FF IX Squadra di battaglia!

Per quello che ho capito nessuno usa freya! la considerate inutile?? la mia squadra di solito è...
Gidan
Vivi
Steiner
Eiko...
ma alla fine potenzio tutti! e cambio molto spesso freya con steiner!! qui invece non la usa nessuno...

Io nn gioco a final fantasy IX da un paio d'anni se nn di + ma mi pare ke usavo gidan,daga,amarant e steiner poi nn mi ricordo...

io invece uso gidan vii steiner e amarant,,, ma praticamente li faccio allenare tutti e quindi nn ho problemi ki mettere... poi uso anke daga e freija

Daga : 99
Gidan :99 con ultima weapon!!!
Steiner : 99 con lagunarock!!!
Vivi : 99 con ramo di zeus!!!!
questi sono i membri ufficiali del parti!!!!!

o conto molto più sul gran numero di HP e sul danno fisico:
Gidan (perchè è il protagonista e con la Trance "Luminara" toglie 9999, oggi contro Kuja questo attacco mi è stato di grande aiuto)
Freija (forte fisicamente, veloce e con level up accellerato)
Amarant (perchè è il mio idolo e picchia forte)
Steiner (perchè al lv43 mi toglie 5-6mila a botta aiutandosi anche coon gli MP ed ha molti HP)

C'è l'imbarazzo delle scelta; io li userei tutti insieme ma purtroppo non è possibile... comunque far combattere in 4 anzichè in tre è una super trovata peccato che negli episodi successivi non c'è più stata!

La mia squadra è:
Gidan (è il protagonista e mi piacciono le sue spade e la sua Trance)
Freija (è l'unica con cui si va sempre e comunque a 9999 con Araldo)
Amarant (è AMARANT)
Vivi (è un grande il piccoletto :D)

Comunque concordo con LastMemory: sarebbero da usare tutti. Io sarei felicissimo di vedere FF IX con il CTB, così da alternare tutti i personaggi come in FF X. :D

Partendo dal presupposto che allenando i personaggi a dovere qualsiasi combinazione di personaggi risulta sufficientemente potente anche per Ozma, finisco sempre per utilizzare come squadra d'attacco i miei personaggi preferiti, ovvero Gidan, Vivi, Steiner e Garnet.
Volendo schierare però la squadra più forte in assoluto, a Gidan affiancherei Amarant, Freija e Quina, che con le rispettive tecniche exterminio, araldo, kero shot, infliggono 9999 di danno indipendentemente dalla difesa avversaria

Per me la squadra perfetta è Gidan(attacco fisico a qualche altra abilita carina ma attacco fisico ci siamo)Eiko (Spara rigiene o tecniche del genere su tutto il party e fai l'evocazione del Mogouri) Vivi ( Magia nera come ultima o cose del genere) e per finire mettete o Garnet a curare e a fare qualche invocazione come Bhamot che risulta dannifica(di piu il Mogouri che secondo me e l'invocazione piu forte del gioco) al posto di Garnet potete mettere qualsiasi altro personaggio basta che tenete Gidan,Eiko,Vivi sempre nei primi 3.

Io preferisco usare Daga,Gidan,Vivi e Steiner perchè preferisco di più gli spiriti dell'invocazione di Daga perchè sono di più e molto più efficaci rispetto a quelli di Eiko.Gidan è molto utile per l'abilità ruba e ance dotato di un ottimo attacco.Vivi per le magie che sono potentissime e perchè mi serve per utilizzare il magicum di Steiner.Steiner,invece,per me è insostituibile .Solo Amarant lo può sostituire però preferisco più Steiner per il suo attacco devastante,per il Gladius e pen il Magicum.Comunque per me non c'è differenza dato che io tengo tutti i personaggi al lv 99 con tutte le abilità,tutti gli spiriti dell'invocazione e soprattutto tutte le armi.

Gidan.R10.Possessore dell'libro sacro di Final Fantasy IX.Unico ad aver finito per la prima volta Final Fantasy 9 a 7 anni.

steiner-gidan-vivi-garnet

la migliore squadra e senza dubbio
Gidan: rubarte - abilita
Garnet: cura - evoca
Steiner: attaca - combo con vivi
Vivi: magia nera a palo!
tutti con reflez e garnet con perfora reflex
specchiando le magie di vivi su la mia squadra

Indietro