FF XII successo o delusione?

Sir Auron91

Nuovo utente
Bah... preferisco usare le katane che con 4-5 colpi di seguito da 8-9000 mi tolgono sui 40000 che sprecare tutti gli MP per le apoteosi (ammesso che ti venga una combinazione buona, se no li butti proprio via)
 

VikCrow

Nuovo utente
Ma tu ci hai giocato fino in fondo a Final Fantasy XII? Mi sa di no, altrimenti sapresti che l'attacco speciale di Exodus viene eseguito se lui stesso è in satus Inerzia. Perchè? Essendo l'esper (non l'eone) del segno bilancia, hanno pensato che per creare l'equilibrio perfetto dovesse essere bloccato con Inerzia :) Ultima invece lo usa se entrambi (sia l'esper che l'evocatore) sono in satus Agonia. Perchè? Ultima essendo un'angelo non ama molto provocare distruzione (hahaha mi sa di si invece) per cui per farla arrabbiare (diciamo così) devi portare allo sfinimento lei e anche il suo povero invocatore ;)

Cmq sono d'accordo che la trama e i personaggi siano di scarsa qualità rispetto gli altri capitoli. Al mio avviso i migliore rimane Final Fantasy X per molte cose. Non sono d'accordo sul gambit, perchè è una tua scelta se usarlo oppure no. Penso che lo renda anche più reale, perchè i personaggi agiscono anche da soli, senza fare le classiche marionette a tuo comando ;) Dipende dai punti di vista..

Finisco con..

Se siamo qui a parlarne evidentemente ci abbiamo tutti giocato. Alla fine ci è piaciuto, anche se essendo stati abituati ai precedenti capolavori ci ha un pò deluso. Forse è il caso di essere sinceri che dite? E davvero così brutto? Perchè allora la sezione di Final Fantasy XII è piena di discussioni al riguardo? Forse perchè alla fine lo troviamo interessante :)
Il mio commento su Exodus era un esempio. L'ho finito al 100% molto tempo fa, quindi non ricordo precisamente quale status bisogna impostare per scaturirne l'attacco speciale. Fatto sta che per molti andava così e non era per niente utile anzi rendeva il tutto più complicato XD
 

Arcipope

Nuovo utente
D'accordo che la trama è pressochè inesistente (o meglio è inesistente la caratterizzazione dei personaggi e la loro storia). Negli altri FF tutti i personaggi cercavano qualcosa e si capiva già dalle prime battute, in questo capitolo invece non maturano quasi per niente..!!!Personalmente ho preferito Larsa, Al-Cid (provolone!!!), quel toro di Reddas e Balthier (the leading man!!).
Però dall'altra parte...una grafica eccellente (mi ha colpito) un innovativo stile di combattimento che favorisce la tattica (chi è bravo può far tutto con il gambit) missioni secondarie accattivanti!!!E poi la percentuale con cui trovi gli oggetti?Geniale!!Così come le "condizioni" in base alle quali trovi i mostri!!!
Questo FF non sarà come il 6...7...8..9..10...ma sicuramente non si fa mancare nulla!!!Se volete che sia solo storia allora vi leggete un bel libro su FF e ciao!!

Ah ecco..una sola cosa proprio non mi piace..che tutti possano fare tutto!!Però non me ne cruccio più di tanto..
 
D'accordo che la trama è pressochè inesistente (o meglio è inesistente la caratterizzazione dei personaggi e la loro storia). Negli altri FF tutti i personaggi cercavano qualcosa e si capiva già dalle prime battute, in questo capitolo invece non maturano quasi per niente..!!!Personalmente ho preferito Larsa, Al-Cid (provolone!!!), quel toro di Reddas e Balthier (the leading man!!).
Però dall'altra parte...una grafica eccellente (mi ha colpito) un innovativo stile di combattimento che favorisce la tattica (chi è bravo può far tutto con il gambit) missioni secondarie accattivanti!!!E poi la percentuale con cui trovi gli oggetti?Geniale!!Così come le "condizioni" in base alle quali trovi i mostri!!!
Questo FF non sarà come il 6...7...8..9..10...ma sicuramente non si fa mancare nulla!!!Se volete che sia solo storia allora vi leggete un bel libro su FF e ciao!!

Ah ecco..una sola cosa proprio non mi piace..che tutti possano fare tutto!!Però non me ne cruccio più di tanto..


grafica innovativa e sistema di combattimento nuovo nn bastano per renderlo aprezzabile poi voglio dire qualunque nuovo gioco possiede una grafica degna di considerazione è più ke normale , percio giudicarlo da questo punto di vista nn serve

ps i final fantasy piacciono proprio per la loro storia
 

Arcipope

Nuovo utente
Assolutamente d'accordo con te che i FF piacciano per la storia..ma sono anche sicuro che non solo la trama fa bello un gioco..va visto nel suo insieme e essendo un grande estimatore di final fantasy dico che nella sua totalità è un bel gioco, va bè io preferisco il 6, ma solo perchè è il primo a cui ho giocato...e non penso affatto che il 6 sia migliore del 12 solo perchè il primo ha una trama decisamente migliore..!!
 
