Adesso datemi pure del Fanboy
Beh, sulla teoria delle incongruenze vere e proprie che vanno controcorrente, non ne ho trovate, però ho trovato delle forzature su alcuni punti:
1) La ferita di Squall, come detto da altri, non ha gli estremi per essere considerata mortale, inoltre vengono presi TUTTI i seed per essere interrogati, Squall viene preso a parte non per volere di Edea ma per semplice capriccio di Seifer
2) La faccenda di Norg viene trattata si lievemente subito dopo la battaglia, ma viene poi spiegata nel dettaglio una volta arrivati nel villaggio degli Shumi; ok, è una cosa un po' assurda, ma è un gioco fantasy alla fine, quindi nella sua presenza non ci vedo niente di anomalo
3) non capisco la considerazione sul destino poco nominato fino all'inizio del secondo disco; è semplicemente una questione di filo narrativo, le tematiche vengono evidenziate man mano avanzando nel gioco, ma durante l'inizio viene prima presentato il mondo in cui è ambientato la storia, i personaggi e via dicendo; anche in FFIX prima di tirare fuori la storia di Tera si ha prima una situazione dei personaggi e del mondo di Gaia, con un mondo che sembra completamente diverso da quello che poi si andrà a scoprire proseguendo nel gioco, quindi in tutto ciò non ci vedo niente di male.
Comunque è sicuramente una teoria ben argomentata e l'autore ha fatto alcune considerazioni interessanti, ma nel complesso, mi pare una forzatura per dare un senso a uno sviluppo di gioco mediocre.
Poi se la teoria fosse invece vera e fosse in futuro ipoteticamente ufficializzata da Square, i miei piu vivi complimenti all'autore per aver carpito qualcosa che penso in pochi ci siano riusciti. Comunque è sicuramente una teoria che si distacca dalle classiche teorie fanboystiche, poco ma sicuro.
Chi ti dice che era stanco e che aveva pochi Hp?Poi se vogliamo parlare di elementi GDR ti dico che ci sono anche reiz,areiz e le piume di fenice ehnon aveva più forze e soprattutto in un GDR se hai un HP basta anche la carezza di un orsacchiotto ad ucciderti
Giusto in guerra non si prendono mai prigionieri,me ne ero dimenticato....E non vedi la prigione dal punto di vista del sogno: se Squall fosse morto nessuno sarebbe andato realmente in prigione, ma era solo un modo per Squall di pensare a come sopravvivere...
Discorso tra Seifer e Squall:infatti non ci sono informazioni da sapere
Peccato che Norg era nel sottosuolo del Garden dove normalmente non si puo raggiungere,poi cosa cambiava se sapevamo che cera?il Master of Garden è un'orrendo mostro giallo di cui nessuno aveva mai sentito parlare nonostante stesse lì?
L'unica cosa che prova è che gli sviluppatori hanno lavorato male inserendo cose a caso3) Il discorso del fato rafforza la teoria: tutto normale nel primo disco, nel secondo però cominciano fatti assolutamente privi di senso che vengono connessi solo dal "fato"... un po' troppo comodo, no? E non parliamo di un semplice incontro casuale... cioè, Squal, Irvine etc tutti nello stesso orfanotrofio? WTF??
Poi un'altra cosa: nel disc one Rinoa non si frega minimamente di Squall (egli f aaltrettanto) e dalle sue parole sembra amare Seifer... dal disc two inizia ad amare Squall e lui ad amare lei?? E' un cambiamento totale... questa è una prova importante IMHO, non che il resto sia ininfluente, ma anche io all'inizio ci ero rimasto sorpreso ed avevo pensato che quella storia d'amore fosse una bella forzatura XD
Cazzeggiando per il web, ho trovato sto sito con una teoria lollosa:
Squall is dead.
Discutetene, che io devo ancora finire di leggere D=
Nah, è più probabile che Rinoa sia Artemisia.
Mi state dicendo che in realtà il gioco è pieno di fottuta retorica??
FF8 sarebbe un excursus nella mente di un povero ragazzo che, secondo la natura umana, cerca di far coincidere eventi casuali,senza significato alcuno, come fossero taselli di un grande puzzle?
1) Magari perché non si vedeva sangue sembra poco... ma considera che Squall aveva appena lottato, non aveva più forze e soprattutto in un GDR se hai un HP basta anche la carezza di un orsacchiotto ad ucciderti (pensa blizzara di un pg potente come Edea U.U ). E non vedi la prigione dal punto di vista del sogno: se Squall fosse morto nessuno sarebbe andato realmente in prigione, ma era solo un modo per Squall di pensare a come sopravvivere... infatti non ci sono informazioni da sapere, lo scopo di Edea posseduta da Artemisia era Rinoa se non erro... Artemisia odiava i SeeD e quindi la cosa più ovvia sarebbe stato lasciarlo morire e uccidere gli altri...
Kingame ha detto:2) Il Norg è un esempio di come tutto cambi. Cioè, nel disc one tutto normale nel Garden... disc two... il Master of Garden è un'orrendo mostro giallo di cui nessuno aveva mai sentito parlare nonostante stesse lì?
Kingame ha detto:3) Il discorso del fato rafforza la teoria: tutto normale nel primo disco, nel secondo però cominciano fatti assolutamente privi di senso che vengono connessi solo dal "fato"... un po' troppo comodo, no? E non parliamo di un semplice incontro casuale... cioè, Squal, Irvine etc tutti nello stesso orfanotrofio? WTF??
Kingame ha detto:Poi un'altra cosa: nel disc one Rinoa non si frega minimamente di Squall (egli f aaltrettanto) e dalle sue parole sembra amare Seifer... dal disc two inizia ad amare Squall e lui ad amare lei?? E' un cambiamento totale... questa è una prova importante IMHO, non che il resto sia ininfluente, ma anche io all'inizio ci ero rimasto sorpreso ed avevo pensato che quella storia d'amore fosse una bella forzatura XD
In teoria le piume di fenice servono solo se il pg "sviene", non se muore... dico che ha pochi HP perché mi piace questa teoria "Chi ti dice che era stanco e che aveva pochi Hp?Poi se vogliamo parlare di elementi GDR ti dico che ci sono anche reiz,areiz e le piume di fenice eh
Non mi pareva che le prigioni lì fossero piene XD E poi quella domanda non mi ricordo che ritorni nel gioco... cioè si torna qualche volta... ma la risposta è OVVIA... voglio dire: Edea se li è trovata davanti, ci ha combattuto, e ci sarei arrivato pure io a capire che volevano ucciderla -.-" ergo forse è stata l'unica cosa che è venuta in mente a Squall per appunto trovare un motivo per essere imprigionati...Giusto in guerra non si prendono mai prigionieri,me ne ero dimenticato....
Discorso tra Seifer e Squall:
-Seifer:"Il vero significato dei Seed!EDEA lo vuole sapere!"
-Squall:"Non lo sai anceh tu?"
-Seifer:"Io non sono un Seed.Esiste un importante segreto che vi viene rivelato diventati Seed,no?"
Quindi cerano le informazioni
Avremmo avuto la certezza che non fosse un sogno U.UPeccato che Norg era nel sottosuolo del Garden dove normalmente non si puo raggiungere,poi cosa cambiava se sapevamo che cera?
Oppure è il sogno erotico di un diciottenne in punta di morte.L'unica cosa che prova è che gli sviluppatori hanno lavorato male inserendo cose a caso