FF X Tanti AP grazie a Don Tomberry

Cancer_309

incompleto
maximum ha detto:
si possono ottenere porte sul domani anche dagli autoscout facendogli tangente! :ffx02:

si ma credo che il modo migliore per averle sia lo zoolab visto che te ne da 99 ed è più che sufficiente per turbo per Ap su ogni arma
 

danie

Active Member
Comunque, vorrei informarvi di una cosa:
Tomberry, Mastro Tomberry e Don Tomberry usano Astio Generale in modo diverso:
Astio Generale di Tomberry non viene usato come contrattacco, ma solo in certe occasioni, il suo danno si calcola così: Mostri uccisi x 10. Se Tidus ha ucciso 100 mostri, esso gli toglierà 1.000.
Astio Generale di Mastro Tomberry viene usato come contrattacco e il calcolo è lo stesso del Tomberry.
Atio Generale di Don Tomberry viene usato come contrattacco il calcolo è diverso:
Mostri uccisi x 100, se Tidus ha ucciso 1.000 mostri, esso toglierà 100.000, ma visto che il massimo è 99.999, non potrà andare oltre quel danno.
Perciò alla base di questi calcoli, per far si che Don Tomberry vi tolga 99.999 dovrete uccidere 1.000 mostri con ogni personaggio. Visto che sarebbe molto lungo come dice all'inizio del Thread ILoveSquall, mettere Sdegno come tipo di Trubo non è affatto una cattiva idea, il mio massimo di AP ricevuti è stato 6.500.000 AP circa.
 

alex-78

Nuovo utente
ciao raga scusate mi spiegate bene sta cosa degli ap facili nel senso cm fare a trovare qsti mostri, sn tti allo zoolab dopo ke gli porti diversi mostri perchè nn essendo proprio uno ke mastica di qsti generi di giochi mi perdo abbastanza facilmente in tutte questi discussioni e poi basta solo batterli o bisogna batterli in un modo particolare e se x caso bisogna armarsi in un certo modo mejo ke me lo spiegate subito se no è la mia prox domanda eheh :p. ciao e grazie.
 

Cloud_Darth

Active Member
Cerca innanzitutto di masticare un pò d'italiano, scrivendo in maniera estesa, con un minimo di punteggiatura e non usando il linguaggio sms.

Tra l'altro è tutto scritto nel thread, te lo riassumo ma ti invito a leggere tutta la discussione: devi sbloccare Don Tomberry catturando i mostri nella grotta del crepaccio, poi devi creare armi AP per i personaggi che vuoi far avanzare nella sferografica (ovvero armi che abbiano come minimo Turbo x Ap tra le autoabilità). In seguito impostare Training su quello che ha ucciso più mostri in battaglia durante il gioco e Sdegno sui personaggi rimanenti. Infine attacchi il Don T. con il personaggio che ha training... ti consiglio di avere armature con autofenice in modo tale da non perdere tempo nel far rivivere il personaggio morto.
 

alex-78

Nuovo utente
raga x gli ap con don tomberry basta avere le turbo su sdegno con 2 personaggio e 1 su training e colpire solo cn quello che a training resuscitarlo ogni volta e scappare oppure bisogna avere pure altro perchè io solo così non mi da nulla. grazie
 

Cloud_Darth

Active Member
Hai messo Turbo x Ap sulle armi? E' un autoabilità che ottieni da 10x Porte sul Domani, e converte come dice il nome stesso, la barra turbo in ap...
 

Epyon

Did I ever exist?
alex-78 ha detto:
raga x gli ap con don tomberry basta avere le turbo su sdegno con 2 personaggio e 1 su training e colpire solo cn quello che a training resuscitarlo ogni volta e scappare oppure bisogna avere pure altro perchè io solo così non mi da nulla. grazie

Quello in grassetto va bene. Ricordati che i 3 personaggi devono equipaggiare armi con TurboxAp e se puoi, anche con Apx3 e Triturbo.
 

