FF VII [Spoiler] E se Aeris non...?

Bahamut Zero

Dreamcaster
cloud ama Aeris da quando le compra un fiore a Midgar. la ama, ma non lo sa.
poi al giocartore Aeris può piacere o meno, ma nei forum del www non vi sono dubbi sull'amore tra i due. lo so che ognuno è libero di avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma non credo che si possano ridurre al solo senso di colpa le reazioni di cloud. del resto Aeris è viva x tutto il primo cd (nei nostri cuori lo è sempre) (si: nei nostri cuori) :)D) e finchè è in campo c'è amore nell'aria. un amnore immaturo, che non vedrà coronamento, ma è Amore, e l'amore è immortale ( :eek: :eek: )
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Bahamut Zero ha detto:
cloud ama Aeris da quando le compra un fiore a Midgar. la ama, ma non lo sa.
poi al giocartore Aeris può piacere o meno, ma nei forum del www non vi sono dubbi sull'amore tra i due. lo so che ognuno è libero di avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma non credo che si possano ridurre al solo senso di colpa le reazioni di cloud. del resto Aeris è viva x tutto il primo cd (nei nostri cuori lo è sempre) (si: nei nostri cuori) :)D) e finchè è in campo c'è amore nell'aria. un amnore immaturo, che non vedrà coronamento, ma è Amore, e l'amore è immortale ( :eek: :eek: )


è così è così....mi stupisci sempre xkè mi anticipi i pensieri :D non potrei essere + d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!^^ del resto nel sondaggio coppie preferite, dopo rinoa e squall viene subito aeris-cloud....eeeeeeeeh.... :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
cloud ama Aeris da quando le compra un fiore a Midgar. la ama, ma non lo sa.
poi al giocartore Aeris può piacere o meno, ma nei forum del www non vi sono dubbi sull'amore tra i due. lo so che ognuno è libero di avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma non credo che si possano ridurre al solo senso di colpa le reazioni di cloud. del resto Aeris è viva x tutto il primo cd (nei nostri cuori lo è sempre) (si: nei nostri cuori) :)D) e finchè è in campo c'è amore nell'aria. un amnore immaturo, che non vedrà coronamento, ma è Amore, e l'amore è immortale ( :eek: :eek: )

ma scusa dobbiamo guardare i fatti e non stare a sentire le belle parole degli altri. In tutto il gioco non ce una solo scena dove Cloud dichiara o fa capire di essere innamorato di Aeris. Dobbiamo essere realisti e non guardare a cio che vogliamo che sia. Vorrei far caso al fatto che dopo la morte di Aeris lei non viene piu nominata se non per le Holy Materia o nel finale, mentre per tutto il resto del gioco Cloud non la caga nemmeno, l ha gia dimenticata e in testa ha solo Sephiroth e la salvezza del mondo, del resto non gliene frega nulla. La storia d' amore esiste solo se vi ostinate a pensare che ci sia. Io non ho nulla contro Aeris, percio per carita non attaccatemi, ma sono uno molto realista che guarda i fatti.
 
Bravo! E' esattamente il mio pensiero! Cloud è troppo burattinato per potersi innamorare. Per non dire che non sembra particolarmente disperato dopo la morte di Aeris, più che altro incaz*ato!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, figurati, non è questione di attaccare nessuno. beh Aeris viene nominata solo un paio di volte dal 2^cd in poi. si, forse, non ci sono scene esplicite a sostegno della tesi amorosa, ma più gioco FF7 più vedo serie e serie di significati sottesi, interpretazioni particolari, l'importanza del non-detto. quindi azzardo che il rapporto Cloud/Aeris esista perchè FF7 è davvero arte, più degli altri ff a mio parere. quindi tutte ste seghe psicologiche che si fanno su Cloud per quanto possano essere o sembrare strane hanno una base intenzionale da parte di square, che credo volesse proprio dare al giocatore (le scelte, i dialoghi con risposta multipla...) la possibilità di vedere o meno la storia d'amore e di interpretare o meno attraverso questa le vicende del gioco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mettiamola in questo modo: in un gdr o in qualunque altro gioco che sia, ci si impersona molto spesso con i protagonisti e si vivono gioia e dolori che provano questi ultimi (mi è successo da poco con Shadow Hearts Covenant che, scusate l OT ma devo, vi consiglio vivamente di giocarci). Io ho vissuto con Cloud una delle storie piu incredibili che si potessero vivere. Ma durante tutta l avventura il Cloud dentro di me non è riuscito ad innamorarmi di Aeris, mentre a qualcun altro (come te o shejlan) è successo. Quindi credo che in fondo tu abbia ragione a volerla mettere sul fatto dell interpretazione personale di ognuno, evitiamo inutili discussioni e siamo tutti piu felici :D
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Jeegsephirot ha detto:
ma scusa dobbiamo guardare i fatti e non stare a sentire le belle parole degli altri. In tutto il gioco non ce una solo scena dove Cloud dichiara o fa capire di essere innamorato di Aeris. Dobbiamo essere realisti e non guardare a cio che vogliamo che sia. Vorrei far caso al fatto che dopo la morte di Aeris lei non viene piu nominata se non per le Holy Materia o nel finale, mentre per tutto il resto del gioco Cloud non la caga nemmeno, l ha gia dimenticata e in testa ha solo Sephiroth e la salvezza del mondo, del resto non gliene frega nulla. La storia d' amore esiste solo se vi ostinate a pensare che ci sia. Io non ho nulla contro Aeris, percio per carita non attaccatemi, ma sono uno molto realista che guarda i fatti.


