Leon90...
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Apro questo thread per combattere nel migliore dei modi qualsiasi mostro quando esso costituisce un problema e quindi per ciascuno un determinato momento di gioco che vale a dire limitate capacità per diversi motivi.
Esiste un thread simile a questo(di Cipu) che però tratta solo di ricercati e boss mentre qui volgio facilitare la vita contro ogni nemico.
Ora metto un indice con i Link per ogni mostro per una ricerca rapida (in fondo alla lista sono spiegati i colori adiacenti ai mostri):
Spirito Salamander e Spirito Noma Nero (10)
Idroelemento Viola (9)
Ferosauro Rosso (8)
Aquilion Rosso (8)
Re magno Rosso (8)
Lukertol Rosso (8)
Avarux Rosso (8)
Limburlupo Rosso (8)
Nekhbet Blu (7,5)
Lupo mannaro Rosso (8)
Slime (Grotta dell'eresia) Rosso (8)
Batracem (Grotta dell'eresia) Rosso (8)
Dastya Blu (7)
Fidil Blu (7)
Alraune (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Sleipnir (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Guforso (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6,5)
Cokatoris (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6)
Scalmanio Rosso (8)
Pesce Killer (Deserto est di Dalamasca: Riva sud del Gizas) Blu (7)
Sleipnir (pianura di Giza) Arancione (6,5)
Schiavo (pianura di Giza) Verde (5,5)
Serphuren Blu (7)
Capo Iena Rosso (8)
Guforso (pianura di Giza) Verde (5)
Capo Lupo (Deserto est di Dalmasca) Verde (5,5)
Capo Lupo (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Cactus (Deserto ovest di Dalmasca) Verde (5,5)
Lupo (Deserto ovest di Dalmasca Livello: 8-9) Verde (5,5)
Cactus (Deserto est di Dalmasca) Verde (5)
Cokatoris (Deserto est di Dalmasca) Arancione (6)
Minicactus (Deserto ovest di Dalmasca) Azzurro (4,5)
Feliniglio Azzurro (4,5)
Lupo (Deserto est di Dalmasca) Giallo (3,5)
Minicactus (Deserto est di Dalmasca) Magenta (2)
Ratto mannaro (Vasche di raccolta) Rosa (1,5)
Spadaccino imperiale (fortezza di Nalbina) (0,5)
Mago imperiale (fortezza di Nalbina) Rosa (1)
Miniaracne Azzurro (4,5)
Ratto mannaro (canali di Garamsythe) Giallo (3,5)
Dissanguer (canali Garamsythe) Azzurro (4)
Pesce killer (canali di Garamsythe) Azzurro (4)
Razorphyn Verde (5)
Gradodo (canali di Garamsythe) Giallo (3)
Spadaccino imperiale (canali di Garamsythe) Magenta (2,5)
Fantasma livello 5-7 (canali di Garamsythe) Azzurro (4)
Galkimasela livello 4-6 (canali di Garamsythe) Giallo (3)
Daguza, Galidor e Guich Magenta (2)
Spadaccino imperiale (segrete di Nalbina) Rosa (1,5)
Tiratore imperiale Magenta (2)
Mago imperiale e Corazziere imperiale (segrete di Nalbina) Magenta (2,5)
Assalitore imperiale (segrete di Nalbina) Giallo (3)
Zombie "femmina" (gallerie di Barheim) Rosa (1,5)
Minimimik Rosa (1,25)
Battermimik Magenta (2)
Piros livello 6-8 (gallerie di Barheim) Magenta (2,5)
Dissanguer (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)
Nykteris (gallerie di Barheim) Verde (5)
Zombie "maschio" (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)
Spettro livello 8-9 Magenta (2,25)
Skeletro (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)
Budino (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)
Skeletro corazzato (gallerie di Barheim) Giallo (3)
