FF XII successo o delusione?

Kobe81pts

black mamba
Squall™ ha detto:
Grossisima delusione:

1)Boss troppo facili da battere io mi mettevo il gambit tutto per bene per ogni boss diverso come diceva la guida loro attaccavano si curavano da soli facevano tutto e la vincivano sempre (almeno da me è stato così).
2)Storia al quanto deludente all'inizio sembre molto bella ma dopo nn va più avanti.
3)Il protagonista nn centra molto nella storia,se un protagonista nn centra molto con la storia nn è un protagonista al 100%.
4)Personaggi fatti molto male,apparte il bel **** di Fran xd
5)Il modo di combattimente nn mi è piaciuto molto meglio tornare al modo di combattimento dei FF precedentemente avvenuti...

Successi:
1)La grafica,anche se nn cambiava molto da FF X-2...

Risulatato finale
Molto deludente
verissimo quel che dici del gambit. praticamente combattevano da soli tu dovevi dolo cambiare leader ogni tanto, sempre se moriva e non lo resuscitavano all'istante...

vdm_7

Nuovo utente
Mi han deluso un pò la trama e gli Esper, ke x quanto mi riguarda sono totalmente inutili da utilizzare in battaglia..

Molto belle invece le ambientazioni, il Gambit e il nuovo metodo di combattimento

setsuko

King of Final Heaven
Io lo considero un successo ben riuscito, anche se la trama forse si presenta troppo complicata sotto gli occhi di un videogiocatore a cui nn importa niente.

stica000

Member
Squall™ ha detto:
Grossisima delusione:

1)Boss troppo facili da battere io mi mettevo il gambit tutto per bene per ogni boss diverso come diceva la guida loro attaccavano si curavano da soli facevano tutto e la vincivano sempre (almeno da me è stato così).

Impostavi i gambit come diceva la guida e facevano tutto loro??? E dov'è la stranezza? Se hai usato la guida anche per i combattimenti cosa pretendi? Chi si è comprato la guida e l'ha usata per tutto credo si sia proprio rovinato il gioco e non poteva essere altrimenti...non vi lamentate poi

danie

Active Member
stica000 ha detto:
Impostavi i gambit come diceva la guida e facevano tutto loro??? E dov'è la stranezza? Se hai usato la guida anche per i combattimenti cosa pretendi? Chi si è comprato la guida e l'ha usata per tutto credo si sia proprio rovinato il gioco e non poteva essere altrimenti...non vi lamentate poi
Posso dirti che non è vera la tua affermazione, Squall ha ragione, i boss più forti del gioco sono facilissimi da battere a prescindere se si ha la Guida Ufficiale, poi il Gambit impostato è quello in fondo, tutti hanno fatto così, e penso che lo farai anche tu, quindi... Comunque lui ha espresso un suo parere, per quale motivo l'hai aggredito? Spero non capiti più.

stica000

Member
veramente non ho aggredito nessuno...non ho offeso e non ho messo faccine strane...inoltre la tua puntualizzazione a mio avviso è fuori luogo, cosa vuol dire che il gambit impostato è quello in fondo? Mica ce n'è uno ce ne sono tantissimi ma se per ogni boss/ricercato/esper vado a vedere nella guida qual è quello ideale è logico che poi viene tutto facile. Dove hai letto che tutti hanno fatto così? Io la guida non ce l'ho e mi sono divertito da solo a trovare il gambit giusto...Boss come Zodiark, Mousse Bianca, Gilgamesh ,Ultima ecc non li uccidi senza pensare a ciò che fai...poi se vai lì a livello troppo alto è un altro discorso.
Al di là di questo, Squall tm,se ti senti offeso o troppo aggredito ti chiedo scusa non era mia intenzione, fammi sapere...Per Danie invece, credo che il suddetto Squall non abbia bisogno di difensori( poi difeso da quale attacco?) e che possa rispondere da solo come meglio crede...il tuo "spero non ricapiti più" non mi piace per niente! Io non ho offeso nessuno e tu non sei il difensore degli oppressi...come vedi io non rispondo come una fatina però non offendo e dico ciò che penso

