Shin Megami Tensei: Nocturne/Lucifer's Call

Epyon

Did I ever exist?
Beh, quasi finito pure in modalità Hard, nel senso che l'ho finito senza completare il quinto Kalpa per vedere uno dei finali normali del gioco, in particolare il Yosuga. Devo dire che mi ha commosso leggermente, anche se, come gli altri che ho visto su tutubo, è di una brevezza e spartanità estrema.
Vabbè, avendoli visti tutti, ovviamente posso dire che il True Demon è quello che più si addice al gioco, oltre ad essere pure il più figo, ma quello neutrale è senz'altro il migliore tra i normali, per quello che accade e viene mostrato per i pg.

Vabbè ora aspetto di masterizzare tutti i Megatama (Masakados metal up your ass! XD) e poi vado a dire due paroline al paparino. Comunque il numero di volte che ho perso per colpa di Mamudoon e Mahamaon si perde nella notte dei tempi, oltre ai tanti k.o. per attacchi critici alle spalle; senza ovviamente contare i tanti one shot da parte dei boss. Ma tant'è che ormai ci son abituato XD

Di questo passo inizierò il FES direttamente ad Hard asd
 

Epyon

Did I ever exist?
enryVScloud ha detto:
sono bloccato in una galleria dove ce un troll che blocca la strada, mi potete dire come si sposta ciao grazie

Vai ad est della città di Giza; poco prima della rampa per salire su quel lungo ponte, dovresti vedere un pò in basso un locale dove puoi entrare. É un magazzino che fa da ingresso al grande tunnel che devi percorrere per proseguire. Più avanti poi ti chiederanno di trovare un'oggetto che si trova nella stanza sorvegliata da quel troll, vai, prendi e poi preparati ad affrontarlo quando ritorna.
 

Level MD

The Secret Darkness
Mi sono bloccato a Matador .---. Qualcuno mi consigli una strategia :°

Ci si ferma praticamente sempre da Matador U_U

Consiglio è livellare un po'acquisendo il demone Forneus ( il pesciolone volante :D) da quel dungeon e livellarlo per avere il Media, poi dovresti farcela

PS:
 

<(dany)>

Wigga
Media l'ho da un po. Sono riuscito tipo a toglierli metà degli Hp, solo che poi inizia con quell'attacco simile a Berserk e mi uccide il buon vecchio Tensei (personaggio principale u.u). Dopo riprovo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oddio matador, ci ho messo ore, non per il combattimento ma per trovare i demoni da usare lol

innanzitutto non usare il magatama che ti fa assorbire il vento, è più utile quello che ti fa resistere agli attacchi fisici (ti servirà nella seconda parte della battaglia), per i demoni cerca di tenerne almeno uno immune al vento ed un altro resistente agli attacchi fisici, uno che cura e un altro che pensa ad abbassare l'evade del torero e supportare la squadra, fra le riserve tieniti 2 sostituti per quello di supporto e cura che ti serviranno quando loro finiscono gli MP, almeno cosi ho fatto io

lo so che trovare la squadra giusta è più facile a dirsi che a farsi, ma quando in questo gioco ti blocchi devi metterti a sperimentare combinazioni con i vari demoni nei dintorni, a volta ci vuole un po :D
 

Level MD

The Secret Darkness
oddio matador, ci ho messo ore, non per il combattimento ma per trovare i demoni da usare lol

innanzitutto non usare il magatama che ti fa assorbire il vento, è più utile quello che ti fa resistere agli attacchi fisici (ti servirà nella seconda parte della battaglia), per i demoni cerca di tenerne almeno uno immune al vento ed un altro resistente agli attacchi fisici, uno che cura e un altro che pensa ad abbassare l'evade del torero e supportare la squadra, fra le riserve tieniti 2 sostituti per quello di supporto e cura che ti serviranno quando loro finiscono gli MP, almeno cosi ho fatto io

