FF XII successo o delusione?

pissio

Osservatore di eclissi
il problema dei soldi alla fine non si pone, bisogna perdere un pò di tempo ma non è difficile accumulare quelli che servono
gli esper non mi sembrano un problema in questo senso, quello che è il difetto è il loro utilizzo visto che sono praticamente inutili a causa dei parametri da rispettare affinchè utilizzino le mosse di cui dispongono
 

+Balthier+

Senior Kyactus
i difetti di battaglia ci sono sempre. nell'8 la differenza fra le armi e la potenza dei GF rende il gioco particolarmente difficile nel 2 cd dove non si ha un'arma decente e passi ancora il tempo a evocare schiva. in ff9 c'erano pochissime tecniche decenti. ff10 è un'esagerazione il danni apeiron fino al 99999. in ff12 è spettacolare il gameplay ma non hai la stessa libertà d'azione degli altri ff
 

alexander90

Commander from Hell
L'idea del nuovo sistema di combattimento e di esplorazione è stata grande, ma male applicata, come i gambit...peccato, poichè sarebbe risultato un gioco da 11/10 (non che non sia bello, però...) si spera nel prossimo capitolo, anche se ho comunque apprezzato il gioco...
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Masamune88 ha detto:
vi ha deluso o (per chi non lo avesse ancora finito) vi sta deludendo per qualche aspetto FFXII?
a mio avviso è allo stesso tempo un successo e una delusione un successo naturalmente a livello di vendite e lo è stato anche perchè ha catturato l'attenzione di tanti neo giocatori ma una delusione per chi ha giocato ai capitoli per nes bei ricordi :(
 

orlaz

FF crazy fan!!
Sarò banale nel mio giudizio ma come molti altri hanno già detto un gioco di ruolo senza una buona trama (veramente misera se paragonata a quella di ff7 :) ) e dei personaggi ben caratterizzati non è un gioco di ruolo...questi secondo me sono i difetti più grandi ma per il resto il gioco è un buon gioco anche se devo ammettere che la trama viene un po' trascurata dalla caterba di missioni secondarie presenti nel gioco che spesso e volentieri ti fanno perdere il filo del discorso disperdendo l'attenzione del giocatore...
 

alexander90

Commander from Hell
auron94 ha detto:
la cosa che mi ha deluso di più è stato il boss finale ci ho messo mezzo minuto per batterlo senza status alterati
vero...ora che mi ci fai pensare è stato molto facile...ho faticato di più a battere chuculainn e ghilgamesh quando ho sconfitto vaine (lv 60 ca)...
 

pissio

Osservatore di eclissi
negli ultimi capitoli i boss finali di Final Fantasy sono sempre stati molto più deboli di altri boss, opzionali, che si trovano nel corso del gioco, quindi non che sia una cosa nuova
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
alexander90 ha detto:
vero...ora che mi ci fai pensare è stato molto facile...ho faticato di più a battere chuculainn e ghilgamesh quando ho sconfitto vaine (lv 60 ca)...
purtroppo questa è una caratteristica comune a quasi tutti i final fantasy personalmente escludendo zeromus non ho mai incontrato un boss final degno di competere con il party secondo me i boss finali dovrebbero avere delle caratteristiche che variano a seconda del party che incontrano altrimenti continueremo all'infinito a battere sephiroth con una singola botta dei round
 

alexander90

Commander from Hell
lo so che il boss finale è molto più semplice, altrimenti gli altri non sarebbero boss opzionali...dico solo che dovrebbe essere qualcosa di più impegnativo...ci si fa un mazzo per potenziare i pg e alla fine si fa tutto senza sforzo...
 

marko92

Cloud-92
Nn cè dubbio che final fantasy 12 sia un capolavoro...l'unico difetto cm molti hanno detto potrebbe essere la trama...e anche il fatto (a mio avviso) che i membri del gruppo siano staccati fra loro...diciamo cè poco sentimento...soltanto tra Fran e Balthier cè un poco di amore...
 

samsamsamz

Member
marko92 ha detto:
Nn cè dubbio che final fantasy 12 sia un capolavoro...l'unico difetto cm molti hanno detto potrebbe essere la trama...e anche il fatto (a mio avviso) che i membri del gruppo siano staccati fra loro...diciamo cè poco sentimento...soltanto tra Fran e Balthier cè un poco di amore...

mancano trama, caratterizzazione e background di pg e dei png (e vabbè,sui png transeat),sottogiochi decenti (a parte le mob hunt non c'è quasi nulla),la colonna sonora è la peggiore della saga, l'antagonista fa ridere (kefka kuja e sephirot si ribaltano nella tomba), i pg ad alti livelli sono tutti assolutamente identici, mancano i veri eoni\esper\spiriti (la scelta di trasformare "shiva" da una bella fanciulla seminuda :D in una nave da guerra proprio non la butto giù...).....
Direi che "capolavoro" è un termine leggermente azzardato......
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
samsamsamz ha detto:
mancano trama, caratterizzazione e background di pg e dei png (e vabbè,sui png transeat),sottogiochi decenti (a parte le mob hunt non c'è quasi nulla),la colonna sonora è la peggiore della saga, l'antagonista fa ridere (kefka kuja e sephirot si ribaltano nella tomba), i pg ad alti livelli sono tutti assolutamente identici, mancano i veri eoni\esper\spiriti (la scelta di trasformare "shiva" da una bella fanciulla seminuda :D in una nave da guerra proprio non la butto giù...).....
Direi che "capolavoro" è un termine leggermente azzardato......
concordo in parte, trama quasi inesistente i personaggi sono macchine da guerra non protagonisti di una storia ma credo che cambiare ad esempio le invocazioni ogni tanto non sia stata questa cattiva idea più che altro è che quelli di final fantasy xii sono piuttosto inutili quasi alla stregua di penelo :D
per quanto riguarda shiva secondo me anche il femminone di ghiaccio seminudo fa schifo come idea dato che Shiva quello vero della mitologia indù è UN UOMO MASCHIO MACHO anche se l'idea dell'areonave è ancora peggio!
 

CloudStrife92

Inuyasha
sai che c'è???...che alla gente(ad alcuni) non piace perchè hanno messo troppe cose(e un po è vero)....ma a me piace per questo....quindi viva FFXII il più bello dei final fantasy
 
Top