FF XII successo o delusione?

XenoBahamut

Dragon God
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Blaster ha detto:
Quoto. Ma sopratutto ci sono un infinità di oggetti che sono inutili e servono solo per essere venduti e guadagnare guil.......se si potessero almeno modificare le armi....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sono presenti per non far droppare ai nemici i Gil magari -.-
E comunque servono per farsi vendere le cose al Bazaar (non so se lo hanno tradotto diversamente in ita).
 

Kain

So say we all!
XenoBahamut ha detto:
Non parliamo senza cognizione di causa per favore. KH è tempo reale, cioè *premo bottone=azione* QUELLO è tempo reale.
FFXII ha i turni perchè comunque si basa su un sistema di combattimento che prevede barre di caricamento dell'azione. Non sono certo i turni dell'ATB dei FF perchè i personaggi possono attaccare contemporaneamente e non devono aspettare l'azione precedente (anche se cmq per le magie rimane). Per il resto sono rimasti i tempi di attesa dell'ATB, solo reso più "realistico", quindi non è che i turni sono spariti.

Sì ma io per tempo reale intendo il fatto che appunto non esistano dei turni sensati e regolari, poi certo c'è la barra che sale come in FF X-2 c'è, infatti non a caso BTR significa Battaglia in Tempo Reale.
 

XenoBahamut

Dragon God
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Kain ha detto:
Sì ma io per tempo reale intendo il fatto che appunto non esistano dei turni sensati e regolari, poi certo c'è la barra che sale come in FF X-2, infatti non a caso BTR significa Battaglia in Tempo Reale.
...
Tempo Reale vuol dire Tempo Reale...se non è tempo reale non è tempo reale, ti pare? XDDD

(che c'entra la sigla scusa?)
 

FFFAN91

Member
XenoBahamut ha detto:
Sono presenti per non far droppare ai nemici i Gil magari -.-
E comunque servono per farsi vendere le cose al Bazaar (non so se lo hanno tradotto diversamente in ita).
preferisco di piu che i guil li ottengo cn gl'oggetti e nn che me li danno i mostri
 

Kain

So say we all!
XenoBahamut ha detto:
...
Tempo Reale vuol dire Tempo Reale...se non è tempo reale non è tempo reale, ti pare? XDDD

(che c'entra la sigla scusa?)

La sigla indica che i turni avvengono in tempo reale; poi va beh non è un action dove premi X e attacchi subito, ci mancherebbe altro.
 

Blaster

Blitzball player
FFFAN91 ha detto:
preferisco di piu che i guil li ottengo cn gl'oggetti e nn che me li danno i mostri
In effetti hai ragione, però non puoi negare che se sarebbero serviti per modificare le armi non sarebbe stato molto meglio....... ;)
 

Kain

So say we all!
XenoBahamut ha detto:
Si ma da dove è saltata fuori? XD

Il sistema di combattimento di FF X-2, che è molto simile all'ADB di FF XII, si chiama BTR, l'ho accenato per farti capire quello che intendevo dire.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
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BTR, ADB... chiamatele come volete ma semrpe ATB rimangono non ce niente da fare... Una volta che la barra è carica si puo scegliere un azione da eseguire (indipendentemente che sia stata automatizzata o meno): questo è l ATB e questo è quello che succede in FFX-2 e in FFXII, con l esclusiva di quest ultimo che si avvale di ulteriore evoluzione in cui è possibile muoversi con i personaggi
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
BTR, ADB... chiamatele come volete ma semrpe ATB rimangono non ce niente da fare... Una volta che la barra è carica si puo scegliere un azione da eseguire (indipendentemente che sia stata automatizzata o meno): questo è l ATB e questo è quello che succede in FFX-2 e in FFXII, con l esclusiva di quest ultimo che si avvale di ulteriore evoluzione in cui è possibile muoversi con i personaggi

Nell'ATB dai il comando solo dopo che si è caricata la barra, nel BTR e l'ADB prima dai il comando poi sale la barra, sembra la stessa cosa ma non lo è, perchè con l'ADB (nel BTR non mi sembra) puoi cambiare comando mentre sale la barra. Poi nel'ATB la velocità della barra dipende unicamente dal parametro VEL del PG, mentre nel BTR e l'ADB la velocità dipende, oltre che la prametro VEL, dal tipo di comando, ad esempio la barra di un oggetto sale molto più velocemente della barra di un attacco, oltretutto nel 10-2 la lunghezza della barra era diversa per ogni tipo di comando.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
BTR, ADB... chiamatele come volete ma semrpe ATB rimangono non ce niente da fare... Una volta che la barra è carica si puo scegliere un azione da eseguire (indipendentemente che sia stata automatizzata o meno): questo è l ATB e questo è quello che succede in FFX-2 e in FFXII, con l esclusiva di quest ultimo che si avvale di ulteriore evoluzione in cui è possibile muoversi con i personaggi
Precisamente.
Blaster ha detto:
E ciò lo rende ancora più action degli altri ff, non trovate?
No. E' solo più realistico.
 
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