Varie Sondaggio: quanto tempo giocate al giorno a FF?

B.Sephiroth

Member
quando non ho niente da fare (sopratutto quando la scuola e gli amici non rompono) quasi 24 ore su 24 !!!!!!!ADORO FINAL FANTASY !!!!!!!! :D:D
 

fff

Nuovo utente
Ai tempi d'oro, quando gli impegni erano pochi, giocavo anche giornate intere dalle 10 di mattina alle 10 di sera... di media almeno un paio di ore al giorno...
Oggi come oggi mi vergogno di me stesso... ho anche staccato la play!
Ma ogni tanto la domenica un paio d'ore me le faccio :p
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm.. non ricordo se ho risposto o meno a sto topic. Se si qualcuno cancelli il messaggio precedente. Ora come ora, 0 minuti al giorno, poi beh, quando giocavo ai FF, credo sulle 2-3 orette al giorno, con FFV circa 10 ore al giorno. (50 ore in 5 giorni, con gioco completo al 100% tranne essere a livello massimo), con FFIX circa 4-5 ore al giorno, di cui 3 ad ammazzare Grand Dragon sopra Ghizamaluk
 
e chi si accorge del tempo...

Quando esce un nuovo final fantasy, dedico quasi tutto il mio tempo libero per giocarci!! Durante le vacanze estive dell'anno di ff10 mi svegliavo quando albeggiava per poterci giocare qlc ora in più!! Con tutti gli altri ff erano pomeriggi e pomeriggi! Il record credo sia stato prorpio con ffx che uscì a fine maggio e mi regalò un'estate indimenticabile, grazie anche alle vacanze scolastiche! Un altra giocata record l'ho fatta con ff8, era sabato e quando ho smesso vedevo i creeps ovunque! Ora non lo potrei più fare ma per fortuna ci sono i weekend!!!
 

LionWeapon07

Nuovo utente
Dipende...se ho tutto il giorno libero ci gioco quasi sempre :D se sono impegnato ci gioco poco o se non ho voglia non ci gioco per niente.
 

CloudStrife92

Inuyasha
io ora che sto finendo FFXII, ci gioco circa 4-5 ore, ed è poco.....
per esempio qunado stavo finendo il X e Kingdom Hearts, il mio record è stato di 14 ore, ma poi me ne sono pentito, perchè non riuscivo a formulare neanche una domanda in italiano....
 
mitsuhashi ha detto:
Cooooo....
E sei ancora vivo per raccontarlo?
Guarda che non è molto salutare (cavolo qualcun'altro mi diceva ciò)
Senti anche io adoro alla follia i GdR,ma non credi di esagerare?

Ps: scusa,lo so che non sono affari miei,ma è impressionante leggere ciò (almeno secondo me).
beh si sono vivo XD....cmq nn ti preocc. e poi non sono l'unico a farlo da quanto ho letto...comunque hai ragione sul fatto che non è salutare...ma quando mi appassiono non ce la faccio +^_^
 

Opaceca

Nuovo utente
mediamente dalle 3 alle 4 ore....però se ho tanto tempo e tanta voglia faccio anche a orario lavorativo xD (ovvero dalle 8 del mattino alle 13 con pausa pranzo, poi di nuovo dalle 14 alle 19 xD)
 

danie

Active Member
Enigma ha detto:
guarda che non è l'unico che lo fà, è una cosa che cambia da persona a persona...alcuni riescono a stare vicino alla play 10 ore senza subire conseguenze, mentre altri non riescono a passare le 2 ore...a mio avviso, l'importante è sapere quando bisogna smettere
Il fatto sta che {{{Squall}}} lo fa in modo continuo ogni giorno, tu hai fatto l'ipotesi di uno che ci gioca raramente 10 ore, se non di più, una volta ogni 2 mesi, ed è passabile, ma farlo continuamente per tutti i giorni, in un anno rischi di avere delle crisi epilettiche gravissime, possono portare al coma, non bisogna scherzare, anch'io ho giocato 10 ore una volta a FF8, ma poi dopo 4-5 anni, cioè fino ad adesso, non mi è capitato più, anche perché mi è impossibile farlo.
{{{Squall}}}, ti dò un consiglio, stacca un po' la spina, altrimenti quando sarai più in là con l'età, potresti avere problemi, vedi QUI, e ne dubito che tu non ne avrai se continuerai così. Magari fare anche un analisi medica potrebbe essere utile.
 

Abadon91

Mid-Boss
Stiamo parlando FF mi sembra difficile giocarci meno di tre ore al giorno comunque i momenti più belli sono quelli giocati da ubriaco il sabato notte.....l'unica cosa che mi ricordo di sabato scorso infatti è la vittoria su Der Richter :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
danie ha detto:
Il fatto sta che {{{Squall}}} lo fa in modo continuo ogni giorno, tu hai fatto l'ipotesi di uno che ci gioca raramente 10 ore, se non di più, una volta ogni 2 mesi, ed è passabile, ma farlo continuamente per tutti i giorni, in un anno rischi di avere delle crisi epilettiche gravissime, possono portare al coma, non bisogna scherzare, anch'io ho giocato 10 ore una volta a FF8, ma poi dopo 4-5 anni, cioè fino ad adesso, non mi è capitato più, anche perché mi è impossibile farlo.
{{{Squall}}}, ti dò un consiglio, stacca un po' la spina, altrimenti quando sarai più in là con l'età, potresti avere problemi, vedi QUI, e ne dubito che tu non ne avrai se continuerai così. Magari fare anche un analisi medica potrebbe essere utile.
nah danie, dipende dal singolo, io ad esempio ho giocato per anni(e spesso gioco ancora) per piu di 10 ore al giorno, ma di crisi epilettiche nemmeno l'ombra, e si parla di ben piu di 4-5 anni che lo faccio eh, ma stò una bellezza alla faccia di chi mi diceva "prima o poi avrai le crisi e schiatti" (sarà che mi grattavo ogni volta che me lo sentivo dire :D)
 
Top