[Spoiler] Naruto MangaScan

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
kaos31 ha detto:
Ci sono due cose che trovo molto poco chiare, se qualcuno conosce le risposte lo prego di rispondere.
1) Come mai solo Madara ha perso la vista e il fratello no?
2) Itachi cosa cacchio vuole da Sasukkio se quest'ultimo non ha nemmeno gli occhi per piangere, figuriamoci il Magenkyou?
Venite a me Narutofili! Grazie per l'attenzione :*

1)Madara non ha perso la vista(per fare il pignolo),ha soltanto peggiorato la vista!cmq il fratello non l'ha persa per le seguenti ipotesi:
1)il fratello non ha usato il Mangekyou sharingan
2)il fratello aveva gli styessi problemi di Madara,ma Itachi non si sofferma a dirlo(perchè magari il fratello di Madara non aveva capito che per ritrovare la luce erano necessari gli occhi del fratello)

2)Lo specifica che sono necessari gli occhi del fratello in versione Mangekyou sharingan?Itachi mi pare che vuole che il fratello sviluppi il Mangekyou,ma mi pare che non dice che la condizione per avere il mangekyou sharingan eterno sia quella di prendere gli occhi mangekyou sharingan del fratello!
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
cagau ha detto:
1)Madara non ha perso la vista(per fare il pignolo),ha soltanto peggiorato la vista!cmq il fratello non l'ha persa per le seguenti ipotesi:
1)il fratello non ha usato il Mangekyou sharingan
2)il fratello aveva gli styessi problemi di Madara,ma Itachi non si sofferma a dirlo(perchè magari il fratello di Madara non aveva capito che per ritrovare la luce erano necessari gli occhi del fratello)

2)Lo specifica che sono necessari gli occhi del fratello in versione Mangekyou sharingan?Itachi mi pare che vuole che il fratello sviluppi il Mangekyou,ma mi pare che non dice che la condizione per avere il mangekyou sharingan eterno sia quella di prendere gli occhi mangekyou sharingan del fratello!

Io ho ipotizzato che Madara, occupando una posizione di comando, usasse di più il Mangekyo Sharingan del fratello, e quindi il processo era accellerato rispetto a quest'ultimo. Semplicemente non aveva ancora notato la perdita della vista. Riguardo il tuo secondo punto, ti faccio presente che nemmeno Madara sapeva che erano necessari gli occhi del fratello. Dice che glieli ha strappati per un impulso istintivo, ma non lo sapeva.

Per il fatto che Sasuke non abbia ancora il MS non so che dire, sicuramente Kishimoto ci sorprenderà con uno dei suoi awesome plot twist.
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Kloud Von Doomegar ha detto:
Ho trovato la traduzione del capitolo 386...ecchilaqqua .D

Sasuke: "There's something else besides having the eyes to tame the Nine-Tails?"

Itachi: "Yes. And that remaining secret is the most important one."

Sasuke: "Important secret? What is it?"

Sasuke: "Answer me! What is it?"

Itachi: "I'll tell you a little story. One dealing with the history of the Uchiha."

"A certain Uchiha Madara once had a brother of his own...a younger brother. When they were young, they competed against each other, both growing in power."

"As a result they awakened to the Sharingan. They became known as special brothers even within the clan."

"By seeking growth via competition against one another, the brothers finally attained the Mangekyou Sharingan."

"That was from the beginning of the Uchiha clan. So with their powerful eyes, the brothers took control of the clan."

"The older brother, Madara, became leader. However, strange abnormalities began to grow upon his otherwise healthy normal body."

"I said it before...these eyes are special. The more you use them, the closer the complete darkness approaches which seals it away."

"This is the end of the road for the Mangekyou Sharingan. In exchange for that great power...you will shut your 'eyes'...parting with the light."

"Madara exhausted all means for the sake of returning his light, but nothing was effective."

"He despaired. And so, possessed by the Mangekyou, Madara sought the light..."

Madara: "Forgive me."

Younger brother: "Gyaaaaa!!"