Mimik Magenta (2)
Belva ribelle livello 8-9 Magenta (2,75)
Minibattery Rosa (1,67)
Dissanguer (miniere di Lushu) Rosa (1,5)
Skeletro Corazzato livello 8-9 A (miniere di Lushu) Magenta (2)
Skeletro livello 8-9 (miniere di Lushu) Magenta (2)
Aerial Azzurro (4,67)
Skeletro Corazzato livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)
Skeletro livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)
Skeletro Corazzato livello 8-9 B (miniere di Lushu) Giallo (3)
Schiavo (miniere di Lushu) Giallo (3)
Spadaccino Imperiale Livello 9-10 (Leviatano) Rosa (1,25)
Mago Imperiale Livello 8-10 (Leviatano) Magenta (2,5)
Cane Guerriero (Leviatano) Giallo (3)
Artigliere Imperiale (Leviatano) Giallo (3,5)
Corazziere Imperiale (Leviatano) Azzurro (4)
Alraune (Ogir Yensa) Giallo (3,5)
Ananas Arancione (6)
Urutan Yensa (mani nude e arciere) Rosa (1,5)
Urutan Yensa (spada) Magenta (2)
Batracem (Ogir Yensa) Verde (5,5)
Dunvernha Verde (5-5,75)
Slime (Faglia Balamuka/Foresta di pietra/passaggio roccioso) Blu (7)
Yensa Magenta (2,25)
Viverna Azzurro (4,75)
Ultra Urutan Blu (7,25)
Batracem (Foresta di pietra) Blu (7)
Imdugud Blu (7,25)
Baduh (Nam Yensa) Giallo (3)
Pellisauro Magenta (2)
Capo Yensa Magenta (2)
Superpiros Verde (5,75)
Re Dunvernha Azzurro (4,75)
Nota: Ho implementato un sistema a colori per rendere evidente la forza di ogni mostro presente nella lista in modo che, incontrandolo abbiate subito una idea se sia troppo forte per voi (c'è un sistema anche nel gioco con il colore rosso e giallo, ma è basato solo sul livello e quindi ha volta può sbagliare) evitando così un eventuale Game Over...ecco i colori abbinati alla difficoltà:
Nero>Difficoltà massima (10)
Viola>Difficoltà estremamente elevata (9-9,99)
Rosso>Difficoltà elevata (8-8,99)
Blu>Difficoltà media (7-7,99)
Arancione>Difficoltà medio-bassa (6-6,99)
Verde>Difficoltà bassa (5-5,99)
Azzurro>Difficoltà molto bassa (4-4,99)
Giallo>Difficoltà bassissima (3-3,99)
Magenta>Difficoltà praticamente assente (2-2,99)
Rosa>Difficoltà assente (1-1,99)
Nessuno>Sfida praticamente vinta in partenza (0-0,99)
Ci tengo inoltre a precisare che è ben accetta la partecipazione di altri utenti di questo Forum, i quali possono mettere le loro strategie su questo thread, e sono altrettanto ben accette critiche, consigli o semplici commenti ora inizio:
Spirito Salamander:
Affrontato prima di Belias.
Equipaggiamento consigliato:
Arma:Andesite+Bombe d'acqua in alternantiva Arcturus+cartucce d'acqua.
Se non li avete potete usare Trucidiavolo, Arco di Yoichi e Francisca, ma lo scontro si allungerà un bel pò.
Scudo:Eventualmente è utile lo scudo Shell.
Elmo: Maschera nera o Cappello da stregone, se non li avete usate la Tiara di lamia.
Armatura: Magigilet, Toga nera, oppure una Barda di amianto.
Accessorio: Spilla di rose, se le avete anche le Scarpe di ermes. Possono servire anche Bracciale, Giorgiera di pelle( se non si possiede la relativa licenza), Negalite artificiale, Cubitiere(se non si possiede la relativa licenza) e Niho palaoa(se avete bassa potenza magica).
Magie consigliate: Energira, Inerzia, Shell, Vocal, Rigene. Possono servire anche Inversione, Equos, Berserk e Reiz.
