FF XII successo o delusione?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
XenoBahamut ha detto:
Si vabbè ma io allora scrivo al vento. Ho fatto un post kilometrico su tutti i temi che tocca FFXII (che ci sono non è che me li invento) e ancora stiamo a dire che il tema di FFXII è "la guerra".
L'amore è un tema attuale, se vogliamo anche adulto, ma dipende dalle situazioni. Diciamo che troppe volte l'ho visto affrontato in maniera molto frivola. Se poi contiamo che spesso toglie letteralmente i riflettori alla storia principale...

contiamo che comunque libro o gioco che sia gli sviluppatori non posso fare quello che vogliono ma devono creare anche nel rispetto degli altri....non possono trattare temi particolarmente complessi perchè è un gioco che abbraccia una fascia molto ampia d età....quindi due sono le cose, o crea il gioco vietando il giocato ai più giovani o deve adattare dei temi a modello di tutti....purtroppo c'è anche da contare questo. e la tra di FFXII è INSUFFICIENTE, stai a di ogni volta che è buona...per te lo sarà perchè forse sei un pioniere della novità e di conseguenza l apprezzi, ma per noi che probabilmente siamo reietti al "fatto male" non ci garba
 

Lord Sin

Member
XenoBahamut ha detto:
Si vabbè ma io allora scrivo al vento. Ho fatto un post kilometrico su tutti i temi che tocca FFXII (che ci sono non è che me li invento) e ancora stiamo a dire che il tema di FFXII è "la guerra".
L'amore è un tema attuale, se vogliamo anche adulto, ma dipende dalle situazioni. Diciamo che troppe volte l'ho visto affrontato in maniera molto frivola. Se poi contiamo che spesso toglie letteralmente i riflettori alla storia principale...

Il post non l'ho letto, comunque hai mai penato che l'amore potrebbe ESSERE la storia principale invece che toglierle spazio? Forse è vero che spesso è stato affrontato in maniera frivola ma qual'è il tema che in FFXII si affronta in maniera superba secondo te? Secondo me nessuno
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Lord Sin ha detto:
Il post non l'ho letto, comunque hai mai penato che l'amore potrebbe ESSERE la storia principale invece che toglierle spazio? Forse è vero che spesso è stato affrontato in maniera frivola ma qual'è il tema che in FFXII si affronta in maniera superba secondo te? Secondo me nessuno
Certo che l'amore può essere la parte centrale di una storia, ma da amante dei giochi di ruolo preferisco di gran lunga una trama e una storia fantasy dai temi più ampi.

Comunque per fare un esempio il tema della vendetta e della redenzione direi che è ben delineato
nelle scene con Gabranth e Basch. Soprattutto alla fine di Ridorana c'è una scena bellissima.
 

Blaster

Blitzball player
Ma non vi viene il dubbio che se abbiamo riempito di messaggi questo topic significa che c'e' qualcosa che non va (riguardo al gioco FFXII) a un pò troppe persone? :confused: :confused: :confused:
 

Kain

So say we all!
Sono assolutamente d'accordo con Lord Sin e Black Cesar.

XenoBahamut ha detto:
Anche cambiare i personaggi da maggiore interazione, ma non fa "action" come puoi ben vedere.
I turni in FFXII non sono spariti mi pare.

Ma FFXII ha una bella storia (se poi a non tutti piace è un altro conto), ha solidità, antagonisti approfonditi, temi adulti, attuali e validissimi (molto più della trita storia d'amore), l'unico difetto è che non è narrata con lo stesso stampo dei precedenti FF.

In FF XII i turni regolari non esistono (come per FF X-2), comunque non è un action-rpg, però è un sistema molto dinamico.
Le basi per una bella trama ci sono solo che è stata sviluppata male, anche i personaggi.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Kain ha detto:
Sono assolutamente d'accordo con Lord Sin e Black Cesar.



