terroredizanarkand
FinalFantasaro
scusate ma è dovuto, chiedo scusa a xenobahamut, scusa se ti ho offeso ...la passione è tanta....
Jeegsephirot ha detto:perdonami ma io ho sempre visto FF una continua rivoluzione sin dal primo capitolo... inoltre non ci si puo aspettare piu gli stessi FF di una volta specie da quando Sakaguchi se ne è andato, è come pretendere ad altre scrittori di scrivere un libro come il signore degli anelli, ma nessuno sarà in grado di farlo come lo ha fatto Tolkien
Lord Sin ha detto:Sei sicuro che nessuno dica che è il miglior capitolo della saga?
è normale esser legati agli aspetti che caratterizzano la serie da anni,specie per chi come me ha conosciuto questa serie nel lontano 1997^^ ma questo non dev'essere un deterrente per l'innovazione.. guarda la serie di Resident Evil:la capcom ha scommesso tutto su un capitolo che letteralmente sputava in faccia ai capitoli precedenti..beh conosci qualcuno che non consideri resident evil 4 un gran bel gioco? io no^^ l'innovazione, se sobria e mirata ,ben vengaKain ha detto:Ma il fatto non è capolavoro o non capolavoro, semplicemente io credo che quando fai dei cambiamenti drastici c'è sicuramente qualche fan che storce il naso perchè è particolarmente legato alle caratteristiche di quel gioco, per questo dico che questa rivoluzione sia inutile. Poi comunque io credo che FF XII sia un bel gioco, non bello come i capitoli precedenti però.
Togawa ha detto:è normale esser legati agli aspetti che caratterizzano la serie da anni,specie per chi come me ha conosciuto questa serie nel lontano 1997^^ ma questo non dev'essere un deterrente per l'innovazione.. guarda la serie di Resident Evil:la capcom ha scommesso tutto su un capitolo che letteralmente sputava in faccia ai capitoli precedenti..beh conosci qualcuno che non consideri resident evil 4 un gran bel gioco? io no^^ l'innovazione, se sobria e mirata ,ben venga
XenoBahamut ha detto:O semplicemente non hai ben presente cosa vuol dire "caratterizzazione"
1) da come ne parli sembra sia il migliore ff, devo ancora sentire un difetto a parte il solito di vaan che trovo gravissimoXenoBahamut ha detto:Lo ignori e basta.
Il sistema di combattimento NON E' il Gambit System
Anche FFXII ha una sua storyline, se non ti piace è un altro conto.
Le subquest ci sono sempre state negli RPG, e non starò a spiegare una cosa talmente banale come il motivo dell'aggiunta delle sub-quest in un RPG.
O semplicemente non hai ben presente cosa vuol dire "caratterizzazione"
Ma quale bestemmia! Da quando FFVIII sarebbe uno dei migliori FF? XDDDDDD
I VERI capolavori sono troppi da elencare, ne citerò solo alcuni: FFVI, FFVII, FFTactics, Xenogears, Vagrant Story, Chrono Trigger, Chrono Cross etc etc...
Beh una delle cose che più mi è piaciuta è il fatto che FFXII è riuscito ad abbattere i canoni degli antagonisti "classici" e i vari stereotipi collegati ad essi.
Vayne e Cid senza dubbio sbagliano nei loro metodi e nei loro pensieri radicali...ma quello che fanno lo fanno per una buona causa! E non sono nè pazzi maniaci nè snobboni assetati di potere per loro stessi al fine di soggiogare i popoli ai propri comodi.
Vayne e Cid vogliono togliere la storia degli uomini agli Occuria, un atto umanitario e di libertà. Una ribellione a entità che tengono i fili dell'umanità.
Entrambi vogliono aquisire il potere, ma questo non perchè siano "brutti e cattivi" ma in quanto sono convinti che a regnare i popoli ci debba essere qualcuno con del potere.
Il fatto che non facciano questo per uno scopo egoistico lo si può ben vedere quando Vayne, sconfitto per la 2a volta dice a Venat di cercare qualcun'altro che prosegua i loro ideali. Quello gli interessa più di ogni altra cosa, gli ideali.
Non ho mai detto che FFXII sia al pari di FFVI o FFVII per quanto riguarda eccellenza di qualità, ho semplicemente detto che FFXII è MOLTO più capolavoro di FFVIII (che capolavoro non è)
Jeegsephirot ha detto:hai letto attentamente cosa ho detto? Non ho detto che E' il miglior capitolo della saga (quel ruolo appartiene e apparterra a FFVII), ma che sotto aspetti come gameplay, longevita ecc.. lo è stato
e' quel che dico io^^ per farti un sempio lamentarsi che le creature evocabili non portano i nomi tradizionali, come ho visto fare a molti,ti sembra forse un "settore" del gioco? sarai d'accordo con me che certe inizie non faranno mai la grandezza di un final fantasyterroredizanarkand ha detto:ma ki è ke in un gioco non vuole la novità??? solo che non deve essere a discapito di altri settori, altrimenti che facciamo???? togliamo da una parte e mettiamo dall altra????
Jeegsephirot ha detto:ma che sotto aspetti come gameplay, longevita ecc.. lo è stato
Lord Sin ha detto:Veramente pensi che il gameplay come un mmorpg (o come si scrive) possa essere una soluzione anche per i prossimi FF?
Ma si continua a parlare di gameplay e di altre cose ma la cosa fondamentale è LA STORIA, quello è la cosa che conta di più e continuo a ripetere che in questo ff non c'è nè come lo è stato per l' 8 e infatti il mio giudizio su questo ff è simile a quello che ho avuto per l' 8Jeegsephirot ha detto:hai letto attentamente cosa ho detto? Non ho detto che E' il miglior capitolo della saga (quel ruolo appartiene e apparterra a FFVII), ma che sotto aspetti come gameplay, longevita ecc.. lo è stato
1) Non ho mai detto questo. Controbattere a delle opinioni che non condivido non vuol dire non ammettere i difetti del gioco.Blackcesar ha detto:1) da come ne parli sembra sia il migliore ff, devo ancora sentire un difetto a parte il solito di vaan che trovo gravissimo
2)ho capito il tuo discorso ma lo trovo un pochino generale, cioè questo ff va contro i canoni ma nella storia nel gameplay o in altro?
Blackcesar ha detto:Ma si continua a parlare di gameplay e di altre cose ma la cosa fondamentale è LA STORIA, quello è la cosa che conta di più e continuo a ripetere che in questo ff non c'è nè come lo è stato per l' 8 e infatti il mio giudizio su questo ff è simile a quello che ho avuto per l' 8