Tecniche consigliate: Carica, Ruba, Scan. Possono servire anche Viavai, Cronattacco e Atroh.
Oggetti consigliati: Molte Granpozioni, qualche pozione, qualche etere, qualche Erba dell'eco, qualche sveglia, Qualche panacea, qualche Ferrugine, magari qualche coda di fenice e se ne avete qualche scheggia hastega.
Gambit:
Premetto che consiglio di affronatrlo con un solo personaggio, se neccessario alla volta. Inoltre molto sarà affidato ai vostri comandi in quanto è difficile impostare gambit ideali per questo nemico, ad ogni modo:
Nemico più vicino in vista>Inerzia
Alleato con HP >60%>energira
Sè>Shell
Sè>Rigene
Sè>Scan
Nemico in status inerzia>attacca
Potete sostituire Sè con il nome del personaggio in questione, nel mio caso Balthier.
Dati sul mostro:
HP:48042.
MP:999, ma da metà HP in poi lancia magie a costo zero (prima dimezzati)...e non potete contare su questo ovviamente.
Difesa fisica elevata, ma meno della magica.
Usa solo attacchi magici, ma estremamente potenti e di elemento fuoco.
Ha l'opzione immunità, è resistente a fucili e regoli, ha perforareflex, lancia sempre con successo le sue magie, riduce i danni subiti, subisici una piccola parte di ogni danno inflitto al mostro, se attaccato con una magia del suo elemento debole(acqua) attiva una barriera magica(immune alle magie) infine quando và in status agonia infligge il 20% dei danni in più e lancia magie istantaneamente e cioè senza aspettare che si carichi la barra ATB.
Il mostro è debole all'acqua, a inerzia e cecità(ma quest'ultimo non serve a niente).
Puo mettersi Reflex, Shell e protect(anche ai mostri vicini).
Usa le seguenti magie:
Firaga, Thundaga, Blizzaga, Novoxoga, Morfega e Paura.
Strategia:
Inizia la battaglia con i gambit disattivati.
Avvicinati al mostro e se possibile cerca di iniziare la battaglia vicino a uno o 2 urutan yensa (poi spiego perchè) inoltre iniziate la battaglia quando non ha lo status protect attivo e se possibile neanche reflex e shell (ma nel corso della battaglia farà in tempo a perderli comunque.
Se volete, per prima cosa potete rubargli una Igniamsgite o se siete fortunati spiritolite e Salamader.
Iniziata la battaglia comiciate colpendolo fisicamente con il suo elemento debole con gli equipaggiamenti precedentemente descritti.
Dopo che avrete subito il danno usate energira, una volta lanciata con successo userà novoxoga sicuramente allora siate sicuri di essere equipaggiati con la Spilla di rose(poi potete toglierla), una volta bloccata la sua Novoxoga ritornate a punzecchiarlo.
Ripetete questo procedimento per circa metà combattiemnto o interrompetelo prima se sietein difficoltà.
Ora attivate i gambit(potete farlo anche prima se volete, ma se fate voi di persona risparmiate MP), usate Inerzia sul nemico e allontanatevi(Importante: se avete bassa potenza magica consiglio il Niho palaoa se no dovrete fare diversi tentativi), allontanatevi e ripristinate gli HP con le granpozioni o energira se le avete finite e sopprattutto ripristinate gli MP con Carica oppure con degli eteri se avete ancora più di metà Hp o se avete bassa potenza mgaica e magari alto vigore.
Una volta apposto tornate all'attacco e ogni volta che siete nei guai o se aveete solo qualche problema dovete mettere inerzia almostro e allontanarvi, se è urgente allonatnatevi immediatamente.
