[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
A me l'episodio 1961 è parso l'ennesima boiata.
A onor del vero non so più se il mio giudizio in merito a Heroes può definirsi ancora obiettivo o no. Ci hanno buttato tanta di quella ***** addosso che magari me la immagino un po' ovunque, adesso.
Come base l'episodio ci stava tutto. Ma a mio avviso hanno sbagliato a coinvolgere Suresh padre, e di conseguenza figlio.
Potevano benissimo farne a meno, tenendo solo l'altro dottore (mi pare, quello forse responsabile anche delle tre gemelle, ma non ho fatto caso al cognome). Sylar era il paziente zero del Dottor Suresh. La sorpresa di scoprire qualcuno come lui, era genuina. Le sue erano teorie che solo allora si erano concretizzate. La lista, la formula.. erano state create partendo dal database genetico della popolazione.
Adesso, con Coyote Sands, hanno buttato tutto a carte quarantotto.
Alice che se ne sta per 50 anni lì nel Bunker non sta in cielo né in terra. Avrebbe avuto senso se fosse stata una persona mentalmente instabile fin dall'inizio, ma era solo una ragazzina spaventata.
Così come non sta né in cielo né in terra che Angela non sia tornata a Coyote Sands prima per accertarsi della morte dei genitori e della sorella. Insomma, chi ha seppellito i cadaveri? Sarebbe da supporre Angela, ma no, altrimenti avrebbe saputo se sua sorella era ancora viva. Questo significa che lei non è mai tornata a Coyote Sands neanche una volta in 50 anni? Ma per favore.
Altro appunto: neanche il tempo di introdurre l'abilità di mutare forma di Sylar che hanno fatto subito errori. Come si può vedere dall'episodio in cui l'acquisisce, sembra che l'abilità funzioni a contatto: puoi diventare solo qualcuno che tocchi. Questo aveva senso, come se in qualche modo "leggessi" la struttura dell'individuo (altrimenti, come fai a "replicare" parti del corpo che non hai mai neanche visto, vedasi il neo di Danko a cui accenna Sylar). Ma Sylar non è MAI entrato in contatto con Nathan da quando ha quell'abilità. Erano anche fisicamente in luoghi differenti. Non avrebbbe mai potuto prenderne le sembianze.
La verità è che gli sceneggiatori si son ricordati che Sylar, nella prima stagione, nell'ipotetico futuro, aveva assunto le sembianze di Nathan con discreto successo (sebbene grazie a differenti poteri) e si son detti "Perché no? Ha funzionato una volta, al pubblico è piaciuto". Citando Luttazzi: "Disgustorama".
 

leoncino

Nuovo utente
4 Marzo 2008
80
0
3
35
questa serie sta cadendo davvero in basso...peccato....era iniziata così bene...ormai fa acqua da tutte le parti....è chiaro che l'autore si sta arrampicando sugli specchi per cercare di ottenere quel successo che sta perdendo inesorabilmente...
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Guardato ora 1961.
Non mi sta dicendo più tantissimo e sembrava, come diceva anche Zero, una cosa buttata lì tanto per allungare il brodo. Certo ora si capiscce perchè Angela andava rubando calzini nella prima serie. Per quanto riguarda Sylar devo dire che sta facendo un po' lo sciocco: mi sono spoilerato il profilo episodio (uscito ieri in America se non erro) leggendo qua e là qualche commento e pare che stavolta Sylar possa spolverare un po' la sua immagine e tornare ad essere quello che era.
Però boh, si stanno perdendo tante cose. E poi sorge una domanda: la Compagnia nasce quel giorno a Coyote Sands, ok, ma tutti quelli che si sono uniti dopo come hanno fatto? Ad esempio il padre di Hiro e Adam o anche il padre di Matt, secondo quale criterio meritavano di entrare nella Compagnia e quindi di conoscere cos'era successo a Coyote Sands?
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Visti gli ultimi due episodi e confermo ciò che ho detto prima: più si va avanti, più tutto diventa ANCORA più ridicolo. Ma davvero, non se ne può più, adesso Sylar che impersona sua madre come...uhm vediamo...ah si, Psycho! Dopo aver scopiazzato The Fly di David Cronenberg nella scorsa stagione adesso tocca a Hitchcock...ma dai davvero, BASTA!