Itachi: "He plucked his brother's eyes."

"Madara gained a new light. And never again was his light ever shut away."

"The eternal Mangekyou Sharingan! Being the new host for his brother's eyes is what is said to give him a new light."

"And so, whether it was just that or not, it caused a change. A unique doujutsu was born from those eyes."

"This is all provided that the exchange of eyes would not be done outside the clan. And by this method, no one would know how to acquire this new power."

"After that, a reality of countless victims piled up over the course of this history... That is the remaining secret of these eyes."

"Having those powers, Madara brought all the shinobi clans, one by one, to heel.* And so he was called the strongest of all shinobi."

"Joining hands with the Mori no Senju clan (or can be read as the "Senju clan of the forest"), a new establishment was founded. It was that establishment that became Konohagakure."

"Afterwards, Madara met with the leader of the Senju clan who would later become the Shodai Hokage, and with whom which he had a confrontation over matters of village policy. The conflict over the right of leadership."

"Though defeated, Madara continues on even now along with the power that lies in his eyes."

"The shadow of his newly organized "Akatsuki" does its part to hide his visage."

"It goes without question that the attack by Kyuubi upon Konoha that 16 years ago was caused by none other than Madara. It was prevented regrettably by the Yondaime."

Sasuke: !

Itachi: "Madara as he is right now is a failure. He isn't the one who will attain the heights of the Uchiha. The one who is getting closer of attaining that true height, of surpassing that man, Madara...is me. And it's now! I finally will be able to get the power of surpassing Madara!"

Itachi: "Sasukee! You are my new light!"

Sasuke: !

Itachi: "You are my spare! The Uchiha clan originally had friends kill one another for the Mangekyou Sharingan-"

"To attain the eternal Mangekyou Sharingan, they had brothers kill each other. And by doing so they stained their hands with blood, continuing to display their power."

"And so, you too are enveloped by this blood-stained destiny, from the very time you were born within the clan!"

"Now come, brother! Once I kill you, I will liberate the clan from its destiny and attain true change!"

"I will drop my limits and release myself from my "capacity"*!"

~Sasuke flashback

Itachi: "We are unique brothers, you and I. I act as the wall you must overcome, so that you and I can continue existing together."

Itachi: "You continued hoping to surpass me. That's why I let you live...for my sake."

Itachi: "We are each other's spares! That is what binds us as brothers of the Uchiha!"

Itachi: "Seems you were able to see enough of my true self."

Sasuke: "So it was all for this..."

~Sasuke flashback

Sasuke: "Name: Uchiha Sasuke. Lots of things I don't like, and I don't really like anything."

"And I have no intention leaving the word as "dreams". I have ambitions. The resurrection of my clan, and...-"

"...to kill a certain man."

Sasuke: "All or nothing...this is it."

End

*Means that it was under Madara's control
**Itachi used the word "onore" which can refer to either Itachi or Sasuke. I believe it's referring to Itachi though.

Ed eccovi un'immagine in anteprima:
image04pitastzy8.jpg


Ora sappiamo le motivazioni di Itachi! Non è come ci aspettavamo..vuole semplicemente gli occhi del fratello! Un vero colpo di scena .O
Siccome non ho capito nulla di questo, potete dirmi in poche parole che si dicono i fratelli uchiha??
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
<(dany)> ha detto:
Siccome non ho capito nulla di questo, potete dirmi in poche parole che si dicono i fratelli uchiha??
Ecco una brevissima (mica tanto) esegesi dialogata:

