FF VIII Tecniche Speciali

Jp-X

The Judgment Day
Per me a mio modesto parere le migliori limit break o tecniche speciali che dir si voglia...sono sicuramente da ricercare nei Final Fantasy Del passato...vedi Final Fantasy VII con l'incredibile OmniSlash di Cloud e vedi anche Final Fantasy VIII con Renzokuken in associazione con Cuore Di Pietra di Squall (in effetti tale tecnica secondo me è stata ripresa molto da OmniSlash)

Però c'è da dire che non c'è una vera e propria certezza matematica con Renzokuken che alla fine faccia Cuore Di Pietra...Mentre OmniSlash è sicuro e certo al 100%

OmniSlash a livello di normalità come tecnica di attacco per quei tempi (1997) associato a Ultima Weapon e Livello 99 di personaggio è addirittura più potente dell'invocazione Knights Of The Round.

A pensarci bene...che sudata alla Battle Square Arena per averla durante il gioco!!! ;-P
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Uanm non dirmi che ti sei offeso? Ma dai, era per "pariare"^^
Su questa ultima parte sono d'accordo do not worry e ti spiego perchè... il mio discorso fatto finora era incentrato sulla potenza effettiva arrecata dalle tecniche speciali... a livello "Teorico" per me Angel Wing stà appena sotto il Duello di Zell perchè:
A) Fa tanti danni, da 80.000 a 240.000 più o meno
B) Il danno arrecato è certo, assicurato, non come il Cuore di Pietra (devi essere fortunato che ti esca) e come il Duello di Zell (dove se non sei abile a immettere i comandi non è che si hanno tanti vantaggi)
C) La limit può colpire molte ma molte volte in "poco tempo" (leggasi acquisizione turni) quindi la sua potenza si moltiplica ancor di più....

Però come hai detto tu ci sono vari svantaggi come non il poter junctionare a dovere Rinoa, è poca sbrigativa (nel colpo meteor si ma mò mi hai fatto venire l'ingrippo di vedere quanto dura un Renzokuken con Colpo di Pietra annesso e a parità di danni quanto tempo ci mette la Angel Wing^^) e che impostare questa tattica però è cosa ostica.
Comunque sarà perchè a me piace fare stè cose particolari, però se tieni conto dei punti A,B,C che ho detto sopra, converrai anche te (ed è forse su questo che non ci siamo capiti bene) che a livello "teorico" (ma anche pratico per me) è più potente del Renzokuken ergo Cuore di Pietra di Squall e di tutte le altre limit... uhm... devo verificare però con Wishing Star ancora... resta il fatto che il Duello di Zell è al primo posto, se poi qualcuno ama le cose semplici allora è scontato che dica Renzokuken, uno come a cui piacciono le cose ingrippose dice Angel Wing...

Fammi capire, tu consideri fortissima ali di fata???? quello che hai scritto va bene solo a livello teorico. Conta che le magie recupero-indirette sono di un numero maggiore rispetto a quelle d'attacco(nella quasi totalità elementali, quindi autolesive contro omega). Contando inoltre, ammesso e non concesso, che ti faccia una magia d'attacco(probabilità al di sotto del 50%) essa non supererà i 9999 di danno. Inoltre,è vero che agirà automaticamente, ma è vero anche che le magie non sono considerate come tecniche speciali, quindi rinoa dovrà mettersi in coda. A questo punto meglio assalto+ zero, dove almento sei sicuro che il tuo party causi per forza di cose i 9999 ogni suo turno(oppure al singolo berserk, se vuoi il controllo di 2 pg)!!! Ma direi ancora meglio haste e triple meteor, inposti nelle opzioni il cursore memoria così devi solo fare la fatica di premere X^^
Ma in fin de conti un renzokuken di Squall è mooolto più incisivo(che faccia o no il suo cuore di pietra) dagli velocità+, aura e haste e vedi che attacca solo lui^^ Ed anke con Rinoa megli cimentarsi con la combinazione(dato che se la giocano cometa siderale e luna invisibile, utilissima) e a chiudere il terzetto opto per Selephie curatrice oppure triple-meteor(e comunque comunque possiede affinità 1000 con cerberus e Eden).
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Fammi capire, tu consideri fortissima ali di fata???? quello che hai scritto va bene solo a livello teorico. Conta che le magie recupero-indirette sono di un numero maggiore rispetto a quelle d'attacco(nella quasi totalità elementali, quindi autolesive contro omega). Contando inoltre, ammesso e non concesso, che ti faccia una magia d'attacco(probabilità al di sotto del 50%) essa non supererà i 9999 di danno. Inoltre,è vero che agirà automaticamente, ma è vero anche che le magie non sono considerate come tecniche speciali, quindi rinoa dovrà mettersi in coda. A questo punto meglio assalto+ zero, dove almento sei sicuro che il tuo party causi per forza di cose i 9999 ogni suo turno(oppure al singolo berserk, se vuoi il controllo di 2 pg)!!! Ma direi ancora meglio haste e triple meteor, inposti nelle opzioni il cursore memoria così devi solo fare la fatica di premere X^^
Ma in fin de conti un renzokuken di Squall è mooolto più incisivo(che faccia o no il suo cuore di pietra) dagli velocità+, aura e haste e vedi che attacca solo lui^^ Ed anke con Rinoa megli cimentarsi con la combinazione(dato che se la giocano cometa siderale e luna invisibile, utilissima) e a chiudere il terzetto opto per Selephie curatrice oppure triple-meteor(e comunque comunque possiede affinità 1000 con cerberus e Eden).

