Varie Sondaggio: Il finale più bello di sempre

Alto moltiplicatore o accessori unici?

  • Moltiplicatore

    Voti: 0 0,0%
  • Accessori unici

    Voti: 0 0,0%
  • Dipende dal pg (ditemi quali!)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Folken89

Member
GBB ha detto:
Gix06 ha spiegato molto dettagliatamente e dimostrato che Tidus, oltre a non essere truzzo, dimostra un animo in fondo cavalieresco, forse è un po' buffone (mi piace molto anche per quello:D) è un ragazzo sensibile, comprensivo e forte di carattere (e non solo, vedi turbo). Quindi non capisco perché la gente lo odi soltanto perché all'apparenza, se si è molto materialisti, si vede un Tidus truzzo a causa dei suoi vestiti. Guardando più a fondo scopriamo un Tidus che va oltre al blitzer (sinonimo di calciatore in molto versi) bello. famoso e stupido. Basta analizzare attentamente il finale e ciò che accade dopo la dipartita di Yunalesca
Ah, vediamo un pò:
i comportamenti di tidus sono i classici comportamenti di una persona che non entra nella storia se non forzatamente. Il suo carattere non è sviluppato bene e si vede, funzia ad intermittenza, come del resto quello degli altri personaggi.
E' uno stereotipo, alla fine, uno stereotipo che a differenza degli altri non è sviluppato, il che lo rende gravemente carente dal punto di vista di bg e personalità
Strife una volta in un topic disse che c'era di male se un personaggio rimaneva statico, il che mi ha fatto riflettere ì, il punto non è che il personaggio deve necessariamente evolversi durante la storia, anche se i personaggi migliori, a mio parere, sono coloro che cambiano il modo di pensare e forse a volte anche i comportamenti, ma deve per lo meno essere sviluppato durante la storia, deve essere qualcosa che vive all'interno, i personaggi del dieci, quasi tutti, eccetuati yuna e Auron, non vivono la storia, la subiscono, dunque i loro comportamenti sono sottomessi a esigenze narrative del cazxo, e sono sottomessi al fatto che non vivono la storia realmente, dunque lo stereotipo rimane piatto, uguale e il personaggio non è altro che yuna macchietta che si muove all'interno di uno sfondo mobile.
Tidus ha un pessimo rapporto con il padre, ma il pessimo rapporto con il padre non è altro che un capriccio infantile perpetuato alla nausa, il suo carattere è così, non perchè sia così, ma perchè se mostrava qualche dubbio e se mostrava qualcosa che lo rendesse peculiare la trama del dieci, la quale è molto debole, checchesenedica, ne avrebbe risentito, non è come final fantasy Ix dove i personaggi formano l'intreccio narrativo mediante le loro decisioni ed impulsi - soprattutto all'inizio - e dove la storia in qualche modo è vissuta attivamente da tutti, senza che l'intreccio narrativo subisca dei danni gravi; il pelegrinaggio e il contesto in cui si muovono i personaggi sono delicati, la storia d'amore classica tra l'altro occupa uno spazio che impedisce di esprimere agli altri quel poco che possono dare: i pg buoni di final fantasy X sono Yuna ed Auron, perchè in un qual senso vivono attivamente la storia, dunque sono i personaggi che realmente spiccano in quel brodo primordiale di macchiette.
Tidus è la esasperazione di alcuni tratti, per il fine di dargli un posto nella narrazione, non ha un reale ruolo rispetto a yuna, il gioco avrebbe maggiore senso se lui non ci fosse, la sua presenza alla fine non era necessaria, e lo si vede visto che le uniche cose che fa di concrete, ma che dico, non fa nulla. E' un personaggio privo di un reale spessore, però colpisce la sensibilità perchè mostra le solite qualità che colpiscono i teen ager.
 

Lenne

Member
Dragontype ha detto:
Oo come no? lol non so mettere lo spoiler sennò parlavo xD
Manco io, ora ci provo
Cmq in teoria è come se fosse tornata aeris (che "vive" nel lifestream) che ha invocato holy e ha impedito che meteor cadesse sul pianeta
Non so a me pare forzato...
 

