FF X Tanti AP grazie a Don Tomberry

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Ma se non vuole nemmeno sbloccare Gasteropodos non credo che si metta a sbloccare Ultima X :>

Comunque usare Zanmato con Mangiaterra lo sconsiglio... perchè devono coincidere le probabilità: sia che esca Zanmato, sia che ti dia l'arma desiderata con l'abilità desiderata.

Quindi io ribadisco: Uccidi Unioculum con slot attacchi + Trio 9999 e fatti dare le armi necessarie. Poi ci piazzi Turbo x Ap.

Forse volevi dire Triturbo? Perchè è quella l'abilità che le manca... comunque le ho consigliato Zanmato visto che non ha problemi di soldi... il fatto che poi coincida con l'arma giusta... quello dipende con qualunque mostro e con qualunque premio ti possa dare e che tu cerchi... comunque può anche fare Soft Reset...
 

Cloud_Darth

Active Member
Epyon ha detto:
Forse volevi dire Triturbo? Perchè è quella l'abilità che le manca...

No intendevo uccidere Unioculum per farsi dare Apx3 e poi piazzarci Turbo x Ap e provare così il metodo Tomberry. Per l'abilità Triturbo, il metodo più veloce rimane catturare 1 per ogni tipo di mostro su Spira.
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
No intendevo uccidere Unioculum per farsi dare Apx3 e poi piazzarci Turbo x Ap e provare così il metodo Tomberry. Per l'abilità Triturbo, il metodo più veloce rimane catturare 1 per ogni tipo di mostro su Spira.

Bè credevo l'avesse già l'arma con Apx3 o gli oggetti per crearla... Comunque Yuna non c'è niente da fare... devi faticare per ottenere gli AP!!! Cattura tutti i mostri di Spira!!!
 

noirdesir

Nuovo utente
ILoveSquall ha detto:
Ho quasi completato la sfrografia quindi a me non serve più a molto, ma voglio scrivere lo stesso questa "tattica" perchè potrebbe servire a qualcuno di voi che è ancora un po' indietro con lo sviluppo.
Innanzitutto servono un bel po' di oggetti rari, ma li da tutti il proprieterio dello Zoolab man mano che crea i mostri, in particolare serviranno Equazione Cubica (attiva Titurbo) o Controchiave (attiva Biturbo, se ne ottengono 99 da Rin dopo aver raccolto tutti i dizionari), e Porta sul domani (attiva Turbo per AP).
Combattete un po' di volte contro UNIOCULUM che circa una volta su due da un arma con APX3 e due spazi vuoti. APx3 si può attivare anche con 50 Ali per l'ignoto ma quelle conviene conservarle per HP Aperion e ottenere le armi con l'abilità già attivata da questo mostro visto che si sconfigge facilmente (ha meno di 200000 HP).
A questo punto attivate sulle armi ottenute Turbo per AP con 10 Porte sul domani, e Triturbo o Biturbo con i rispettivi oggetti (ne serviranno 30 in entrambi i casi).
Mettete la Turbo di un personaggio su Training e quella degli altri 2 che affronteranno il combattimento su Sdegno, poi andate a combattere con Don Tomberry.
Fate attaccare solo il personaggio con Training, e resuscitatelo dopo che avrà subito Astio Generale. Quando il Tomberry sarà arrivato vicino a voi fate "Gambe!" e otterrete una montagna di AP, io sono arrivata a più di 80 di lv. sviluppo in un colpo solo!
Approfittatene se siete ancora in tempo! Se io lo avessi saputo prima avrei risparmiato ore e ore di allenamento!
Spero di essere stata chiara, in caso contrario non esistate con le domande! Ciao a tutti!
questo e' l'unico modo per avere ap facili o ci sono altri trucchi?
 

Epyon

Did I ever exist?
noirdesir ha detto:
questo e' l'unico modo per avere ap facili o ci sono altri trucchi?