Itachi: "Mio amato Sasukkia, mettiti comodo che ti racconto 'na storiella^^ E' sul leggendario Madara, pensa!"
Sasukkia: "Che bello, che bello! *_*"
Itachi: "Si parte! Devi sapere che anche Madara aveva un fratello minore. Entrambi, spinti da una sana e sportiva competizione, riuscirono ad ottenere lo Sharingan. In seguito, una crescente rivalità portò i due a sviluppare una forma di Sharingan ancora più potente: il Mangekyou, appunto. E questo per la prima volta nella storia del clan Uchiha..."
Sasukkia: "Mmh... per ottenere il Mangekyou dovettero uccidere i loro migliori amici, no?"
Itachi: "Non saprei... presumo >.>"
Sasukkia: "Presumi?! Vabbé... sbaglio o hai appena detto che 'sti due furono i primi a sviluppare quel livello di Sharingan? Come diavolo facevano a sapere che la condizione unica per ottenerlo è uccidere il proprio migliore amico? Chi gliel'ha detto? o_O"
Itachi: "Sasukkia, smettila di porti domande inutili e lasciami continuare. Allora..."
Sasukkia: "(Inutili mica tanto ._. c'è qualcosa che non quadra...)"
Itachi: "Purtroppo sul Mangekyou gravava una maledizione: un uso frequente di quei particolari occhi conduceva alla cecità. La vista di Madara cominciò a calare drasticamente, e fu così che, ormai disperato per la sua condizione, in un impeto d'ira strappò gli occhi del fratello minore, trapiantandoseli. Sorpre---"
Sasukkia: "Trapiantandoseli? Madara era un ninja medico, forse?"
Itachi: "Non che io sappia..."
Sasukkia: "E allora come cacchio ha fatto ha trapiantarseli? o_O"
Itachi: (ignorando lo scetticismo più che giustificato del fratellino) "Cough! Stavo dicendo... Sorpresa, quello scambio degli occhi assolutamente fortuito determinò un'ulteriore evoluzione dello Sharingan, trasformandolo nel (rullo di tamburi)... Mangekyou Eterno! Da quel momento gli occhi di Madara non si sarebbero mai più chiusi."
Sasukkia: "Mai più chiusi?! Significa che ottenne la vita eterna?"
Itachi: "Ehm... credo... inoltre al potente Uchiha tornò magicamente la vista."
Sasukkia: "Per quale ragione il fratello di Madara non divenne cieco?"
Itachi: "E che ne so? E' possibile che il Mangekyou lo usasse raramente, lasciando l'incombenza al fratello maggiore..."
Sasukkia: "Motivo?"
Itachi: "Che vuoi che ne sappia, è una supposizione..."
Sasukkia: "Dopo che gli furono strappati gli occhi, il fratello di Madara che fine fece?"
Itachi: "Boh... Madara lo uccise, immagino..."
Sasukkia: "(caspita, 'sto racconto ha buchi ovunque -_-) Vabbé... ricapitolando: Madara si è trapiantato gli occhi del fratello minore, ottenendo così il Mangekyou Eterno e recuperando la vista. Giusto? Giusto. Poni il caso, però, che 'sto benedetto fratello risentisse anch'egli degli effetti nefasti del Mangekyou e stesse perdendo la vista... effettuando lo scambio a queste condizioni, Madara sarebbe comunque guarito dalla cecità?"
Itachi: (sudando come un disperato) "Non saprei, dai... ti prego, finiscila di scassare con tutte 'ste doman---"
Sasukkia: "Che storia di *****..."
Itachi: "E mò basta, hai rotto! Non ti racconterò più nulla, hai capito?"
Sasukkia: "Non è mica colpa mia se il tuo racconto fa acqua da tutte le parti -_- Un'autentica boiata."
Itachi: "Ah, è così? D'accordo... sai, anch'io, proprio come Madara, sto lentamente perdendo la vista, indi ti strapperò gli occhi per ottenere il Mangekyou Eterno! Contento? °w°"
Sasukkia: "Ehm... Itachi, io non ho ucciso il mio migliore amico, quindi non possiedo il Mangekyou. E da quel che hai raccontato, sembra che per ottenere quel particolare Sharingan sia fondamentale che entrambi i fratelli dispongano del Mangekyou... altrimenti niente scambio degli occhi o_O"
Itachi: "Ecco... io... io non lo so, cacchio ç_ç"
Sasukkia: "Non lo sai?! Ma scusa... per quale altra ragione mi avresti invogliato ad ottenere il Mangekyou? Mi hai risparmiato la vita perché il desiderio di vendetta mi consumasse e mi spingesse a sviluppare i tuoi stessi occhi. Rammenti?"
Itachi: "Sì... sì... ricordo... ma vedi..."
Sasukkia: "Mi stai dicendo che per lo scambio è sufficiente lo Sharingan semplice, quello con tre tomoe? °_° Allora per quale motivo hai aspettato tutto questo tempo? Non potevi strapparmi gli occhi qualche eone fa? o_O"
Itachi: "Kishimoto, ti prego... dammi una mano, non so più che rispondergli!"
Sasukkia: "Aspetta un secondo... vuoi vedere che ho già sviluppato il Mangekyou e nessuno mi ha detto niente? :O Itachi, non è che per ottenerlo esistono vie alternative? o_O Te e quel demente di Kishimoto l'avete menata per non so quanti numeri con la storiella del 'Uccidi il tuo migliore amico, è l'unico modo!'; se adesso ritrattate tutto, l'intera trama perderà di credibilità. Ne siete consapevoli, vero?"
Itachi: "KISHIMOTOOO!!!"
Kishimoto: "Mi spiace, ma ormai il sottoscritto s'è ************* del tutto. Quel che scrivo non ha più un senso logico, per cui arrangiatevi."
Itachi: "*****, *****, *****!"
Sasukkia: "Che poi... neppure tu sei un ninja medico, Itachi. Chi te li trapianterebbe i miei occhi, scusa? o_O"
Itachi: "..."

