FF XII successo o delusione?

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Lord Sin ha detto:
Quindi secondo te FFVI, FFVII, FFVIII, FFX sono peggiori del XII? Mah...... :confused:
non sono affatto peggiori ma il XII è il capitolo che chiude in pieno la saga soprattutto per la modalità di gioco!

Dr.jackal

Pipparolo GdR
terroredizanarkand ha detto:
de gustibus....
io credo che a questo punto sia diventato inutile dire ki o kosa è meglio o peggio degli altri capitoli....si dice che il più bel ff sia il primo giocato, in linea di massima è vero e per kuesto sono d accordo sulla soggettività. Ma resto del fatto ke la supremazia della saga non spetti al XII, se poi si parla di gusti può anke essere il miglior gioco del mondo...
Io personalmente non sto parlando di supremazia di un capitolo su un' altro, infatti ho detto che il mio capitolo preferito è l'ottavo, ma di come il gioco si è evoluto e differenziato partendo dal primo capitolo, da questo punto di vista, il XII è il capitolo definitivo anche perchè per il per il prossimo non nutro nessuna aspettativa dato che il personaggio principale sembra Dante di Devil MayCry femmina! :eek:

Comunque in fin dei conti abbiamo detto tutti la stessa cosa: i gusti son gusti ognuno ha un capitolo che gli sta a cuore e non si può criticare una scelta del genere! ;)

Lord Sin

Member
Dr.jackal ha detto:
Io personalmente non sto parlando di supremazia di un capitolo su un' altro, infatti ho detto che il mio capitolo preferito è l'ottavo, ma di come il gioco si è evoluto e differenziato partendo dal primo capitolo, da questo punto di vista, il XII è il capitolo definitivo anche perchè per il per il prossimo non nutro nessuna aspettativa dato che il personaggio principale sembra Dante di Devil MayCry femmina! :eek:

Comunque in fin dei conti abbiamo detto tutti la stessa cosa: i gusti son gusti ognuno ha un capitolo che gli sta a cuore e non si può criticare una scelta del genere! ;)

L'FF definitivo c'è stato molto tempo fà ed è stato il VII poi si è andati calando fino ad arrivare al XII

Dr.jackal

Pipparolo GdR
il sette è il classico non il definito scusa senza offesa naturalmente il sette è il capitolo a cui sono più affezionato dopo l'VIII!

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Lord Sin ha detto:
L'FF definitivo c'è stato molto tempo fà ed è stato il VII poi si è andati calando fino ad arrivare al XII
Io non credo. Ci sono stati degli alti e bassi secondo me.
FFVII è stato un capolavoro. FFVIII è stato MOLTO inferiore. Con FFIX ci si è risollevati di parecchio e con FFX si è riscesi leggermente per poi risalire con FFXII.
Comunque meglio non andare OT.

Blaster

Blitzball player
XenoBahamut ha detto:
FFVII è stato un capolavoro. FFVIII è stato MOLTO inferiore. Con FFIX ci si è risollevati di parecchio e con FFX si è riscesi leggermente per poi risalire con FFXII.
Semmai con ffx si è risaliti, altrochè ridiscesi...... :D

Blaster

Blitzball player
XenoBahamut ha detto:
Se oltre a dirlo sei capace di provarlo magari il tuo post ha anche senso...
Ma certo, innanzitutto la trama è stupenda, il sistema di battaglia è + strategico (ovviamente questo è soggettivo) e mi piace di +, il sistema di sviluppo dei personaggi è di gran lunga migliore (e su questo penso non ci sia da obbiettare), si possono modificare le armi (tantissime combinazioni), il BLITZBALL (minigioco praticamente infinito), possibilità di sviluppare gli eoni e fargli apprendere nuove mosse, ardui combattimenti contro Dark Eoni, filmati fantastici e memorabili......
Penso che l'unica cosa contestabile sia il sistema di combattimento, ma per il resto....... :D

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Potrei obiettare su molte cose, non sulla loro effettiva natura ma sulla loro superiorità a FFIX.

Comunque siamo OT...al massimo se si aprirà un topic adatto posterò lì.

FFFAN91

Member
Blaster ha detto:
Ma certo, innanzitutto la trama è stupenda, il sistema di battaglia è + strategico (ovviamente questo è soggettivo) e mi piace di +, il sistema di sviluppo dei personaggi è di gran lunga migliore (e su questo penso non ci sia da obbiettare), si possono modificare le armi (tantissime combinazioni), il BLITZBALL (minigioco praticamente infinito), possibilità di sviluppare gli eoni e fargli apprendere nuove mosse, ardui combattimenti contro Dark Eoni, filmati fantastici e memorabili......
Penso che l'unica cosa contestabile sia il sistema di combattimento, ma per il resto....... :D
il 12 è spettacolare ma il 10 è stato un capolavoro di gioco

Lord Sin

Member
XenoBahamut ha detto:

Non intendevo in ordine di uscita. L'VIII secondo me è stato bellissimo anche se non alla pari del VII. Il IX non mi è piaciuto molto, mentre con il X le cose sono migliorate e non poco. Poi è arrivato il XII................

denzelffx

Nuovo utente
:D :D :D Ragazzi il X è in assoluto il piu bello dei FF.... ammettiamolo.... e io appoggerò chiunque sosterrà questo capitolo di Final Fantasy!!!!!!!! :D :D :D

terroredizanarkand

FinalFantasaro
dai xenoB ammettilo che la SE ti da "qualcosa" sottobanco :D:D:D:D:D
scherzi a parte spiegatemi una volta per tutte se con il termine "DEFINITIVO" non volete dire migliore degli altri cosa volete esprimere.....se lo definite definitivo perchè è l ultimo su ps2 forse ci siamo....ma questo aggettivo poco mi convince nel suo significato detto da parte vostra....