Lord Sin ha detto:
Cosa sarebbe al centro del combattimento allora?Se giochi a questo gioco come fai ad ignorare il gambit?
Lo ignori e basta.
Il sistema di combattimento NON E' il Gambit System
Lord Sin ha detto:
Dungeon segreti, boss da sconfiggere... io mi chedo solo una cosa, IL MOTIVO per cui farlo, negli altri ff c'era qualcosa che ti portava ad andare avanti senza staccarti dal teleschermo qui l'unico motivo è salire di livello e uccidere un mostro raro in più
Anche FFXII ha una sua storyline, se non ti piace è un altro conto.
Le subquest ci sono sempre state negli RPG, e non starò a spiegare una cosa talmente banale come il motivo dell'aggiunta delle sub-quest in un RPG.
Lord Sin ha detto:
Allora abbiamo giocato a due giochi diversi se confronti la caratterizzazione di Zell con Bash o di Squall con qualsiasi altro te ne accorgi.
O semplicemente non hai ben presente cosa vuol dire "caratterizzazione"
Lord Sin ha detto:
Secondo me hai detto una bestemmia, quali sarebbero i capolavori secondo i VERI esperti(quelli con l'esperienza)?
Ma quale bestemmia! Da quando FFVIII sarebbe uno dei migliori FF? XDDDDDD
I VERI capolavori sono troppi da elencare, ne citerò solo alcuni: FFVI, FFVII, FFTactics, Xenogears, Vagrant Story, Chrono Trigger, Chrono Cross etc etc...
Blackcesar ha detto:
Una domanda a tutti quelli che ritengono ff12 un bel gioco anche di più
Quale è stata la cosa che vi è più piaciuta?
Beh una delle cose che più mi è piaciuta è il fatto che FFXII è riuscito ad abbattere i canoni degli antagonisti "classici" e i vari stereotipi collegati ad essi.
Vayne e Cid senza dubbio sbagliano nei loro metodi e nei loro pensieri radicali...ma quello che fanno lo fanno per una buona causa! E non sono nè pazzi maniaci nè snobboni assetati di potere per loro stessi al fine di soggiogare i popoli ai propri comodi.
Vayne e Cid vogliono togliere la storia degli uomini agli Occuria, un atto umanitario e di libertà. Una ribellione a entità che tengono i fili dell'umanità.
Entrambi vogliono aquisire il potere, ma questo non perchè siano "brutti e cattivi" ma in quanto sono convinti che a regnare i popoli ci debba essere qualcuno con del potere.
Il fatto che non facciano questo per uno scopo egoistico lo si può ben vedere quando Vayne, sconfitto per la 2a volta dice a Venat di cercare qualcun'altro che prosegua i loro ideali. Quello gli interessa più di ogni altra cosa, gli ideali.
Blackcesar ha detto:
ps:rispondo a xenobahamut
i capolavori saranno altri e ff8 sicuramente non è tra questi ma non lo è neanche il 12
Non ho mai detto che FFXII sia al pari di FFVI o FFVII per quanto riguarda eccellenza di qualità, ho semplicemente detto che FFXII è MOLTO più capolavoro di FFVIII (che capolavoro non è)