La caratterizzazione dei pg in questo caso è peggiore persino del capitolo precedente, se volessi divertirmi con questo gioco dovrei per forza cacciare mostri rari o affrontare ricercati perke nn saprei cos'altro farmente altrimenti
cè gente ke nn lo finisce nemmeno oppure lo tocca una volta e lo rivende
 

seeq 95

#3 Crusaders
La caratterizzazione dei pg in questo caso è peggiore persino del capitolo precedente, se volessi divertirmi con questo gioco dovrei per forza cacciare mostri rari o affrontare ricercati perke nn saprei cos'altro farmente altrimenti
cè gente ke nn lo finisce nemmeno oppure lo tocca una volta e lo rivende
E fanno male...FF XII ha un sistema di combattimento fantastico e innovativo,non ha di certo una storia paragonabile a quella di tanti altri capolavori per quanto riguarda gli RPG,ma è discreta.Per la caratterizzazione dei personaggi sono il primo che dice che vaan e penelo non centrano niente con la storia XD Gli altri sono discreti,balthier invece a parer mio è caratterizzato bene.E'un RPG longevissimo,con tantissimo da fare...io non mi diverto ad ammazzare mostri rari,anzi,lo trovo molto noioso...Battere Omega si che è un divertimento(intendo senza inversione)...Inoltre,io considero i personaggi di FF X mooolto inferiori a quelli del dodicesimo capitolo,solo auron si salva...
Per me il sistema di combattimento è importante come la storia,forse un pochino di meno.
P.S.Cerca di non abbreviare le parole,o almeno riduci quelle abbreviate
 
Fanno male ?... fanno bn dal momento ke cè di meglio,poi sull'innovativo sicuramente ma sul fantastico ho i miei dubbi a meno ke tu nn abbia giocato solo a questo allora il discorso cambia nn potendolo confrontare con gli altri ...

poi spiegami dove sarebbe fantastico battere Omega ? ... la sua versione in FFV mi ha dato più noie in FFVIII nn ne parliamo

( personaggi di FF X mooolto inferiori a quelli del dodicesimo capitolo,solo auron si salva...)

ma dove ??? sn meglio caratterizzati i pg di FFIV-V

lasciamo perdere Auron... tu vorresti confrontare Vaan a Tidus?

Ashe o Penelo a Yuna e Lulu?

vorresti confrontare un action rpg a un rpg?
Balthier a mio avviso è l'uniko ke si salva è vero ma resta cmq inferiore a pg del calibro di FFX e su questo nn ci piove
 

seeq 95

#3 Crusaders
Fanno male ?... fanno bn dal momento ke cè di meglio,poi sull'innovativo sicuramente ma sul fantastico ho i miei dubbi a meno ke tu nn abbia giocato solo a questo allora il discorso cambia nn potendolo confrontare con gli altri ...
Per me è fantastico,è una questione soggettiva.Lo preferisco molto ai turni.Ho giocato a FF I,FF II,FF III DS,FF IV DS,FF X,FF VII CC e appunto FF XII.
poi spiegami dove sarebbe fantastico battere Omega ? ... la sua versione in FFV mi ha dato più noie in FFVIII nn ne parliamo
Non conosco le versioni FF V e FF VIII,ma ti posso assicurare che è veramente difficile battere Omega Mark XII senza inversione è veramente difficile,per uno che ama questo sistema di combattimento è fantastico...

( personaggi di FF X mooolto inferiori a quelli del dodicesimo capitolo,solo auron si salva...)

ma dove ??? sn meglio caratterizzati i pg di FFIV-V

lasciamo perdere Auron... tu vorresti confrontare Vaan a Tidus?

Ashe o Penelo a Yuna e Lulu?

Balthier a mio avviso è l'uniko ke si salva è vero ma resta cmq inferiore a pg del calibro di FFX e su questo nn ci piove
Io odio la storia di FF X,troppo sdolcinata,e odio tidus e wakka.In ogni caso ti riconosco che Tidus centra ed è più caratterizzato nella storia Vaan e Penelo come ti ho già detto li considero nulli,ma anche lulu XD non ho visto una gran caratterizzazione in lulu,al massimo diventa un pò più saggia nel viaggio...yuna è invece alla pari ad ashe,per me.
vorresti confrontare un action rpg a un rpg?
Tutto è paragonabile ^^ A me piacciono di più gli action rpg u.u
In ogni caso,stiamo valutando e scambiando opinioni su FF XII,i paragoni non servono a niente...
 
appunto nn li sopporti i pg di FFX ma è una tua opinione soggettiva la verita è molto diversa ...

ps dove sarebbe difficile battere Omega avendo impiegato solo 3 membri su 6 ?
 

seeq 95

#3 Crusaders
appunto nn li sopporti i pg di FFX ma è una tua opinione soggettiva la verita è molto diversa ...

ps dove sarebbe difficile battere Omega avendo impiegato solo 3 membri su 6 ?
Io non ho parlato di sconfiggere Omega con 3 membri della squadra o_O
Ho parlato di sconfiggerlo senza inversione,che è una vera e propria sfida contro il tempo in quanto omega manda degli attacchi che infliggono 5000/6000 hp ogni 3 secondi,e in quel lasso ti devi curare e cercare di attaccare,con inversione è molto più facile : )
Ma stiamo andando OT,parliamone in privato ;D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
L'unico capitolo che mi ha deluso in tutti gli aspetti, secondo il mio parere non è affatto un Final Fantasy.
 
Top