active Member
Qui mi sembra si stia sforando; escludendo per il momento folken dal discorso (che comunque trovo che abbia tutto il motivo di sentirsi offeso), questo OT può essere uno spettacolino veramente poco gradevole per i terzi che leggono; Non mi interessa se la psicologia di xabaras ha fatto centro o meno, però quoto folken dicendo che se proprio questo discorso deve essere fatto, lo si faccia in privato.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
no, eheh +1 apart, esprimo la mia opinione in merito alla situazione creatasi:
non conosco ne xabaras ne folken di persona ne loro tantomeno me, ma da ciò che
scrivono mi pare siano 2 persone abituate ad utilizzare il cervello
quindi penso siano ambedue abbastanza intelligenti da non prendere sul serio un
offesa o pseudo offesa come può essere un paio di righe scritte su un forum qualunque
ne tanto meno cose STU.pide come reputazioni negative (tutto il sistema sulla reputazione è una cagata pazzesca), richiami ban, perma-ban, e via discorrendo

servino a qualcosa

quindi, auto-investitomi, della carica suprema di amministratore pubblico delegato, assolvo i due imputati
 

Xabaras89

See through Dreams
Qui mi sembra si stia sforando; escludendo per il momento folken dal discorso (che comunque trovo che abbia tutto il motivo di sentirsi offeso), questo OT può essere uno spettacolino veramente poco gradevole per i terzi che leggono; Non mi interessa se la psicologia di xabaras ha fatto centro o meno, però quoto folken dicendo che se proprio questo discorso deve essere fatto, lo si faccia in privato.

Oh beh, io ho appena discusso con folken in privato con tutta civiltà, lo premetto

Poi ribadisco che è interessante notare quanto piccole sfumature ironiche in un contesto comunque serio risultino più offensive che l'essere chiamati scoregge nell'aria, ma beh, forse mi son sempre sbagliato io

Io continuo a dire che mi prendo tutta la responsabilità per essere andato tremendamente OT, e che spero un moderatore faccia pulizia e decida nel caso di darmi un avvertimento o cosa, non so i metodi che vigono in questo forum
Poi beh, io ammetto di aver sfruttato la situazione per aver perpetrato l'ot, nient'altro da dire :D
 

Folken89

Member
Ho spiegato le mie ragioni, quindi dipende dai moderatori se vengo, ho parlato civilmente con Xabras e la trovo una persona squisita al di là del forum
Arrivederci, fine OT
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
WTF? O__O

non sarò mod, ma non vedo perche dovrebbe essere lo staff a editare i vostri improvvisi, lunghi e perpetui Off Topic scritti per altro di proposito, avete fatto come vi pare fin'ora, perche attendere il verdetto di chi avrebbe dovuto fermarvi molto prima? tutto d'un tratto lo spirito d'iniziativa, esploso agli albori di quest'insolito OT, è venuto meno

chi vi capisce è bravo, io me ne vado con un messaggio (rivolto a tutti): basta OT grazie ^^
 

Xabaras89

See through Dreams
WTF? O__O

non sarò mod, ma non vedo perche dovrebbe essere lo staff a editare i vostri improvvisi, lunghi e perpetui Off Topic scritti per altro di proposito, avete fatto come vi pare fin'ora, perche attendere il verdetto di chi avrebbe dovuto fermarvi molto prima? tutto d'un tratto lo spirito d'iniziativa, esploso agli albori di quest'insolito OT, è venuto meno

chi vi capisce è bravo, io me ne vado con un messaggio (rivolto a tutti): basta OT grazie ^^

Perchè teoricamente è nel dovere di un moderatore, essendo un entità super partes e possedendo (si suppone) l'obbiettività di interpretare il regolamento nel migliore dei modi, è vero che avrebbe dovuto fermare la discussione molto prima, ma non lo ha fatto! (e questa è una sua responsabilità, che può essere ovviamente giustificata con un valido motivo)

Secondo il tuo pensiero se la discussione "incriminata" è già bella che finita un moderatore non dovrebbe intervenire?
Un utente può sbagliare, e non è tenuto a riparare di persona ai suoi errori se non è sollecitato da un'autorità, specie se poi viene anzi (a quanto pare) incoraggiato a fare quello che vuole
Se un moderatore non agisce anche in maniera retroattiva allora si giustifica anche l'errore dell'utente nel futuro, mi pare ovvio (altrimenti è lecito per quest'ultimo dire: perchè loro non sono stati richiamati ed io si?) e se non va bene neppure questo, mi puoi spiegare a che serve un moderatore allora?

Ora probabilmente questa mia prima parte di post verrà ignorata, oppure quotata senza venire letta e soppesata, oppure commentata con qualche termine squisitamente nerd per giustificare una risposta che non si sa o non si vuole dare, oppure si riterrà a priori un tentativo di polemica fine a se stessa (sembra che nessuno pensi che quando faccio questi post lo faccio per l'interesse comune e non per il gusto di rompere le balle, ma vabbeh, C'est la vie, come dicono a barletta)

Scrivendo qualcosa di IT così posso giustificare tutto meglio che con un lodo alfano:

Da fan di FFVIII quale sono, accendo un cero al Grande Hyne tutte le sere perchè non nasca mai e poi mai un sequel o una compilation com'è stato per il povero FFVII, munto e inquinato da scienziati in ciabatte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
funziona cosi: al prossimo OT si chiude il thread.

P.S. visto che i moderatori non sono onniscenti e non lo saranno mai (se è cosi dimostratemelo, salvo non sia un forum con due utenti e un messaggio al giorno) vi ricordo che esiste un comodissimo pulsante in basso a sinistra (esattamente sotto il vostro nick) che vi permette di segnalare i messaggi che secondo voi vanno contro il regolamento del forum. In questo modo lo staff ne prende immediata visione e risolve in maniera più celere. :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Più che un sequel, di FFVIII al massimo preferirei una versione director's cut, tanto per capire un po' chi è realmente Artemisia e la storia delle streghe in generale.
 

Folken89

Member
Più che un sequel, di FFVIII al massimo preferirei una versione director's cut, tanto per capire un po' chi è realmente Artemisia e la storia delle streghe in generale.

Più che altro bisognerebbe spiegare il perché delle streghe. Ho sempre vista la contrapposizione tra streghe e non streghe molto artificiosa: inutile.
Cioè, per quanto mi riguarda si sente a livello di trama - ma proprio poco, poco- Se devono fare una roba, devono ampliare ciò che stato gettato a casaccio.
Artemisia è un cattivo banana fine a sè stesso. x.x
 

Anduil

Member
Un sequel non c'è lo vedo...dopotutto come molti hanno detto la trama è auto-conclusiva...al massimo un remake,ma anche no...dopo tutto nella PSN se non mi sbaglio(e se mi sbaglio corregetemi)hanno rilasciato FFVII,quindi potrebbero fare la stessa cosa anche con l'VIII....ma francamente per me, rivedere FFVIII con veste grafica migliorate(e solo quella senza alcuna aggiunta) non sarebbe male.

Oppure come ha detto Epyon un director's cut per capire chi è Artemisia e la storia delle streghe.
 
Top