Varie Tecniche speciali nei FF

Crazyhorse1993

Active Member
che le hanno messe a fare nel VI ? le limit del VI sono praticamente un segreto altro che "probabilità relativamente bassa"... @_@

Lol, effettivamente è poco relativa la cosa :D :D

Comunque il fatto che sia una probabilità cosi bassa, è quello che mi piace di piu. Le tecniche ubbapowah saranno anche artistiche e hanno il pregio di essere uniche per ogni pg, ma la loro presenza facilita troppo il gioco.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ogni elemento di diversificazione è sempre ben accetto in un gioco.
Per questo sono sempre stato propenso alla presenza delle tecniche speciali, senza alcuna limitazione (che poi devo ammettere che personalmente non mi hanno mai reso una sessione di gioco molto più facile, se non in qualche sporadica battaglia).

PS: Per quanto riguarda FFVI tempo addietro avevo scoperto che il "trucco" per far spuntare le tecniche segrete (Desperation Moves) era quallo di subire un colpo potente che ti potesse subito ridurre allo stato "critico".
Per capire: se tu hai 2000Hp ed il nemico ti toglie 500 Hp a colpo fino a ridurti allo stato critico non spunta nulla...se invece ti toglie sin da subito 1800 Hp riducendoti all'istante in stato critico allora spunta la tecnica speciale...
almeno io avevo notato questo... (i numeri sono solo indicativi ovviamente!)
 

badmadwords

Nuovo utente
Al momento sto giocando a FFI, II e III e ne sento molto la mancanza.
Sicuramente son delle belle animazioni anche se condivido con FLASHWADE, non devono durare troppo. Ricordo ancora la summon di FFVII Knights of the round che durava circa 20 secondi, che usai ripetutamente contro la weapon Ruby. Alla fine del combattimento non ne potevo più.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
not really, in uno si chiede quale sia il sistema migliore, nell'altro si chiede se ste tecniche son cosa buona e gusta o son da esorcizzare @_@

per quanto mi riguarda le ho sapute apprezzare nel VII, nell'VIII invece sono un po sgrave e sinceramente sbilanciano un po tutto (anche se me ne sono reso conto dopo averlo finito un paio di volte), nel IX e nel VI invece non fanno molta differenza dato che non le considero nemmeno nel gameplay, nel primo perche sono relativamente casuali e quindi quasi impossibili da applicare nelle strategie, nel secondo perche me ne saranno capitate due in tutta la partita D:
 

Epyon

Did I ever exist?
not really, in uno si chiede quale sia il sistema migliore, nell'altro si chiede se ste tecniche son cosa buona e gusta o son da esorcizzare @_@


per quanto mi riguarda le ho sapute apprezzare nel VII, nell'VIII invece sono un po sgrave e sinceramente sbilanciano un po tutto (anche se me ne sono reso conto dopo averlo finito un paio di volte), nel IX e nel VI invece non fanno molta differenza dato che non le considero nemmeno nel gameplay, nel primo perche sono relativamente casuali e quindi quasi impossibili da applicare nelle strategie, nel secondo perche me ne saranno capitate due in tutta la partita D:

1) E perchè son sgrave?
2) Nel IX è random che la tecnica possa partire senza che lo vuoi quello si, però addirittura estrometterla dalla giocabilità... essù

P.S: Ero ironico, visti i recenti episodi su GS te avresti dovuto capirlo subito
uhuhk.gif
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
1) E perchè son sgrave?
2) Nel IX è random che la tecnica possa partire senza che lo vuoi quello si, però addirittura estrometterla dalla giocabilità... essù
1) perchè una volta capito il meccanismo è abbastanza facile farle venir fuori
2) eh oh, non ci posso fare nulla se nella mia partita e mezza non ho mai considerato la trance come parte integrante del gameplay, ogni volta che mi si oscurava lo schermo dicevo "oddio che cavolo sta succedendo? ah è solo la trance..." immagina .-.

P.S: Ero ironico, visti i recenti episodi su GS te avresti dovuto capirlo subito
uhuhk.gif
ormai dovresti sapere che sono abbastanza rimbambito da non riuscire a cogliere i tuoi messaggi subliminali X:
 

Epyon

Did I ever exist?
1) perchè una volta capito il meccanismo è abbastanza facile farle venir fuori

Ma non eri te che dicevi che era oggettivamente impossibile manipolare le limit?
uhm0.gif

Oggettivamente strano indeed
uhm0.gif


2) eh oh, non ci posso fare nulla se nella mia partita e mezza non ho mai considerato la trance come parte integrante del gameplay, ogni volta che mi si oscurava lo schermo dicevo "oddio che cavolo sta succedendo? ah è solo la trance..." immagina .-.

Sei stato solo distratto ecco tutto ¦°D

ormai dovresti sapere che sono abbastanza rimbambito da non riuscire a cogliere i tuoi messaggi subliminali X:

hahat.gif
hahat.gif
hahat.gif
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ma non eri te che dicevi che era oggettivamente impossibile manipolare le limit?
uhm0.gif

Oggettivamente strano indeed
uhm0.gif
oddio ora non ricordo bene tutti i fiumi di parole versati in quel thread, ricordo però che mi misi a discutere con te di sta cosa partendo dal presupposto che la funzione del tasto cerchio fosse disabilitata, più che altro con manipolare intendo premere cerchio a ripetizione finche non sbuca la limit, cosa che ho scoperto appunto dopo ben due partite

però davvero non ricordo cosa dissi di preciso @_@
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Le apprezzo se non sono abusabili, come in FFVI o IX, nonostante in FFIX siano comunque parzialmente abusabili, basta riempire per un buon 80-90% la barra vicino al boss e poi andarlo ad affrontare. Quando son troppo abusabili tolgono il divertimento.

Un sistema che trovo interessante è quello presente nei Tales, dove si deve eseguire un percorso preciso per sbloccare le tecniche speciali, ed è applicabile solo in ceri casi: Tokugi -> Ougi -> Hi ougi. Cosa che comunque è spesso bilanciata dai boss che hanno moltissimi HP.

Poi boh, ci sono certi casi dove comunque non ne sento l'esigenza, difatti apprezzo che non tutti i giochi le abbiano.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Negli ff dove ci sono le tecniche speciali lo fanno diventare un po' piu' interessante ma non una cosa essenziale!!! anzi facilita il gioco se non per uccidere certi boss:devih:ma a quanto pare ci sono utenti che uccidono boss assurdi in 1 secondo senza equipaggiare e i personaggi a livello 1:cwm24::cwm24::cwm24:
 
Top