Shin Megami Tensei: Nocturne/Lucifer's Call

<(dany)>

Wigga
Uzume è perfetta. Se non sbaglio, l'ho portata avanti un po' di tempo col proseguire della trama.

Madonna, ora che ci penso, devo riprendere in mano questo gioco. E non chiedetemi perchè lo lasciai. ç_ç
 

Diomede

Member
perfetto. tutto risolto. con un buon LV up, e grazie alle abilità mediche di uzume, sono riuscito a battere il matador.

sono andato avanti, ed ora mi ritrovo dinnanzi ad un nuovo scoglio...
dante...

sono di 29 lvo, e nel mio teamo ci sono:

1. l'high pixie, 20

2. Uzume, 24

3. quel samurai con la lancia, molto forte fisicamente


il problema è che il suddetto boss, diventa un animale con la spada, utilizzata dopo avermi provocato...

che fare???


.
 

Level MD

The Secret Darkness
Diomede credo che se non impari a cavartela ad ogni boss ( e pure qualche incontro casuale XD ) ti ritroverai sempre qui :D

In Nocturne ci sono varie tattiche per volgere le battaglie a proprio vantaggio:

La prima è quella di cercare quale debolezza ha l'avversario

La seconda è modificare il party in base ai suoi attacchi sfruttando le proprie resistenze, questo vale quindi per i demoni da usare quanto per i Magatama da equipaggiare

La terza sono le magie che influiscono sui parametri, per aumentare i propri o diminuire quelli avversari

Ci sarebbero anche gli status ma i boss tendono ad esserne immuni

Nel caso specifico Dante non ha debolezze quindi devi agire valutando i suoi punti di forza, in questo caso la forza fisica, equipaggiando il magatama Kamudo che ha resistenza fisica e utilizzando abilità per aumentare la propria evasione ( Sukukaja ) o diminuire quella dell'avversario ( Sukunda ) unito ad attacchi magici dovresti farcela abbastanza tranquillamente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quel maledetto di dante dopo aver subito un tot di danni usa la holy star per scrollarsi di dosso le debolezze inflitte, e se non sbaglio dispone anche di un attacco che contemporaneamente elimina i potenziamenti di tutto il team >.<

io direi di buttargli addosso 4 tarunda, potenziarti con rakukaja e usare il meglio che hai cosi gli togli subito un buon numero di hp, che sembrano non finire mai...

in quella zona avevo makami (si evolve da inugami), è un alleato utilissimo perche ha un fottio di tecniche di supporto, aumenta stats ed è uno dei pochi a quei livelli ad avere recarm, con lui vai sul sicuro
se proprio non riesci grinda fino al livello 33 e fai evolvere momunofu in ahrabaki, è immune ai danni fisici *_*
 

Diomede

Member
qui le cose stanno incominciando a prendere una brutta piega.

mi ritrovo nel secondo Kalpa, e sto cercando di attraversare indenne il labirinto che conduce ai 250,000 Macca. Come ben saprete tale struttura è invasa da gas (?) venefico, e per raggiungerne indenne la conclusione, mi tocca far fuori quelle poche riserve curative che mi son rimaste.

guardando su YT, il solito solutore palluto, a livello 38 (io sono al 41mo.), schiera ben due demoni da 99: Shiva e Gabriel! Come cavolo ha fatto? A me servirebbe solo Gabriel per curare la squadra, ma non so se sia possibile prenederlo al mio livello.

potete consigliarmi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma parli di quel corridoio maledetto con il bambino che ti avvisa prima? se è quello saltalo, per scongiurare la maledizione devi prima battere un boss al quarto kalpa, buttarti li dentro è troppo rischioso al tuo livello :D
tra parentesi, so tutto questo perche nella mia ultima sessione sono arrivato al quarto kalpa e alcuni demoni mi hanno spiegato tutta sta tiritera della maledizione, non perche ho battuto quel boss :p

per quanto riguarda shiva e gabriel, è ovvio che il tipo che hai visto stava giocando con un new game+, oppure ha usato trucchetti con l'AR
 

Diomede

Member
ma parli di quel corridoio maledetto con il bambino che ti avvisa prima? se è quello saltalo, per scongiurare la maledizione devi prima battere un boss al quarto kalpa, buttarti li dentro è troppo rischioso al tuo livello :D
tra parentesi, so tutto questo perche nella mia ultima sessione sono arrivato al quarto kalpa e alcuni demoni mi hanno spiegato tutta sta tiritera della maledizione, non perche ho battuto quel boss :p

per quanto riguarda shiva e gabriel, è ovvio che il tipo che hai visto stava giocando con un new game+, oppure ha usato trucchetti con l'AR
non credo di aver visto nessun bambino. in pratica è un labirinto cosparso di fumo viola, che conduce ad un demone. quest'ultimo, dopo una conversazione, mi regala 250,000 macca.