Fine del capitolo 386.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Togawa ha detto:
Ecco una brevissima (mica tanto) esegesi dialogata:

Itachi: "Mio amato Sasukkia, mettiti comodo che ti racconto 'na storiella^^ E' sul leggendario Madara, pensa!"
Sasukkia: "Che bello, che bello! *_*"
Itachi: "Si parte! Devi sapere che anche Madara aveva un fratello minore. Entrambi, spinti da una sana e sportiva competizione, riuscirono ad ottenere lo Sharingan. In seguito, una crescente rivalità portò i due a sviluppare una forma di Sharingan ancora più potente: il Mangekyou, appunto. E questo per la prima volta nella storia del clan Uchiha..."
Sasukkia: "Mmh... per ottenere il Mangekyou dovettero uccidere i loro migliori amici, no?"
Itachi: "Non saprei... presumo >.>"
Sasukkia: "Presumi?! Vabbé... sbaglio o hai appena detto che 'sti due furono i primi a sviluppare quel livello di Sharingan? Come diavolo facevano a sapere che la condizione unica per ottenerlo è uccidere il proprio migliore amico? Chi gliel'ha detto? o_O"
Itachi: "Sasukkia, smettila di porti domande inutili e lasciami continuare. Allora..."
Sasukkia: "(Inutili mica tanto ._. c'è qualcosa che non quadra...)"
Itachi: "Purtroppo sul Mangekyou gravava una maledizione: un uso frequente di quei particolari occhi conduceva alla cecità. La vista di Madara cominciò a calare drasticamente, e fu così che, ormai disperato per la sua condizione, in un impeto d'ira strappò gli occhi del fratello minore, trapiantandoseli. Sorpre---"
Sasukkia: "Trapiantandoseli? Madara era un ninja medico, forse?"
Itachi: "Non che io sappia..."
Sasukkia: "E allora come cacchio ha fatto ha trapiantarseli? o_O"
Itachi: (ignorando lo scetticismo più che giustificato del fratellino) "Cough! Stavo dicendo... Sorpresa, quello scambio degli occhi assolutamente fortuito determinò un'ulteriore evoluzione dello Sharingan, trasformandolo nel (rullo di tamburi)... Mangekyou Eterno! Da quel momento gli occhi di Madara non si sarebbero mai più chiusi."
Sasukkia: "Mai più chiusi?! Significa che ottenne la vita eterna?"
Itachi: "Ehm... credo... inoltre al potente Uchiha tornò magicamente la vista."
Sasukkia: "Per quale ragione il fratello di Madara non divenne cieco?"
Itachi: "E che ne so? E' possibile che il Mangekyou lo usasse raramente, lasciando l'incombenza al fratello maggiore..."
Sasukkia: "Motivo?"
Itachi: "Che vuoi che ne sappia, è una supposizione..."
Sasukkia: "Dopo che gli furono strappati gli occhi, il fratello di Madara che fine fece?"
Itachi: "Boh... Madara lo uccise, immagino..."
Sasukkia: "(caspita, 'sto racconto ha buchi ovunque -_-) Vabbé... ricapitolando: Madara si è trapiantato gli occhi del fratello minore, ottenendo così il Mangekyou Eterno e recuperando la vista. Giusto? Giusto. Poni il caso, però, che 'sto benedetto fratello risentisse anch'egli degli effetti nefasti del Mangekyou e stesse perdendo la vista... effettuando lo scambio a queste condizioni, Madara sarebbe comunque guarito dalla cecità?"
Itachi: (sudando come un disperato) "Non saprei, dai... ti prego, finiscila di scassare con tutte 'ste doman---"
Sasukkia: "Che storia di *****..."
Itachi: "E mò basta, hai rotto! Non ti racconterò più nulla, hai capito?"
Sasukkia: "Non è mica colpa mia se il tuo racconto fa acqua da tutte le parti -_- Un'autentica boiata."
Itachi: "Ah, è così? D'accordo... sai, anch'io, proprio come Madara, sto lentamente perdendo la vista, indi ti strapperò gli occhi per ottenere il Mangekyou Eterno! Contento? °w°"
Sasukkia: "Ehm... Itachi, io non ho ucciso il mio migliore amico, quindi non possiedo il Mangekyou. E da quel che hai raccontato, sembra che per ottenere quel particolare Sharingan sia fondamentale che entrambi i fratelli dispongano del Mangekyou... altrimenti niente scambio degli occhi o_O"
Itachi: "Ecco... io... io non lo so, cacchio ç_ç"
Sasukkia: "Non lo sai?! Ma scusa... per quale altra ragione mi avresti invogliato ad ottenere il Mangekyou? Mi hai risparmiato la vita perché il desiderio di vendetta mi consumasse e mi spingesse a sviluppare i tuoi stessi occhi. Rammenti?"
Itachi: "Sì... sì... ricordo... ma vedi..."
Sasukkia: "Mi stai dicendo che per lo scambio è sufficiente lo Sharingan semplice, quello con tre tomoe? °_° Allora per quale motivo hai aspettato tutto questo tempo? Non potevi strapparmi gli occhi qualche eone fa? o_O"
Itachi: "Kishimoto, ti prego... dammi una mano, non so più che rispondergli!"
Sasukkia: "Aspetta un secondo... vuoi vedere che ho già sviluppato il Mangekyou e nessuno mi ha detto niente? :O Itachi, non è che per ottenerlo esistono vie alternative? o_O Te e quel demente di Kishimoto l'avete menata per non so quanti numeri con la storiella del 'Uccidi il tuo migliore amico, è l'unico modo!'; se adesso ritrattate tutto, l'intera trama perderà di credibilità. Ne siete consapevoli, vero?"
Itachi: "KISHIMOTOOO!!!"
Kishimoto: "Mi spiace, ma ormai il sottoscritto s'è ************* del tutto. Quel che scrivo non ha più un senso logico, per cui arrangiatevi."
Itachi: "*****, *****, *****!"
Sasukkia: "Che poi... neppure tu sei un ninja medico, Itachi. Chi te li trapianterebbe i miei occhi, scusa? o_O"
Itachi: "..."

Fine del capitolo 386.