Allora, si considero fortissima la Angel Wing di Rinoa. (Forse non si era capito dai miei lunghissimi post? ^^) Forse non hai letto anche i post precedenti, ma la strategia "Meteor" prevede che tu abbia la sola magia Meteor tra quelle offensive (ossia probabilità d'attacco con magia offensiva pari al 100%) oltre a quelle di recupero e un paio indirette per alzare i parametri del junction (leggiti i miei post precedenti dove ho spiegato bene la procedura)
Sul berserk non vedo cosa c'entri con le tecniche speciali. Ovvio che se ho 255 di FRZ e/o uso Zero e/o uso berserk il party o il singolo personaggio mi va a infliggere 9.999 HP di danno. Ma ciò non sminuisce solo Angel Wing ma anche le altre limit come quella di Zell (che a conti fatti è la più potente) che non fa 9.999 Hp di danno ad ogni colpo. Meteor+Triple? Considerando che la Angel Wing di Rinoa moltiplica per 5 il danno inflitto dalla singola magia, credo che una sua Meteor valga quasi il doppio di quella associata a Triple; ossia in metà turni faccio quasi lo stesso danno. Renzokuken di Squall, a meno del rarissimo LionHeart, di più incisivo rispetto alla Angel Wing ha solo la velocità. Meteor infligge per certo 10 colpi con un danno che si aggira mediamente attorno ai 60.000 Hp di danno ossia 6.000 Hp a meteora; però come rovescio della medaglia c'è la lunghezza della magica. Il Renzokuken invece NON SEMPRE fa il massimo dei colpi (ossia 8) e quando li fa NON SEMPRE sono da 9.999 Hp di danno (anche usando Zero mi pare), considerando che spesso e volenteri poi termina con fare il Raggio Esplosivo (che tutto è tranne che veloce) invece del Lionheart. Stessa cosa dicasi per Wishing Star e Invisible Moon. Entrambe sono rare quanto il Lionheart, però la prima, se ti metti in condizioni di crisi assoluta (ovvero Aura + 1 HP) è certa che uscirà sempre... non solo; è anche molto veloce e fa 15 colpi mi pare, quindi se si è disposti a correre il rischio dell'1 HP è ottima. Invisible Moon... al di là che odio totalmente il fatto che in FFVIII si può diventare invincibili, è più facile usare una medaglia del mago o dell'eroe che aspettare che Rinoa usi la suddetta limit.
Comunque non bisogna mai dimenticare una cosa: Squall è il protagonista. Non ce la vedo proprio una casa produttrice che rende il protagonista più deboli degli altri. Ovvio che lui gode della limit più bella e più potente (a livello apparente), cosa che fa riesce benissimo nel far gasare tanto i giocatori per fargli dire che il Lionheart owna tutto e tutti. Questa è una cosa che, a meno di ragionamenti appositi, fa pensare che Squall sia il più potente a prescindere da tutto. Poi ripeto, a me le cose tattiche e più ragionate come la Angel Wing di Rinoa con Meteor mi ha fatto rivalutare un pò le limit di FFVIII, le quali sono le peggiori di tutta la serie.

