[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Appena letto il cap 388, devo dire che ci sono stati molti capovolgimenti di fronte, più o meno inaspettati, come è giusto che sia in una battaglia tra genjutsu. Beh, questo round l'ha vinto indubbiamente Sasuke, ma ora che Itachi sfodera l'altra arma del Mangekyou, penso ne vederemo delle belle.

@Togawa: LoL, almeno s'è risolta la questione di Itachi ninja medico durante la prima parte di questo capitolo XD
 

Hiro

Member
29 Ottobre 2007
133
0
6
40
Ma come è possibile che sasuke abbia sconfitto lo tsukuyomi con lo sharingan normale? Non ci credo che non ci sia una vera motivazione...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Epyon ha detto:
Appena letto il cap 388, devo dire che ci sono stati molti capovolgimenti di fronte, più o meno inaspettati, come è giusto che sia in una battaglia tra genjutsu. Beh, questo round l'ha vinto indubbiamente Sasuke, ma ora che Itachi sfodera l'altra arma del Mangekyou, penso ne vederemo delle belle.

@Togawa: LoL, almeno s'è risolta la questione di Itachi ninja medico durante la prima parte di questo capitolo XD
Ha messo l'occhietto di Sasuke sotto formalina o_O
E' vero che la sequenza si è svolta durante un genjutsu, ma non credo si sia trattato di una finzione, tutt'altro.
Se riuscirà a impossessarsene, è plausibile che Itachi dovrà conservare gli occhi del fratello in un contenitore, per poi portarli chissà dove in un secondo momento. Che ci sia un membro dell'Akatsuki, magari specializzato in arti curative, in grado di eseguire il trapianto? Buh ._.

Ah, finalmente vedremo 'sto fantomatico Amaterasu.
Era ora, son proprio curioso.

PS. E come previsto, il signor Sasuke è riuscito a fronteggiare il Mangekyou con un "semplicissimo" Sharingan a tre tomoe.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Togawa ha detto:
Ah, finalmente vedremo 'sto fantomatico Amaterasu.
Era ora, son proprio curioso.

Illuminatemi un po su questa tecnica. E' molto probabile che la mia corta memoria abbia colpito ancora. Già si accennò in passato una tecnica del genere?
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Ah.. il famoso fuoco nero. Interessante, e non poco. A sto punto sono molto curioso anche io. Ma ho la netta sensazione che kishimoto ci farà vedere Narutto che bisticcia con Tobi per tenerci sulle spine. Anche se però devo ammettere non è nel suo stile recente interrompere i combattimenti (vedi Jiraya ç_ç)... quindi salvo (bella Bzero) imprevisti finalmente potremmo vedere sta roba in azione.

P.S. Ho intenzione di cambiare il titolo in
Naruto Manga scan e Anime sub
Ditemi se vi va bene. Quei punti esclamativi mi mandano in rabbia.
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
Togawa ha detto:
PS. E come previsto, il signor Sasuke è riuscito a fronteggiare il Mangekyou con un "semplicissimo" Sharingan a tre tomoe.


...e Kishimoto ha mandato a donne di facili costumi tutto quello detto precedentemente riguardo lo Sharingan

contento lui...
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Sono proprio curioso di cedere l'amaterasu che potere ha. Pare comunque che Sasuke dovrà usare molto di più il sigillo per vincere. Ma il mangekyou ora Itachi non lo può più usare? Ho il dubbio...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Togawa ha detto:
PS. E come previsto, il signor Sasuke è riuscito a fronteggiare il Mangekyou con un "semplicissimo" Sharingan a tre tomoe.

Quindi teoricamente anche Deidara sarebbe stato in grado di contrastare il Mangekyou col suo occhio destro ben allenato, visto che nel suo scontro contro Sasuke non s'era fatto abbindolare dal suo Sharigan.

Deidara > Sasuke's Sharingan > Itachi's Mangekyou... stì cazzi! :D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
non ho capito bene quel che è successo.
Sasuke ha spezzato lo tsukuyomi si,l'ho capito ma come?o_O Itachi quando riunisce le mani e le 2 dita(indice e medio),Itachi ha un occhio chiuso.Che Sasuke ha tolto l'occhio a Itachi?o_O

Cmq Tifo per Itachi,se Itachi muore il tutto non ha più un senso!ç_ç
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
cagau ha detto:
non ho capito bene quel che è successo.
Sasuke ha spezzato lo tsukuyomi si,l'ho capito ma come?o_O Itachi quando riunisce le mani e le 2 dita(indice e medio),Itachi ha un occhio chiuso.Che Sasuke ha tolto l'occhio a Itachi?o_O

Cmq Tifo per Itachi,se Itachi muore il tutto non ha più un senso!ç_ç

Se ti ricordi lo scontro Naruto vs Itachi, il biondino ha un flashback dove Jiraya gli spiega che per spezzare un Genjutsu. L'eremita gli dice che quando si è sotto l'effetto di un Genjutsu, il flusso di chakra nella testa è controllato dall'avversario, quindi utilizzando maggior poter e interrompendo il controllo avversario del proprio flusso di chakra, si spezza anche il genjutsu, ed è quello che fa Sasuke, visto che col sigillo potenzia il proprio Sharingan fino a sorpassare il livello di controllo di Itachi. Almeno questa è l'unica possibilità logica che penso sia possibile :p