Semplicmente divino, e purtroppo, tristemente vero. Cari amici, prendiamo atto che non riavremo mai più il Naruto di una volta. Io mi limito a seguirlo solo per la spettacolarità degli scontri. E anche per vedere Pain schiattare *_*
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Togawa ha detto:
Ecco una brevissima (mica tanto) esegesi dialogata:

Itachi: "Mio amato Sasukkia, mettiti comodo che ti racconto 'na storiella^^ E' sul leggendario Madara, pensa!"
Sasukkia: "Che bello, che bello! *_*"
Itachi: "Si parte! Devi sapere che anche Madara aveva un fratello minore. Entrambi, spinti da una sana e sportiva competizione, riuscirono ad ottenere lo Sharingan. In seguito, una crescente rivalità portò i due a sviluppare una forma di Sharingan ancora più potente: il Mangekyou, appunto. E questo per la prima volta nella storia del clan Uchiha..."
Sasukkia: "Mmh... per ottenere il Mangekyou dovettero uccidere i loro migliori amici, no?"
Itachi: "Non saprei... presumo >.>"
Sasukkia: "Presumi?! Vabbé... sbaglio o hai appena detto che 'sti due furono i primi a sviluppare quel livello di Sharingan? Come diavolo facevano a sapere che la condizione unica per ottenerlo è uccidere il proprio migliore amico? Chi gliel'ha detto? o_O"
Itachi: "Sasukkia, smettila di porti domande inutili e lasciami continuare. Allora..."
Sasukkia: "(Inutili mica tanto ._. c'è qualcosa che non quadra...)"
Itachi: "Purtroppo sul Mangekyou gravava una maledizione: un uso frequente di quei particolari occhi conduceva alla cecità. La vista di Madara cominciò a calare drasticamente, e fu così che, ormai disperato per la sua condizione, in un impeto d'ira strappò gli occhi del fratello minore, trapiantandoseli. Sorpre---"
Sasukkia: "Trapiantandoseli? Madara era un ninja medico, forse?"
Itachi: "Non che io sappia..."
Sasukkia: "E allora come cacchio ha fatto ha trapiantarseli? o_O"
Itachi: (ignorando lo scetticismo più che giustificato del fratellino) "Cough! Stavo dicendo... Sorpresa, quello scambio degli occhi assolutamente fortuito determinò un'ulteriore evoluzione dello Sharingan, trasformandolo nel (rullo di tamburi)... Mangekyou Eterno! Da quel momento gli occhi di Madara non si sarebbero mai più chiusi."
Sasukkia: "Mai più chiusi?! Significa che ottenne la vita eterna?"
Itachi: "Ehm... credo... inoltre al potente Uchiha tornò magicamente la vista."
Sasukkia: "Per quale ragione il fratello di Madara non divenne cieco?"
Itachi: "E che ne so? E' possibile che il Mangekyou lo usasse raramente, lasciando l'incombenza al fratello maggiore..."
Sasukkia: "Motivo?"
Itachi: "Che vuoi che ne sappia, è una supposizione..."
Sasukkia: "Dopo che gli furono strappati gli occhi, il fratello di Madara che fine fece?"