Ogni tanto userà Morfega, potete tentare di contrastarla allontanandovi, caricando una magia senza però usarla oppure facendovi colpire da deboli colpi fisici qui entrano in gioco gli urutan yensa. Se per qualsiasi motivi vi ritrovate nella situazione del vostro personaggio addormentato senza neimci deboli nei paraggi e nel campo d'azione delle magie del mostro inserite un personaggio con l'arma + debole che avete e colpite il personaggio principale che si sveglierà, poi cercate di allonatnarvi subito e rimettete il personaggio tra le riserve appena potete( non sepre riuscirete a farlo però), per questo consiglio di tenere vicino qualche Urutan yensa, anche se possono dare man forte al boss con Novox, Morfeo e Tentativo. rispettivamente causano raramente mutismo, sonno e danni(considervoli, ma non elevati)+lentezza. tuttavia le useranno di rado, e se diventano troppi ne potete sempre neutralizzare qualquno.
Può abbassare gli MP con Paura, ma la usa di rado( a me solo una volta) per cui non è un grnde problema, basta usare carica o qualche etere dopo essersi messi al sicuro.
Quando và in agonia dovreste riuscire a finirlo come prima, ma se vi dasse problemi (se finisce l'effetto di inerzia proprio nel momento in cui va in agonia) mettete in squadra altri 2 personaggi e usate una apoteosi per finirlo.
Difficoltà: 10
Spirito Noma:
Prima di Belias
Stessa strategia dello spirito Salamander, ma come armi consiglio caldamente Zorlin Shape o Galdius come alternativa. Inoltre si rivela utile usare la Negalite artificiale nei momenti cruciali, così da dimezzare i danni subiti.
Inoltre è utile usare delle Scheggie Aero (gli tolgono circa 1000Hp per volta).
Infine questo mostro può lanciare (oltre che Firaga, Novoxoga, Morfega e Paura come Salamander) Thundaga e Blizzaga.
Difficoltà: 10
Questo è quanto.
Per finire il mio progetto probabilmente servirà molto tempo ma intanto incomincio, nella speranza che ciò torni utile ad altri e che altri approfittino di questo thread per postare le loro strategie, commenti, opinioni, critiche e consigli.
Esiste un thread simile a questo(di Cipu) che però tratta solo di ricercati e boss mentre qui volgio facilitare la vita contro ogni nemico.
Ora metto un indice con i Link per ogni mostro per una ricerca rapida (in fondo alla lista sono spiegati i colori adiacenti ai mostri):
Spirito Salamander e Spirito Noma Nero (10)
Idroelemento Viola (9)
Ferosauro Rosso (8)
Aquilion Rosso (8)
Re magno Rosso (8)
Lukertol Rosso (8)
Avarux Rosso (8)
Limburlupo Rosso (8)
Nekhbet Blu (7,5)
Lupo mannaro Rosso (8)
Slime (Grotta dell'eresia) Rosso (8)
Batracem (Grotta dell'eresia) Rosso (8)
Dastya Blu (7)
Fidil Blu (7)
Alraune (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Sleipnir (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Guforso (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6,5)
Cokatoris (Deserto ovest di Dalmasca) Arancione (6)
Scalmanio Rosso (8)
Pesce Killer (Deserto est di Dalamasca: Riva sud del Gizas) Blu (7)
Sleipnir (pianura di Giza) Arancione (6,5)
Schiavo (pianura di Giza) Verde (5,5)
Serphuren Blu (7)
Capo Iena Rosso (8)
Guforso (pianura di Giza) Verde (5)
Capo Lupo (Deserto est di Dalmasca) Verde (5,5)
Capo Lupo (Deserto ovest di Dalmasca) Blu (7,5)
Cactus (Deserto ovest di Dalmasca) Verde (5,5)
Lupo (Deserto ovest di Dalmasca Livello: 8-9) Verde (5,5)
Cactus (Deserto est di Dalmasca) Verde (5)
Cokatoris (Deserto est di Dalmasca) Arancione (6)
Minicactus (Deserto ovest di Dalmasca) Azzurro (4,5)
Feliniglio Azzurro (4,5)
Lupo (Deserto est di Dalmasca) Giallo (3,5)
Minicactus (Deserto est di Dalmasca) Magenta (2)
