Shin Megami Tensei: Nocturne/Lucifer's Call

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
EVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HO PRESO DANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! ragazzi non sapete l eccitazione che ho provato avere dante (lvl 80!! e io sono 70) in party che combatte al mio fianco con tantodi rebellion ed ebony e ivory. Ora posso accingermi a finire il gioco :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finiiiiiiiiiiiiiiiiitoooooooooooooooooooooooooooooooooooo! e ho finito alla grande con il finale True Demon :cool: grazie alla quale mi ha permesso di scontrarmi con il boss piu forte del gioco: Lucifero (65.536 ca). Una vera soddisfazione averlo finito. Il new game + mi ha lasciato un po con l amaro in bocco cmq lo farò, ma preferirei prima mandare il mio Demonic Comprendium al 100%. Avevo letto che per battere Lucifero bisognava essere lvl 99 con le stats al max e Pierce per tutti i pg, ma me la sono cavata benissimo con il lvl 91 (e dante 96) e il Pierce solo con un personaggio. Ora appena mando il PG a 99 e mando il Demonic Comprendium al 100 % cerchero di scoprire gli altri 5 finali. Ragazzi procuratevi sto gioco che è fenomenale.
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
Allora...prima di tutto devi equipaggiare l' Ankh Magatama,e questo immagino tu lo sappia già :D ,poi se non ce le hai ti consiglio di prendere le magie Tornado,Fog Breath, e War Cry sono utilissime la prima e la terza le prendi da hifumi,sono la prima e la terza abilità;la seconda da wadatsumi,è la quarta;...poi dovresti usare qualche skill per aumentare l'attacco,però non mi ricordo come si chiamano :( ...il resto dipende da quali demoni hai in squadra...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
ehm, ho un piccolo problemino...

ho appena finito la second kalpa e ora devo affrontare il white rider ( il primo dei 4 cavalieri del apocalisse per intenderci ^^ ) praticamente non riesco a levargli nemmeno metà dei suoi 4000 hp... avete qualchè consiglio ? qualche attacco da usare contro di lui ?

grazie :)

assicurati di avere equipaggiato il magatama ankh e che tutti i tuoi demoni abbiano magie di tipo Force per guadagnare turni (dato che i mostricciatoli che evoca sono deboli al vento) e abilita di supporto come aumento di difesa e accuracy (fog breath rulez). Il tuo personaggio dovra avere assolutamente Focus (un abilità praticamente obbligatoria per tutti i boss che incontrerai in futuro) da usare abbinandolo ad una tecnica fisica. Non sto a dirti di avere anche qualche abilita curativa, mi sembra praticamente scontato in questo gioco.
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
Sephirothlv99 ha detto:
ecco ^^
hai centrato il punto...
la mia squadra è alquanto inutile X°°D ( -.-'' )
premetto che sono a livello 39... non posso avere chissà che ^^
se magari qualcuno potesse consigliarmi un bel paio di demoni utili...


thx :)

Se non mi ricordo male io usavo: Divine Principality per curarmi,un Arahabaki e l'evoluzione di quella specie di drago che si trova nella prigione...
 

tHe BoOgEyMaN

Alex_Louis_Armstrong
Non mi sembri messo poi tanto male,da quel che mi ricordo...boh,magari expa un pò e prendi le abilità che ti abbiamo detto io e jeeg se non le hai già(ah abbina a tornado:force focus,è la seconda skill sempre di hifumi)...mi dispiace di non esserti di maggiore aiuto ma non mi ricordo di più :(
 

Epyon

Did I ever exist?
Che gioco magnifico *____* Finalmente ci ho messo mano dopo molti mesi che m'ero promesso di giocarci assolutamente e che dire, mai sorpresa fu più gradita. Esattamente come me l'aspettavo, se non di meglio, non riesco mai a scollarmi dalla tv pur di avanzare un altro pò nel gioco. Trama che parte subito in quarta, in pieno stile Atlus d'altronde, e subito ti immerge in un mondo cupo, devastato e oppressivo. Le ambientazioni sono quanto di meglio io abbia mai visto in vita mia e più vado avanti e più scopro luoghi fantastici *__*
Il miglior battle system della serie, finalmente anche il protagonista che può usare le magie e abilità varie… e che magie! Una tonnellata di skill che permettono di personalizzare a piacimento il proprio stile di gioco grazie ai Megatama.

I demoni: eh si, il passaggio a PS2 si vede. Tra le tante vecchie conoscenze che ho visto, non pochi sono quelli che hanno beneficiato di un restyling a dir poco pazzesco, ogni demone, anche il più "scarso" (o quasi) è uberrimo dal punto di vista grafico. E se è vero che stò solo al 35% del bestiario, non oso immaginare quali altri mostruosità incontrerò *_*
Menzione speciale per i Fiend ovviamente: spietati, potenti e allo stesso tempo affascinanti; non poche sono le volte che ho perso contro di loro, ma la soddisfazione nel batterli dopo aver trovato un'adeguata strategia d'attacco è immensa.

Che altro dire… ah si, la colonna sonora! MAGISTRALE! Tra temi rock/metal e altri più o meno semplici di come si trovano in un FF, posso tranquillamente dire che è da oscar.