GBB

Man o' War - #1
Chiedo scusa ho cancellato per errore un mio post ma comunque è stato citato da Folken89. A te mi rivolgo, continuamo il discorso sul thread "le vostre opinioni su Tidus" in FFX altrimenti rischiamo di andare OT.
 

Folken89

Member
Arisa ha detto:
Manco io, ora ci provo
Cmq in teoria è come se fosse tornata aeris (che "vive" nel lifestream) che ha invocato holy e ha impedito che meteor cadesse sul pianeta
Non so a me pare forzato...
A me non pare forzato, poi se non si considera la ciofeca di Advent children, alla fine meteor distrugge lo stesso, e tutto in un certo qual modo rinasce, nonostante tutto, il pianeta è stato salvato, ma la civiltà no, ho interpretato così il finale di final fantasy VII
 

GBB

Man o' War - #1
Folken89 ha detto:
A me non pare forzato, poi se non si considera la ciofeca di Advent children, alla fine meteor distrugge lo stesso, e tutto in un certo qual modo rinasce, nonostante tutto, il pianeta è stato salvato, ma la civiltà no, ho interpretato così il finale di final fantasy VII

Se si considera FFVII DoC hai ragione perché dopo vengono i Deepground, che non ha nulla a che invidiare alla Shinra, e Weiss l'Immacolato, che non ha nulla a che invidiare a Sephiroth (ma neanche a quel borioso di Rufus). E tutto ritorna come prima (o quasi).
 

gix05

E' tornato !!!
Ah, non sapevo ci fosse questo tread, sennò avrei gia da molto tempo continuato lì !!!
allora scusate, e per chi voglia andare avanti, ci si trasferisce lì, ok ???
Ciao
 

GBB

Man o' War - #1
Crazyhorse1993 ha detto:
Io ti ho riportato quel che c'è nel finale, semplice, non ho messo nulla di mio

Si, hai ragione ma non avevo capito il finale perché allora, più di tre anni orsono, avevo una limitata conoscenza dell'inglese e ora capisco almeno il senso di ciò che i personaggi dicono anche se non so il preciso significato di ogni parola. Non vedo l'ora di arrivare alla fine ma di strada ce ne da fare, non sono nemmeno arrivato alla metà del secondo disco!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Folken89 ha detto:
il pianeta è stato salvato, ma la civiltà no, ho interpretato così il finale di final fantasy VII

Più che la civiltà in toto direi Midgar (guarda caso proprio la città che brutalmente rubava l'energia vitale del pianeta).
 

Evee

>^..^
Io odio tutti i finali (dei film, dei libri, dei videogiochi...)perchè vuol dire che (in questo caso) il gioco è finito, e se mi sono affezionata a qualcuno, l'unico modo per rivederlo è ricominciare da capo, però non posso mica rigiocare sempre allo stesso gioco no?! Buuuuhhhh... :(
Il migliore però è quello di FFVIII, mi è uscita anche la lacrimuccia...
 
Evee ha detto:
Io odio tutti i finali (dei film, dei libri, dei videogiochi...)perchè vuol dire che (in questo caso) il gioco è finito, e se mi sono affezionata a qualcuno, l'unico modo per rivederlo è ricominciare da capo, però non posso mica rigiocare sempre allo stesso gioco no?! Buuuuhhhh... :(
Il migliore però è quello di FFVIII, mi è uscita anche la lacrimuccia...
come si fanno a odiare i finali??? comunque..per tutte le pagg che avete scritto io non cambio la mia idea... tids è un protagonista "DOC"!!! Vaan... lasciamo perdere divaano... l'unica delusione che ho avuto è stata che non ha combinato niente con ashe O_O_O_O
 

MatteoRonso

Star Lancer
Evee ha ragione....io, certe volte, abbandono un gioco proprio sul finale perchè mi dispiace che tutto finisca...(FFVII e FFV....del V ho pure perso il salvataggio T_T)

ho votato il VI....però, quello del X è proprio strappalacrime...gli occhi lucidi c'erano
dell'VIII mi piace tantissimo la scena con Laguna e Ellione
 

Zanna

Mamoru Takamura
Evee ha detto:
Il migliore però è quello di FFVIII, mi è uscita anche la lacrimuccia...

A me è capitata una cosa strana invece: dopo aver finito FF VIII e aver visto il finale mi è stato diagnosticato il diabete.
 
Top