No, Itachi mica ha perso l'occhio :O Stava avvenendo tutto in un'illusione :O

P.S: Ovviamente forza Itachi :p
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
Epyon ha detto:
Se ti ricordi lo scontro Naruto vs Itachi, il biondino ha un flashback dove Jiraya gli spiega che per spezzare un Genjutsu. L'eremita gli dice che quando si è sotto l'effetto di un Genjutsu, il flusso di chakra nella testa è controllato dall'avversario, quindi utilizzando maggior poter e interrompendo il controllo avversario del proprio flusso di chakra, si spezza anche il genjutsu, ed è quello che fa Sasuke, visto che col sigillo potenzia il proprio Sharingan fino a sorpassare il livello di controllo di Itachi. Almeno questa è l'unica possibilità logica che penso sia possibile :p

No, Itachi mica ha perso l'occhio :O Stava avvenendo tutto in un'illusione :O

P.S: Ovviamente forza Itachi :p

No,ma quando dice che utilizza l'amaterasu(in quel momento non c'è l'illusione,siccome anche Zetsu sente che utilizzerà l'amaterasu),Itachi ha un occhio chiuso!Forse lo tsukuyomi gli ha fatto faticare troppo l'occhio che è in quel momento chiuso!bho...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
cagau ha detto:
No,ma quando dice che utilizza l'amaterasu(in quel momento non c'è l'illusione,siccome anche Zetsu sente che utilizzerà l'amaterasu),Itachi ha un occhio chiuso!Forse lo tsukuyomi gli ha fatto faticare troppo l'occhio che è in quel momento chiuso!bho...

In questa tavola non sembra proprio che Sasukkia gli abbia strappato l'occhio. Si, molto più probabile che si sia affaticato invece, visto che nello scontro occhio vs occhio chi ha avuto la peggio è stato lui, credo che in un qualche modo l'energia rilasciata da Sasuke abbia causato una specie di "onda d'urto di ritorno" (lol ma che dico).
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
@Kaos, sottoscrivo e approvo l'eventuale cambio di titolo (senza "e Anime Sub", però ._.).

@Zio Epyon, ma in confronto ai mille paradossi che infestano il manga, 'sta storiella di Deidara è 'na quisquilia^^
Kishimoto mi ha detto che le correlazioni esatte sono le seguenti:

Occhio sinistro di Deidara > Sharingan di Sasuke (in ambito puramente teorico)
Occhio sinistro di Deidara > Sharingan di Itachi (come sopra)
Occhio sinistro di Deidara < Mangekyou di Itachi (sempre e comunque, cascasse il mondo)

Quando gli ho chiesto di spiegarmi il perché, m'ha picchiato ç_ç

kaiser ha detto:
...e Kishimoto ha mandato a donne di facili costumi tutto quello detto precedentemente riguardo lo Sharingan

contento lui...
Tu dici?
Personalmente non vedo alcuna incongruenza nella scelta di Kishimoto (sempre che le carte in tavola non vengano rimescolate di nuovo).
Noi comuni mortali possiamo pure lanciarci in un velleitario "Lo Sharingan a tre tomoe, per quanto potente, non potrà mai contrastare il Mangekyou", ma la verità è che non esistono elementi concreti che avvalorino un postulato come questo. Le prove a sostegno della tesi detrattoria dove stanno? Oltre al preconcetto diffuso secondo cui "Itachi è Dio, ergo Sasukkia non può sconfiggerlo", quali altre argomentazioni solide attesterebbero l'esistenza di una contraddizione?
Io non saprei trovarne nemmeno una, sinceramente o_O
Il fatto che il Mangekyou sia l'evoluzione dello Sharingan non lo rende più potente del secondo a prescindere, e Kishimoto sembra volerci incul(c)are il concetto con una semplice quanto esplicativa spiegazione: "Lo Sharingan è come una qualsiasi arma ninja... e l'efficacia di un'arma ninja non dipende tanto dalla sua natura quanto dalla capacità di chi la usa. Anche se utilizzi gli shuriken potresti benissimo avere la peggio contro un avversario armato solo di sassi. Quello che conta realmente è l'abilità, e a quanto pare Itachi aveva decisamente sottovalutato quella di Sasuke".

In sintesi, gli occhi di Sasuke hanno raggiunto un livello tale da poter annullare gli effetti dello Tsukuyomi di Itachi. E' un assioma e come tale va preso, tutto qui.
Che si tratti di una forzatura per permettere ai fratelli Uchiha di confrontarsi tra loro, non lo metto in dubbio.
Ma non c'è nessuna antinomia di fondo^^

PS. Gli scontri a base di genjutsu mi fanno schifo, schifo, SCHIFO.