[Spoiler] One Piece Mangascan

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Riporto le esatte parole del dialogo:
Rob Luccy: é vero il tuo corpo trascende le normali capacità fisiche....ma la tua resistenza non ti permette di sopportare un tale sforzo..!
Rufy:...
Rob Luccy:Una mossa poco intelligente, temo...Insieme alle tue energie stai, stai consumando la tua stessa vita!.
Rufy: é sempre meglio che perdere tutto ciò che ho davanti hai miei occhi.
Ecc..
Questa affermazione di Luccy sembra dar ragione a KaiserS
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Gradirei che citassi la fonte, il qui presente San Tommaso vuole toccare con mano^^

Di contro riporto la traduzione Star, che come dicevo suggerisce tutt'altra interpretazione (interpretazione che, torno a ripetere, va comunque presa col beneficio del dubbio, vista la qualità altalenante della versione italiana):

Lucci: "In effetti l'abilità fisica è schizzata a livelli estremi... ma il tuo fisico non può più sopportare questo potenziamento..."
Rufy: "..."
Lucci: "E non me la sento certo di biasimarti
('sta frase quei cazzoni se la sono inventata di sana pianta, ci scommetto. NdToga)... visto che ti stai ammazzando con le tue stesse mani!"

PS. Ho controllato in alcuni siti, e 'sta cosa dell'accorciamento della vita continua a non saltare fuori o_O
Da non dormirci la notte.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Qui c'è la versione inglese,a scanso di equivoci (poi magari ci sarebbe anche quella giapponese,ma qualcuno qui lo sa?)

http://www.onemanga.com/One_Piece/420/14/

Mi sembra di capire che la frase galeotta sia "You're hacking away your life".

Vorrà dire quello che intende Kaiser??

EDIT: per la cronaca,il capitolo è tradotto da Null...se vi dice qualcosa...
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
6 Novembre 2008
165
0
6
32
One piece l'ho seguito poco ma mi è piaciuto per quello che ho visto. I frutti di mare, le abilità dei vari personaggi e tutto il resto. Era ed è veramente un buon cartone che tutto sommato "ci sta"!!!!
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Anche io ho sempre capito che il 2° ti accorcia la vita...ma è strano che con il 3° non ci siano effetti secondari come questo
ma un banale rimpicciolimento
..ma scusate..in quanto sezione spoiler, non si dovrebbe parlare dell'ultimo capitolo uscito??
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Si infatti è durante la discussione sul capitolo 520 che è saltata fuori la discussione sul Gear 2nd di Rufy.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali del Gear 3nd non che siano poi tanto banali.
Durante il combattimento con Lucci a causa del rimpicciolimento stava per rimetterci le penne il nostro caro Rufy.
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Oddio... le nuove anticipazioni del capitolo 522 sono come dire...molto appetitose.
Le riporto:
Sembra che Rufy decida di andare a Impel Down per liberare Ace, Hancock si innamora di Rufy per colpa di una strana malattia.
Se Rufy va a Impel Down eleggo Oda santo perchè faranno a mazzate di brutto.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Bahamut Furia ha detto:
Se Rufy va a Impel Down eleggo Oda santo perchè faranno a mazzate di brutto.

A parte che dovunque vada Rufy si prendono a mazzate..perfino in un paese di vecchi decrepiti può scoppiare un guerra, se c'è Rufy in mezzo...

Comunque mi sembra molto interessante questa cosa, del salvataggio di Ace...devo ancora capire la storia dell'innamoramento di Hancock...boh...leggendo capirò...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Sospendo il giudizio sulla questione "Gear 2nd = accorciamento della vita" (che, beninteso, continua a sapermi di cazzatona biblica a prescindere, vista la scarsa gestibilità della cosa), nella speranza che Oda possa far chiarezza in tempi brevi.
Un commento lapidario sull'ultimo capitolo:

08zy7.png


E' un coglio*e.

@Bahamut, so che l'attesa può uccidere, ma per eventuali anticipazioni è consigliabile l'uso del tag spoiler (o più semplicemente, aspettare l'uscita del capitolo e commentare direttamente quello^^).
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Togawa ha detto:
Sospendo il giudizio sulla questione "Gear 2nd = accorciamento della vita" (che, beninteso, continua a sapermi di cazzatona biblica a prescindere, vista la scarsa gestibilità della cosa), nella speranza che Oda possa far chiarezza in tempi brevi.
Un commento lapidario sull'ultimo capitolo:

08zy7.png


E' un coglio*e.

@Bahamut, so che l'attesa può uccidere, ma per eventuali anticipazioni è consigliabile l'uso del tag spoiler (o più semplicemente, aspettare l'uscita del capitolo e commentare direttamente quello^^).
Ok la prossima volta uso il tag, ma ero già in trip pensando a quante mazzate si prospettano a Impel Down che ho scritto senza pensare. :D
La prossima volta uso il tag o aspetto l'uscita del capitolo.
Mi scuso se ho rovinato la sorpresa a qualcuno.

Letto il capitolo 522 e Rufy si conferma un bomber...lol.
Non vedo l'ora che cominci lo scontro tra Flotta dei 7 + Ammiragli Vs BB e tutta la sua ciurma.
Prevedo uno scontro epico.
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
kaos31 ha detto:
Si, di certo si preannuncera' lo scontro piu' devastante che abbiamo visto fino ad ora.

Boa si e' innamorata di Rufy...... lol
Io non immagino neanche quante botte si daranno e che nuovi personaggi si vedranno con le rispettive abilità attendo fidocioso le prime anticipazioni.
Io non immagino la faccia che farà sanji quando scoprirà che Boa è innamorata di Rufy...per me muore di infarto all'istante XD
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Bahamut Furia ha detto:
Io non immagino neanche quante botte si daranno e che nuovi personaggi si vedranno con le rispettive abilità attendo fidocioso le prime anticipazioni.
Io non immagino la faccia che farà sanji quando scoprirà che Boa è innamorata di Rufy...per me muore di infarto all'istante XD
C'era una gag bellissima che purtroppo non ho più, in cui si vede Sanji dopo che è stato sparato via da Orso, e si trova sull'isola dove si era trovato da solo con il capo del Baratie. Praticamente arriva quello che fa le foto per le taglie e gli fa vedere "dove" è andato a finire Rufy, e nell'ultima vignetta si vede Sanji che impreca come satana mentre si vede all'orizzonte una nuvola che è un mezzobusto di Orso mentre sorride e mostra il pollice.
A raccontarla perde il suo fascino, ma vi assicuro che è molto carina.