FF VIII Squall is dead.

Crazyhorse1993

Active Member
@Crazy: Squall proprio non mi pare il tipo che si innamora... ma poi Rinoa a me pare identica a Selphie, ma Selphie non se la in***a di pezza... e comunque continueremo a girare intorno a questa cosa... per me può essere un sogno per voi no... ma dovete ammettere che non ci sono incongruenze in questa teoria... XD

Ma su, è una love story, ed è tra i due personaggi principali del gioco, punto; Selphie non prova attrazione per Squall e viceversa, cosa c'entra? Comunque incongruenze vere e proprie l'ho già detto, non ce ne sono, ma ci sono parecchie forzature, cosa ci vuole ad accettare l'idea che dal secondo disco in poi il gioco sia stato sviluppato da cani? :D

Inoltre, considerazione personale, per quanto alcuni aspetti della trama di un gioco possano essere impliciti e devono essere dedotti e non vengono esposti chiaramente, questa sarebbe un'implicità eccessiva, talmente eccessiva che prima che questo tizio sviluppasse la teoria, NESSUNO (o comunque immagino una ristretta cerchia di persone) era mai arrivato a una conclusione del genere; i casi son due: O queste persone sono gli unici prescelti a capire un gioco cosi complesso e difficoltoso che la maggior parte delle persone han considerato pessimo, oppure sono persone che hanno trovato un modo molto fantasioso e ben elaborato (infatti l'ho detto all'inizio, complimenti per l'impegno :D) per giustificare la pochezza e le incoerenze di un vg sviluppato male.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Beh, what can I say..... vedere Squall morto è stato uno dei miei sogni ricorrenti. Se ora uno prova che muore alla fine del primo CD tutto ciò che posso dire sono due semplici parole:
1) F*ck
2)Yeah.
 

ColdEvil

Member
dico che ha pochi HP perché mi piace questa teoria o_O"
Bel ragionamento obbiettivo....e poi il fanboy che non da motivazioni VALIDE sarei io vero Cyren? :raucher:

cosa ci vuole ad accettare l'idea che dal secondo disco in poi il gioco sia stato sviluppato da cani?
oppure sono persone che hanno trovato un modo molto fantasioso e ben elaborato (infatti l'ho detto all'inizio, complimenti per l'impegno ) per giustificare la pochezza e le incoerenze di un vg sviluppato male.
Parole sante
 

Kingame

Nuovo utente
Ma su, è una love story, ed è tra i due personaggi principali del gioco, punto; Selphie non prova attrazione per Squall e viceversa, cosa c'entra? Comunque incongruenze vere e proprie l'ho già detto, non ce ne sono, ma ci sono parecchie forzature, cosa ci vuole ad accettare l'idea che dal secondo disco in poi il gioco sia stato sviluppato da cani? :D

Inoltre, considerazione personale, per quanto alcuni aspetti della trama di un gioco possano essere impliciti e devono essere dedotti e non vengono esposti chiaramente, questa sarebbe un'implicità eccessiva, talmente eccessiva che prima che questo tizio sviluppasse la teoria, NESSUNO (o comunque immagino una ristretta cerchia di persone) era mai arrivato a una conclusione del genere; i casi son due: O queste persone sono gli unici prescelti a capire un gioco cosi complesso e difficoltoso che la maggior parte delle persone han considerato pessimo, oppure sono persone che hanno trovato un modo molto fantasioso e ben elaborato (infatti l'ho detto all'inizio, complimenti per l'impegno :D) per giustificare la pochezza e le incoerenze di un vg sviluppato male.
A metà del tuo post mi è venuto in mente MGS2... lo conosci? Anyway nel disc one non ci sono i presupposti per la love story, direi l'esatto contrario, ed è questo che il tipo dice nella teoria...

Bel ragionamento obbiettivo....e poi il fanboy che non da motivazioni VALIDE sarei io vero Cyren? :raucher:



Parole sante
Sì, in effetti saresti tu. Dammi una motivazione valida per dire che non aveva pochi hp. Io per motivare che ne aveva pochi posso dire che aveva appena fatto una dura lotta... probabilmente con qualche player aveva davvero pochi HP... sinceramente mi pare una buona, ottima motivazione. Don't you think?
 

ColdEvil

Member
Sì, in effetti saresti tu. Dammi una motivazione valida per dire che non aveva pochi hp. Io per motivare che ne aveva pochi posso dire che aveva appena fatto una dura lotta... probabilmente con qualche player aveva davvero pochi HP... sinceramente mi pare una buona, ottima motivazione. Don't you think?
Probabilmente qualche player poteva avere anche gli hp al massimo
http://www.youtube.com/watch?v=xs0_adKUf7Y
Dont you think so?
 