Ratto mannaro (Vasche di raccolta) Rosa (1,5)
Spadaccino imperiale (fortezza di Nalbina) (0,5)
Mago imperiale (fortezza di Nalbina) Rosa (1)
Miniaracne Azzurro (4,5)
Ratto mannaro (canali di Garamsythe) Giallo (3,5)
Dissanguer (canali Garamsythe) Azzurro (4)
Pesce killer (canali di Garamsythe) Azzurro (4)
Razorphyn Verde (5)
Gradodo (canali di Garamsythe) Giallo (3)
Spadaccino imperiale (canali di Garamsythe) Magenta (2,5)
Fantasma livello 5-7 (canali di Garamsythe) Azzurro (4)
Galkimasela livello 4-6 (canali di Garamsythe) Giallo (3)
Daguza, Galidor e Guich Magenta (2)
Spadaccino imperiale (segrete di Nalbina) Rosa (1,5)
Tiratore imperiale Magenta (2)
Mago imperiale e Corazziere imperiale (segrete di Nalbina) Magenta (2,5)
Assalitore imperiale (segrete di Nalbina) Giallo (3)
Zombie "femmina" (gallerie di Barheim) Rosa (1,5)
Minimimik Rosa (1,25)
Battermimik Magenta (2)
Piros livello 6-8 (gallerie di Barheim) Magenta (2,5)
Dissanguer (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)
Nykteris (gallerie di Barheim) Verde (5)
Zombie "maschio" (gallerie di Barheim) Rosa (1,75)
Spettro livello 8-9 Magenta (2,25)
Skeletro (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)
Budino (gallerie di Barheim) Magenta (2,75)
Skeletro corazzato (gallerie di Barheim) Giallo (3)
Mimik Magenta (2)
Belva ribelle livello 8-9 Magenta (2,75)
Minibattery Rosa (1,67)
Dissanguer (miniere di Lushu) Rosa (1,5)
Skeletro Corazzato livello 8-9 A (miniere di Lushu) Magenta (2)
Skeletro livello 8-9 (miniere di Lushu) Magenta (2)
Aerial Azzurro (4,67)
Skeletro Corazzato livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)
Skeletro livello 10-11 (miniere di Lushu) Giallo (3,5)
Skeletro Corazzato livello 8-9 B (miniere di Lushu) Giallo (3)
Schiavo (miniere di Lushu) Giallo (3)
Spadaccino Imperiale Livello 9-10 (Leviatano) Rosa (1,25)
Mago Imperiale Livello 8-10 (Leviatano) Magenta (2,5)
Cane Guerriero (Leviatano) Giallo (3)
Artigliere Imperiale (Leviatano) Giallo (3,5)
Corazziere Imperiale (Leviatano) Azzurro (4)
Alraune (Ogir Yensa) Giallo (3,5)
Ananas Arancione (6)
Urutan Yensa (mani nude e arciere) Rosa (1,5)
Urutan Yensa (spada) Magenta (2)
Batracem (Ogir Yensa) Verde (5,5)
Dunvernha Verde (5-5,75)
Slime (Faglia Balamuka/Foresta di pietra/passaggio roccioso) Blu (7)
Yensa Magenta (2,25)
Viverna Azzurro (4,75)
Ultra Urutan Blu (7,25)
Batracem (Foresta di pietra) Blu (7)
Imdugud Blu (7,25)
Baduh (Nam Yensa) Giallo (3)
Pellisauro Magenta (2)
Capo Yensa Magenta (2)
Superpiros Verde (5,75)
Re Dunvernha Azzurro (4,75)
Nota: Ho implementato un sistema a colori per rendere evidente la forza di ogni mostro presente nella lista in modo che, incontrandolo abbiate subito una idea se sia troppo forte per voi (c'è un sistema anche nel gioco con il colore rosso e giallo, ma è basato solo sul livello e quindi ha volta può sbagliare) evitando così un eventuale Game Over...ecco i colori abbinati alla difficoltà:
Nero>Difficoltà massima (10)
Viola>Difficoltà estremamente elevata (9-9,99)
Rosso>Difficoltà elevata (8-8,99)
Blu>Difficoltà media (7-7,99)
Arancione>Difficoltà medio-bassa (6-6,99)
Verde>Difficoltà bassa (5-5,99)
Azzurro>Difficoltà molto bassa (4-4,99)
Giallo>Difficoltà bassissima (3-3,99)
Magenta>Difficoltà praticamente assente (2-2,99)
Rosa>Difficoltà assente (1-1,99)
Nessuno>Sfida praticamente vinta in partenza (0-0,99)
Ci tengo inoltre a precisare che è ben accetta la partecipazione di altri utenti di questo Forum, i quali possono mettere le loro strategie su questo thread, e sono altrettanto ben accette critiche, consigli o semplici commenti ora inizio:
Spirito Salamander:
Affrontato prima di Belias.
