[Spoiler] Naruto MangaScan

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
cagau ha detto:
PS:Epyon vedi che Susanoo centrava con il taijutsu?

No, non ho visto. Come ho detto qualche pagina fa, è assurdo spoilerarsi gli spoiler XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
cagau ha detto:
Di Spadaccini della nebbia ne abbiamo visto 3!Zabusa,Kisame,e Raiga che compare negli episodi filler di naruto.(ma Suigetsu non è un spadaccino della nebbia?)
Cmq a parer mio anche del passato di Naruto è già stata fatta luce.Il quarto imprigiona Kyuubi su di lui,subisce un infanzia tormentosa e nella solitudine perchè tutti hanno paura di lui(o per meglio dire del Kyuubi).
Per me è imprevedibile cmq naruto(l'anime non il pgXD)se si indovina qualcosa non vuol dire che sia prevedibile

PS:Epyon vedi che Susanoo centrava con il taijutsu?
non seguo l'anime e ai filler non faccio affidamento
Suigetsu fa parte del clan della nebbia ma non mi pare faccia parte del gruppo dei 7 spadaccini, mi pare fosse un allievo di Zabuza ma è passato tanto di quel tempo da quando l'ho letto............
riguardo la prevedibilità è che non è che ci si debba scervellarsi molto per arrivare a capire certe cose, comunque se per imprevedibilità intendono mosse super potenti contrastate da nuove mosse ancora più potenti, insomma..........
 

Cerberus.91

Member
7 Luglio 2006
418
0
6
32
pissio ha detto:
non seguo l'anime e ai filler non faccio affidamento
Suigetsu fa parte del clan della nebbia ma non mi pare faccia parte del gruppo dei 7 spadaccini, mi pare fosse un allievo di Zabuza ma è passato tanto di quel tempo da quando l'ho letto............
riguardo la prevedibilità è che non è che ci si debba scervellarsi molto per arrivare a capire certe cose, comunque se per imprevedibilità intendono mosse super potenti contrastate da nuove mosse ancora più potenti, insomma..........
Avevo letto che Suigetsu è il fratello del ex possessore di samehada che è stato ucciso da kisame, però non è attendibile.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Finalmente letto il chap nuovo. Sincerità per sincerità, l'ho trovato molto strano. Da un lato, ho apprezzato il fatto che finalmente Itachi conduca le sorti della battaglia e anche la ricomparsa di Orochimaru in un certo senso (la comparsa di Yamata no Orochi :Q_ _ _ _ ma è davvero l'antagonista per eccellenza della volpe a nove code, e quindi come tale, nelle mire dell'akatsuki? o_O Oppure è una specie di fake da parte di Orcomario? Bahboh).
Dicevo, ho apprezzato i due lati di cui sopra, specialmente perchè entrambi contro Sasukkia :D
Però però però… Kishimoto maledetto, perchè non la smetti con stè mosse uber mega powah? ç_ç
Proprio ora che mi aspettavo un altro tipo di combattimento grazie alla comparsa di Orochimaru, viene liquidato in una tavola… e con cosa? Con la uber spada che il serpentaccio andava cercando da sempre (e di cui noi lettori ovviamente ignoravamo l'esistenza… =_=) MA CHE SORPRESONA! BRAVO KISHIMOTO, TU SI CHE SEI UN MAGO DEI COLPI DI SCENA!
Ma per piacere… l'ho trovata una patetica scena per risolvere in quattro e quattr'otto il rapporto interiore Sasukkia/Orcomario definitivamente, accontentando i fan di quest'ultimo facendolo ricomparire nella storia… il tutto ovviamente tramite escamotage inventati sul luogo imho… nulla da togliere a Susano-O di Itachi, ma che quest'ultimo proprio, possedesse l'arma anti-Kusanagi e di conseguenza fa fuori per sempre il serpente… lol
Comunque, aspetterò come sempre il prossimo capitolo prima di poter esultare per la vittoria di Itachi… rimango convinto che nonostante tutto, Itachi perderà, oppure una cosa del genere ._.