danie

Active Member
stica000 ha detto:
veramente non ho aggredito nessuno...non ho offeso e non ho messo faccine strane...inoltre la tua puntualizzazione a mio avviso è fuori luogo, cosa vuol dire che il gambit impostato è quello in fondo? Mica ce n'è uno ce ne sono tantissimi ma se per ogni boss/ricercato/esper vado a vedere nella guida qual è quello ideale è logico che poi viene tutto facile. Dove hai letto che tutti hanno fatto così? Io la guida non ce l'ho e mi sono divertito da solo a trovare il gambit giusto...Boss come Zodiark, Mousse Bianca, Gilgamesh ,Ultima ecc non li uccidi senza pensare a ciò che fai...poi se vai lì a livello troppo alto è un altro discorso.
Al di là di questo, Squall tm,se ti senti offeso o troppo aggredito ti chiedo scusa non era mia intenzione, fammi sapere...Per Danie invece, credo che il suddetto Squall non abbia bisogno di difensori( poi difeso da quale attacco?) e che possa rispondere da solo come meglio crede...il tuo "spero non ricapiti più" non mi piace per niente! Io non ho offeso nessuno e tu non sei il difensore degli oppressi...come vedi io non rispondo come una fatina però non offendo e dico ciò che penso
Sono sicuro che molte persone, anche se rispondo un po' schietto, mi ringrazieranno un giorno per avere detto di controllare Faq e tutto il resto e poi scusa, dovrebbe farti piacere che qualcuno difenda gli utenti appena arrivati che non conoscono bene come stanno le cose qui. Il tono che hai usato e che stai usando è altamente provocatorio, "cosa pretendi?" detto così fa pensare che tu sia inca**ato per quella cosa, il gambit che si usa è sempre quello che ti piaccia o no, nel senso che le strategie sono quelle infondo e non cambiano di molto... comunque ripeto lui ha espresso un parere, che è stato guidicato. E Tu prima di tutto sei andato fuori discussione introducendo la guida, che in questo Topic non centra assolutamente nulla.

stica000

Member
Scusami squall tm per aver quotato ancora il tuo messaggio ma c'è qualcuno che dovrebbere leggere un po' più attentamente prima di fare il "giudice divino":

Squall™ ha detto:
io mi mettevo il gambit tutto per bene per ogni boss diverso come diceva la guida

Allora ora hai letto? Pensi sempre che l'ho introdotta io la guida? Per il resto sarà meglio continuare la discussione via mp perchè sei tu che stai andando off topic ora!

danie

Active Member
stica000 ha detto:
Scusami squall tm per aver quotato ancora il tuo messaggio ma c'è qualcuno che dovrebbere leggere un po' più attentamente prima di fare il "giudice divino":

Allora ora hai letto? Pensi sempre che l'ho introdotta io la guida? Per il resto sarà meglio continuare la discussione via mp perchè sei tu che stai andando off topic ora!
Sì, ma anche se lui ha scritto così, tu hai continuato a scrivere per giudicare la guida, lui ha comuqnue, come ho detto pirma, espresso un parere che è stato giudicato, infatti tu non puoi giudicare un utente che ha usato la guida e che non deve pretendere nulla visto che pensi che si è rovinato il gioco, i gusti son gusti e non vanno giudicati.

[Edit] Se lui ha usato la guida evidentemente gli piaceva più così, e questi son gusti che tu stai ancora criticando.

stica000

Member
danie ha detto:
Sì, ma anche se lui ha scritto così, tu hai continuato a scrivere per giudicare la guida, lui ha comuqnue, come ho detto pirma, espresso un parere che è stato giudicato, infatti tu non puoi giudicare un utente che ha usato la guida e che non deve pretendere nulla visto che pensi che si è rovinato il gioco, i gusti son gusti e non vanno giudicati.

[Edit] Se lui ha usato la guida evidentemente gli piaceva più così, e questi son gusti che tu stai ancora criticando.