In FF XII i turni regolari non esistono (come per FF X-2), comunque non è un action-rpg, però è un sistema molto dinamico.
Le basi per una bella trama ci sono solo che è stata sviluppata male, anche i personaggi.


non ci fai niente :D:D:D la capa è tosta...per forza si vuole dire che sono diversi...quando invece solo balthier fino ad ora ha mostrato un pò di carisma
 

Blaster

Blitzball player
Secondo me i turni regolari erano la migliore cosa, bastava che lasciassero quello che forse il giuoco si poteva reputare "carino", ma questo modo di combattere tutto alla cavolo non mi piace per niente..... :(
 

FFFAN91

Member
Blaster ha detto:
Secondo me i turni regolari erano la migliore cosa, bastava che lasciassero quello che forse il giuoco si poteva reputare "carino", ma questo modo di combattere tutto alla cavolo non mi piace per niente..... :(
dai i turni regolari erano un po scoccianti io preferisco il nuovo modo di combattere
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Blaster ha detto:
Ma non vi viene il dubbio che se abbiamo riempito di messaggi questo topic significa che c'e' qualcosa che non va (riguardo al gioco FFXII) a un pò troppe persone? :confused: :confused: :confused:
Il grosso lo hanno scritto sempre i soliti, non è che l'intera popolazione dei videogiocatori ha riempito il topic.
Poi cosa vuol dire scusa? Se non a tutti piace la sua nuova formula non vuol dire che sia difettosa o fatta male. Si può dedurre che ha riscosso pareri contrastanti a seconda dei gusti.
Ci sono molte persone a cui piace moltissimo.
Kain ha detto:
In FF XII i turni regolari non esistono
Regolari come i precedenti no, ma ci sono eh.
Blaster ha detto:
questo modo di combattere tutto alla cavolo non mi piace per niente..... :(
Ma ci giocherai tu alla cavolo, scusa eh.
Ci vuole metodo e strategia per giocare.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
XenoBahamut ha detto:
Il grosso lo hanno scritto sempre i soliti, non è che l'intera popolazione dei videogiocatori ha riempito il topic.
Poi cosa vuol dire scusa? Se non a tutti piace la sua nuova formula non vuol dire che sia difettosa o fatta male. Si può dedurre che ha riscosso pareri contrastanti a seconda dei gusti.
Ci sono molte persone a cui piace moltissimo.

Regolari come i precedenti no, ma ci sono eh.

Ma ci giocherai tu alla cavolo, scusa eh.
Ci vuole metodo e strategia per giocare.

ognuno ha la sua idea....e di vede che ti difendi questo FFXII per chissà quale motivo....diciamolo....FFXII ha un suo genere....e nel suo genere non è affatto male....però devi ammetterlo che questi pg non danno quella marcia in più di coinvolgimento....se hai veramente giocato a dei titoli e ti ritieni un buon giocatore (come credo del resto che tu lo sia, anche se pareri contrapposti, non parli a vanvera) dovresti riconsocerlo....ma NON perchè sono diversi...ma perchè avrebbero dovuto lasciare segno di tutt altro genere
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
da parte mia avrei preferito un sistema più classico....ma se ci fossero dei cambiamenti ( dai le licenze...buona ma almeno un pò di impegno i +) come si deve, questo titolo a mio modesto parere avrebbe un 10 pieno
 

Blaster

Blitzball player
XenoBahamut ha detto:
Il grosso lo hanno scritto sempre i soliti, non è che l'intera popolazione dei videogiocatori ha riempito il topic.
Poi cosa vuol dire scusa? Se non a tutti piace la sua nuova formula non vuol dire che sia difettosa o fatta male. Si può dedurre che ha riscosso pareri contrastanti a seconda dei gusti.
Ci sono molte persone a cui piace moltissimo.

Regolari come i precedenti no, ma ci sono eh.

Ma ci giocherai tu alla cavolo, scusa eh.
Ci vuole metodo e strategia per giocare.
Ricorda: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace........
(cioè non si può dire che è bello solo perchè ff ma si può dire che è bello se a molti piace....ovviamente intendo in generale e non mi sembra che faccia questa impressione....)
 

ventolin

Member
basch1992 ha detto:
io non sono d'accordo il x sarà spettacolare ma il 12 non lo batte nessuno è la verità

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHHAAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHAHAHAH. Ma non è colpa sua...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAAHAH
 

FFFAN91

Member
ventolin ha detto:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHHAAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHAHAHAH. Ma non è colpa sua...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAAHAH
anche x me il 12 è spettacolare
 

Lord Sin

Member
XenoBahamut ha detto:
Il grosso lo hanno scritto sempre i soliti, non è che l'intera popolazione dei videogiocatori ha riempito il topic.

Sarà anche così ma l'unico che difende completamente il gioco (compresa la trama, anche se non sò come si possa difenderla ) mi sembri tu. :eek:
 
Top