P.S: Povero Black Zetsu… ogni volta deve rispondere alle domande di quello bianco, visto che quest'ultimo sembra non capire mai cosa stia succedendo… anche se alla fin fine lo zetsu bianco impersona il lettore. Comunque un ninja di livello S che non capisce l'andamento di una battaglia, è ridicolo D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto il capitolo anche io e che dire, sarà l'ennesima morte con annessa resuscitazione di Orochimaru ._.
lo scontro ovviamente verrà vinto da Itachi grazie al suo Susano'o e poi si metterà a dire le classifiche frasi da sborone del tipo "il tuo odio non è adeguato" "vivi ancora più miseramente" ._.

riporto una cosa di Susano'o (da wikipedia)

Susano'o (須佐之男命, Susa-no-O-no-Mikoto?, also romanized as Susanoo, Susa-no-O, and Susanowo) in Shinto is the god of the sea and storms.

In Japanese mythology, Susanoo is the brother of Amaterasu, the goddess of the sun, and of Tsukuyomi, the god of the moon. All three were spawned from Izanagi, when he washed his face clean of the pollutants of Yomi, the underworld. Amaterasu was born when Izanagi washed out his left eye, Tsukuyomi was born from the washing of the right eye, and Susanoo from the washing of the nose.

Sources tell of long-standing rivalry between Susanoo and his sister. When he was to leave Heaven by orders of Izanagi, he went to bid his sister goodbye. Amaterasu, sus*****us, proposed a challenge on the spot: each of them was to transform an object of the other's into people. Amaterasu created three women from Susanoo's sword while he created five men from her necklace. Claiming the men were hers because they were born of her necklace, Susanoo destroyed her rice fields, hurled a flayed pony at her loom, and killed one of her attendants in a fit of rage. Amaterasu, in fury and grief, hid inside Ama-no-Iwato, the "heavenly rock cave," thus effectively hiding the sun for a long period of time.

Though she was persuaded to leave the cave, Susanoo was punished by being banished from Heaven. He descended to the province of Izumo, where he met an elderly couple. Seven of their eight daughters had been devoured by the eight-headed serpent Yamata-no-Orochi and it was about to come for the eighth, Kushinada-hime (櫛名田比売, Kushinada-hime?). After the couple promised their daughter's hand in marriage to Susano'o, he agreed to slay Orochi. With the aid of eight bowls of sake (one for each head), Susano'o decapitated the monster once it had fallen asleep.

From one of Orochi's tails, Susanoo pulled out a sword, which he named Ama-no-Murakumo-no-Tsurugi ("Sword of the Gathering Clouds of Heaven"), later known as the Kusanagi-no-Tsurugi. The sword was presented to Amaterasu as a reconciliation gift and was later given to her descendant Ninigi along with the Yata-no-Kagami (a mirror) and magatama (sacred jewels) as proof of his divine right to rule.

in pratica era una situazione già scritta, sia la comparsa di Susano che quella di Yamata no Orochi :D
tra l'altro per chi come me ha giocato ad Okami (che consiglio vivamente a tutti di giocarlo) quanto scritto qui lo apprende proprio dal gioco
perchè p.icio viene censurato? \(o_O)/
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
pissio ha detto:
letto il capitolo anche io e che dire, sarà l'ennesima morte con annessa resuscitazione di Orochimaru ._.
lo scontro ovviamente verrà vinto da Itachi grazie al suo Susano'o e poi si metterà a dire le classifiche frasi da sborone del tipo "il tuo odio non è adeguato" "vivi ancora più miseramente" ._.