Whatevah, torno un altro pò a questo che è diventato il mio gioco prediletto (d'altronde già lo era quando me ne parlò Jeeg rotflmao)

P.S. Spoiler: Ma il vecchietto sulla sedia a rotelle… è Lucifer? Se si, è troppo sgamato! Già assomiglia a una versione invecchiata di Louis Cypher che c'era nei precedenti SMT, poi il titolo del gioco, il fatto che nel gioco dicono che continuando la discesa nei Kalpa incontrerò il signore del Caos che si ribellò bla bla bla…
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Epyon ha detto:
Che gioco magnifico *____* Finalmente ci ho messo mano dopo molti mesi che m'ero promesso di giocarci assolutamente e che dire, mai sorpresa fu più gradita. Esattamente come me l'aspettavo, se non di meglio, non riesco mai a scollarmi dalla tv pur di avanzare un altro pò nel gioco. Trama che parte subito in quarta, in pieno stile Atlus d'altronde, e subito ti immerge in un mondo cupo, devastato e oppressivo. Le ambientazioni sono quanto di meglio io abbia mai visto in vita mia e più vado avanti e più scopro luoghi fantastici *__*
Il miglior battle system della serie, finalmente anche il protagonista che può usare le magie e abilità varie… e che magie! Una tonnellata di skill che permettono di personalizzare a piacimento il proprio stile di gioco grazie ai Megatama.

I demoni: eh si, il passaggio a PS2 si vede. Tra le tante vecchie conoscenze che ho visto, non pochi sono quelli che hanno beneficiato di un restyling a dir poco pazzesco, ogni demone, anche il più "scarso" (o quasi) è uberrimo dal punto di vista grafico. E se è vero che stò solo al 35% del bestiario, non oso immaginare quali altri mostruosità incontrerò *_*
Menzione speciale per i Fiend ovviamente: spietati, potenti e allo stesso tempo affascinanti; non poche sono le volte che ho perso contro di loro, ma la soddisfazione nel batterli dopo aver trovato un'adeguata strategia d'attacco è immensa.

Che altro dire… ah si, la colonna sonora! MAGISTRALE! Tra temi rock/metal e altri più o meno semplici di come si trovano in un FF, posso tranquillamente dire che è da oscar.

Whatevah, torno un altro pò a questo che è diventato il mio gioco prediletto (d'altronde già lo era quando me ne parlò Jeeg rotflmao)

P.S. Spoiler: Ma il vecchietto sulla sedia a rotelle… è Lucifer? Se si, è troppo sgamato! Già assomiglia a una versione invecchiata di Louis Cypher che c'era nei precedenti SMT, poi il titolo del gioco, il fatto che nel gioco dicono che continuando la discesa nei Kalpa incontrerò il signore del Caos che si ribellò bla bla bla…

poco ci voleva a sgamare il vecchietto quanto poco ci vuole a sgamare il bambino
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Io ho il Nocturne/Lucifer's Call in cantiere in attesa di essere giocato da un bel po' (non per mancanza di voglia, ma per mancanza di tempo ç_ç).
Siccome ho la fermissima intenzione di prendere anche Persona 3 FES e visto che di quest'ultimo ne ho sentito parlare strabenissimo...sapreste dirmi, nel caso decidessi di giocare prima il secondo, se mi perdo qualcosa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
XenoBahamut ha detto:
Io ho il Nocturne/Lucifer's Call in cantiere in attesa di essere giocato da un bel po' (non per mancanza di voglia, ma per mancanza di tempo ç_ç).
Siccome ho la fermissima intenzione di prendere anche Persona 3 FES e visto che di quest'ultimo ne ho sentito parlare strabenissimo...sapreste dirmi, nel caso decidessi di giocare prima il secondo, se mi perdo qualcosa?

no, non ti perdi nulla. Giocali pure nell ordine che ti pare ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Finito! ^_______________^

Che dire, godimento allo stato puro, era da tempo che un jrpg non mi prendeva così, davvero soddisfatto. Finito col finale del True Demon, l'Akuma Zensho finito al 100% e battute anche le Burial Chamber e visto il relativo evento extra nel Labirinto D'Amala… bon, penso di aver fatto tutto ^^

Nonostante questo già l'ho reiniziato a difficoltà Hard, e come tradizione vuole per la saga, già ho perso più di una volta contro anche i nemici più stupidi asd (a normal solo contro i boss più tosti come i Fiend), la difficoltà normale già era un pò ostica di per sè, ma al confronto non c'è proprio paragone, tanto è vero che prima dopo un pò che i combattimenti mi venivano a noia, fuggivo solo, ora col cavolo, o si vince o si perde, niente vie di mezzo (a parte Trafuri e le Smoke Ball), idem dicasi per le magie di status, i missed e così via. Per fortuna c'è Estoma \\o//

C'è da dire comunque che senza il Labirinto di Amala il gioco perde parecchio in termini di trama, certe cose senza di esso rimangono totalmente oscure fino alla fine del gioco D:

Whatevah, alla prossima a quando avrò battuto (si spera) Daimou Lucifer anche alla difficoltà hard

E dopo via coi DDS ^_^

P.S: Dimenticavo, ancora un infinite grazie a Jeeg per avermi fatto scoprire questa saga :*
P.P.S: Shoji Meguro è il mio nuovo dio sonoro
 

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
Bravo!E adesso fila a giocare a Persona 3 >____________>

Ma io voglio il FES ;__;

Jeegsephirot ha detto:
di nulla, quando vuoi jeeg ha sempre nuovi titoli per te :D

Grazie Jeeg-sama o(^_^)o

P.S: Ora che ci penso, chiederò a Xeno di farmi una bella firma con Hitoshura :) e se non vuole lo ricatto spoilerandogli il gioco XP
 
Top