FF X Squadra Blitzball

Alucard89

Fischia nel Vento
Attaccante Destro & Capocannoniere:
Tidus o Shun


Attaccante Sinistro & Capocannoniere:
Linna o Wakka

Centrocampista & Capocannoniere:
Fratello o Jash

Difesa Destra:
Ropp

Difesa Sinistra:
Kyou

Portiere:
Miyu o Keepa
 

luke10

Nuovo utente
Hei la squadra migliore al lv 99 è qst!!!
larbeigh (96 di tiro)
nedus (99 velocità)
vuroja (99 passaggio)
kulukan (64 attacco)
ropp (73 attacco)
nimrook (68 parata)
 

BlackBasch88

Il Profeta
1000 post!!! Baciamo le mani^^

Ma come cacchio fate a giocare a blitzball portando tutti al liv 99???io mi son rotto subito dopo aver preso l'emblema di Wakka e aver portato Wedge al liv 60.
 

roccosquall

Nuovo utente
mi spiegate come cavolo ho fatto a ritrovarmi con auron nella mia squadra del blitz ho chiesto in giro per i forum ma non sanno darmi una spiegazione mha....
 

Tatts

Principe Oscuro
Primo Post...Ciauu

Ciao Ragazzi, mi presento, sono Stefano!
Ho reiniziato a giocare a FFX pochi mesi fa e ora voglio addentrarmi in questo argomento per me di grande interesse...il Blitzball...l'ultimo vostro messaggio inserito risale al 2008, spero di ravvivare questa discussione...

Il Blitzball è sempre stata una mia passione...ci ho dedicato un sacco di ore...Ora posto la mia squadra ideale e ciò che ho capito...premetto che non sono d'accordo con nessuno di voi o quasi riguardo ai pareri dei giocatori, ma con umiltà dove non so giudicare lo scriverò.

Mio Dream Team

Portiere: Nimrook (Ragazzi che se ne dica ma il confronto con altri portieri non regge...Keepa è ridiculo a dir poco...già che parte con 5 e ti segnano pure le mosche deve far riflettere...se è vero che a lev 99 diventa forte allora è da rivalutare il mio giudizio, ma non avendolo provato fino a quel livello non lo posso dire...se mi dite a che punteggio di parata arriva a lev 99 posso paragonarlo con Nimrook...altrimenti per me rimane una gran pippa.)

Difensore Sinistro: Judda (Ha valori altissimi in passaggio, resistenza, attacco, HP...insomma over the top, penso che non esista nessuno meglio di lei...Lakkam non regge in confronto per via della resistenza non certo all'altezza della "sorella")

Difensore Destro: Ropp (Preso dall'inizio fa la differenza...fino a livello 40 lo si può agevolmente piazzare a centrocampo dati i valori alti in attacco, passaggio, blocco, resistenza, HP...poi dopo tende a livellarsi in attacco e blocco, il che lo fa diventare uno dei difensori più forti in circolazione sempre più debole di Judda ma assolutamente di grande valore)

Centrocampista: Qui ne ho provati un bel pò e ho tratto le seguenti conclusioni:
Fratello: OTTIMO data la sua velocità e inizialmente è molto forte anche negli altri punteggi...inoltre va a segno con facilità e apprende sferatiro...sarebbe un giocatore Over the Top se non fosse che a lungo andare tende a livellare tutti i punteggi eccellendo solo quindi in Velocità. Ottimo jolly ma non eccelle in una stat precisa come altri ottimi centrocampisti.
Tatts: Il mio giocatore tipo...molto più forte dei vari Nuroja, Nav, Rin, Gazna, Svanda, Berrik, Graav, Letty...Ha un passaggio molto alto (mi pare superi gli 80...meno di vuroja ma consideriamo il giocatore nell'insieme), resistenza alta, segna facilmente con invisibile e sferatiro, ha blocco alto (non come Nav ma non da sottovalutare), raggiunge il 70 di velocità. Per me il miglior centrocampista...Linna non è male ma mi sembra che gli stia comunque sotto in generale.
Attaccante Sinistro: Semza ombra di dubbio Tidus...altissimi parametri di attacco, le tecniche più forti del gioco, il protagonista assoluto.
Attaccante Destro:Vilucha (Ce ne sono tantissimi forti e qui dipende molto dal gioco che intende fare una persona...a me personalmente piace sfondare le linee e segnare di prepotenza...per questo scelgo Vilucha...ragazzi mi stupisco che nessuno di voi l'abbia citata...a livello 99 raggiunge di base 82 o di più in resistenza (forse solo i ronso si avvicinano a ciò) e in tiro di base dovrebbe avere 93...una vera bomba...)