Anyway, se è vero che un'immagine vale più di 1000 parole, allora credo che un paio di video possano fare ancora meglio:

Angel Wing Vs Ultimecia (solo) Parte 1

Angel Wing Vs Ultimecia (solo) Parte 2

Non credo che l'autore del video abbia sviluppato appieno le caratteristiche, comunque l'idea di base è quella.

Edit: PS: Sul fatto che Rinoa deve mettersi in coda... non l'ho appurato ancora con le mie mani, ma considera che il suo status "magic berserk" dovuto alla limit, più autohaste, le dovrebbe far guadagnare all'incirca il triplo dei turni rispetto agli altri; quindi ben venga la coda, visto che a ciò si aggiunge il fatto che arreca il triplo del danno prima ancora che gli altri gudagnino i rispettivi turni ^^
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Allora, si considero fortissima la Angel Wing di Rinoa. (Forse non si era capito dai miei lunghissimi post? ^^) Forse non hai letto anche i post precedenti, ma la strategia "Meteor" prevede che tu abbia la sola magia Meteor tra quelle offensive (ossia probabilità d'attacco con magia offensiva pari al 100%) oltre a quelle di recupero e un paio indirette per alzare i parametri del junction (leggiti i miei post precedenti dove ho spiegato bene la procedura)
Sul berserk non vedo cosa c'entri con le tecniche speciali. Ovvio che se ho 255 di FRZ e/o uso Zero e/o uso berserk il party o il singolo personaggio mi va a infliggere 9.999 HP di danno. Ma ciò non sminuisce solo Angel Wing ma anche le altre limit come quella di Zell (che a conti fatti è la più potente) che non fa 9.999 Hp di danno ad ogni colpo. Meteor+Triple? Considerando che la Angel Wing di Rinoa moltiplica per 5 il danno inflitto dalla singola magia, credo che una sua Meteor valga quasi il doppio di quella associata a Triple; ossia in metà turni faccio quasi lo stesso danno. Renzokuken di Squall, a meno del rarissimo LionHeart, di più incisivo rispetto alla Angel Wing ha solo la velocità. Meteor infligge per certo 10 colpi con un danno che si aggira mediamente attorno ai 60.000 Hp di danno ossia 6.000 Hp a meteora; però come rovescio della medaglia c'è la lunghezza della magica. Il Renzokuken invece NON SEMPRE fa il massimo dei colpi (ossia 8) e quando li fa NON SEMPRE sono da 9.999 Hp di danno (anche usando Zero mi pare), considerando che spesso e volenteri poi termina con fare il Raggio Esplosivo (che tutto è tranne che veloce) invece del Lionheart. Stessa cosa dicasi per Wishing Star e Invisible Moon. Entrambe sono rare quanto il Lionheart, però la prima, se ti metti in condizioni di crisi assoluta (ovvero Aura + 1 HP) è certa che uscirà sempre... non solo; è anche molto veloce e fa 15 colpi mi pare, quindi se si è disposti a correre il rischio dell'1 HP è ottima. Invisible Moon... al di là che odio totalmente il fatto che in FFVIII si può diventare invincibili, è più facile usare una medaglia del mago o dell'eroe che aspettare che Rinoa usi la suddetta limit.
Comunque non bisogna mai dimenticare una cosa: Squall è il protagonista. Non ce la vedo proprio una casa produttrice che rende il protagonista più deboli degli altri. Ovvio che lui gode della limit più bella e più potente (a livello apparente), cosa che fa riesce benissimo nel far gasare tanto i giocatori per fargli dire che il Lionheart owna tutto e tutti. Questa è una cosa che, a meno di ragionamenti appositi, fa pensare che Squall sia il più potente a prescindere da tutto. Poi ripeto, a me le cose tattiche e più ragionate come la Angel Wing di Rinoa con Meteor mi ha fatto rivalutare un pò le limit di FFVIII, le quali sono le peggiori di tutta la serie.

