FF VII Simply the best

Cloud85

Member
Infatti serve per il limit di Aeris ^^
indubbiamente potente ma..sinceramente è più ai fini di soddisfazione personale che per il resto visto che dovrete affrontare un certo numero di battaglie per conquistare l'oggetto e portare al 3 limit la vostra Aeris
 

BlackWolf

Nuovo utente
mah, secondo me FF7 è 1 gran gioco.... oggettivamente è il migliore... ma onestamente preferisco il 9.... anke xke è fedele alla tradizione fantasy/epica della saga.... ^^
 

Cloud85

Member
Mi spiace ma non mi trovi d'accordo:
FF9 sarà un bel gioco e per alcuni potrebbe anche essere il più bello ma non credo che per mantenere le sue radici nel passato la square dovrebbe incentrarsi sull'ambientazione,penso che FF7 a parte la locazione retro futuristica possa essere considerato uno dei simboli della tradizione di FF.
Non penso che per rimanere nella tradizione bisogna fare un remake del passato ma basta applicare nuove idee tratenendo lo stile storico di un gioco che ha fatto la storia dell'RPG.
In alcuni sensi quel guardare avanti strizzando l'occhio al passato di FF7 è uno dei simboli più classici della rappresentazione square
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud85 ha detto:
Mi spiace ma non mi trovi d'accordo:
FF9 sarà un bel gioco e per alcuni potrebbe anche essere il più bello ma non credo che per mantenere le sue radici nel passato la square dovrebbe incentrarsi sull'ambientazione,penso che FF7 a parte la locazione retro futuristica possa essere considerato uno dei simboli della tradizione di FF.
Non penso che per rimanere nella tradizione bisogna fare un remake del passato ma basta applicare nuove idee tratenendo lo stile storico di un gioco che ha fatto la storia dell'RPG.
In alcuni sensi quel guardare avanti strizzando l'occhio al passato di FF7 è uno dei simboli più classici della rappresentazione square

hai centrato in pieno l essenza di FFVII
 

Cloud85

Member
Beh... ci tengo molto a questo FF e io ho cercato di interpretarlo in un certo modo cmq grazie ^^
Sono rimasto affascinato dai veicoli dalla forma fantasiosa e particolare che danno un tocco di retro futurismo al gioco stesso
 

Kta

Member
Jeegsephirot ha detto:
la Square-Enix ha gia annunciato piu volte che non ci sara assolutamente un rifacimento di alcun capitolo di FF. I nostri sono solo sogni che non potranno avverarsi mai

Nn sn molto daccordo se per questo la square aveva anche detto che nn ci sarebbero stati seguiti di un Final Fantasy, bè e AC e L'X-2 cosa sono? :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kta ha detto:
Nn sn molto daccordo se per questo la square aveva anche detto che nn ci sarebbero stati seguiti di un Final Fantasy, bè e AC e L'X-2 cosa sono? :)

sono pure opere commerciali e poi trovo inutili i seguiti degli altri FF in quanto tutti hanno il loro finale "e vissero tutti felici e contenti" mentre in FFVII non è cosi. A tal proposito se dovessero fare un seguito proporrei il VII che lascia numerosi punti interrogativi sulla storia tra Locke e Celes.
 

Kta

Member
Forse un seguito nn è quello che ci vuole ma sarebbe bello poter vedere un remake in computer grafica del capitolo che più ci è piaciuto, per me l'ottavo capitolo, o cmq giocare ad un FF VII su ps2 nn sarebbe male come idea, anche se a qualcuno potrebbe far storcere il naso
 

Cloud85

Member
Non sarebbe male l'idea ma bisogna vedere come si realizza il seguito,infatti se lo devono realizzare proprio per guadagnare qualcosa e lo realizzano in quattro e quattr otto tanto vale non farlo perchè altrimenti allontanano i nuovi che non conoscono FF7 e si guadagnano le antipatie di chi ci ha già giocato al FF7 originale.
Se il lavoro invece viene preso con costanza e viene realizzato dopo anni di lavoro congeniando una storia che si ricollega bene ai punti in sospeso del precedente allora sono pronto ad aspettare
 

Kta

Member
Quindi non ti piacerebbe un seguito come lo ha avuto il decimo capitolo, in quanto molte critiche affermano appunto che è stata una semplice trovata commerciale
 

Cloud85

Member
Infatti FFX-2 è stata per me una delusione maturata con il ballo di Yuna alla Britney,penso che lì la storia da continuare si poteva incentrare su Titus e Yuna ed in realtà la storia è stata alimentata solo vagamente visto che in realtà è ben diversa....sinceramente sarebbe come parlare di Tifa Yuffie che vagano felici per il mondo di FF7.
Santo cielo non voglio pensarci....che orrore!!!!!!!
 

one winged angel

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
Infatti FFX-2 è stata per me una delusione maturata con il ballo di Yuna alla Britney,penso che lì la storia da continuare si poteva incentrare su Titus e Yuna ed in realtà la storia è stata alimentata solo vagamente visto che in realtà è ben diversa....sinceramente sarebbe come parlare di Tifa Yuffie che vagano felici per il mondo di FF7.
Santo cielo non voglio pensarci....che orrore!!!!!!!
concordo pienamente... anche se penso che stiano sfruttando troppo ffVII
 

Cloud85

Member
In realtà...se è per questo, FFX-2 non ha molto senso, perchè, penso che abbiano + motivi per fare un seguito del 7 che dell' X. Anche perchè c'è gente che aspetta il suo seguito da molto tempo mentre FFX non penso che abbia avuto il tempo di fare tutti i fan del 7 semplicemente perchè è "appena" uscito oltre al fatto che la trama non consente un seguito.....mentre a FF7 si potrebbe addirittura fare un prequel per ogni personaggio e per questo voglio avere fiducia in un seguito e voglio averla fino a quando non lo vedrò....se non sarà realizzato a dovere tornerò ad adorare l'originale FF7
 

one winged angel

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
In realtà...se è per questo, FFX-2 non ha molto senso, perchè, penso che abbiano + motivi per fare un seguito del 7 che dell' X. Anche perchè c'è gente che aspetta il suo seguito da molto tempo mentre FFX non penso che abbia avuto il tempo di fare tutti i fan del 7 semplicemente perchè è "appena" uscito oltre al fatto che la trama non consente un seguito.....mentre a FF7 si potrebbe addirittura fare un prequel per ogni personaggio e per questo voglio avere fiducia in un seguito e voglio averla fino a quando non lo vedrò....se non sarà realizzato a dovere tornerò ad adorare l'originale FF7

però a fare troppi sequel e presequel si rischia di eliminare quell'alone di mistero che permane in tutta la trama :(
 
Top