lo so che trovare la squadra giusta è più facile a dirsi che a farsi, ma quando in questo gioco ti blocchi devi metterti a sperimentare combinazioni con i vari demoni nei dintorni, a volta ci vuole un po :D
azz adesso che mi ci fate pensare... ma in quanti boss bisogna studiare un party apposito, Lucifer's call, sarà che era il mio primo SMT, ma mi ha fatto diventare pazzo :D, i miei party erano sempre penosi e venivo perennemente massacrato :( , senza un party numericamente equilibrato e in tutti i suoi sostituti si arriva a Boss che sfruttano debolezze specifiche e inaspettate ( l'ho giocato oltretutto senza guide ) e la minima debolezza dei curativi o la mancanza di poter utilizzare una magia specifica, che sia questioni di supporto o di elemento, ti porta a game over inevitabili a cui poi rimediare solo con un bell'upgrade del party... però che soddisfazione finirlo ;)
 

<(dany)>

Wigga
oddio matador, ci ho messo ore, non per il combattimento ma per trovare i demoni da usare lol

innanzitutto non usare il magatama che ti fa assorbire il vento, è più utile quello che ti fa resistere agli attacchi fisici (ti servirà nella seconda parte della battaglia), per i demoni cerca di tenerne almeno uno immune al vento ed un altro resistente agli attacchi fisici, uno che cura e un altro che pensa ad abbassare l'evade del torero e supportare la squadra, fra le riserve tieniti 2 sostituti per quello di supporto e cura che ti serviranno quando loro finiscono gli MP, almeno cosi ho fatto io

lo so che trovare la squadra giusta è più facile a dirsi che a farsi, ma quando in questo gioco ti blocchi devi metterti a sperimentare combinazioni con i vari demoni nei dintorni, a volta ci vuole un po :D

Grazie mille. Il mio problema infatti è la seconda parte del combattimento ç_ç Più tardi provo \ò Se ci riesco ti invito una cena asd

@Level MD: Sto giocando in normal e sono già al 20 con il protagonista XD Media l'ho con High Pixie e Uzume.

EDIT: Enigma, dimmi quando sei libero che ti pago una cena \ò\ò\ò
 

Diomede

Member
premetto che non ho voglia di impelagarmi nei meandri di GameFAQ's, quindi vi chiedo giusto qualche consiglio:

1. una buona formazione x il matador? il post sopra il mio, parla di un 20mo livello... e qui mi sa che non ci siamo. io sono al 15mo. :(

2. parlando di <<fusion>>, ci sono combinazioni da fare a tutti i costi?

Grazie :D
 

Level MD

The Secret Darkness
Dunque prima di tutto non devi avere debolezze nel party verso il Force (vento), indossa al Main il Magatama con resistenza all'elemento Force ( si compra a Ginza ), e poi l'altra necessità è un demone nel party col Media ( magia Dia/curativa su tutto il party )

per essere sgravati potresti arrivare lì con dei demoni con qualche possibilità di incrementare i parametri, ad esempio l'evasione col Sukukaja

volendo se l'hai comprato dovresti avere anche il Magatama Kamudo col Focus per raddoppiare l'effetto dell'attacco successivo ( bhe fino a livello 23 il Focus non lo apprendi, però ricordatelo che è un abilità fondamentale )

anch'io ero attorno alla ventina, Matador è il primo duro ostacolo, fino a lì ci si arriva tranquillamente ma quello è davvero ostico... e non aspettarti carezze d'ora in poi :D
 

Diomede

Member
Dunque prima di tutto non devi avere debolezze nel party verso il Force (vento), indossa al Main il Magatama con resistenza all'elemento Force ( si compra a Ginza ), e poi l'altra necessità è un demone nel party col Media ( magia Dia su tutto il party )
per essere ancor più sicuri dovresti arrivare lì con dei demoni con qualche possibilità di incrementare i parametri, ad esempio l'evasione col Sukukaja

volendo se l'hai comprato dovresti avere anche il Magatama Kamudo col Focus per raddoppiare l'effetto dell'attacco successivo ( bhe fino a livello 23 il Focus non lo apprendi, però ricordatelo che è un abilità fondamentale )

anch'io ero attorno alla ventina, Matador è il primo duro ostacolo, fino a lì ci si arriva tranquillamente ma quello è davvero ostico
mi consigli un buon demone che dispone di Media?
 
Top