Premesse: Non ho mai tenuto la squadra dei Aurochs...non mi piacciono nemmeno un pò...penso che boots sia uno dei più scarsi difensori del gioco...letty non ha resistenza e tiro, josh è mediocre in tutto, keepa è ridiculo, Wakka è un clone più debole di Tidus...anzi molto più debole di Vilucha...Non ho sviluppato Linna anche se credo che sia molto forte...almeno in passaggio.

Analisi Giocatori:
Difensori
Doram: scarsina in tutto dal livello 30 in poi
Balgerda: scarsina in tutto dal livello 30 in poi
Kulukan: forte solo in attacco e passaggio...resistenza nulla
Naida: forte in attacco, blocco e velocità ma non in resistenza...ottima alternativa a Ropp
Deim: scarsina in tutto dal livello 30 in poi
Irga: non eccelle in nulla...per di più ha 40 di velocità...wow
Lakkam: buon difensore, forte attacco, blocco, passaggio ma resistenza nulla...è tipo Judda ma preferisco quest'ultima per la resistenza alta a discapito del blocco che serve ma a me piace attaccare...
Wedge/Shaami: attaccanti adattabili al ruolo del difensore...non reggono il confronto con i difensori puri ma a volte prendere palla dalla difesa e andare a segnare non ha prezzo :p
Auda: velocità, passaggio e blocco buoni ma il resto mica tanto...
Pah: vedi Auda
Nuvy: vedi Irga ma leggermente più scarsa
Boots: inutile parlere di lui...è scarsissimo
Josh: veloce e nient'altro, non eccelle in nulla
Ropp: Gran mastino dell'attacco, ne ho parlato prima
Judda: Vedi commento precedente, la migliore a mio giudizio
Shuu: scarsa all'inverosimile
Kyou: fortino, veloce e molto resistente ma non eccelle nel resto

Centrocampisti
Graav: da livello 30 è un centrocampista scarso...prima è molto forte...
Tatts: vedi descrizione precedente, per me resta il TOP
Berrik: un pò più forte di Graav, un pò più scarso di Tatts, non ne vale la pena
Linna: penso sia bbastana forte ma non posso giudicare bene
Letty: forte passaggio ma nulla più
Vuroja: vedi Letty
Nav: forte passaggio, blocco e velocità, ma io prediligo dribblare quindi viva la resistenza
Gazna: Ridiculo, non eccelle in nulla e perdipiù ha 40 in velocità
Svanda: forte resistenza e tiro ma il resto non è altissimo
Fratello: il top fino al livello 70...poi viene superato da giocatori che spiccano in certe caratteristiche...lui tende a livellarle tutte e quindi a perdere in eccellenza su alcune, ma stiamo cmq parlando di uno dei più forti...

