FF X Sferografie LV MAX

Enigma

Hyuga Clan's Heir
danie ha detto:
In una settimana, massimo una e mezza, se giochi tanto, te la cavi benissimo portando tutto al massimo.
Altre precisazioni: non usare assolutamente Autofenice, sai perché? Se ti muore un personaggio con per esempio quando batti Der Richter, è meglio fare Areiz che lo ricarica completamente, che fare Coda di Fenice che il massimo che ricarica è 9.999 HP, infatti Autofenice serve per altre strategie, ma per le Protezione Finali non serve.

scusa, ma in questa settimana, quante ore ci si dovrebbe giocare per portare tutto al massimo?

poi volevo dire che, senz'altro i vari auto- sono utili, ma se due spazi sono di diritto a fiocco e hp apeiron, uno spazio lo si dovrebbe dare anche a dif morte+(perchè fiocco non difende da morte, ne da maledizione) e poi per ultimo un'auto-. Ma forse dif morte+ è sacrificabile per alcuni in cambio di un altro auto-, ma se dovete riempire l'intera sferografia, vi sconsiglio autofenice in quanto estremamente inutile a quel livello.
 

danie

Active Member
Enigma ha detto:
scusa, ma in questa settimana, quante ore ci si dovrebbe giocare per portare tutto al massimo?

poi volevo dire che, senz'altro i vari auto- sono utili, ma se due spazi sono di diritto a fiocco e hp apeiron, uno spazio lo si dovrebbe dare anche a dif morte+(perchè fiocco non difende da morte, ne da maledizione) e poi per ultimo un'auto-. Ma forse dif morte+ è sacrificabile per alcuni in cambio di un altro auto-, ma se dovete riempire l'intera sferografia, vi sconsiglio autofenice in quanto estremamente inutile a quel livello.
Dipende quanto tempo libero hai, io per esempio l'ho fatto in estate, e ci giocavo anche 6-7 ore al giorno, in 5 ore, ma anche molto meno, dovresti riuscire a portare al massimo POT Fis, DIF Fis, POT Mag, DIF Mag, Mira, Destrezza e Rapidità e gli MP.
Poi per HP e Fortuna, ci dovresti mettere qualche giorno, sempre che tu ci giochi abbastanza ore. Lo so, è faticoso, ma alla fine ne sarai più che soddisfatto.
 

odom 7

Member
Enigma ha detto:
poi volevo dire che, senz'altro i vari auto- sono utili, ma se due spazi sono di diritto a fiocco e hp apeiron, uno spazio lo si dovrebbe dare anche a dif morte+(perchè fiocco non difende da morte, ne da maledizione) e poi per ultimo un'auto-. Ma forse dif morte+ è sacrificabile per alcuni in cambio di un altro auto-, ma se dovete riempire l'intera sferografia, vi sconsiglio autofenice in quanto estremamente inutile a quel livello.

Ti consiglio fortemente autohaste
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
danie ha detto:
Dipende quanto tempo libero hai, io per esempio l'ho fatto in estate, e ci giocavo anche 6-7 ore al giorno, in 5 ore, ma anche molto meno, dovresti riuscire a portare al massimo POT Fis, DIF Fis, POT Mag, DIF Mag, Mira, Destrezza e Rapidità e gli MP.
Poi per HP e Fortuna, ci dovresti mettere qualche giorno, sempre che tu ci giochi abbastanza ore. Lo so, è faticoso, ma alla fine ne sarai più che soddisfatto.

capisco di che parli, anch'io giocavo in estate, e giocavo molte ore al giorno^^.
Ma se intendi che per 6/7 ore al giorno si debba combattere sempre gli stessi nemici nello zoolab, beh non sembra per niente divertente. Di sicuro, c'è da dire che ci rimani soddisfatto...ma...a dirla tutta vedo questo metodo, in un certo senso apatico, ma non ne rimangono altri(almeno credo)).Forse sarebbe meglio farlo un pò alla volta(lo sò, ci si mette un'eternità).
 

