FF X Sferografie LV MAX

bahamut72

- Divine Dragon -
BaschXII ha detto:
Scusate,è per me un'impresa titanica riuscire a leggere tutti i post precendenti,vi pongo quindi la mia domanda sin da subito

le mie intenzioni con SFEROGRAFIA MASTER erano questo

Potenza fisica 255
Potenza magica 255
Difesa Fisica 255
Difesa Magica 255
Mira 255
Rapidità 255
Fortuna 200

HP 99.999 (con protezione HP apeiron,Fiocco,Autohaste,HP +30%)
MP 999


mi dite se con la master posso conseguire questi risultati?Se no,quali parametri devo abbassare?se si,devo aggiungere qualche altro HP + allap protezione o basta il solo +30%?


non c'è bisogno che leggi tutti i post, basta che leggi il primo e puoi avere tutte le informazioni che ti servono è fatto veramente bene, ti spiega anche come calcolare le varie cose, dagli un'occhiata
 

Cloud_Darth

Active Member
BaschXII ha detto:
Scusate,è per me un'impresa titanica riuscire a leggere tutti i post precendenti,vi pongo quindi la mia domanda sin da subito

le mie intenzioni con SFEROGRAFIA MASTER erano questo

Potenza fisica 255
Potenza magica 255
Difesa Fisica 255
Difesa Magica 255
Mira 255
Rapidità 255
Fortuna 200

HP 99.999 (con protezione HP apeiron,Fiocco,Autohaste,HP +30%)
MP 999


mi dite se con la master posso conseguire questi risultati?Se no,quali parametri devo abbassare?se si,devo aggiungere qualche altro HP + allap protezione o basta il solo +30%?
Con Fortuna a 200 credo che hai buone possibilità di avere i 99999 Hp... tuttavia io ti consiglierei di avere potenza magica a 200 e Fortuna a 255 così vai sul sicuro contro i Dark Eoni.
 

VecchioStorm

Judgement Day
Cloud_Darth ha detto:
Con Fortuna a 200 credo che hai buone possibilità di avere i 99999 Hp... tuttavia io ti consiglierei di avere potenza magica a 200 e Fortuna a 255 così vai sul sicuro contro i Dark Eoni.






infatti la fortuna e piu importante della pot magica
 

bahamut72

- Divine Dragon -
non a caso è più difficile da portare avanti, fatosfere in giro ce ne sono pochissime a differenza delle altre somatosfere e per averle bisogna sudare le famose 7 camicie
 

danie

Active Member
BaschXII ha detto:
Scusate,è per me un'impresa titanica riuscire a leggere tutti i post precendenti,vi pongo quindi la mia domanda sin da subito

le mie intenzioni con SFEROGRAFIA MASTER erano questo

Potenza fisica 255
Potenza magica 255
Difesa Fisica 255
Difesa Magica 255
Mira 255
Rapidità 255
Fortuna 200

HP 99.999 (con protezione HP apeiron,Fiocco,Autohaste,HP +30%)
MP 999


mi dite se con la master posso conseguire questi risultati?Se no,quali parametri devo abbassare?se si,devo aggiungere qualche altro HP + allap protezione o basta il solo +30%?
Non ci riesci. Ti mancano 63 spazi vuoti per riuscire a fare quello che vuoi tu, anche di meno ma poco visto che farai POT Mag a 200, ma 255 di Fortuna. Con la Sferografia Master non è possibile ciò che desideri.
 

danie

Active Member
Più o meno, sì.

[Edit]Ovviamente non tutto, sarei un genio^^! Ci sono volute ore per vedere quanti spazi ci fossero in ognuna... farei un po' fatica se dovessi impararmi anche quante magicosfera ci sono... alcune però le so a memoria.
 

Auron the guardian

Nuovo utente
Il fatto è ke non sapevo ke la sferografia master era peggiore della standard(e dire che lo finito più di 10 volte ffX)...ekko perkè non sono ankora riuscito ad abbattere Der Richter!!! (senza zanmato) -.-...bene 110 ore buttate...mo lo ricomincio...
 

Lloyd87

Member
ank'io la seconda partita di FFX, e cioè quella migliore, ho scelto la sferografia master convinto che fosse più ampia, e invece... che pacco!! :D

Vai che ce la fai anche con quella cmq a battere der ritcher! Nn è una questione d sferografia quell'incontro :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
ank'io la seconda partita di FFX, e cioè quella migliore, ho scelto la sferografia master convinto che fosse più ampia, e invece... che pacco!! :D

Vai che ce la fai anche con quella cmq a battere der ritcher! Nn è una questione d sferografia quell'incontro :D

Altro che pacco Lloyd, la sferografia Master se si chiama così un motivo ci sarà no? Si presuppone che per usare la Master tu abbia imparato bene la meccanica di gioco di FFX e quindi sei pronto per un livello di sfida più alto... ovvero iniziare con una sferografia che ti permette di personalizzare i tuoi personaggi fin dall'inizio visto che si può scegliere il percorso di potenziamento che più si ritiene opportuno senza seguire i percorsi predefinito come accadeva nella standard... è logico quindi che ci siano anche meno spazi proprio perchè visto che si suppone che tu sia bravo ad usare la master, sarai altresì bravo da poter sconfiggere tutti i boss nel gioco anche se non puoi potenziarti al max come vorresti... io finchè posso portare a 255 tutti i parametri e gli mp a 999, mi accontento anche di avere gli HP molto ma molto ma molto più bassi di 99.999... e poi la Master mi piace per suo colore più vivace :D
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Auron the guardian ha detto:
Il fatto è ke non sapevo ke la sferografia master era peggiore della standard(e dire che lo finito più di 10 volte ffX)...ekko perkè non sono ankora riuscito ad abbattere Der Richter!!! (senza zanmato) -.-...bene 110 ore buttate...mo lo ricomincio...

Battere der richter non è una questione di sferografia, ma di strategia, te lo dice uno che ci ha perso una vita, alla fine l'ho battuto con circa 40.000 HP raddoppiati dal filtro energetico, se cerchi nel forum ci sono moltissime strategie utilissime a battere Der Richter, ti consiglio di dargli una lettura.
 

Cloud_Darth

Active Member
Auron the guardian ha detto:
Il fatto è ke non sapevo ke la sferografia master era peggiore della standard(e dire che lo finito più di 10 volte ffX)...ekko perkè non sono ankora riuscito ad abbattere Der Richter!!! (senza zanmato) -.-...bene 110 ore buttate...mo lo ricomincio...
Non è che è peggiore. E' semplicemente diversa, ti permette di avere maggior flessibilità con i personaggi fin da subito :)
 
Top