riporto una cosa di Susano'o (da wikipedia)



in pratica era una situazione già scritta, sia la comparsa di Susano che quella di Yamata no Orochi :D
tra l'altro per chi come me ha giocato ad Okami (che consiglio vivamente a tutti di giocarlo) quanto scritto qui lo apprende proprio dal gioco
perchè p.icio viene censurato? \(o_O)/

bene!Chi non ha voglia di aspettare le prox manga scan,vada su wikipedia che c'è già tutto!:D:D
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
cagau ha detto:
bene!Chi non ha voglia di aspettare le prox manga scan,vada su wikipedia che c'è già tutto!:D:D
dico almeno solo in questo caso
i legami tra Susano, Amaterasu e Tsukuyomi, il nemico Yamata No Orochi
magari per i giapponesi era una banalità assurda......
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
letto il capitolo anche io e che dire, sarà l'ennesima morte con annessa resuscitazione di Orochimaru ._.
lo scontro ovviamente verrà vinto da Itachi grazie al suo Susano'o e poi si metterà a dire le classifiche frasi da sborone del tipo "il tuo odio non è adeguato" "vivi ancora più miseramente" ._.

in pratica era una situazione già scritta, sia la comparsa di Susano che quella di Yamata no Orochi :D
tra l'altro per chi come me ha giocato ad Okami (che consiglio vivamente a tutti di giocarlo) quanto scritto qui lo apprende proprio dal gioco
perchè p.icio viene censurato? \(o_O)/

É diversa da come la conoscevo io ma vabbeh ._. Per stavolta Kishi s'è salvato >_>

Per la censura… forse e dico forse, perchè confonde le parole. Aggiungici una S prima della C D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
teoricamente sì, visto che è quello che si capisce dal dialogo che ha avuto con Kakashi e dalla spiegazione che Itachi dà a Sasuke durante l'ultimo combattimento del perchè gli servono i suoi occhi
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Capisco.
Chissà se Kishi si ricorderà di Suigetsu e Kisame... avranno fatto la barba quei due.
Altra cosa: dopo tutti sti scontri mi chiedo cosa è capace di fare Naruto asd. Vedo Pain, vedo Itachi, vedo Sasemo... e la vedo anche brutta lol
Si, è vero, uccise un aka con un colpo solo, ma ci ricordiamo le conseguenze sul suo braccio. Sono molto curioso di vedere ora su quale scontro si concentrerà kishi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
salterà fuori qualcosa del tipo
"questa è la mia nuova mossa: la fusione di tre elementi! TOOOAHH!"
"aaargh"
il braccio resta intatto perchè il chakra della volpe a nove code lo guarisce istantaneamente :D
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
pissio ha detto:
salterà fuori qualcosa del tipo
"questa è la mia nuova mossa: la fusione di tre elementi! TOOOAHH!"
"aaargh"
il braccio resta intatto perchè il chakra della volpe a nove code lo guarisce istantaneamente :D

Eheheh, noi ci scherziamo su, ma andrà proprio così lol
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Effettivamente a questo punto dello scontro non si sà cosa potrebbe più inventare Sasuke.
Le mie ipotesi sono 2:

1) arriva qualcuno che interrompe lo scontro, salva sasuke, itachi diventa sempre più cieco, sasuke s'inkakkia ancora di più xkè nn ha raggiunto il fratello e la storia continua ancora x kissà quanti volumi ancora.

2) Sasuke usa qualche tecnica uber che batte Susina..ehm Susano (forse quella che voleva usare contro Naruto e che Orochimaru blocca?) - i due rimangono mezzi morti x terra - Kisame porta via Itachi e i 3 scagnozzi invece Sasuke

Ad ogni modo credo che rivedremo ancora Orochimaru by Kabuto e che le parole di Jiraya a quel rospo a torretta fanno presupporre una qualche tecnica finale capace di battere tutto e tutti.

Cmq gli occhi leggendari di Pain fin ora nn mi sembrano avere ultra poteri.Cioè se non fosse diviso in 6 nn mi sembra capace di fare altro...ovviamente fin ora poi chissà.
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Eh, sì, è la stessa leggenda a cui si rifà The King of Fighters, alla base dello stesso shintô.
La Spada di Kusanagi, lo specchio di Yata e la Magatama sono i tre simboli che vengono passati da un imperatore all'altro durante la cerimonia di intronizzazione.