Itachi: "Boh... Madara lo uccise, immagino..."
Sasukkia: "(caspita, 'sto racconto ha buchi ovunque -_-) Vabbé... ricapitolando: Madara si è trapiantato gli occhi del fratello minore, ottenendo così il Mangekyou Eterno e recuperando la vista. Giusto? Giusto. Poni il caso, però, che 'sto benedetto fratello risentisse anch'egli degli effetti nefasti del Mangekyou e stesse perdendo la vista... effettuando lo scambio a queste condizioni, Madara sarebbe comunque guarito dalla cecità?"
Itachi: (sudando come un disperato) "Non saprei, dai... ti prego, finiscila di scassare con tutte 'ste doman---"
Sasukkia: "Che storia di *****..."
Itachi: "E mò basta, hai rotto! Non ti racconterò più nulla, hai capito?"
Sasukkia: "Non è mica colpa mia se il tuo racconto fa acqua da tutte le parti -_- Un'autentica boiata."
Itachi: "Ah, è così? D'accordo... sai, anch'io, proprio come Madara, sto lentamente perdendo la vista, indi ti strapperò gli occhi per ottenere il Mangekyou Eterno! Contento? °w°"
Sasukkia: "Ehm... Itachi, io non ho ucciso il mio migliore amico, quindi non possiedo il Mangekyou. E da quel che hai raccontato, sembra che per ottenere quel particolare Sharingan sia fondamentale che entrambi i fratelli dispongano del Mangekyou... altrimenti niente scambio degli occhi o_O"
Itachi: "Ecco... io... io non lo so, cacchio ç_ç"
Sasukkia: "Non lo sai?! Ma scusa... per quale altra ragione mi avresti invogliato ad ottenere il Mangekyou? Mi hai risparmiato la vita perché il desiderio di vendetta mi consumasse e mi spingesse a sviluppare i tuoi stessi occhi. Rammenti?"
Itachi: "Sì... sì... ricordo... ma vedi..."
Sasukkia: "Mi stai dicendo che per lo scambio è sufficiente lo Sharingan semplice, quello con tre tomoe? °_° Allora per quale motivo hai aspettato tutto questo tempo? Non potevi strapparmi gli occhi qualche eone fa? o_O"
Itachi: "Kishimoto, ti prego... dammi una mano, non so più che rispondergli!"
Sasukkia: "Aspetta un secondo... vuoi vedere che ho già sviluppato il Mangekyou e nessuno mi ha detto niente? :O Itachi, non è che per ottenerlo esistono vie alternative? o_O Te e quel demente di Kishimoto l'avete menata per non so quanti numeri con la storiella del 'Uccidi il tuo migliore amico, è l'unico modo!'; se adesso ritrattate tutto, l'intera trama perderà di credibilità. Ne siete consapevoli, vero?"
Itachi: "KISHIMOTOOO!!!"
Kishimoto: "Mi spiace, ma ormai il sottoscritto s'è ************* del tutto. Quel che scrivo non ha più un senso logico, per cui arrangiatevi."
Itachi: "*****, *****, *****!"
Sasukkia: "Che poi... neppure tu sei un ninja medico, Itachi. Chi te li trapianterebbe i miei occhi, scusa? o_O"
Itachi: "..."

