FF X Seymour Buono?

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cloud_Darth

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Anche io non so che dire, essendo una guida ufficiale italiana è difficile che dica ca77ate. Io però per aumentare l'affinità con Yoji e usare Zanmato ho usato quella guida di gamefaq e ho visto che effettivamente le percentuali sono rispettate... :confused:

Apriamo un 3d nuovo con discussione "Zanmato"

P.s: dimenticavo che devo prima usare il "search" :rolleyes:

:> :D
 

danie

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Cloud_Darth ha detto:
Anche io non so che dire, essendo una guida ufficiale italiana è difficile che dica ca77ate. Io però per aumentare l'affinità con Yoji e usare Zanmato ho usato quella guida di gamefaq e ho visto che effettivamente le percentuali sono rispettate... :confused:

Apriamo un 3d nuovo con discussione "Zanmato"

P.s: dimenticavo che devo prima usare il "search" :rolleyes:

:> :D
No ti prego, ci sono già almeno 30 Thread che parlano di Zanmato e Yojimbo, teniamoci questo arcano mistero nella nostra mente! ;)
 
Io sono per la via della beata ignoranza.....se ti serve da scagliare zanmato invochi Yojimbo,gli dai la mancia ed incroci le dita...e se funziona bene,sennò tanti cavoli!!!!!!! :ffx03:
 

Cloud_Darth

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Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Io sono per la via della beata ignoranza.....se ti serve da scagliare zanmato invochi Yojimbo,gli dai la mancia ed incroci le dita...e se funziona bene,sennò tanti cavoli!!!!!!! :ffx03:
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" diceva il buon Dante...di Devilmaycry :D :D
 
Ma un po di sana brutalità alla mano ci vuole,che diamine t devi mettere pure a vedere il livello del mostro,ma glielo spari e basta.....poi sulla guida online si vedeno dei calcoli abberranti x riuscire ad avere la percentuale di riuscita di Zanmato,ma dv siamo finiti?m dv laureare in fisica x giocare a f.f. 10 d'ora in poi? :D :D :D :D

:ffx04:
 

DarkGrevier

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sentite, per chiudere questa cosa di Zanmato, posto la seguente pagina. non ricordo se è già stata postata in qualche thread, se l'ho presa da qualche sito o dalla guida di Ffonline. non ricordo. ma almeno finiamo questa discussione su Zanmato:

I Segreti di Zanmato
Come alzare il livello di affinità tra Yuna e Yojimbo per far sì che l'Eone utilizzi sempre Zanmato:

- Pagatelo sempre 10.000 Guil, anche se ne avete milioni! Non è vero che l'Eone vi vorrà bene solo se gli date tanti soldi e che questi vanno in proporzione ai Guil massimi che possedete! ... Tant'è vero che il mio Yojimbo effettua Zanmato con 10 Guil;
- Pagatelo sempre! Mai dargli 0 Guil;
- Aumentate la fortuna di Yuna. 24 va benissimo, 39 ancora meglio;
- Andate a Besaid (dove ci sono i mostri più deboli di tutto il gioco) e chiamatelo ad ogni combattimento. Ad ogni scontro pagatelo 10.000 Guil continuamente, finché non effettuerà sempre Zanmato;
- Dirigetevi alle Rovine di Omega e dategli solo 5.000 Guil e "ZANMATO"... (se farà Zanmato senza che voi lo paghiate è ancora meglio);
- Secondo me i nemici di livello elevato (tipo gli Eoni Oscuri) non hanno alcuna protezione contro Zanmato! Infatti io ho battuto Ultima Weapon con 20.000 Guil e Dark Ifrit con 25000.



I Segreti di Zanmato 2 (da una faq proveniente da GameFaq.com - ringrazio il matematico che si è armato di tanta pazienza e ha steso questa mini-guida!)

Gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno, uno dei più importanti è la sua motivazione, che viene infatti calcolata nel modo seguente:

1° passo: la quantità di soldi che lo pagate per l'attacco

La motivazione di Yojimbo aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:

1~3 Guil -> + 0
4~7 Guil -> + 2
8~15 Guil -> + 4
16~31 Guil -> + 6
32~63 Guil -> + 8
64~127 Guil -> + 10
128~255 Guil -> + 12
256~511 Guil -> + 14
512~1023 Guil -> + 16
1024~2047 Guil -> + 18
2048~4095 Guil -> + 20
4096~8191 Guil -> + 22
8192~16383 Guil -> + 24
16384~32767 Guil -> + 26
32768~65535 Guil -> + 28
65536~131070 Guil -> + 30
131072~262143 Guil -> + 32
262144~524287 Guil -> + 34
524288~1048575 Guil -> + 36
1048576~2097151 Guil -> + 38
2097152~4194303 Guil -> + 40
4194304~83886007 Guil -> + 42
8388608~16777215 Guil -> + 44
16777216~33554431 Guil -> + 46
33554432~67108863 Guil -> + 48
67108864~134217727 Guil -> + 50
134217728~268435455 Guil -> + 52
268435456~536870911 Guil -> + 54
536870912~999999999 Guil -> + 56

2° passo: il parametro di affinità

[Tale parametro è nascosto e parte da 50]
Il minimo è 0, il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico
Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco: Motivazione+ (Compatibilità/30)
(non tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3° passo: la risposta data a Yojimbo quando lo avete preso e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete il numero che vi è uscito nel "passo 2" e moltiplicatelo per una delle formule sottostanti:

a) Se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice:
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora, se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv. Zanmato nemico è 1 -> X 1
Se il Lv. Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
Se il Lv. Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
Se il Lv. Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
Se il Lv. Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

b) Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> X 0.8
Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> X 0.4

4° passo: La barra Overdrive

Se è piena nel momento in cui lo pagate: +2

5° passo: il fattore "random"

Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: +0 e +63

Passo finale

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato, ecco le fascie:
0~31 -> Daigorou
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (singolo)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche non venendo pagato, ma i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca non venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è:
0~31 -> Yojimbo usa il "Daigorou"
32~47 -> Yojimbo usa "Kozuka"
48~63 -> Yojimbo usa "Waizashi" contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa "Wakizashi" contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa "Zanmato" se il Lv. Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 ed eseguirà Wakizashi o Zanmato.

Legenda:

m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2
Z = Valore del livello zanmato nemico (per coloro che avevano dato la risposta b)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore "random" (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x
-------------------------------
finiamola qui. :) speriamo.. :>
 

Cloud_Darth

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Azz... non posso essere d'accordo la tabella sulla motivazione di Yojimbo fa riferimento alla versione americana/giapponese NTSC che non è il caso che riguarda noi italiani. In un'altra guida di gamefaq si dice:

(The International/PAL Yojimbo attack formula originally appeared in the
FFX Ultimania Omega Guide (Digicube/Studio Bentstuff).

Step One: Motivation from payment

The amount of Motivation added based on how much you paid him:

Payment | Motivation1
----------------------------|---------------------------------------
0 Gil | N/A (Yojimbo instantly Dismisses himself)
1-3 Gil | 0
4-7 Gil | 4
8-15 Gil | 8
16-31 Gil | 12
32-63 Gil | 16
64-127 Gil | 20
128-255 Gil | 24
256-511 Gil | 28
512-1023 Gil | 32
1024-2047 Gil | 36
2048-4095 Gil | 40
4096-8191 Gil | 44
8192-16383 Gil | 48
16384-32767 Gil | 52
32768-65535 Gil | 56
65536-131071 Gil | 60
131072-262143 Gil | 64
262144-524287 Gil | 68
524288-1048575 Gil | 72
1048576-2097151 Gil | 76
2097152-4194303 Gil | 80
4194304-8388607 Gil | 84
8388608-16777215 Gil | 88
16777216-33554431 Gil | 92
33554432-67108863 Gil | 96
67108864-134217727 Gil | 100
134217728-268435455 Gil | 104
268435456-536870911 Gil | 108
536870912-999999999 Gil | 112

Il link completo è nella pagina precedente, in uno spoiler.
Comunque chiudiamo sto 3d, anche perchè siamo paurosamente OT, meglio discutere di Zanmato su un altro topic.
 

Riku

The Unforgiven
allora... io non so come da Seymour vi siete ritrovati a parlare di Yojimbo che, come avete detto voi stessi, viene ampliamente approfondito in altri thread... e tra l'altro, le informazioni che avete dato sono largamente presenti sia sul sito che sulla guida ufficiale della Piggyback... c'è il rischio che venga chiuso, un ALTO rischio, quindi siete pregati di tornare in topic
 
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