E comunque la puntata 1961...CHE PALLE! Tutta la manfrina sulla sorella di Angela solo per far vedere come quei quattro imbecilli coi superpoteri hanno fondato la compagnia e il tutto viene narrato in modo LENTO. MAMMA MIA CHE LENTEZZA!
E poi per il fatto della sorella ripeto, sticazzi?

Comunque qualcuno mi sa spiegare perchè Sylar se per cambiare forma assume il DNA delle persone gli cambiano anche i vestiti? I suoi vestiti assorbono il "DNA" dei vestiti della persona designata?
Che razza di cretinata, perdio, ma a chi vogliono prendere per il ****?!
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Zero dovevi vedere la puntata "I am Sylar" prima di capire come Sylar potesse prendere la forma di Nathan.
Infatti se non ho visto male,Sylar durante questo episodio entra nell'ufficio di Nathan,trova un suo spazzolino,lo tocca e successivamente ne prende le sembianze.

Comunque ho seguito tutta la terza stagione,ma esprimerò un commento generale quando vedrò anche l'ultima puntata,in modo da capire dove va a parare Heroes. :p
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Comunque "I am Sylar" non è stato un episodio del tutto brutto,anzi...A me ha ricordato la prima serie parecchio,dove Sylar era quel pazzo omicida che lasciava traccie del suo passaggio ovunque andasse.E comunque la svolta Psycho non mi è dispiaciuta.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Zero dovevi vedere la puntata "I am Sylar" prima di capire come Sylar potesse prendere la forma di Nathan.
Infatti se non ho visto male,Sylar durante questo episodio entra nell'ufficio di Nathan,trova un suo spazzolino,lo tocca e successivamente ne prende le sembianze.
Più che "dovevo", "devo" visto che mi sa che è l'ultima mandata in onda, giusto? Il mio post risale a "1961" (non "al" 1961 ;P). :)

in modo da capire dove va a parare Heroes. :p
Perché, secondo te gli sceneggiatori lo sanno? Dove vogliono andare a parare, intendo. :)

Comunque qualcuno mi sa spiegare perchè Sylar se per cambiare forma assume il DNA delle persone gli cambiano anche i vestiti? I suoi vestiti assorbono il "DNA" dei vestiti della persona designata?
Che razza di cretinata, perdio, ma a chi vogliono prendere per il ****?!
Ti riferisci a "I am Sylar" (puntata che vedrò probabilmente stasera)? Perché fin'ora, quando Sylar cambiava aspetto i vestiti rimanevano quelli che aveva indosso.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Sempre peggio...
Inizio veramente a non aver più parole, sto continuando a seguire Heroes per inerzia, ma Peter cosa ci sta ancora a fare?
E in 1961 Noah che dice si e no 3 frasi perchè l'hanno messo lì?
All'inizio pensavo che Noah fosse Sylar tsformato!
E poi dopo la sorella di Angela alice/Tempesta, degli X-men manca solo Ciclope poi li abbiamo tutti!
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Ho visto "I am Sylar". Iniziamo con le cazzate:
- Come era già stato detto, i vestiti che cambiano forma in base alla persona in cui Sylar si "trasforma": stendiamo un velo pietoso. Tra l'altro si sono contraddetti da sé, visto che nei precidenti episodi questo NON accadeva.

- Voglio esser pignolo: se effettivamente la trasformazione avviene grazie al DNA "assorbito", questo dovrebbe comportare almeno due cose: la prima, che non sarebbe stato possibile capire tramite analisi del DNA che il Sylar morto non fosse Saylar. L'analisi del DNA avrebbe dovuto confermare che si trattava di Sylar, visto che in quel momento STAVA usando il DNA di Sylar.
La seconda, che assieme all'aspetto dovrebbe assorbire anche il potere. Del resto, è scritto nel DNA. È grazie alla base dati sul DNA che Suresh (padre) è riuscito a stilare la famosa "lista" tramite la sua formula, no?

