Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un mondo fatto di persone che distruggono la propria vita sociale per via di una sciocchezza che persino un bambino supererebbe senza problemi sarebbe un paradiso?Cerberus.91 ha detto:HAi detto bene Squall è un fiore di psicologia!altro che buttare a rotoli se l umanità fosse tutta così saremmo in paradiso...
Beh tu ce le hai le idee ben chiare? Io ho letto molto, non mi reputo un grande lettore ma ho letto abbastanza romanzi per saper delinerare il carattere di un personaggio ed ho giocato a tanti gdr per saper criticare un personaggio.Cerberus.91 ha detto:HAi detto bene Squall è un fiore di psicologia!altro che buttare a rotoli se l umanità fosse tutta così saremmo in paradiso...non riesco a capire perkè vi stanno antipatici le persone che si fanno i fatti loro cmq tu mi sa ke non hai ben chiaro la psicologia moderna perchè squall è l esatto opposto
Folken89 ha detto:Beh tu ce le hai le idee ben chiare? Io ho letto molto, non mi reputo un grande lettore ma ho letto abbastanza romanzi per saper delinerare il carattere di un personaggio ed ho giocato a tanti gdr per saper criticare un personaggio.
Folken89 ha detto:Il background di Squall è da eumate, cioè uno stereotipo fatto per attaccare, non cambia rimane tale e quale e fa benissimo il suo lavoro in battaglia. Squall non ha una psicologia, non ha qualcosa che lo renda umano, non ha dubbi, veri e propri, la presunta personalità la trovi in qualsiasi personaggio di un manga scadente, è il solito taciturno figo di turno, non ha una reale motivazione per essere tale. Squall non ha una vera personalità, è stato fatto in base a degli stereotipi per attrare + gente possibile. Il suo carattere non è nemmeno l'ombra di uno che è realmente depresso.
Folken89 ha detto:Capisco che ogniuno prende la vita in base al carattere, ma squall è un imbelle, dai, come si può considerare realmente profondo una macchietta che non ha sfumature nella sua psicologia?
Folken89 ha detto:Se squall dovesse essere come lo descrivete voi, che affermate che sia taciturno, emo, depresso, e rappresenta la gioventù, perchè mai, non ha mostrato nessun sintomo vero della depressione?
Folken89 ha detto:Perchè non si tagliava, visto che è vestito da borderline, dovrebbe, oppure perchè era così sicuro sulla sua sessualità, perchè sta in una scuola quando vuole stare da solo lontano da tutti?
Folken89 ha detto:Al trash c'è un limite, e questo limite è squall.
Squall è un personaggio troopo poco curato e troppo preso male, non rappresenta un adolescente problematico, non ha avuto una vita famigliare disintegrata come certi depressi hanno avuto, o non ha reali preuccupazioni per la testa.
Squall è stato fatto per attirare i ragazzini che credono d'indentificarsi. Io come adolescente mi sento offeso che certa gente paragoni i miei problemi a quelli del mosaico di Squall.
Un personaggio depresso, con veri problemi, dovrebbe avere un Bg, un motivo, e sopratutto veri problemi quotidiani. Un ragazzo emo si fa trascinare dagli eventi ma si ritira quando ne ha l'occasione mentre squall è lento, si fa trascinare dagli eventi.
Folken89 ha detto:Capisco che io sono pretenzioso, ma *****, se bisogna fare qualcosa, bisogna farla anche bene. Se FFVIII rapresentasse la vera gioventù, giapponese ed europea, dovremmo avere personagtgi realmente memorabili.
Folken89 ha detto:Quistis per me se avesse cercato di uccidere rinoa o fosse caduta in uno stato di collera perchè squall se la faceva con la psiconana, avrebbe dato un pizzico di serietà in + a quel gioco.
Folken89 ha detto:FFVIII però è stato fatto per un target di adolescenti 14 enni, che non sanno bene come vanno le cose e per spingerli a giocarci, bisogna fargli vedere come loro vedono il mondo.
Folken89 ha detto:Qui chiudo
No.ringraziamo il fato che Squall abbia un'evoluzione caratteriale a mio parere ottima, visto i tempi di svolgimento (per chi se ne intendesse un pochino un evoluzione simile a quella di gatsu di berserk: prima non ho bisogno di nessuno poi accetto i miei limiti e trovo amici)
Infatti FFVIII venne guarda caso creato per venire incontro al pubblico occidentale e per questo venne scopiazzato il personaggio di Cloud che gli americani avevano apprezzato molto e vennero infilati quei quattro stereotipi e quelle quattro macchiette tipiche dei telefilm americani di bassa lega che avrebbero sicuramente fatto presa sui giovincelli.Il fatto che tu abbia letto non ti mette nelle condizioni di sapere cosa passava per la testa di sceneggiatori e nomura nel momento in cui lo hanno creato, dato che vivono un un paese diamentralmente opposto al tuo e con usi e costumi totalmente diversi!
andxel ha detto:va be comunque squall stà vincendo nel sondaggio,e io fra poco chiudero le votazioni.... fra cinque giorni o più,poi si vedrà chi è il migliore la versione originale o il nuovo?
Il sondaggio è un'arma a doppio taglio, perchè possono intervenire anche coloro che non hanno una opinione reale o chi non conosce le altre opzioni, alla fine, risulterà che vincerà squall, perchè coloro che hanno giocato a FFVIII, solo a FFVIII, continueranno a perpetuare dicendo che è il migliore, anche se non sanno chi ***** è Leon.-^Axel^- ha detto:potrai vedere il migliore in totale tra un paio di persone,ma non è mica un sondaggio mondiale e comunque un sondaggio non cambia certo le idee delle persone...non è che se vince Squall allora tutti diranno che lui è il migliore......