Attaccanti
Tidus: il migliore
Vilucha: la più forte in tiro e resistenza
Mifurey: parte scarsissima con 30 in velocità...non l'ho provata a livelli alti quindi non so se cambia i valori esponenzialmente come altri
Nedus: da 30 in velocità a 99...temibilissimo davvero ma non ha un tiro portentoso come Vilucha
Argai: forte in tiro e resistenza ma velocità 40 e altri parametri bassini
Basik: vedi Argai
Svanda/Wedge: vedi commento alla voce "Difensori"
Wakka: clone di vilucha più scarso
Datt: solo veloce...non eccelle in tiro e resistenza
Larbeigh: altissimo tiro ma preferisco Vilucha
Isken: altissima resistenza ma preferisco sempre Vilucha
Bixen/Ambus: scarsini a livelli alti come del resto tutit i Luka Goers
Blappa: molto forte davvero...se la gioca con Vilucha
Eigaar: discreta riserva, più debole del compagno Blappa
Zazi/suo compagno: velocità e abbastanza tiro ma bassa resistenza, nn mi piacciono
Biggs: ridiculo, ha solo la resistenza alta...tiro pessimo davvero

Portieri
Non mi dilungherò troppo...
Fortissimo: Nimrook (il buffon del gioco)
Forte: Durren (il Frey del gioco)
Discreti: Miyu, Keepa (a quanto pare...), Jumal
Scarsi: Zamzi, Yuma

Spero di aver detto tutto ciò che ricordo del gioco...ovviamente sono pareri personali, mi piacerebbe avere riscontri con voi appassionati di Blitzball eheh

Ste.
 

folgore.91

Nuovo utente
non riesco a capire xk avete dimenticato Berrik... penso sia il centrocampista + forte poichè a lv 84 ha questi parametri:

HP 7075
RS 50
PS 64
TR 29
VL 60
AT 41
BL 45
PA 17

lascio a voi la scelta... cmq la mia formazione è la seguente

TIDUS - NEDUS
BERRIK
JUDDA - ROPP
NIMROOK

Riserve:
Vilucha è un'ottima alternativa alla velocità di Nedus
Kulukan ha un buon punteggio sia in AT sia in BL...
 

Tatts

Principe Oscuro
non riesco a capire xk avete dimenticato Berrik... penso sia il centrocampista + forte poichè a lv 84 ha questi parametri:

HP 7075
RS 50
PS 64
TR 29
VL 60
AT 41
BL 45
PA 17

lascio a voi la scelta... cmq la mia formazione è la seguente

TIDUS - NEDUS
BERRIK
JUDDA - ROPP
NIMROOK

Riserve:
Vilucha è un'ottima alternativa alla velocità di Nedus
Kulukan ha un buon punteggio sia in AT sia in BL...

Ottimo Team...puoi provare ad inserire Tatts al posto di Berrik se è già a livello alto (lo trovi su una banchina a Kilika), non te ne pentirai!! :)
 

calalife

Nuovo utente
Ma nessuno ha in squadra gli albhed!!?Io ho sempre usato nell'ordine:
Tidus
Wakka
Letty
Judda
Laccam
Nimrook (secondo me è il miglior portiere in assoluto)
Le riserve non mi sono mai servite
Poi con la mia difesa "catenaccio"non si passa!! :D

hai ragione gli albhed sono forti,io ne ho 4 in squadra.gioco con tidus o wakka affiancati a blappa,in centrocampo ho messo zev,un ronso che si trova a luka che è sconosciuto ma è davvero fortissimo è + veloce dei normali ronso,in difesa judda e lakkam e in porta nimrook.
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
io in squadre ho (file recente)
AS: Tidus (naturalmente)
AD: Wakka (più scarso di tidus però wakka è wakka..)
CC: Wedge (fenomenale)
DD: Judda (forte in tutto)
DS: Auda (velocissima non si fa scappare mai nessuno...ma è scarsetta)
P: Nimrook (molto forte, ma si sta indebolendo dato che non mi fanno mai un tiro in porta

riserve
Lakkam: era forte ma non tocca un pallone e quindi non sale di livello. da cedere

non ricordo altro è da un pò che non ci gioco

al file vecchi avevo: tidus-blappa: Wedge (livello 89): Zalitz-judda(forse): Miyu
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
la mia squadra è questa :
Tidus
Argai (lento ma tira delle ciciolle incredibili)
Fratello
Ropp
Judda
Zamzi (lo prefferisco di netto a nimrook)


Riserve:
Auda
Kulukan
 
Top