alex-78

Nuovo utente
ecco spiegatemi ke vuol dire mettere tubo x ap e il resto cioè a me tra le armi non c'è nessuna abilità del genere come si fa ad ottene scusate ma nn sn molto pratico di sto genere di giochi e quindi abbiate pazienza :p. ciao e grazie
 

Epyon

Did I ever exist?
alex-78 ha detto:
ecco spiegatemi ke vuol dire mettere tubo x ap e il resto cioè a me tra le armi non c'è nessuna abilità del genere come si fa ad ottene scusate ma nn sn molto pratico di sto genere di giochi e quindi abbiate pazienza :p. ciao e grazie

Devi trovare gli oggetti necessari per modificare le armi e quindi mettere tali abilità con il comando modifica del menu. Per mettere TurboXAp ti servono 10 Porte sul domani. Ne ottieni 99 catturando i mostri per lo Zoolab. Comunque ti conviene usare search e leggerti prima i vari topic che ci sono in giro che spiegano tutto.
 

alex-78

Nuovo utente
raga una cosa all'ora unioculum qli mosti servono x averlo e poi selo batti ti da già attivato apx3 nn sepre xò csì si risparmio gli oggetti x attivare l'abilità ma le ali x l'ignoto cm si fa ad averli in quantità da ki e il triturbo cm si fa ad avere ciao e grazie ;).
 

Epyon

Did I ever exist?
alex-78 ha detto:
raga una cosa all'ora unioculum qli mosti servono x averlo e poi selo batti ti da già attivato apx3 nn sepre xò csì si risparmio gli oggetti x attivare l'abilità ma le ali x l'ignoto cm si fa ad averli in quantità da ki e il triturbo cm si fa ad avere ciao e grazie ;).

Alex... ma... usare il tasto Search no eh? Capisco che tu non sia abituato a giochi come FFX ma non mi sembra che ci vuole l'arco di scienza per usare SEARCH, visto che qua si è pure OT. Per sbloccare unioculum devi catturare almeno 5 di ogni mostro "occhio volante" che sono su tutta Spira. Le loro locazioni sono nel bestiario del sito. Se lo batti ti dà armi con Apx3 ma non sempre, può capitare ad esempio che ti dia delle protezioni, come tutti gli altri mostri. Le Ali per l'ignoto si ottengono o facendo tangente (qui c'è una lista coi mostri a cui puoi fare tangente, quali oggetti ti danno e quanti soldi sono necessari) oppure battendo Shinryu allo zoolab (usa il tasto search per trovare ulteriori informazioni su di lui). Triturbo lo ottieni con le Equazioni Cubiche. O fai tangente oppure batti Ultima X allo Zoolab. Il proprietario dello Zoolab comunque te ne dà 99 dopo che gli hai catturato determinati mostri.
Anche a costo di sembrare pignolo e/o palloso, ti ricordo di usare il tasto search, specie quando cerchi tutte queste informazioni in una volta. Ah, ed è vietato scrivere in SMSese, quindi niente "cm, ki, xò, x, ecc...). Bye.
 

alex-78

Nuovo utente
ok scusa però io forum li giro solo per questi generi di giochi e dato che ne gioco 1 l'anno nn sono pratico neanche di forum mi spiace :(. comunque ciao e grazie ancora per l'info.
 

Maori90

Nuovo utente
ali x l ignoto in fretta

Mi potete dire il modo più semplice x raccimolare tante ali per l ignoto?so ke bisogna corrompere i molboro ma ci vogliono veramente troppi guil

scusate ho sbagliato nn lo volevo scrivere qui!!!
 

VecchioStorm

Judgement Day
Maori90 ha detto:
Mi potete dire il modo più semplice x raccimolare tante ali per l ignoto?so ke bisogna corrompere i molboro ma ci vogliono veramente troppi guil




gli unici modi sono:
come hai detto con i molboro 675.000 il normale te ne da 4 e il grande con 1.600.000 te ne da 8.
poi vincendo la gara al tempio di remiem aprendo tre scrigni ne ottieni 30(si puo fare solo una volta)
poi battendo shinryu allo zolab,te ne da 1 oppure 2 con ultracidio(durante lo scontro puoi usare solo wakka,rikku e tidus) ;)
 
Top