FF XII successo o delusione?

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
eddai calmatevi:D ognuno ha i suoi gusti, no? comunque basta con questo off topic.
secondo me la visuale di ff12 è uno dei suoi pochi punti di forza...però poteva essere migliorata...ci sono troppi pochi video in grafica bella(non so come si chiamano, AMW... MWM...insomma avete capitoXD):D ma l'unica cosa veramente bella sono le musiche.
 
Anche se so che non vi interessa, vi dico la mia opinione:

Final Fantasy 12 ha una storia tutto sommato decente e anche semplice ( "Ridaremo la storia nelle mani dell' uomo"... grandissimo Cid ! ), motivo per cui quella di FF7 non è che mi sia piaciuta più di tanto ( il migliore infatti è il 6 e il 9, il sette sarà anche bello e vario, ma è troppo complicato da seguire ( anche perche ci ho giocato la prima volta a 8 anni... ) ). Per i pg effettivamente è vero, non hanno una grande caratterizzazione, ma in fondo sappiamo bene perchè ognuno è li a combattere contro l' impero e a me va bene. Fa nulla che non conosco a memoria il passato di Vaan. La grafica non la conto ( i gdr non si valutano per il motore grafico usato ! ) però c' è da dire che come a difficoltà FF12 è abbastanza stimolante, ricordo che ho incontrato molti punti dove avevo problemi ad acquistarmi l' indispensabile per proseguire. Per quanto riguarda la storia d' amore, secondo me alla fine nasce qualcosa... ( filmato finale e nn dico di più per nn rovinare nulla a chi nn l' ha finito ! ). Secondo me Final Fantasy 12 merita di essere un Final Fantasy, anche di uno dei migliori.


Dimenticavo... andate su questo sito... ( faccio pubblicità occulta ma mi costringono... ) www.vgclub.it
 

Kain

So say we all!
Serious Sam ha detto:
Secondo me Final Fantasy 12 merita di essere un Final Fantasy, anche di uno dei migliori.

Mi spiace ma la pensiamo in modo totalmente differente.

Serious Sam ha detto:
Dimenticavo... andate su questo sito... ( faccio pubblicità occulta ma mi costringono... ) www.vgclub.it

Se vuoi puoi sponsorizzarlo nella sezione apposita, puoi mettere anche la url sul tuo profilo utente.
 

Folken89

Member
Mattia, credo che la tua visione della mia persona è molto superficiale, ti farei pena solo perch è io non apprezzo un gioco che non meriterebbe la più che ben minima considerazione.

Ho visto un pezzo di FF XII non è male da quanto vedo, magari ho beccato uno dei punti belli della trama ^_^
 

Tidus1989

Blitzer
come mai vi scaldate?? secondo me ff12 merita di essere un gioco da tenere in considerazione, però ha i suoi limiti e ne ha anche parecchi... prima di tutto abbiamo aspettato anni e il gioco nn ha soddisfatto l'85% delle persone... i personaggi nn sono caratterizzati per niente... la storia e un susseguirsi si combattimenti, spesso per doversi scontrare contro i ricercati si perde il filo della storia.... i nemici sono spesso scarsini se incontrati a lv poco più alti del giusto e diventano troppo forti e talvolta imbattibili se scontrati a lv bassini...nn c'è via di mezzo... i nemici più forti possono essere battuti a lv 85-80... compreso yazmat e compagnia bella....
 

oknight82

alchimista d'acciaio
beh, la mia opinione è simile a quasi tutti voi, lo trovato molto bello in quanto il bestiario, mostri con molti particolari, una grafica spettacolare( ci credo, doveva uscire per ps3:D), l'ambientazione, personaggi di varie razze stile classico FF... cosa non mi è piaciuto invece è stato la storia dei personaggi, la trama che è lo scopo per cui uno gioca a FF, le licenze che alla fine lo rendono uguale alla sferografia e nessuno più capisce chi era il mago nero, quello bianco, il guerriero ecc...
Non mi ha coinvolto questo gioco, preferisco 10 mila volte ricominciare per la 8° volta FF IX, ed ogni volta mi affascina come ci giocassi per la prima volta, invece dovessi ricominciare FF XII mi sparerei senza pensarci 2 volte, perchè ora lo finito ma mi sono sentito un po obbligato, perchè a me non piacciono giochi finiti a metà.
 
C'è da dire che Square Enix ha voluto rischiare parecchio a livello di giocabilità, per esempio eliminando gli scontri casuali e inserendo il gambit. Inoltre ha eliminato la tematica amorosa e inserito elementi prevalentemente politici nella trama.

Credo che per il primo punto abbia rischiato bene perchè il sistema di combattimento è più fluido nonostante sia più tattico dei precedenti (proprio per via del gambit da cambiare di volta in volta) ed evita battaglie ripetitive nelle quali si usava sempilcemente il comando attacca.

Per quanto riguarda la seconda parte la trama soffre di una caratterizzazione dei personaggi a dir poco scadente e di un intreccio debolissimo: i giudici non dovevano avere un ruolo preminente? chi è il protagonista della storia? Vaan? Gli esper sono diventati dei ricercati e delle areonavi? mah...

Per concludere io credo che sia sostanzialmente una delusione per la storia mentre se si parla di divertimento puro sia un successo anche per alcune missioni secondarie( soprattutto quella dei ricercati ma anche le battaglie contro gli esper segreti, un pò noiosetta quella dei mostri rari)che allungano la longevità.
 

Squall™

Nuovo utente
Grossisima delusione:

1)Boss troppo facili da battere io mi mettevo il gambit tutto per bene per ogni boss diverso come diceva la guida loro attaccavano si curavano da soli facevano tutto e la vincivano sempre (almeno da me è stato così).
2)Storia al quanto deludente all'inizio sembre molto bella ma dopo nn va più avanti.
3)Il protagonista nn centra molto nella storia,se un protagonista nn centra molto con la storia nn è un protagonista al 100%.
4)Personaggi fatti molto male,apparte il bel **** di Fran xd
5)Il modo di combattimente nn mi è piaciuto molto meglio tornare al modo di combattimento dei FF precedentemente avvenuti...

Successi:
1)La grafica,anche se nn cambiava molto da FF X-2...


Risulatato finale
Molto deludente
 

Kobe81pts

black mamba
devo dire che è un bellissimo gioco ma mi ha deluso un pò. il primo FF che ho abbandonato senza raggiunger il livello massimo con i personaggi
 
Top