quindi posso saltarlo, e magari ritornarci più tardi? se sì, troverò ancora il demone regala soldi?

grazie.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo non te lo so dire, non sono mai andato fino in fondo e non sapevo nemmeno ci fosse un demone dall'altro lato lol

come ho detto devo ancora battere quel boss al quarto kalpa, che sarebbe l'artefice della maledizione, quindi non so cosa trovi se ci vai dopo :eek:
 

Diomede

Member
ma parli di quel corridoio maledetto con il bambino che ti avvisa prima? se è quello saltalo, per scongiurare la maledizione devi prima battere un boss al quarto kalpa, buttarti li dentro è troppo rischioso al tuo livello :D
tra parentesi, so tutto questo perche nella mia ultima sessione sono arrivato al quarto kalpa e alcuni demoni mi hanno spiegato tutta sta tiritera della maledizione, non perche ho battuto quel boss :p

per quanto riguarda shiva e gabriel, è ovvio che il tipo che hai visto stava giocando con un new game+, oppure ha usato trucchetti con l'AR

questo non te lo so dire, non sono mai andato fino in fondo e non sapevo nemmeno ci fosse un demone dall'altro lato lol

come ho detto devo ancora battere quel boss al quarto kalpa, che sarebbe l'artefice della maledizione, quindi non so cosa trovi se ci vai dopo :eek:
ok. vedrò cosa posso fare :)

senti, ma i venditori si decideranno mai a commercializzare oggetti di recupero MP e di guarigione collettiva? sono proprio al verde :(
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nemmeno qui so risponderti perche non ho mai avuto quel tipo di problemi, mai usato oggetti

posso solo consigliarti di creare un demone con abilità di risucchio MP e che allo stesso tempo abbia makatora, un'abilità che permette di trasferire gli MP del demone agli altri, cosi ti crei una fonte di MP ambulante e totalmente gratuita

io ho fatto cosi con il fiend daisoujou e da allora è stata una strada in discesa, la tizia alla fontana curativa nemmeno l'ho vista più lol
 

Level MD

The Secret Darkness
qui le cose stanno incominciando a prendere una brutta piega.

mi ritrovo nel secondo Kalpa, e sto cercando di attraversare indenne il labirinto che conduce ai 250,000 Macca. Come ben saprete tale struttura è invasa da gas (?) venefico, e per raggiungerne indenne la conclusione, mi tocca far fuori quelle poche riserve curative che mi son rimaste.

quel posto è odioso :eek: mostri a livello 60 altro che risucchiare MP, se malauguratamente fai un turno di ribaltano :D

comunque ci puoi tornare anche dopo, certo se riesci ad uscirne indenne ora è un lusso :cool: ah ricordati che dopo essere arrivato al demone devi pure tornare indietro :D
 

Diomede

Member
nemmeno qui so risponderti perche non ho mai avuto quel tipo di problemi, mai usato oggetti

posso solo consigliarti di creare un demone con abilità di risucchio MP e che allo stesso tempo abbia makatora, un'abilità che permette di trasferire gli MP del demone agli altri, cosi ti crei una fonte di MP ambulante e totalmente gratuita

io ho fatto cosi con il fiend daisoujou e da allora è stata una strada in discesa, la tizia alla fontana curativa nemmeno l'ho vista più lol
come si crea questo field? io per adesso posso solo foggiare matador e il motociclista :(
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh per cominciare devi batterlo, l'hai battuto? è il secondo fiend e si trova ad ikebukuro, però non è obbligatorio quindi forse l'hai mancato, si trova nella zona in alto a destra della mappa, al piano terra

adesso non conosco le specifiche ma posso dirti che è molto facile ottenerlo alla cattedrale, si può fare in parecchie fasi di kagutsuchi e con diverse combinazioni, vai alla cattedrale e vedi un po

però ricordati, daisoujou non impara makatora di base, deve averla uno dei demoni che usi per la fusione, sinceramente non ricordo bene chi impara quest'abilità, forse il mohu-ryo o forse taraka
 

Diomede

Member
alla fine ho risolto il problema. come ho fatto? tanto ****, encounter level abbassato e 100 medicine.

cmq, questo gioco è di una bastardaggine unica: una volta giunto al terzo kalpa, volevo salvare, quindi sono ritornato sino al secondo e... sorpresa: nessun accesso al piano precedente! gira e rigira, bastava (si fa per dire) parlare con un'anima.

che rabbia!!!
 
Top