Anyway, se è vero che un'immagine vale più di 1000 parole, allora credo che un paio di video possano fare ancora meglio:

Angel Wing Vs Ultimecia (solo) Parte 1

Angel Wing Vs Ultimecia (solo) Parte 2

Non credo che l'autore del video abbia sviluppato appieno le caratteristiche, comunque l'idea di base è quella.

Edit: PS: Sul fatto che Rinoa deve mettersi in coda... non l'ho appurato ancora con le mie mani, ma considera che il suo status "magic berserk" dovuto alla limit, più autohaste, le dovrebbe far guadagnare all'incirca il triplo dei turni rispetto agli altri; quindi ben venga la coda, visto che a ciò si aggiunge il fatto che arreca il triplo del danno prima ancora che gli altri gudagnino i rispettivi turni ^^
Devi contare anchè il contesto in cui è preso il video... rinoa a volte si "fissa" con una magia(se vuoi alzare i paramentri in percentuale il gioco è lo stesso 1 magia di attacco e 5 o 6 di recupero indirette o d'attacco, sempre bassa resta la probabilità), il giocatore ha avuto fortuna(credo onestamente ci abbia provato + volte) cmq meteor fatta da Rinoa in ali di fata resta sempre + debole di 1/3 di una meteor triple(è + lunga,vero, ma ti ricordo che durante attacchi e magie la barra atb non avanza) in quanto un singolo meteorite toglie sui 2000 e + hp, forse lui non era pompato al massimo, ma è anche vero che meteor+triple è sicuro e se vuoi una rinoa "resistente" devi per forza inserire altre magie. . La strategia,tutto somato, va bene(anchè se è un terno al lotto, ne esistono di migliori) per artemisia ma assolutamente inutile contro Omega. Ripeto vi sono strategie molto più incisive rispetto ad ali di fata.

Si. Rinoa deve mettersi in coda. Squall no, con autohaste ed 1 hp(rendilo invincibile) fai una successione rapidissima di renzokuken(fra i quali sicuramente il 50% circa è cuore di pietra) non tenendo conto di nessun fattore estrerno che omega è disintegrata prima di tera brake.

Per quanto riguarda la strategia berserk pensavo che foste scivolati in strategie in generale LOL^^

Luna invisibile e cometa siderale(che vengono mooolto frequentemente) non ti piaceranno ma sono,senza dubbio, più incisive di ali di fata. Cmq mi trovo d'accordo con te... il gameplay d ff8 non è il massimo. La strategia viene praticamente azzerata.
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Devi contare anchè il contesto in cui è preso il video... rinoa a volte si "fissa" con una magia(se vuoi alzare i paramentri in percentuale il gioco è lo stesso 1 magia di attacco e 5 o 6 di recupero indirette o d'attacco, sempre bassa resta la probabilità), il giocatore ha avuto fortuna(credo onestamente ci abbia provato + volte) cmq meteor fatta da Rinoa in ali di fata resta sempre + debole di 1/3 di una meteor triple(è + lunga,vero, ma ti ricordo che durante attacchi e magie la barra atb non avanza) in quanto un singolo meteorite toglie sui 2000 e + hp, forse lui non era pompato al massimo, ma è anche vero che meteor+triple è sicuro e se vuoi una rinoa "resistente" devi per forza inserire altre magie. . La strategia,tutto somato, va bene(anchè se è un terno al lotto, ne esistono di migliori) per artemisia ma assolutamente inutile contro Omega. Ripeto vi sono strategie molto più incisive rispetto ad ali di fata.

Allora forse non mi sono espresso bene:
- Rinoa deve avere solo Meteor nello stock delle magie offensive. Niente Ultima, niente Flare e così via. Sono permesse solo le magie di recupero e alcune di supporto le quali non saranno mai castate, ma non perchè lo dico ma perchè è proprio così che funziona la limit. E se è per i parametri, basta pompare le junction con Kyactus e/o Divora.
- Le magie di Rinoa in Angel Wing sono (Cinque) 5 volte più potenti. Flare normale toglie 1000? Con Angel Wing toglierà 5000. Non il contrario. Diciamo che Meteor + Triple faccia 1000 HP di danno a meteora... allora 30 meteore per*1000HP di danno=30.000 HP. Meteor in Angel Wing: 10 meteore *5000 Hp di danno=50.000 Hp di danno. Le meteore di quello nel filmato toglievano 6.000 Hp l'una.
Chi ha detto che contro Omega è inutile?