Ma che stai dicendo? stai facendo uno sproloquio con parole a caso pescate da un sacco...forse ti sei emozionato! Ti ho invitato a continuare la discussione via mp o anche msn se vuoi. I giudici divini dovrebbero sapere che non si intasano i topic di off-topic. Non ti rispondo più quì sopra, solo in privato

dadeji

La falce della morte
Squall™ ha detto:
Grossisima delusione:

2)Storia al quanto deludente all'inizio sembre molto bella ma dopo nn va più avanti.
3)Il protagonista nn centra molto nella storia,se un protagonista nn centra molto con la storia nn è un protagonista al 100%.
4)Personaggi fatti molto male,apparte il bel **** di Fran xd
5)Il modo di combattimente nn mi è piaciuto molto meglio tornare al modo di combattimento dei FF precedentemente avvenuti...

Successi:
1)La grafica,anche se nn cambiava molto da FF X-2...

Risulatato finale
Molto deludente

Se la metti in questo modo, è ovvio che diventa noioso...io per esempio ho giocato a FFXII senza guida e il bello del gioco l'ho trovato nel combattere mostri di cui non conoscevo hp, con un livello basso dei pg, non sapendo le debolezze, e senza gambit (scusate, ma secondo me serve a poco), in modo che affrontassi il combattimento con + tensione e avendo i pg o morti o con bassa vita...secondo me è questo il bello di un gioco.

Io comunque penso che la prima volta che giochi deve essere in questo modo..la seconda se vuoi fare partita perfetta, utilizzi la guida.

danie

Active Member
Non necessariamente, chi gioca la prima volta con la guida può trovarlo divertente come uno che non l'ha, guardate che la guida non è mica qualcosa di brutto, anzi sfido chiunque che abbia fatto il Grande Cristallo, senza leggere nessuna guida, anche dal sito di FFOnline o altri. Comunque la guida la si può comprare come non la si compra, sta ognuno si noi decidere, poi tra l'altro basta non leggere le pagine prima di esserci arrivato, anche perchè la guida dice solo i punti che devi fare, ma non ti spiega come è la storia, cosa dicono i personaggi (anche se ho preso due aspetti di FFXII che non sono tanto piaciuti), non significa che chi ha la guida si rovina il gioco. Anzi io prima che imparassi a comprendere quanto fosse scadente questo FF, mi sono molto divertito. Anche se adesso mi ha deluso in tutte le mie aspettative, ma c'è anche tanta gente come un mio amico che per classificare i FF lo classifica basandosi su stereotipi di fondo come gli Eoni che non c'erano nel FFX-2 e perciò lo reputa schifoso che dico non essere affatto vero, tant'è vero che mi è piaciuto più il FFX-2 che FFXII.

dadeji

La falce della morte
danie ha detto:
Non necessariamente, chi gioca la prima volta con la guida può trovarlo divertente come uno che non l'ha, guardate che la guida non è mica qualcosa di brutto, anzi sfido chiunque che abbia fatto il Grande Cristallo, senza leggere nessuna guida, anche dal sito di FFOnline o altri. Comunque la guida la si può compare come non la si compra, sta ognuno si noi decidere, poi tra l'altro basta non leggere le pagine prima di esserci arrivato, anche perchè la guida dice solo i punti che devi fare, ma non ti spiega come è la storia, cosa dicono i personaggi (anche se ho preso due aspetti di FFXII che non sono tanto piaciuti), non significa che chi ha la guida si rovina il gioco. Anzi io prima che imparassi a comprendere quanto fosse scadente questo FF, mi sono molto divertito.

Io sinceramente non ho detto nessuan di queste cose...ho detto che secondo me è più divertente e coinvolgente senza, punto.

danie

Active Member
dadeji ha detto:
Io sinceramente non ho detto nessuan di queste cose...ho detto che secondo me è più divertente e coinvolgente senza, punto.
E io ti dico che certa gente lo può trovare più appagante con la guida e più coinvolgente con essa, i gusti son gusti.

Comuqnue non è la guida che ci dice se il gioco ci piace o non ci piace quindi visto che tutti da almeno una pagina siamo OT, finiamola qui.