FF VIII Squall is dead.

ColdEvil

Member
Morire sul colpo e morire dissanguato mi sembra che siano 2 cose leggerissimamente diverse (sul colpo muori subito,dissanguato ci metti un po per crepare).Nella teoria si ci basa come se Squall fosse morto sul colpo,quindi ritorniamo al discorso che è impossibile morire sul colpo per quella ferita.In questa teoria si vuole vedere cio che si vuole,infatti a lui non piacciono le spiegazioni su Norg e i Mumba e allora li cataloga come sogni,non mi sembra valido.Lui dice che i mumba,Norg e altre cose sono troppo fantasy per un gioco che era cominciato come "realistico" nel primo cd (certo!Ti mandano in una caverna di fuoco contro un demone di fuoco,assorbi magie dal nemico nonostante questo non sa neanche di averle,vieni inseguito da un ragno gigante meccanico,da una lampada magica ti spunta un demone,sogni persone sconosciute,streghe,ufo ecc...molto realistico).Io posso rispondere che è normale che ci siano questi elementi fantasy daltronde il gioco si chiama Final Fantasy non Final Realism.Tutti possono smentire tutti e ognuno puo credere a quello che vuole
 

Crazyhorse1993

Active Member
Posso solo dire che comunque anche il discorso "non è stato colpito in un punto vitale indi non muore". Tagliatevi una gamba (dal ginocchio in poi, perché sennò beccate la femorale e sono cazzi) e lasciatela sanguinare, poi ditemi se vivete o meno.

Quel discorso è per far capire che non ci può essere, vedendo il filmato del colpo subito da Squall, una certezza assoluta della sua morte; dire che muore sicuramente perchè viene trafitto non è una prova schiacciante, tutto qui.
 
A metà del tuo post mi è venuto in mente MGS2... lo conosci? Anyway nel disc one non ci sono i presupposti per la love story, direi l'esatto contrario, ed è questo che il tipo dice nella teoria...


Sì, in effetti saresti tu. Dammi una motivazione valida per dire che non aveva pochi hp. Io per motivare che ne aveva pochi posso dire che aveva appena fatto una dura lotta... probabilmente con qualche player aveva davvero pochi HP... sinceramente mi pare una buona, ottima motivazione. Don't you think?

Ma che vuol dire che aveva pochi HP? o_O
 

Kingame

Nuovo utente
Morire sul colpo e morire dissanguato mi sembra che siano 2 cose leggerissimamente diverse (sul colpo muori subito,dissanguato ci metti un po per crepare).Nella teoria si ci basa come se Squall fosse morto sul colpo,quindi ritorniamo al discorso che è impossibile morire sul colpo per quella ferita.In questa teoria si vuole vedere cio che si vuole,infatti a lui non piacciono le spiegazioni su Norg e i Mumba e allora li cataloga come sogni,non mi sembra valido.Lui dice che i mumba,Norg e altre cose sono troppo fantasy per un gioco che era cominciato come "realistico" nel primo cd (certo!Ti mandano in una caverna di fuoco contro un demone di fuoco,assorbi magie dal nemico nonostante questo non sa neanche di averle,vieni inseguito da un ragno gigante meccanico,da una lampada magica ti spunta un demone,sogni persone sconosciute,streghe,ufo ecc...molto realistico).Io posso rispondere che è normale che ci siano questi elementi fantasy daltronde il gioco si chiama Final Fantasy non Final Realism.Tutti possono smentire tutti e ognuno puo credere a quello che vuole

Perché deve morire sul colpo? Può anche svenire, fare il sogno e morire, magari muore quando muore "nel sogno" XD Be', il ragno meccanico è meccanico :p Il resto, magie e demoni, ci sono sempre state... lui si riferisce alle cose correlate direttamente a cose di cui si è parlato nel disc one che nel disc two cambiano radicalmente... cose che insomma non si accennano sui luoghi che comunque si visitano... poi vabbe, a questa teoria o ci credi o non ci credi, non c'è nulla da verificare..
 

ColdEvil

Member
Squallisdead ha detto:
Squall stumbles back and falls off the platform. He sees Rinoa above, reaching to him as he falls. Squall closes his eyes and dies.
Niente svenimento,viene colpito e secondo lui muore quasi subito.