Omega no Lev Up Part 1

Omega No Lev Up Part 2

Il Tizio ha Mag di Rinoa a 255. Ogni meteora infligge più di 7000 HP di danno. Aanyway, il mio è sempre un discorso teorico e particolare. Per me è inutile dire che il Renzokuken è la limit più potente del gioco. Zell la surclassa con il suo duello. Angel Wing, se adoperata bene, arreca un danno sicuro e considerevole, tenendo pure conto che prende anche più turni degli altri essendo in uno status simil-berserk. Wishing Star sono 15 colpi e se si riesce ad attivare ad ogni turno è davvero potentissima oltre chebreve. Lo stesso Irvine, se non fosse per il limite max di colpi che può avere, è teoricamente al di sopra del Cuore di Pietra. Angel Wing non sarà di certo la più potente, ma sicuramente stà al di sopra di molte altre.

Strife90 ha detto:
Si. Rinoa deve mettersi in coda. Squall no, con autohaste ed 1 hp(rendilo invincibile) fai una successione rapidissima di renzokuken(fra i quali sicuramente il 50% circa è cuore di pietra) non tenendo conto di nessun fattore estrerno che omega è disintegrata prima di tera brake.

Facile con l'invicibilità. A quel punto uso Zell che owna maledettamente il Lionheart.

Strife90 ha detto:
Per quanto riguarda la strategia berserk pensavo che foste scivolati in strategie in generale LOL^^

Rotfl

Strife90 ha detto:
Luna invisibile e cometa siderale(che vengono mooolto frequentemente) non ti piaceranno ma sono,senza dubbio, più incisive di ali di fata. Cmq mi trovo d'accordo con te... il gameplay d ff8 non è il massimo. La strategia viene praticamente azzerata.

A me non è che non piaccia Wishing Star, dico solo che è rara che esca. Ho sempre avuto Rinoa nel party e MAI e ripeto MAI ho avuto l'occasione di ammirare la sua limit più di 5 volte in tutto il gioco, nonostante Aura e i pochi Hp. Luna Invisibile non è incisiva, è una nubbiata. La sorpassa solo The End di Selphie. E ripeto, è più facile usare una medaglia del mago a quel punto.
 

Strife90

mezzo-demone
Pompare rinoa con i bonus tutto per usare la tecnica ali di fata mi sembra un po da fanatico!! Ho capito la tua strategia(o_O ci sono arrivatoXD ) ma è una fatica inutile quando puoi ottenere risultati migliori in breve tempo.

Non sapevo che la medicina del mago durasse così tanto... nn l'avevo mai usata, hai ragione 10 volte meglio della luna invisibile di Rinoa.

Zell,onestamente, è davvero troppo lungo... sarà forte quanto vuoi ma non finisce più... a sto punto meglio Eden^^

Poi Omega è talmente facile che la si può battere anche con molto meno. Io ero decisamente mediocre(parametri inclusi)... Selephie status positivi vari... Squall renzokuken Rinoa combinazione... ho resistito così fino al colpo che manda gli hp di tutti a 1 ed allora mi è venuta luna invisibile. Li Squall ha incominciato a tirarmi solo cuore di pietra l'ho distrutta in 2 sec. Battere Omega con Squall è più rapido ed efficente(e non richiede un allenamento smisurato o una flebo, vedi zell) è per questo che è la tecnica speciale migliore(a parer mio).
Però se preferisci lambiccarti con rinoa ed ali di fata fai pure(così puoi dire in giro di non essere un NOOB in ff8)^^
 

Alannon

Member
Per me non c'è dubbio:
Renzokuken con Cuore di pietra come colpo finale è sicuramente la tec. speciale più forte con cui si possono infliggere sui 300.000 HP di danno.
Segue Duello che, se si parte da un timer molto alto e se si riesce ad essere veloci si può arrivare anche a 150.000-200.000 HP di danno contro avversari con una difesa fisica non molto elevata :ffx02:
 
Top