Fine del capitolo 386.
Grazie mille, secondo me dopo aver saputo questo sasuke prenderà gli occhi del frattelo
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Un profondo inchino al post di Togawa, semplicemente magnifico. Spassoso e allo stesso tempo veritiero. A questo punto era meglio che si avverava la teoria del Tengu. Ah:

Togawa ha detto:
Sasukkia: "Che poi... neppure tu sei un ninja medico, Itachi. Chi te li trapianterebbe i miei occhi, scusa? o_O"
Itachi: "..."

Il colpo di grazia xD
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Togawa ha detto:
Sasukkia: "Non lo sai?! Ma scusa... per quale altra ragione mi avresti invogliato ad ottenere il Mangekyou? Mi hai risparmiato la vita perché il desiderio di vendetta mi consumasse e mi spingesse a sviluppare i tuoi stessi occhi. Rammenti?"
Itachi: "Sì... sì... ricordo... ma vedi..."
Sasukkia: "Mi stai dicendo che per lo scambio è sufficiente lo Sharingan semplice, quello con tre tomoe? °_° Allora per quale motivo hai aspettato tutto questo tempo? Non potevi strapparmi gli occhi qualche eone fa? o_O"

Oltre quello di Epyon, questo è davvero un altro colpo di grazia. Voglio proprio vedere come farà Kishimoto ad uscirne fuori. Sasuke ha lo Sharingan a 3 tomoe sin dallo scontro con Naruto, quindi Itachi, che si presume sia un personaggio freddo e calcolatore, non avrebbe dovuto aspettare che il fratello si allenasse da Orochitrans per diventare spaventosamente potente. Perchè, secondo me allo stato attuale delle cose, Sasuke farà un c*lo enorme al fratello. Poi chissà, ovviamente mi sto sbagliando e Itachi batterà SasEmo. Non vedo l'ora di gustarmi lo scontro :Q__
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
kaos31 ha detto:
Oltre quello di Epyon, questo è davvero un altro colpo di grazia. Voglio proprio vedere come farà Kishimoto ad uscirne fuori. Sasuke ha lo Sharingan a 3 tomoe sin dallo scontro con Naruto, quindi Itachi, che si presume sia un personaggio freddo e calcolatore, non avrebbe dovuto aspettare che il fratello si allenasse da Orochitrans per diventare spaventosamente potente. Perchè, secondo me allo stato attuale delle cose, Sasuke farà un c*lo enorme al fratello. Poi chissà, ovviamente mi sto sbagliando e Itachi batterà SasEmo. Non vedo l'ora di gustarmi lo scontro :Q__