Squallisdead ha detto:
The “dream” is basically an extension of the “your life flashes before your eyes” concept. The entire dream takes only a matter of seconds, but for Squall is passes in real time
Il sogno avviene in quegli istanti in cui si vedono gli occhi aperti e termina quando chiude gli occhi cioè la schermata diventa nera.Animali parlanti....devo di nuovo ricordare Red XIII?
 

andxel

Zero Shift
La teoria di per sé è interessante.Ma sul serio,quanto tempo volete che passi prima che Nomura risponda alla domanda con un sonoro "EH!?"(cit.).E poi,sul serio...Il gioco si chiama Final Fantasy e l'otto è il più incoerente della saga,se nell'Advent Children Complete Cloud sopravvive alla spada di Sephiroth che lo trapassa per una decina di volte e poi cade al suolo da metri di distanza,perchè Squall non dovrebbe sopravvivere ad una lastra di ghiaccio al petto?Inoltre,dovrebbero smetterla di farsi ste seghe mentali,la trama quella è...Semplice e per i molti mediocre.
 

Kingame

Nuovo utente
Niente svenimento,viene colpito e secondo lui muore quasi subito.
Sì, ok, perché lui non pensava che certa gente si attaccasse a questi particolari... ma soprattutto perché non è quello il punto principale...
Il sogno avviene in quegli istanti in cui si vedono gli occhi aperti e termina quando chiude gli occhi cioè la schermata diventa nera.Animali parlanti....devo di nuovo ricordare Red XIII?
La razza di Red si è praticamente estinta, mentre i Moomba si trovano per la prima volta nella prigione e poi si vedono dappertutto...

Poi ragazzi è una teoria, niente di più...
 

ColdEvil

Member
Sì, ok, perché lui non pensava che certa gente si attaccasse a questi particolari... ma soprattutto perché non è quello il punto principale...
La teoria parte dalla morte di Squall quindi mi sembra che sia questa la parte importante,tutte le altre cose su cui si basa sono solo supposizioni che non possono essere verificate

mentre i Moomba si trovano per la prima volta nella prigione e poi si vedono dappertutto...
Ma anche no,i mumba li trovi al villaggio degli shumi e alla prigione,non mi sembra si possa dire "dappertutto".Mi riferivo a Red XIII perchè era un animale parlante...allora FFVII è un sogno!!!!!.Se volete una prova dell'esistenza degli shumi nel primo cd provate ad usare l'abilità carta su grat o archeosaurus e ci sono buone probabilità che vi esca la carta shumi,ma comè possibile?!Allora anche il primo cd è un sogno?!Forse Squall è morto contro Seifer già nell'intro XD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
se nell'Advent Children Complete Cloud sopravvive alla spada di Sephiroth che lo trapassa per una decina di volte e poi cade al suolo da metri di distanza,perchè Squall non dovrebbe sopravvivere ad una lastra di ghiaccio al petto?

Perché Squall è una merdaccia, Cloud no.

/SPAM
 

Knukle

Il dimenticatore
Attendo impaziente la teoria secondo la quale Squall in realtà non sarebbe mai nato e tutto il gioco sarebbe il sogno di uno spermatozoo mentre corre verso l'ovulo e fallisce trafitto dallo sperone ghiacciato di Edea \o/.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Attendo impaziente la teoria secondo la quale Squall in realtà non sarebbe mai nato e tutto il gioco sarebbe il sogno di uno spermatozoo mentre corre verso l'ovulo e fallisce trafitto dallo sperone ghiacciato di Edea \o/.

Questa è la vera storia di FFVIII. \o/

Per quanto riguarda ancora sta teoria,è fin troppo elaborata per essere davvero basata su FFVIII,che in realtà è stato solo sviluppato da cani,come diceva poco fa crazyhorse. :p
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Scusate, ho una domanda.
Se non ho capito male, questa teoria si basa sul fatto che Squall muore trafitto da quel Blizzara, e poi il resto dell'avventura... Lo sogna.

Ora, non so cosa intendete voi per "morto", ma io intendo quando in un corpo non c'è più nessun tipo di attività fisica e (sottolineo) cerebrale.

Mi spiegate come cavolo avrebbe fatto a sognare da morto? Sognare non è forse un'attività cerebrale?
E voi potreste tirare fuori la teoria "Eh, ma è un gioco Fantasy, tutto è possibile!"
Allora converrete con me che avrebbe benissimo potuto sopravvivere ad un attacco del genere...:D
 
Top