però scusa, hai presente quello ke dice Cloud quando stringe Aeris morta tra le braccia???
my finers are tingling...my mouth is dry....e poi quelle frasi sul fatto che Aeris fosse discreta, ma sempre presente...ect (quelle non me le ricordo, ma il contenuto era proprio questo) secondo me, uno non si mette a fare sti discorsi se l'altro gli sta indifferente....^^ poi ognuno la pensa come vuole!!!^^ cmq se dobbiamo guardare ai fatti, non ci sono neanke fatti o frasi espliciti ke indikino ke cloud ama tifa...(cloud ama tifa, non tifa ama cloud xkè quello si nota) quindi....poi è normale ke dopo avesse la fissa per sephiroth, quello lì minacciava di ammazzare tutti ti assprbe anima e corpo!!! secondo me c'era anke una punta di vendetta per aeris, in qst suo totale assorbimento, anke se nn viene detto...^^ that's my opinion!!!
 

Agilufo

- Shalafi -
Shejlahn ha detto:
però scusa, hai presente quello ke dice Cloud quando stringe Aeris morta tra le braccia???
my finers are tingling...my mouth is dry....e poi quelle frasi sul fatto che Aeris fosse discreta, ma sempre presente...ect (quelle non me le ricordo, ma il contenuto era proprio questo) secondo me, uno non si mette a fare sti discorsi se l'altro gli sta indifferente....^^ poi ognuno la pensa come vuole!!!^^ cmq se dobbiamo guardare ai fatti, non ci sono neanke fatti o frasi espliciti ke indikino ke cloud ama tifa...(cloud ama tifa, non tifa ama cloud xkè quello si nota) quindi....poi è normale ke dopo avesse la fissa per sephiroth, quello lì minacciava di ammazzare tutti ti assprbe anima e corpo!!! secondo me c'era anke una punta di vendetta per aeris, in qst suo totale assorbimento, anke se nn viene detto...^^ that's my opinion!!!

Ma certo che non gli era indifferente!!! Ovvio. Una persona con cui tu dividi gioie e dolori pericoli, con cui fai Team (esattamente come Tifa, Barrett, Cait Sith e tutti gli altri), non ti può rimanere indifferente!!!! Se fosse morta Tifa sarebbe stata la stessa cosa! anche con Barrett o con chiunque altro....

conclusione... Quoto Jeeg.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
direi che abbiamo sprecato un bel po' di pagine di 3ad per non arrivare a nessuna conclusione... ^_^ almeno le pagine sono virtuali e l'Amazzonia non avrà di che ridire :D

edit: ah, le pagine sono solo 8! pensavo di +! ci sono 3ad ben più lunghi! sorry :)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Agilufo ha detto:
Ma certo che non gli era indifferente!!! Ovvio. Una persona con cui tu dividi gioie e dolori pericoli, con cui fai Team (esattamente come Tifa, Barrett, Cait Sith e tutti gli altri), non ti può rimanere indifferente!!!! Se fosse morta Tifa sarebbe stata la stessa cosa! anche con Barrett o con chiunque altro....

conclusione... Quoto Jeeg.

lol, non credo ke se fosse morto barret gli avrebbe detto: le mie dita tremano...la mia bocca è secca...non ho + lacrime.... a casa mia questo è romanticismo per una signora^^
cmq THAT'S MY OPINION!!!!^^ :D
 

Guardiana

Licantropa
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Cosa sarebbe successo se Aeris fosse sopravissuta nel settimo capitolo della Saga di FF?
Sarebbe csi popolare, importante e preferita come adesso?
Che fine avrebbe fatto?
Sarebbe stata a la pari con gli altri personaggi?
Avrebbe avuto una famiglia con Mr. Strife?

Domanda stile Bivio di italia 1... :eek: :confused: :D
Infatti questo topic ha un pò lo stile della trasmissione!! :D
Comunque credo che se Aeris non fosse morta avremmo visto un duello tra lei e Tifa! Si sarebbero strappate i capelli a vicenda!!
 
Top