anche o non vedo l'ora di gustarmelo!secondo me però l'esito dello scontro sarà a favore di Itachi,oppure verrano interroti da qualcuno!Se muore Itachi il personaggio Sasuke e la sua storia diventerebbe quasi inutile...
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
cagau ha detto:
anche o non vedo l'ora di gustarmelo!secondo me però l'esito dello scontro sarà a favore di Itachi,oppure verrano interroti da qualcuno!Se muore Itachi il personaggio Sasuke e la sua storia diventerebbe quasi inutile...

In effetti se morisse Itachi, Sasuke non avrebbe più nulla da fare. Ora non so quali sono i piani futuri di Kishimoto e nemmeno in che ordine li esporrà, ma di una cosa sono sicuro, e forse anche voi: prima o poi ci sarà la grande rivincita. Si, rivincita, perchè se anche Naruto non morì, fu proprio lui quello che perse i sensi, e questo a fatto si che Sasuke andasse da Orochimaru indisturbato. Ma sia chiaro, la differenza era minima, se non inesistente.

P.S. ma Pain? Come cacchio si uccide? Il rasengan più grosso che abbia mai visto non ha avuto neanche il minimo effetto. eccezziunal verament..
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Kishimoto ha detto che il 2008 sarà l'anno di Sasuke, quindi verosimilmente il conflitto col fratello durerà ancora per un po'. Speriamo bene .O
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
kaos31 ha detto:
Io mi limito a seguirlo solo per la spettacolarità degli scontri.
Il problema è che ormai latita pure quella, Kaos u_u

Piccola parentesi. Mentre cercavo (vanamente) di riprendermi dallo shock per i nuovi, interessantissimi risvolti narrativi, rimuginavo sul Mangekyou Eterno. Appurato che 'sto Madara è un po' troppo arzillo per essere un ultra centenario, la frase "Ma c'è dell'altro... quegli occhi non si chiusero mai più" parrebbe esulare da interpretazioni pindariche. Insomma, le parole di Itachi sembrano una chiara allusione alla vita eterna.

Ecco, mi domandavo questo: quel particolare Sharingan conferisce un'immortalità fisica? Oppure permette all'essenza del possessore di trasmigrare nel corpo di un altro Uchiha, usando come tramite lo Sharingan stesso?
Perché a me, ragassuoli, quel Tobi ricorda proprio Obito o_O
Quest'ultima è un'ipotesi trita, lo so. Ma avvalorarla servirebbe a spiegare la scarsa considerazione che Itachi ha di Madara. Lo ritiene incapace di assurgere a quell'invincibilità cui il giovane Uchiha anela da sempre; lo definisce addirittura un completo fallimento.
Che in seguito ad alcuni avvenimenti non ancora raccontati, Madara si sia trovato costretto a trasferire la propria coscienza in un "contenitore" alquanto scadente, ovvero il corpo di Obito?

Mere congetture, ovvio.
Passo a voi la palla. Sciabolata tesa! (o morbida, fate voi)
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
Qualcuno ha giocato all'ultimo gioco di naruto per ps2? Dopo ogni combattimento, nello sfondo, si vedono due demoni che sembrano i tengu della teoria postata da Togawa. Anche nell'ultimo capitolo alle spalle di itachi appare uno strano demone.
A questo punto mi chiedo se la persona che l'ha inventata ci abbia veramente azzeccato...