:schildfjg :schildfjg :schildfjg :schildfjg :schildfjg No
A meno che tu non abbia tempo da perdere, puoi sempre combattere e guadagnare lentamente AP nelle Rovine di Omega o Dentro Sin... ma te lo sconsiglio assolutamente.
 

noirdesir

Nuovo utente
.....

si ma non sembra facilissima come attuazione, biturbo, triturbo...mettete in conto che magari siamo nuovi del gioco...per usare il triturbo...dovrei capire prima come lo si ottiene hehehe
 

Epyon

Did I ever exist?
noirdesir ha detto:
si ma non sembra facilissima come attuazione, biturbo, triturbo...mettete in conto che magari siamo nuovi del gioco...per usare il triturbo...dovrei capire prima come lo si ottiene hehehe

Triturbo è un'abilità difficile da mettere nelle armi, visto che gli oggetti sono rari... comunque io l'ho ci ho rigiocato da poco, ti assicuro che anche senza Triturbo o Biturbo (fermi restando APx3 e TurboxAP) il metodo funziona comunque... l'unica cosa necessaria è che il personaggio a cui metti training subisca 99.999 HP di danno dal tomberry.... quattro colpi da 99.999 e il personaggio con training raggiunge sicuramente i 99 LV sfera mentre gli altri due personaggi con sdegno guadagnano all'incirca 80 LV sfera... credo che vada bene lo stesso no?
 

noirdesir

Nuovo utente
.....

e io come faccio a sapere ch mi fa 99999 di danno? metti che io ora ho yuna su traning e metto tidus e auron in sdegno, metti che non ho niente di niente, faccio ataccare solo yuna e la faccio resuscitare a turno da tutti gli altri, funziona comunque?
 

Epyon

Did I ever exist?
noirdesir ha detto:
e io come faccio a sapere ch mi fa 99999 di danno? metti che io ora ho yuna su traning e metto tidus e auron in sdegno, metti che non ho niente di niente, faccio ataccare solo yuna e la faccio resuscitare a turno da tutti gli altri, funziona comunque?

Ma che stai dicendo? E' il tomberry che deve farti 99.999 di danni non tu... L'attacco "Astio Generale" di Tomberry è proporzionale al numero dei nemici uccisi durante tutto il gioco... quindi cerca di uccidere quanti più nemici possibili con un personaggio, ad esempio a me era Tidus, poi prova ad attaccare Tomberry, se col suo attacco procura 99.999 di danno a Tidus allora ok, se ne ricevi di meno uccidi ancora più nemici finchè non raggiungi tale danno... poi su Tidus imposta Training e su gli altri 2 metti sdegno... attacca tomberry con Tidus e poi resuscitalo con gli altri due una volta subito l'attacco Astio Generale di tomberry... 4 attacchi da 99.999 da parte del tomberry su tidus bastano e avanzano, dopodichè fai gambe! per fuggire dall'incontro...
 

noirdesir

Nuovo utente
.....

sto cercando di uccidere don tomberry...ma quanti cavoli di hp ha??? sto da oltre due ore e non muore...e poi un'altra cosa...ho completato 4 volte la raccolta delle farfalle blu ma mi ha dato solo 2 volte elisir e due volte non mi ha dato niente, come mai?
 

Epyon

Did I ever exist?
noirdesir ha detto:
sto cercando di uccidere don tomberry...ma quanti cavoli di hp ha??? sto da oltre due ore e non muore..

Tomberry 13.500 HP Grotta dell'Intercessore Rapito
Mastro Tomberry 48.000 HP Rovine di Omega
Don Tomberry 480.000 HP Campione di Zona dello Zoolab

noirdesir ha detto:
e poi un'altra cosa...ho completato 4 volte la raccolta delle farfalle blu ma mi ha dato solo 2 volte elisir e due volte non mi ha dato niente, come mai?

Sei OT ma vabbè... per ottenere i nuovi oggetti devi entrare Dentro Sin e poi uscirne... poi se completi il primo percorso riceverai una telesfera, completando il secondo percorso otterrai l'Emblema di Giove...
 

Tidus-92-

Nuovo utente
allora tomberry a esattamente 480000 hp 95 di potenza fisica 100 dif fisica 75 pot magica 100 dif magica ecc...,un consiglio,se ad esempio imposti tidus con turbo training attacando tomberry viene automaticamente contrattacato,dopo quando arriva davanti ai tuoi personaggi nn usa + astio generale e attacca un personaggio a caso sarebbe utile usare col personaggio in turbo trainig altruismo o trincea
 

Tidus-92-

Nuovo utente
noirdesir ha detto:
ma mi dara' qualcosa uccidendo don tomberry? in ap intendo...e poi lo hai battuto mangiaterra allo zoolab? e' tosto
don tomberry ti da 8000 ap se nn usi la tattica consigliata,come tutti i campioni di zona(sempre ke nn fai ultracidio
 

Tidus-92-

Nuovo utente
cmq abb tosto li mangiaterra,io fino ad ora ho battuto tutti i campioni di zona + il mangiaterra lo la titanosfera catasrophe e i dark eoni valefor e ifrit
 
Top