FF XII successo o delusione?

Lord Sin

Member
terroredizanarkand ha detto:
dai xenoB ammettilo che la SE ti da "qualcosa" sottobanco :D:D:D:D:D
scherzi a parte spiegatemi una volta per tutte se con il termine "DEFINITIVO" non volete dire migliore degli altri cosa volete esprimere.....se lo definite definitivo perchè è l ultimo su ps2 forse ci siamo....ma questo aggettivo poco mi convince nel suo significato detto da parte vostra....

Hai ragione, definitivo...... Per me il termine definitivo, accostato a un videogioco, è il miglioramento di qualcosa già bello che correggendo i suoi difetti è diventato perfetto. Se significa questo, di certo FFXII non è il capitolo definitivo.
 

Enzo

Nuovo utente
::::::::

Premetto che sono solo al costa Phon, secondo me il più grande difetto e che quando si incontrano i boss piu grandi o i mostri piu grandi le inquadrature ( anche se si posso variare a proprio piacimento ) non sono ottimali, i mostri o i boss non si vedono bene per intero durante la battaglia e spesso risulta un poco confusionaria anche perchè usando il gambit come faccio io con tutti i pg il piu delle volte sono costretto solo a guardare i livelli di mp e hp per incrementarli.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Enzo ha detto:
Premetto che sono solo al costa Phon, secondo me il più grande difetto e che quando si incontrano i boss piu grandi o i mostri piu grandi le inquadrature ( anche se si posso variare a proprio piacimento ) non sono ottimali, i mostri o i boss non si vedono bene per intero durante la battaglia e spesso risulta un poco confusionaria anche perchè usando il gambit come faccio io con tutti i pg il piu delle volte sono costretto solo a guardare i livelli di mp e hp per incrementarli.


quindi la trama e il rapporto tra i personaggi ti è piaciuto?
 

Jason Bleinel

Nuovo utente
A me non ha deluso per niente! Me ne sono innamorato. Mi sono fatto certi pianti alla fine... Infatti, l'ho ricominciato, voglio fare tutte le missioni secondarie. Ottimo gioco, secondo me!
 

Blaster

Blitzball player
Enzo ha detto:
Premetto che sono solo al costa Phon, secondo me il più grande difetto e che quando si incontrano i boss piu grandi o i mostri piu grandi le inquadrature ( anche se si posso variare a proprio piacimento ) non sono ottimali, i mostri o i boss non si vedono bene per intero durante la battaglia e spesso risulta un poco confusionaria anche perchè usando il gambit come faccio io con tutti i pg il piu delle volte sono costretto solo a guardare i livelli di mp e hp per incrementarli.
Ma guarda che, anche se non mi piace questo capitolo, ti dico che le inquadrature con L2 vengono molto bene.....
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Jason Bleinel ha detto:
A me non ha deluso per niente! Me ne sono innamorato. Mi sono fatto certi pianti alla fine... Infatti, l'ho ricominciato, voglio fare tutte le missioni secondarie. Ottimo gioco, secondo me!


finchè l'amore è tuo...:D
 

Lord Sin

Member
Jason Bleinel ha detto:
A me non ha deluso per niente! Me ne sono innamorato. Mi sono fatto certi pianti alla fine... Infatti, l'ho ricominciato, voglio fare tutte le missioni secondarie. Ottimo gioco, secondo me!

Ma avevi una crisi di mancanza di affetto? Scherzo, ma cos'è che ti ha emozionato tanto?
 

Jason Bleinel

Nuovo utente
La trama, i personaggi ed ogni minmo dettaglio (per non parlare dei colpi di scena, perchè sono quelli che soprattutto mi hanno emozionato).
 

Lord Sin

Member
Jason Bleinel ha detto:
La trama, i personaggi ed ogni minmo dettaglio (per non parlare dei colpi di scena, perchè sono quelli che soprattutto mi hanno emozionato).