danie

Active Member
Enigma ha detto:
capisco di che parli, anch'io giocavo in estate, e giocavo molte ore al giorno^^.
Ma se intendi che per 6/7 ore al giorno si debba combattere sempre gli stessi nemici nello zoolab, beh non sembra per niente divertente. Di sicuro, c'è da dire che ci rimani soddisfatto...ma...a dirla tutta vedo questo metodo, in un certo senso apatico, ma non ne rimangono altri(almeno credo)).Forse sarebbe meglio farlo un pò alla volta(lo sò, ci si mette un'eternità).
Per questo l'ho fatto immediatamente... Così mi sono tolto la peggiore delle cose che si debbono fare in Final Fantasy X, magari potresti iniziare con la POT Fis e DIF Fis e Mag, Rapidità e Mira e un po' di Destrezza, poi magari mentre alleni gli altri paramentri POT Mag, MP, e completamente la Destrezza, cominci pian piano con Mangiaterra, Titanosfera, per la Fortuna, ma il noiso è solo il primo che bisogna combattere centinaia di volte, mentre Titanosfera bastano 30 volte escludendo quelle volte che ti dà la Materioscura, e poi Cloud D'Acciaio per gli HP, il quale è facilmente sbarazzabile con una strategia che ho invetato, usando Rikku, se fai Search dovresti trovarla.
 

Enzo

Nuovo utente
Jechtsfera

Ho cercato nei vari post, ma non ho trovato nulla, chiedo scusa se è gia stata posta questa domanda.....come faccio a sapere quante e quali Jechtsfera, Sfera di Auron ha raccolto tidus nei vari luoghi perchè un po ne ho trovate ma devo prenderle tutte logicamente per i turbo di Auron.....
Altro consiglio visto che ho visto sulla guida e in formato PDF è abbastanza lungo da leggere...Rikku quale cocktail per attacco è il piu forte e quale difesa e la più forte........
Grazie
 

danie

Active Member
Enzo ha detto:
Ho cercato nei vari post, ma non ho trovato nulla, chiedo scusa se è gia stata posta questa domanda.....come faccio a sapere quante e quali Jechtsfera, Sfera di Auron ha raccolto tidus nei vari luoghi perchè un po ne ho trovate ma devo prenderle tutte logicamente per i turbo di Auron.....
Altro consiglio visto che ho visto sulla guida e in formato PDF è abbastanza lungo da leggere...Rikku quale cocktail per attacco è il piu forte e quale difesa e la più forte........
Grazie
Allora, anzitutto hai sbagliato Thread per cercare queste cose:
Comunque qui troverai per le sfere Jecht.
Mentre, non ricordo bene, ma comunque il massimo che il cocktail di Rikku può togliere è 19.998, almeno che tu non faccia Quartetto 99 che ad ogni danno causa 9.999 danni o recupera 9.999 HP, e quindi con le fuzioni di Elettromagilite, o Magmamagilite insieme a qualcosa di pontente, come Anima del Baro, si dovrebbero fare sei colpi da 9.999.
Mentre per la difesa il più forse è Extradifesa T che si fa con Coda di Chocobo eccetera e oggetti pontenti come Anima del Baro e simili. Per aumentare le difese ulteriormente in battaglia devi fare un cocktail che praticamente è una specie di Paratutto, ma oltre a questo ti rende più forte nelle difese e attacchi magici. Si fa con Tetraelementale ed un altro oggetto, penso quelli potenti ma non ne sono sicuro.
 

Enzo

Nuovo utente
Fortunosfere

Ho un problema...... ho portato a 255 ( mira, potenza, etc etc ) eccetto la fortuna.
Il problema è questo vado sopra alle slot libere che undicano la fortuna, ma non ho e non so come come si fa ad attivare lo slot della fortuna....ne ho gia di libere in pio ne ho create diverse Battendo Titano, ma se per la potenza fisica c'è energosfera, per la mira c'è velocisfera, per la fortuna cosa serve?????....Grazie
 

danie

Active Member
Enzo ha detto:
Ho un problema...... ho portato a 255 ( mira, potenza, etc etc ) eccetto la fortuna.
Il problema è questo vado sopra alle slot libere che undicano la fortuna, ma non ho e non so come come si fa ad attivare lo slot della fortuna....ne ho gia di libere in pio ne ho create diverse Battendo Titano, ma se per la potenza fisica c'è energosfera, per la mira c'è velocisfera, per la fortuna cosa serve?????....Grazie
Fatosfera, si prendono 2 solo con l'Ultracidio, altrimenti 1 senza Ultracidio, da Magiaterra nello Zoolab - Prototipi; altrimenti durante il gioco.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Ho resettato tutti gli spazi che nn sono + 4 e così ho raggiunto i 65000 hp cn tutti i parametri a 255 cn tutti i pg tranne kimhari(prossimamente anke lui)
senti danie se resetto gli spazi cn Hp+200 e metto quelli +300 e faccio una protezione cn Hpapeiron,Fiocco,HP+30%,???(consigliatemi voi cos'altro mettere)li posso raggiungere i 99999 hp????
 
Top