FF XII Spirito Noma

squallcloud22 ha detto:
aiutooo non riesco a far comparire la tempesta!! ho buttato più di un'ora passando dalle caverne di zertinan al deserto, e niente!! qualcuno ha un suggerimento? :eek:
Pianura giza durante pioggia-------->deserto est Dalmasca
così ci sono più possibilità di beccare la tempesta di sabbia.

squallcloud22 ha detto:
aiutooo non riesco a far comparire la tempesta!! ho buttato più di un'ora passando dalle caverne di zertinan al deserto, e niente!! qualcuno ha un suggerimento? :eek:
devi aspettare...ma devi aspettare e basta...pazienza.....ah si ora ricordo compare la tempesta con una percentuale del 4%...bassa io per fortuna l'avevo già battuto prima di battere drago terreno...

Reflear ha detto:
Quindi non posso più completare il bestiario :confused:
No puoi ancora uccidere noma pero' dopo che hai ucciso il drago le tempeste compariranno molto meno frequentemente ti resta soltanto di entrare e uscire di 2 aree e sperare che compaia la tempesta buona fortuna^^

noma

boys92 ha detto:
io devo ancora battere il drago terreno ma da quel che ho capito è meglio se non lo batto... ma per prendere il noma bisogna fare ruba,bracconaggio o una catena? io lo ho battuto un paio di volte ma mi da solo magiliti
...ragazzi sono disperata... già è difficile riuscire a far apparire la tempesta...ma, grazie al consiglio di MONTBLANC, un po' meno...
ecco, com'è possibile che, CON IL POLSINO DA BANDITO EQUIPAGGIATO e dopo aver battuto circa una ventina di spiriti noma, io non sia ancora riuscita a prendere il NOMA?!?!?!
AIUTATEMIIIIIIIII non ne posso più di perdere ore per sto cavolo di spirito (130 h di gioco, liv. 65)

difficile aiutarti, purtroppo i bottini sono random e gli oggetti rari ti possono apparire alla prima volta come alla centesima, quindi prova prova e riprova fino a quando non riesci ad ottenere quello che vuoi, purtroppo non si può fare altrimenti

nessun trucco purtroppo, manco codici ci sono riguardo a questo (ce ne sono ben pochi per Action Replay, non so per gameshark e comunque mi pare non funzionassero nemmeno....)
comunque mi sembra strano che tutti abbiano difficoltà solo con questo spirito, prima di trovarlo e poi di avere il bottino Noma, personalmente non ho avuto difficoltà con lui e i suoi parenti

darklady ha detto:
...ragazzi sono disperata... già è difficile riuscire a far apparire la tempesta...ma, grazie al consiglio di MONTBLANC, un po' meno...
ecco, com'è possibile che, CON IL POLSINO DA BANDITO EQUIPAGGIATO e dopo aver battuto circa una ventina di spiriti noma, io non sia ancora riuscita a prendere il NOMA?!?!?!
AIUTATEMIIIIIIIII non ne posso più di perdere ore per sto cavolo di spirito (130 h di gioco, liv. 65)

Lo so, ti capisco!
io ne ho battuti almeno una trentina, sono stata a gironzolare nel deserto più di 4 ore, ma dell'omonimo bottino nemmeno l'ombra...
dopodichè mi sono stufata!
e pensare che Silfo me l'ha lasciato al primo colpo e Lacey dopo un'oretta...

@li ha detto:
Lo so, ti capisco!
io ne ho battuti almeno una trentina, sono stata a gironzolare nel deserto più di 4 ore, ma dell'omonimo bottino nemmeno l'ombra...
dopodichè mi sono stufata!
e pensare che Silfo me l'ha lasciato al primo colpo e Lacey dopo un'oretta...
Ma non bisogna uccidere per forza il Noma per ottenere l'omonimo oggetto; per fare prima impostate un gambit su ruba e se non capita il Noma al primo colpo usite di una zona e rientrate, il Noma starà sempre lì, anche se si è mosso di poco, ma potrete continuare a fare ruba senza dover uscire di due zone e rientrare per rifarlo comparire dopo averlo ucciso, e la probabilità che lo lasci è anche inferiore a quando si ruba. Io così l'ho ottenuto in una decina di volte.

io tutte le volte che lo uccidevo prima facevo anche ruba con polsino da bandito... per un totale che si aggira quindi sulle 60-70 volte, ma del suo bottino neanche l'ombra!!

@li ha detto:
io tutte le volte che lo uccidevo prima facevo anche ruba con polsino da bandito... per un totale che si aggira quindi sulle 60-70 volte, ma del suo bottino neanche l'ombra!!
Ma non conviene ucciderlo, perché si fa prima a rubare. Io ho messo ai due personaggi secondari il gambit: Nemico con più hp -> ruba, e al leader ho disattivato il gambit. Appena rubato qualcosa, esco e rientro e riprovo. La percentuale è bassa, ma io in 10-15 volte l'ho preso.

Questa tattica proprio mi piace.. appena posso la provo, ora sto gironzolando per il faro...
Grazie mille davvero (e grazie anche ad @li per la comprensione!!)

il problema del rubare si pone nel momento in cui:
- i personaggi non sono ad un livello particolarmente elevato
- non si dispongono protezioni o accessori adeguati
gli spiriti sono i nemici casauli più rognosi in quanto dispongono di magie potenti che vengono lanciate su tutto il party

Ho visto... comunque io avevo un livello abbastanza superiore allo Spirito, ho sempre fatto in fretta a eliminarlo, ma a rubare mi dava solo spiritolite!!

Indietro