Equipaggiamento consigliato:
Arma:Andesite+Bombe d'acqua in alternantiva Arcturus+cartucce d'acqua.
Se non li avete potete usare Trucidiavolo, Arco di Yoichi e Francisca, ma lo scontro si allungerà un bel pò.
Scudo:Eventualmente è utile lo scudo Shell.
Elmo: Maschera nera o Cappello da stregone, se non li avete usate la Tiara di lamia.
Armatura: Magigilet, Toga nera, oppure una Barda di amianto.
Accessorio: Spilla di rose, se le avete anche le Scarpe di ermes. Possono servire anche Bracciale, Giorgiera di pelle( se non si possiede la relativa licenza), Negalite artificiale, Cubitiere(se non si possiede la relativa licenza) e Niho palaoa(se avete bassa potenza magica).
Magie consigliate: Energira, Inerzia, Shell, Vocal, Rigene. Possono servire anche Inversione, Equos, Berserk e Reiz.
Tecniche consigliate: Carica, Ruba, Scan. Possono servire anche Viavai, Cronattacco e Atroh.
Oggetti consigliati: Molte Granpozioni, qualche pozione, qualche etere, qualche Erba dell'eco, qualche sveglia, Qualche panacea, qualche Ferrugine, magari qualche coda di fenice e se ne avete qualche scheggia hastega.
Gambit:
Premetto che consiglio di affronatrlo con un solo personaggio, se neccessario alla volta. Inoltre molto sarà affidato ai vostri comandi in quanto è difficile impostare gambit ideali per questo nemico, ad ogni modo:
Nemico più vicino in vista>Inerzia
Alleato con HP >60%>energira
Sè>Shell
Sè>Rigene
Sè>Scan
Nemico in status inerzia>attacca
Potete sostituire Sè con il nome del personaggio in questione, nel mio caso Balthier.
Dati sul mostro:
HP:48042.
MP:999, ma da metà HP in poi lancia magie a costo zero (prima dimezzati)...e non potete contare su questo ovviamente.
Difesa fisica elevata, ma meno della magica.
Usa solo attacchi magici, ma estremamente potenti e di elemento fuoco.
Ha l'opzione immunità, è resistente a fucili e regoli, ha perforareflex, lancia sempre con successo le sue magie, riduce i danni subiti, subisici una piccola parte di ogni danno inflitto al mostro, se attaccato con una magia del suo elemento debole(acqua) attiva una barriera magica(immune alle magie) infine quando và in status agonia infligge il 20% dei danni in più e lancia magie istantaneamente e cioè senza aspettare che si carichi la barra ATB.
Il mostro è debole all'acqua, a inerzia e cecità(ma quest'ultimo non serve a niente).
Puo mettersi Reflex, Shell e protect(anche ai mostri vicini).
Usa le seguenti magie:
Firaga, Thundaga, Blizzaga, Novoxoga, Morfega e Paura.
