FF XII successo o delusione?

MattiaFF

Member
io dico che questo gioco può prendere molto solo x i combattimenti e tutte e cose che devi fare x ottenere armi e accessori vari... ma non x la trama, assolutamente,,, i personaggi insieme nn parlano mai, e quando lo fanno nn dicono niente di speciale.. il gran cattivone vayne si vede solo all inizio della parata e basta.. ma ke ***** è?? nell 8 e nel 10 sopratuto il gruppo si fermava e parlava, c era molto + sentimento, travolgimento.. vaan non è x niente carismatico.. insomma questo gioco ha una gran bella grafica, delle belle musiche, ma la trama e i personaggi fanno pena.. poi vaan sembra aladdin..
 

irvine1991

Member
MattiaFF ha detto:
io dico che questo gioco può prendere molto solo x i combattimenti e tutte e cose che devi fare x ottenere armi e accessori vari... ma non x la trama, assolutamente,,, i personaggi insieme nn parlano mai, e quando lo fanno nn dicono niente di speciale.. il gran cattivone vayne si vede solo all inizio della parata e basta.. ma ke ***** è?? nell 8 e nel 10 sopratuto il gruppo si fermava e parlava, c era molto + sentimento, travolgimento.. vaan non è x niente carismatico.. insomma questo gioco ha una gran bella grafica, delle belle musiche, ma la trama e i personaggi fanno pena.. poi vaan sembra aladdin..

io nn sono daccordo perchè secondo me la trama è sviluppata molto bene e il fatto che il personaggi9 principale nn centri niente con la trama è una cosa buona nn come nel 10 che il gioco era tutto attorno a tidus .qui si dà spazio a problemi che coinvolgono inun verto senso tutto il gruppo e nn un singolo personaggio.
 
bè di certo final fantasy 12 è da classificare come uno dei migliori.......di certo (secondo me) il più complicato forse di tutti i final fantasy (riferendosi a tutti gli oggetti specialmente se si deve prendere qualche arma speciale.....vedi girasole) comunque non riesco a metterlo al 1° posto.....dove per me resta il 10.........specialmente per la longevità........il 12 sono ancora a sole 160 ore.........a final fantasy X sono a circa 400......
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
SeymourGuado ha detto:
L'unica critica che posso fare a questo gioco e la trama per il resto è bellisimo...
Bene,hai già detto tutto,un gioco senza una buona trama non è un buon gioco,per il resto può avere una grafica bellissima e 100000 minigiochi,ma senza una buona trama tutto ciò non serve a niente...
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
quando l' ho comprato....avevo letto le recensioni....tutti che dicevano "il gioco dell' anno"....si....beh....come grafica é senza ombra di dubbio il migliore FF....ma come trama a poco o niente....non sto dicendo che é brutto..anzi...voglio dire che mi aspettavo qualcosa in più nella trama...
 

Demyx

Notturno Melodico
ho aspettato di finirlo prima di dire la mia su questo gioco... allora mi ha profondamente deluso perchè:
-la trama non mi è piaciuta per niente, è troppo scontata e per certi versi monotona... senza grandissimi colpi di scena!!! e poi non degenera... cosa che succedeva in tutti e dico tutti gli altri final fantasy!!!(solo alla fine diventa un pò piu coinvolgente)
-i personaggi sono caratterizzati malissimo!!! nessuno mi gasa particolarmente(neanche balthier)
-il ruolo del protagonista(se così si puo chiamare) non c'entra niente con la trama... che cos'ha combinato la square-enix!!! è il primo protagonista di un gioco che non ha nulla a che vedere con la storia, e in piu non ha un mistero da svelare come tutti i migliori protagonisti hanno...
-non c'è nessuna storia d'amore!!! certo non è importantissima, però rende un final fantasy piu romantico... e anche piacevole!!!
-poco dialogo tra i personaggi... praticamente un dialogo dura massimo un minuto... e in alcuni punti non parlano neanche tutti!!!
-le nostre care invocazioni(ifrit, shiva, leviathan, odino, bahamut!!! ecc...) sono diventati come per magia delle aeronavi!!! che schifo!!! va bene toglietemi gli incontri casuali, i guil a fine battaglia, la storia d'amore.... ma non toglietemi BAHAMUT!!!
-le limit sono carine come estetica, ma come funzione non mi piacciono... e poi fanno dei numeri assurdi!!! cioè vaan(un ragazzo normale) che spara due palle di fuoco!!! un pò esagerato sto mystes, non trovate!!! e poi sono praticamente uguali per tutti, gia i pg sono uguali come abilità... almeno potevano fare delle limit un pò diverse come danno!!!
-troppe e dico troppe missioni secondarie che non c'entrano nulla con la trama!!!!
-hanno tolto il blitzball e il gioco di carte(che almeno ti distoglievano dai soliti combattimenti) e hanno messo come minigioco i ricercati!!! per carità è divertente... ma è sempre un combattimento!!!
-alla fine i personaggi hanno le stesse abilità, non importa chi usiate!!!
-non si puo accedere dentro la propria aeronave... e manca anche la world map(ma ormai c'ho perso la speranza dopo FF10)
-gli espers dopo che vengono assegnati ad un pg, non possono piu essere tolti!!! questa è una vera e propria cretinata!!!

credo di aver detto tutti i difetti, magari se me ne vengono in mente altri gli edito... comunque se mi devo sforzare a trovare qualche pregio posso dire che FF12 ha solo una grafica bellissima e una modalità di lotta nuova e divertente!!! ma nonostante questi due miseri pregi, non è per niente pargonabile a gli altri indimenticabili final fantasy!!! la grafica e la modalità di gioco possono andare a farsi benedire... io preferisco tutti gli altri elementi (sopra citati) che FF12 non possiede...

