Lord Sin ha detto:
Invece è qui che sbagli, se fossero rimasti con la solita formula avrebbero attirato solo gli appassionati di sempre, invece cambiando hanno attirato gli appassionati di sempre(anche se poi non mi è piaciuto ho comprato lo stesso il gioco e anche se non mi è piacuto la square ci ha guadagnato lo stesso) che comunque non si lasciano sfuggire un nuovo FF e coloro che amano l'azione e odiano gli scontri casuali che a mio parere con FF non hanno nulla a che fare. Per quanto riguarda le vendite, con questo capitolo hanno fatto bingo.
Io penso che nessuno che ami l'azione e non sopporti gli RPG si comprerà mai un FF.
E anche se lo compra rimane deluso...visto che di azione non ce n'è come in un action o action-RPG.
Ma il punto è che i programmatori NON VOLEVANO mettere dell'azione nel gioco, e so quello che dico visto che ho ascoltato le loro interviste sui loro obiettivi nello sviluppo.
Loro volevano intanto eliminare gli incontri casuali e dare una nota più realistica e fluida all'esplorazione.
Per questo dico che non è vero che volevano attirare gli amanti degli action (avanti come si può paragonare FFXII a giochi tipo DMC, è ridicolo).
Blackcesar ha detto:
1)rimanere con la solita formula significa accaparrarsi lo stesso numero di persone cioè quelle a cui piace quel tipo di gioco cambiare formula cioè renderlo più immediato, invece significa produrre un titolo adatto a più gente possibile, infatti gli spin off non a caso sono tutti action
Ma infatti quelli sono fatti per quel motivo, ma FFXII rimane un RPG.
Blackcesar ha detto:
2)non ho detto che è un action rpg ma che ha delle caratteristiche da action, è diverso, anche io so che non si può saltare e varie cose ma l' idea di fondo è quella di essere più interattivi, cioè di poter usare i pg in modo più "realistico" anzi appunto interattivo, in ogni action la prima cosa è quella di potersi muovere liberamente poi viene tutto il resto, ripeto ff12 non è un action ma è altrettanto vero che si avvicina a quel tipo di gioco
Il fatto che sia più interattivo non vuol dire che sia più "action". A questo punto si può anche dire che anche FFX è più "action" perchè si possono cambiare i personaggi in party.
Erano caratteristiche "action" se permettevano di fare cose di un gioco "action", ma visto che non è così non sono tali.
[/quote]
3)io non dico che ff12 sia un gioco brutto, è un buon gioco senza ombra di dubbio, dico che poteva essere fatto meglio storia e in pg, e che si è preferito puntare sul gamplay tralasciando gli aspetti citati prima e questo non lo accetto da una ottima marca di rpg xk so che poteva fare di meglio[/QUOTE]
Sulla storia dissentisco come ho fatto in passato. La storia c'è eccome, è la narrazione che lascia a desiderare. Sui personaggi sono d'accordo, ma FFXII non è la "pecora nera" della situazione.
Ricordo che FFVIII ha una trama che viene incentrata tutta su una storia d'amore e lascia indietro tutto il resto e i personaggi (escludendo Squall e Rinoa) sono anche caratterizzati peggio di Fran o Basch.