Varie Spiragli di una " fine " di final fantasy?

B.Sephiroth

Member
no dai davvero.. ho l'impressione che tutti questi ff nuovi stiano andando verso la formazione di una saga non più "fantasia finale" perchè ormai si è perso molto dai primi.. non dicendo che sono brutti però.. ff 12 lo reputo un capolavoro come il 1 e come il 7...
ti dico solo che la saga per me é finita con Final fantasy X y__y
 

Kain

So say we all!
Per come la vedo io la saga è già morta da un pezzo. E credo che finchè continuerà a vendere a go go la SE continuerà ad ideare, sviluppare e produrre nuovi capitoli. D'altronde, come è già stato detto, la Compilation of FFVII finirà nel 2017.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Signori, ricordiamo che da quello che si è visto nella demo la giocabilità di FFXIII è da capolavoro, questa volta sembra che non abbiano toppato. Alla fin fine sono fiducioso e se lo è un tradizionalista come me è tutto dire.

EDIT: c'è anche la Fabula Nova, caro Kain, per cui credo i tempi siano ancora più lunghi (si parla di fine 2011 per il Versus e 3 sono ancora da annunciare)
 

Kain

So say we all!
Signori, ricordiamo che da quello che si è visto nella demo la giocabilità di FFXIII è da capolavoro, questa volta sembra che non abbiano toppato. Alla fin fine sono fiducioso e se lo è un tradizionalista come me è tutto dire.

EDIT: c'è anche la Fabula Nova, caro Kain, per cui credo i tempi siano ancora più lunghi (si parla di fine 2011 per il Versus e 3 sono ancora da annunciare)

Io aspetto di giocarlo e finirlo FFXIII, non saranno dei trailer ben fatti a farmi diventare più fiducioso.
Ma la FNC non durerà in totale 10 anni?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Io aspetto di giocarlo e finirlo FFXIII, non saranno dei trailer ben fatti a farmi diventare più fiducioso.
Ma la FNC non durerà in totale 10 anni?

Beh quello lo aspetto anche io, ovviamente non sono un fanboy in preda all'hype che saltella di qua e di là per 2 video, ma il gameplay questa volta si è rivelato di altissimo livello... restano gli altri 2 fattori (trama e PG), ovviamente non valutabili se il titolo in questione non lo si ha sotto mano.

Boh, credo di sì, comunque mi paiono troppo lungimiranti in questi anni... dovrebbero prendere una bella bastonata per non aprire più progetti assurdi e concepiti nell'arco di 2/3 generazioni videoludiche e dedicarsi ad un capitolo alla volta, com'era prima.
 

Cloud_Darth

Active Member
Per quanto mi riguarda la saga di Final Fantasy è finita da un pezzo, l'ultimo capitolo per cui ho provato ancora qualche emozione è stato FFX: dietro ai successivi ci ho sentito delle commercialate assurde, giochi "vuoti", ricchi solo di contenuti grafici e missioni secondarie atte a riempire trame misere e personaggi poco "veri". E' diventata una delusione continua, e anche il recente annuncio su FFXIV non è da meno.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
secondo voi quanto altro continuerà la saga più bella del mondo? Secondo me sono troppo sottovalutati i primi giochi.. che peccato.
Si prevede una " fine " con final fantasy XV? spererei di no, però è una saga così lunga.. e magari vogliono farla finita in bellezza! secondo voi quando finirà?

Sinceramente non me ne faccio un problema, perchè non ci gioco da un paio di anni ormai. FFX-2 è stato l'ultimo a cui ho giocato, e non ho nemmeno avuto voglia di finirlo.
 
probabilmente era meglio agli "arbori" della saga.. ne usciva uno ogni anno, ed erano più che belli.. annunciare FF XIII, XIV + altri 300 titoli diversi, senza dimenticando questa benedetta ff VII complilation che non capisco cos'altro hanno da fare.. è questo il loro errore
 
FF si è conclusa con FFIX, i successori non sono Final Fantasy.Sono altri giochi che portano il marchio di FF per spingervi a comprarli...In realtà si chiamano Frullato di Frutta X, Frullato di Frutta X-2 , Frullato di Frutta XII, Frullato di Frutta XIII, Frullato di Frutta XIV
 

Catarro

Nuovo utente
Io mi sa che ho finito con i ff, giacché sono ormai "vecchiotto" e il tempo per giocare è sempre meno. Mi dispiace per la lentezza con cui sono usciti questi ultimi capitoli, soprattutto vedendone poi la qualità (nessun ff dopo la trilogia per ps1 è più riuscito a emozionarmi veramente). Credo che di questo passo al 13 giocherà un mio futuro figlio (ancora non in programma), al 14 un mio futuro mio nipote (ancor meno in programma), giacché si va avanti a generazioni ormai.
 
mmm.. Final fantasy X lo considerei ancora final fantasy... il 12 ormai è fuori dai canoni però sono rimasto O__________O quando psm ha detto che forse è il miglior gdr di tutti i tempi..
 

zack fair 7

Eikichi Onizuka
purtroppo penso che la saga finira con il xv...spero di no... ma dal xii capitolo secondo me sono cambiate troppe cose... penso che piu si vada avanti e piu non sembra final fantasy
 
Top