RISULTATO: sono molto deluso, mi spettavo molto di piu dalla square-enix(dopo aver visto quel capolavoro di kingdom herts 2)... devo rassegnarmi e rifarmi i miei vecchi final fantasy... che almeno mi hanno regalato piu emozioni!!!

P.S.
non ho ancora fatto FF5, lo farò e sono sicuro che mi emozionerà piu di FF12!!! (anche se non ci vuole molto)
 

kaiser

Member
qualsiasi pregio possa avere FF12 viene spazzato via dall'esagerata, inconcepibile ed ingiustificabile CASUALITÀ insita nel gioco
 

Folken89

Member
Dunque, io mi ritengo un'appassionato di final fantasy, non ho ancora preso il gioco suddetto, ma l'ho sempre ambito, da quando è uscita la pubblicità a quanto pare sembra una cagata, io lo prendo per il gusto di giocara ad un final e a farmi un'idea.
Io ho giocato FF IV, VI(davanti al boss finale mi si sono cancellati i record sniff)VII(mitico perfetto il migliotr)VIII(infausto, il peggior titolo di tutta la saga, una ***** surrogata e fatta sembrare un gioco, confido che il dodici non arrivi a simili livelli d'indecenza) IV(bellissimo caratterizzazione dei persoanggi profondissima, trama non tanto originale ma viene compensata dalla profondità dei personaggi) X(troppo puntato sui i combattimenti, minigiochi divertenti come la colite + ulcera, trama ottima anticlericale, dunque ok)

Dunque apparte le critiche per il commento non troppo condiviso sull'otto, sono convinto che abbiate inteso che io sono un tipo che interessa solo la trama, ho giocato al Vi nonostante la grafica mi facesse nmale agli occhi, troppo luminosa, nella versione che avevo io, e non so il perchè) la grafica è importante ma non in un rpg, in cui conta la trama personaggi e messaggio.

Dai topic catastrofici che ho visto ff XII fa cagare il minchio, ma confido che non sia peggiore quanto l'otto per quanto riguarda la trama e i personaggi, almeno questo .
 

MattiaFF

Member
folken posso dirti una cosa sincera? chi dice che Final Fantasy VIII è una ***** ed è il peggior titolo di tutta la saga, NON CAPISCE UN ***** di final fantasy e in generale sui videogiochi.. vergognati mi fai pena
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
Dunque, io mi ritengo un'appassionato di final fantasy, non ho ancora preso il gioco suddetto, ma l'ho sempre ambito, da quando è uscita la pubblicità a quanto pare sembra una cagata, io lo prendo per il gusto di giocara ad un final e a farmi un'idea.
Io ho giocato FF IV, VI(davanti al boss finale mi si sono cancellati i record sniff)VII(mitico perfetto il migliotr)VIII(infausto, il peggior titolo di tutta la saga, una ***** surrogata e fatta sembrare un gioco, confido che il dodici non arrivi a simili livelli d'indecenza) IV(bellissimo caratterizzazione dei persoanggi profondissima, trama non tanto originale ma viene compensata dalla profondità dei personaggi) X(troppo puntato sui i combattimenti, minigiochi divertenti come la colite + ulcera, trama ottima anticlericale, dunque ok)

Dunque apparte le critiche per il commento non troppo condiviso sull'otto, sono convinto che abbiate inteso che io sono un tipo che interessa solo la trama, ho giocato al Vi nonostante la grafica mi facesse nmale agli occhi, troppo luminosa, nella versione che avevo io, e non so il perchè) la grafica è importante ma non in un rpg, in cui conta la trama personaggi e messaggio.

Dai topic catastrofici che ho visto ff XII fa cagare il minchio, ma confido che non sia peggiore quanto l'otto per quanto riguarda la trama e i personaggi, almeno questo .

Dal punto di vista della trama e dei pg trovo FF VIII superiore, e FF VIII pecca sotto alcuni punti di vista sulla trama e sui pg quindi fai te.

MattiaFF ha detto:
folken posso dirti una cosa sincera? chi dice che Final Fantasy VIII è una ***** ed è il peggior titolo di tutta la saga, NON CAPISCE UN ***** di final fantasy e in generale sui videogiochi.. vergognati mi fai pena

Ehi non esageriamo, non offendiamo nessuno, oltretutto è un utente nuovo.
 

Kain

So say we all!
MattiaFF ha detto:
non mi interessa se è un utente nuovo, non si può permettere di dire che l VIII è una *****, è inconcepibile

Ok, anche secondo me è esagerato dire che FF VIII sia una ***** però cerchiamo di non offendere nessuno per favore.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
MattiaFF ha detto:
folken posso dirti una cosa sincera? chi dice che Final Fantasy VIII è una ***** ed è il peggior titolo di tutta la saga, NON CAPISCE UN ***** di final fantasy e in generale sui videogiochi.. vergognati mi fai pena


ah si?...quindi stai dicendo che a uno, perchè lo dici tu, deve per forza piacere l'VIII?L'VIII mi piace,ma non permetterti di dire certe cose....cioè ma sai quanti giochi ci possono essere più belli per gli altri?o a quante persone può nn piacere?....secondo me sei tu che capisci poco di RPG comunque.....scusate l'OFF TOPIC....
 
Top