Evidentemente siamo due persone molto diverse
 

Dedalus

Il dolce incubo
Masamune88 ha detto:
vi ha deluso o (per chi non lo avesse ancora finito) vi sta deludendo per qualche aspetto FFXII?
Bè, qualcosa ci sarebbe: credo che gli esper siano fondamentalmente inutili. li ho evocati solo per godermi un pò di effetti speciali, ma preferisco combattere a colpi di spada. La trama non la trovo banale, ma forse poco approfondita, come le storie dei singoli personaggi: sarà che mi mancano quelle avventure sconfinate tipo final fantasy VII, VIII e IX... un altro difetto è che l'inizio del gioco, dal punto di vista del combattimento, è troppo semplice. personalment,e lho trpovato così semplice che ho trovato inutili gran parte delle magie, a parte quelle bianche, ovvio. voi che ne pensate?
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Dedalus ha detto:
Bè, qualcosa ci sarebbe: credo che gli esper siano fondamentalmente inutili. li ho evocati solo per godermi un pò di effetti speciali, ma preferisco combattere a colpi di spada. La trama non la trovo banale, ma forse poco approfondita, come le storie dei singoli personaggi: sarà che mi mancano quelle avventure sconfinate tipo final fantasy VII, VIII e IX... un altro difetto è che l'inizio del gioco, dal punto di vista del combattimento, è troppo semplice. personalment,e lho trpovato così semplice che ho trovato inutili gran parte delle magie, a parte quelle bianche, ovvio. voi che ne pensate?


direi che non sarebbe male ritornare agli albori......con questo tipo di combattimento non ti godi quasi niente del combattimento in se, nei precedenti ache la singola magia era evidenziata in maniera tale da farti capire di che potere disponevi....
 

Jason Bleinel

Nuovo utente
Secondo me è meglio questo tipo di combattimento, gli incontri casuali non mi piacevano. Dovevamo aspettare che si infrangesse lo schermo per poi combattere. Invece con questo tipo di combattimento ti senti più dentro al gioco. È come se ti trovassi in una situazione reale... Nelle situazioni reali mica prima colpisce uno e poi l'altro.
 

Kain

So say we all!
terroredizanarkand ha detto:
direi che non sarebbe male ritornare agli albori......con questo tipo di combattimento non ti godi quasi niente del combattimento in se, nei precedenti ache la singola magia era evidenziata in maniera tale da farti capire di che potere disponevi....

Verissimo, una volta le battaglie erano anche belle da vedere.

Jason Bleinel ha detto:
Secondo me è meglio questo tipo di combattimento, gli incontri casuali non mi piacevano. Dovevamo aspettare che si infrangesse lo schermo per poi combattere. Invece con questo tipo di combattimento ti senti più dentro al gioco. È come se ti trovassi in una situazione reale... Nelle situazioni reali mica prima colpisce uno e poi l'altro.

I Rpg mica devono rispecchiare nei minimi dettagli la realtà, poi la questione è sempre quella se a te non piacciono gli incontri casuali perchè fino ad ora hai giocato a FF? Il fatto che a uno piacciano di più gli incontri casuali ed a un'altro quelli in tempo reale è puramente soggettivo, FF ha sempre avuto gli incontri casuali dove predilge l'attesa e non l'azione, quindi se a te non piace questo tipo di sistema non ci giocare no? Nessuno ti ha obbligato fino ad ora a giocare a FF, o sbaglio?
 

Jason Bleinel

Nuovo utente
Ho detto solo che mi piace di più Final Fantasy XII, anche gli altri mi piacciono ma preferisco l'ultimo.
Ognuno ha le proprie visioni, o sbaglio?
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Jason Bleinel ha detto:
Ho detto solo che mi piace di più Final Fantasy XII, anche gli altri mi piacciono ma preferisco l'ultimo.
Ognuno ha le proprie visioni, o sbaglio?
parole sante quando dico che secondo me il migliore è l'ottavo i miei coetanei mi guardano con aria omicida in fin dei conti è una questione di gusti niente che si possa criticare
 
Top