FF XII successo o delusione?

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
ragazzi anke a me e piacito abbastanza anke se é vero anno lasciato poco spazio alla trama....e forse potevano fare quacosa in +.....xke nn mi ha soddisfastto al massimo come gli altri FF.....soprattutto il X.....cmq sono soddisfatto e da 1 a10 gli do 8..... :ffx02:
 

danie

Active Member
Oggi l'ho finito il gioco, senza salvare (anche se alla fine non si può XD) comunque, delusione totale basta avere Girasole, Alabarda Eccelsa e Spada di Toro ed è come battere un Lupo del Deserto di Dalmasca solo un po' più resiste con i suo "alti" valori di HP (inoltre ho tolto quelle armi affinché fosse più lungo il combattimento, mettendo a tutti e 3 la Nekrosys), mi ha deluso troppo, ma come mai non fanno più durare tanto i combattimenti finali? Perchè non mettono boss finali con 1.000.000 di HP, anche se uno sviluppa male il gioco, cosa altamente improbabile, può sempre allenarsi, non capisco cosa stia combinando la Square-Enix. Spero che la nuova versione di FFXII che uscirà ad Agosto in Giappone, e anche se le probabilità sono scarse, speriamo anche qui in Europa, siano corrette per questo gioco altamente frustrante e snervante in alcuni punti e che mettano più in risalto storia e personaggi.
 

artemide86

...lunatica...
Ci sono alcune cose che mi hanno deluso in questo gioco:
1-La pochezza del protagonista "ufficile": Vaan. Per la storia è poco più di una comparsa
2-Penelo: la Selphie di FF12
3-I Boss opzionali, in particolare Yazmat. Batterlo è estenuante non perchè è forte ma SOLO perchè ha una valanga di Hp. Con i Gambit ben impostati si può andare a prendere un caffè intanto che il party gli tira giù qualche milione di Hp

In compenso m'è piaciuto il nuovo sistema di combattimento (non che il vecchio mi dispiacesse, anzi): è stata una novità per FF anche se per certi versi è simile a Kingdom Hearts

Altre cose ora non mi vengono in mente, magari le aggiungerò in seguito
 

Cuchu

Nuovo utente
Secondo me,premetto che sono a Bur-Omisace, il gioco come caratteristiche tecniche e come innovazioni e riuscitissimo però finora la trama non mi ha esaltatato,non entra nel vivo. Per adesso darei 9 per le innovazioni e accorgimenti, e 7 per la trama,quindi in generale 8.
 

Dragon

Member
Allora... è vero, per la trama e l'approfondimento dei pg ci si poteva aspettare di più... ma se posso dire la mia (c'è ancora libertà di parola vero?:D) per me il gioco è fantastico. Nessun altro miaveva tenuto incollato per così tanto alla play, neanche ff7 (che ovviamente è superiore, questo è scontato). Mi + piaciuto molto il sistema del combattimento senza gli incontri casuali che mi sarebbero piaicutio allo stesso modo, tutto ciò ha reso solo più realistico il combattimento... il gambit in effetti è uno dei punti deboli del gioco (da premttere che io il leader lo comando io ^^) ma per il tipo di battaglie che si devono affrontare non è un cattivo sistema che in seguito aiuta abbastanza nelle battaglie. Poi la vastità degli extra per me è eccezionale,ho fatto "solo" 170 ore, ben sapendo che ne farò tantissime altre, con tutte le altre cose da fare!
Ciò che voglio dire é: dal punto di vista della storia ha una bella trama che se approfondita meglio poteva essere bellissima; i personaggi... bhe su quello non c'è niente da fare, sono poco approfonditi, sono a volte semplici macchine per combattere (che peccato, poteva esser eil punto forte del gioco, dato che ognuno aveva una storia particolare, essendo pochi...).
Per me questo gioco rimane comunque un ottimo titolo è mi pare eccessivo dire che ha deluso... ^^
 

xesotias

Nuovo utente
avete detto tutto raga avete ragione tutti.....
però dire che ha deluso mi pare eccessivo
FINAL FANTASY XII è SOLO UN BELISSIMO CORPO SENZ'ANIMA
 

Zanna

Mamoru Takamura
Dragon, in effetti FF XII è un ottimo titolo, purtroppo però vedere questa ambientazione fantastica sfruttata non al meglio attraverso una trama diluita con il contagocce e dei personaggi appena sfumati, resta un vero peccato.
Io non sono rimasto deluso, oramai so da anni che la Square non sforna più capolavori come un tempo, mi aspettavo un ottimo gioco e così è stato, il rimpianto è che con qualche accorgimento e un migliore sviluppo della trama e dei personaggi avremmo potuto avere tra le mani un titolo accostabile anche a FF VI e VII.
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
Zanna ha detto:
Io non sono rimasto deluso, oramai so da anni che la Square non sforna più capolavori come un tempo, mi aspettavo un ottimo gioco e così è stato, il rimpianto è che con qualche accorgimento e un migliore sviluppo della trama e dei personaggi avremmo potuto avere tra le mani un titolo accostabile anche a FF VI e VII.
scusami ma non concordo con te...la square di capolavori ne sta ancora sfornando vedi ffX o kh(tutti),oppure dragon quest o persino musashi.
 