Strategia:
Inizia la battaglia con i gambit disattivati.
Avvicinati al mostro e se possibile cerca di iniziare la battaglia vicino a uno o 2 urutan yensa (poi spiego perchè) inoltre iniziate la battaglia quando non ha lo status protect attivo e se possibile neanche reflex e shell (ma nel corso della battaglia farà in tempo a perderli comunque.
Se volete, per prima cosa potete rubargli una Igniamsgite o se siete fortunati spiritolite e Salamader.
Iniziata la battaglia comiciate colpendolo fisicamente con il suo elemento debole con gli equipaggiamenti precedentemente descritti.
Dopo che avrete subito il danno usate energira, una volta lanciata con successo userà novoxoga sicuramente allora siate sicuri di essere equipaggiati con la Spilla di rose(poi potete toglierla), una volta bloccata la sua Novoxoga ritornate a punzecchiarlo.
Ripetete questo procedimento per circa metà combattiemnto o interrompetelo prima se sietein difficoltà.
Ora attivate i gambit(potete farlo anche prima se volete, ma se fate voi di persona risparmiate MP), usate Inerzia sul nemico e allontanatevi(Importante: se avete bassa potenza magica consiglio il Niho palaoa se no dovrete fare diversi tentativi), allontanatevi e ripristinate gli HP con le granpozioni o energira se le avete finite e sopprattutto ripristinate gli MP con Carica oppure con degli eteri se avete ancora più di metà Hp o se avete bassa potenza mgaica e magari alto vigore.
Una volta apposto tornate all'attacco e ogni volta che siete nei guai o se aveete solo qualche problema dovete mettere inerzia almostro e allontanarvi, se è urgente allonatnatevi immediatamente.
Ogni tanto userà Morfega, potete tentare di contrastarla allontanandovi, caricando una magia senza però usarla oppure facendovi colpire da deboli colpi fisici qui entrano in gioco gli urutan yensa. Se per qualsiasi motivi vi ritrovate nella situazione del vostro personaggio addormentato senza neimci deboli nei paraggi e nel campo d'azione delle magie del mostro inserite un personaggio con l'arma + debole che avete e colpite il personaggio principale che si sveglierà, poi cercate di allonatnarvi subito e rimettete il personaggio tra le riserve appena potete( non sepre riuscirete a farlo però), per questo consiglio di tenere vicino qualche Urutan yensa, anche se possono dare man forte al boss con Novox, Morfeo e Tentativo. rispettivamente causano raramente mutismo, sonno e danni(considervoli, ma non elevati)+lentezza. tuttavia le useranno di rado, e se diventano troppi ne potete sempre neutralizzare qualquno.
Può abbassare gli MP con Paura, ma la usa di rado( a me solo una volta) per cui non è un grnde problema, basta usare carica o qualche etere dopo essersi messi al sicuro.
Quando và in agonia dovreste riuscire a finirlo come prima, ma se vi dasse problemi (se finisce l'effetto di inerzia proprio nel momento in cui va in agonia) mettete in squadra altri 2 personaggi e usate una apoteosi per finirlo.
Difficoltà: 10
Spirito Noma:
Prima di Belias
Stessa strategia dello spirito Salamander, ma come armi consiglio caldamente Zorlin Shape o Galdius come alternativa. Inoltre si rivela utile usare la Negalite artificiale nei momenti cruciali, così da dimezzare i danni subiti.
Inoltre è utile usare delle Scheggie Aero (gli tolgono circa 1000Hp per volta).
Infine questo mostro può lanciare (oltre che Firaga, Novoxoga, Morfega e Paura come Salamander) Thundaga e Blizzaga.
Difficoltà: 10
Questo è quanto.
Per finire il mio progetto probabilmente servirà molto tempo ma intanto incomincio, nella speranza che ciò torni utile ad altri e che altri approfittino di questo thread per postare le loro strategie, commenti, opinioni, critiche e consigli.