FF XII successo o delusione?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Nell'ATB dai il comando solo dopo che si è caricata la barra, nel BTR e l'ADB prima dai il comando poi sale la barra, sembra la stessa cosa ma non lo è, perchè con l'ADB (nel BTR non mi sembra) puoi cambiare comando mentre sale la barra. Poi nel'ATB la velocità della barra dipende unicamente dal parametro VEL del PG, mentre nel BTR e l'ADB la velocità dipende, oltre che la prametro VEL, dal tipo di comando, ad esempio la barra di un oggetto sale molto più velocemente della barra di un attacco, oltretutto nel 10-2 la lunghezza della barra era diversa per ogni tipo di comando.

questi sono dettagli di contorno che personalizzano un sistema dall altro, ma il concetto base è quello. Ciononostante non rendono FFX-2 e FFXII un sistema in tempo reale che è tutt altra cosa (vedi diablo, elder scroll, neverwinter nights, ecc..)

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
questi sono dettagli di contorno che personalizzano un sistema dall altro, ma il concetto base è quello. Ciononostante non rendono FFX-2 e FFXII un sistema in tempo reale che è tutt altra cosa (vedi diablo, elder scroll, neverwinter nights, ecc..)

Alla fine sì. Però aspetta un attimo mi stai dicendo che NWN è in tempo reale? Se sì ti sbagli.

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
In effetti la base è quella.
E tra l'altro è un segno che FFXII non è action.
Kain ha detto:
Alla fine sì. Però aspetta un attimo mi stai dicendo che NWN è in tempo reale? Se sì ti sbagli.
Non andiamo OT ^^"

Dr.jackal

Pipparolo GdR
non mi ha affato deluso, anche se il mio Final Fantasy preferito è l'VIII, io ritengo il XII il capitolo definitivo (anche perchè da quello che ho visto nel trailer il XIII fa un pò schifo)

Lord Sin

Member
Dr.jackal ha detto:
non mi ha affato deluso, anche se il mio Final Fantasy preferito è l'VIII, io ritengo il XII il capitolo definitivo (anche perchè da quello che ho visto nel trailer il XIII fa un pò schifo)

Se il XII è il capitolo definitivo non credo comprerò mai più un FF

Blaster

Blitzball player
Lord Sin ha detto:
Quindi secondo te FFVI, FFVII, FFVIII, FFX sono peggiori del XII? Mah...... :confused:
Roba da matti, come si fa a dire che il capitolo XII è il migliore. Già il X lo supera di gran lunga.........scusate ma finchè si dice che è bello lì è soggettiva la questione, ma che sia + bello degli altri è un pò troppo esagerato.... :confused: :confused:

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Blaster ha detto:
Roba da matti, come si fa a dire che il capitolo XII è il migliore. Già il X lo supera di gran lunga.........scusate ma finchè si dice che è bello lì è soggettiva la questione, ma che sia + bello degli altri è un pò troppo esagerato.... :confused: :confused:
Beh anche quello dipende dal gusto soggettivo.
Per esempio proprio FFX io lo pongo al di sotto di FFXII.
Allo stesso modo molti pongono FFVIII sopra agli altri mentre io personalmente lo pongo solo al di sopra di FFX-2.

terroredizanarkand

FinalFantasaro
XenoBahamut ha detto:
Beh anche quello dipende dal gusto soggettivo.
Per esempio proprio FFX io lo pongo al di sotto di FFXII.
Allo stesso modo molti pongono FFVIII sopra agli altri mentre io personalmente lo pongo solo al di sopra di FFX-2.

de gustibus....
io credo che a questo punto sia diventato inutile dire ki o kosa è meglio o peggio degli altri capitoli....si dice che il più bel ff sia il primo giocato, in linea di massima è vero e per kuesto sono d accordo sulla soggettività. Ma resto del fatto ke la supremazia della saga non spetti al XII, se poi si parla di gusti può anke essere il miglior gioco del mondo...