Zanna

Mamoru Takamura
OT

Non voglio entrare in merito ai giochi da voi citati, ma forse non mi sono spiegato bene.
Quando intendo che la Square non sforna più capolavori come un tempo intendo dire che fino quasi alla fine degli anni 90 la Square produceva da un minimo dai 2 ai 4 giochi all'anno, ebbene, tutti quelli che produceva erano capolavori, e se non lo erano poco ci mancava.
Oggi la Square è una macchina da soldi in grado di pubblicare decine di giochi all'anno su diverse piattaforme, ma i giochi che possono meritare il titolo di capolavoro si possono effettivamente contare sulle dita di una mano.
Se non siete daccordo con me su questo non c'è alcun problema, ma andate a vedere i titoli pubblicati dalla casa del chocobo nel periodo 90-98, e non ci metterete molto a calcolare il miglior rapporto qualità/quantità di quel periodo rispetto agli ultimi anni.

fine OT
 

Kupo

Member
secondo me ha deluso, niente in confronto al 7 o all'8:
incontri: buoni, ma se vengono sviluppati così male, meglio quelli casuali
storia: semplice e classica come non mai
longevità: al livello dei predecessori più lunghi, se non un pò di +
sviluppo: mal realizzato
personaggi: quasi senza caratterizzazione
grafica scenari: bella grafica, illuminazione mal curata e troppo monotoni
grafica invocazioni o apoteosi: spettacolare, roba da rimanere ad occhi aperti per ore, ma me l'aspettavo, la square è la migliore in queste cose
computer grafica: spettacolare come sempre
 

DECAMJ

Nuovo utente
a me è piacuto sotto ogni aspetto,certo il 7 e 8 sono molto + belli per quanto riguarda la storia,anke il 10 a parer mio,però questo è fatto troppo bene sotto moltissimi aspetti!!!
 

Cuchu

Nuovo utente
Magari non è il miglior ff di sempre,anzi di sicuro. Però nonostante,ripeto la trama non decolli,mi sto divertendo tantissimo e mi ha abbastanza preso(non come il X).Dire che qualcuno è rimasto deluso lo capisco perchè magari ci si aspettava qualcosa di più completo sotto alcuni aspetti,però sotto tanti altri ha fatto dei miglioramenti notevoli. La definizione di xesotias mi sembra calzante,comunque voto più che positivo.
 

scary89

Nuovo utente
secondo me final fantasy sta crescendo insieme a noi; spiego:sicuramente vi sarete accorti che la trama di ffXII è la più complicata (da capire) di tutte....voglio dire, rispetto x esempio a ffIX non è neanke da mettere in termini di complessità della trama. sicuramente un bambino di 10 anni che per la prima volta gioca a final fantasy XII si troverà parecchio spiazzato e non riuscirà (senza aiuti) a gustarsi pienamente il gioco.....problema ke qualche anno fa non c'era dato ke le trame erano delle BELLISSIME storie, ke se raccontate dalla mamma, erano comprensibili anke a un bambino di 3 anni....

questa è una caratteristica che ho notato.....ragazzi è vero o no?
 

Kain

So say we all!
scary89 ha detto:
secondo me final fantasy sta crescendo insieme a noi; spiego:sicuramente vi sarete accorti che la trama di ffXII è la più complicata (da capire) di tutte....voglio dire, rispetto x esempio a ffIX non è neanke da mettere in termini di complessità della trama. sicuramente un bambino di 10 anni che per la prima volta gioca a final fantasy XII si troverà parecchio spiazzato e non riuscirà (senza aiuti) a gustarsi pienamente il gioco.....problema ke qualche anno fa non c'era dato ke le trame erano delle BELLISSIME storie, ke se raccontate dalla mamma, erano comprensibili anke a un bambino di 3 anni....

questa è una caratteristica che ho notato.....ragazzi è vero o no?

Quindi tu dici che la trama di FF IX è da bambini o sbaglio? Guarda che la trama del 9 (o anche del 7 e 6 per dire) è molto ma molto più complessa di quella del 12. Comunque non ho capito benissimo quello che vuoi dire.
 
Top