Crazyhorse1993

Active Member
A metà del tuo post mi è venuto in mente MGS2... lo conosci? Anyway nel disc one non ci sono i presupposti per la love story, direi l'esatto contrario, ed è questo che il tipo dice nella teoria...

Per cosa ti è venuto in mente, per l'implicità dei concetti? Anche li vale il mio discorso, per quanto molte cose van dedotte, i riferimenti per capire appieno la trama sono situati nel gioco, alcuni son piu difficili da individuare, altri meno, ma facendo attenzione a tutti i particolari e alle chiamate radio, si può capire il tutto; mentre in FFVIII dei riferimenti che possano far nettamente pensare al fatto che 3/4 di gioco siano solo frutto di un sogno del protagonista in punto di morte, non ne sono presenti. Per carità, è interessante il riferimento della criniera dei moomba per associarli al Griever e molte altre considerazioni della teoria, ma niente che faccia pendere in modo drastico l'ago della bilancia a favore della teoria.

Per la love story... Bah, continuo a non capire questo tuo dubbio; ne esistono di svariate, alcune simili tra loro, alcune molto piu originali, questa è molto banale e mal gestita, ma ciò non vuol dire che siano solo seghe mentali in punto di morte.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Kingame, senza offesa, ma il discorso degli HP non sta in piedi.

Posso solo dire che comunque anche il discorso "non è stato colpito in un punto vitale indi non muore". Tagliatevi una gamba (dal ginocchio in poi, perché sennò beccate la femorale e sono cazzi) e lasciatela sanguinare, poi ditemi se vivete o meno.
 

Zure

Nuovo utente
eh si in effetti Squall prima sogna Laguna, poi sogna se stesso che sogna Laguna, non hanno più senso Ellione, Raine, ecc. Adele non è mai esistita, ecc.

ma per favore dai...

e non dite che ha più senso questa teoria rispetto a quella Rinoa-Artemisia perchè vuol dire che non avete mai giocato a FINAL FANTASY VIII.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Se la magia l'ha beccato nella spalla potrebbe essere possibile che sia morto in quel momento in quanto c'è l'arteria succlavia in quella zona...però mi sembra alquanto complicato che abbiano pensato a questo i produttori..se volevano farlo morire avrebbero fatto arrivare la magia dritta nel cuore no? la vedo una teoria non molto probabile...poi non si sa mai che alla square fossero pazzi =O
 

Kingame

Nuovo utente
Probabilmente qualche player poteva avere anche gli hp al massimo
http://www.youtube.com/watch?v=xs0_adKUf7Y
Dont you think so?
Sì, ma dopo una lotta è più "supponibile" che sia stanco...

Per cosa ti è venuto in mente, per l'implicità dei concetti? Anche li vale il mio discorso, per quanto molte cose van dedotte, i riferimenti per capire appieno la trama sono situati nel gioco, alcuni son piu difficili da individuare, altri meno, ma facendo attenzione a tutti i particolari e alle chiamate radio, si può capire il tutto; mentre in FFVIII dei riferimenti che possano far nettamente pensare al fatto che 3/4 di gioco siano solo frutto di un sogno del protagonista in punto di morte, non ne sono presenti. Per carità, è interessante il riferimento della criniera dei moomba per associarli al Griever e molte altre considerazioni della teoria, ma niente che faccia pendere in modo drastico l'ago della bilancia a favore della teoria.

Per la love story... Bah, continuo a non capire questo tuo dubbio; ne esistono di svariate, alcune simili tra loro, alcune molto piu originali, questa è molto banale e mal gestita, ma ciò non vuol dire che siano solo seghe mentali in punto di morte.
No, be', so che sono due cose diverse ma il discorso me l'ha fatto venire in mente... I dubbi non è che mi sono venuti, semplicemente mi piace questa teoria :)

Kingame, senza offesa, ma il discorso degli HP non sta in piedi.

Posso solo dire che comunque anche il discorso "non è stato colpito in un punto vitale indi non muore". Tagliatevi una gamba (dal ginocchio in poi, perché sennò beccate la femorale e sono cazzi) e lasciatela sanguinare, poi ditemi se vivete o meno.
I pochi HP sono ridicoli, però appunto cercavo di argomentare XD E' una buona teoria e l'unica cosa a cui si riescono ad attaccare è che il colpo non è mortale, seppure io sapevo che per dissanguamento si può morire dappertutto :|

P.S. Ho rivisto il video. Il pezzo di ghiaccio si conficca "diagonalmente", quindi entra vicino la spalla ma è spostato da dietro verso il petto... comunque cerchiamo di non concentrarsi su questa cosa che IMHO è la più marginale.
 
Top