Per il resto, Peter Petrelli vale come il due di picche. Considerando che era stato definito "Il più potente di tutti loro" è un bel passo indietro. Diciamocelo, in questa serie se anche non fosse apparso mai non sarebbe cambiato un accidente.
Che Matt Parkman si dimentica Dafne come nulla fosse, mi fa girare un po' i cosiddetti. Ma che volete farci, sono un sentimentale.
Il duo Hiro/Ando è sempre più deprimente. Soprattutto ora che Hiro ha pure un "rigetto" dei poteri. Dio, quanto mi manca la prima serie.

La vicenda "Sylar che si trasforma nella madre", invece, non mi è del tutto dispiaciuta. Oddio, è una cazzata, ovvio. Intendo il principio che sta alla base. Non era male come idea, quella di fargli avere qualche crisi di identità grazie al potere che ha assorbito. Del resto, qualche problema, lo ha sempre avuto e su questo poco ci piove.

Per riassumere: qualche buona idea, di fondo, ci sarebbe anche stata. Ma l'hanno tirata fuori troppo tardi, e - soprattutto - l'hanno sviluppata a pene di segugio in un contesto che, ormai, direi che è irrecuperabile.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Sono pressapoco d'accordo su tutta la linea: non ho capito nemmeno il senso dei dialoghi tra Hiro e Ando. Secondo me si avvicinano sempre più alla scena che porterà allo scontro tra i due che vide Hiro nel futuro. Il rigetto poi non capisco che natura abbia.
Per il resto boh.
Teorie? Visto che lunedì ci sarà l'ultimo episodio a mio parere ci sarà uno sterminio generale: sicuramente Danko andrà fuori scena, come andrà fuori tutto l'insieme delle forze armate. Temo sia arrivato il momento di veder cadere anche Noah (così Sylar potrà chiamare il figlio come lui, perchè magari lo ucciderà involontariamente o magari Noah farà qualcosa per salvarlo e Sylar non potrà fare a meno di ucciderlo).
Se Sylar sopravviverà di sicuro lo vedremo non più come cattivo, e nel quinto capitolo magari sarà la volta di Alice e Barbara fare la comparsa.
Sempre più ridicoli insomma

Only three left..che mi significherà mai? Che solo tre sopravviveranno?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Temo sia arrivato il momento di veder cadere anche Noah (così Sylar potrà chiamare il figlio come lui, perchè magari lo ucciderà involontariamente o magari Noah farà qualcosa per salvarlo e Sylar non potrà fare a meno di ucciderlo).
Questo non è neanche sicuro,Omega.Ti ricordo che il futuro è stato alterato nuovamente dalle azioni degli heroes.Ad esempio Daphne è morta quando in quel futuro,era viva e vegeta,sposata con Matt,con una figlia ed un lavoro nella "Compagnia" di Arthur(o era Nathan?).Perciò è alquanto improbabile che quel futuro sia ancora "in vita".Ergo anche Sylar non avrà la possibilità di avere quel figlio,anche perchè penso che il piccolo Noah doveva nascere da Elle,anch'essa ora morta e sepolta.
PS:Anche a me girano non poco le cosiddette per il fatto che Matt dimentica Daphne in un batter di ciglio,come d'altronde Peter che perdona Nathan dopo due minuti.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Uhm quindi quel Noah era figlio di Elle secondo te? Può essere. Boh vedremo: comunque dalla pubblicità sembra che Sylar ci voglia provare con la cheerleader che intanto mi sono dimenticato come si chiama lol
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Uhm quindi quel Noah era figlio di Elle secondo te? Può essere. Boh vedremo: comunque dalla pubblicità sembra che Sylar ci voglia provare con la cheerleader che intanto mi sono dimenticato come si chiama lol
Lol,intendi Claire?Ma no,non ci starà provando...Ricordi la faccenda della nuova abilità che gli fa andare in pappa il cervello con le crisi d'identità?Secondo me ora crede di essere Nathan...Infatti nel trailer diceva qualcosa del tipo:"Claire sarà fiera di me"cosa che Nathan vorrebbe da tempo.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Lol,intendi Claire?Ma no,non ci starà provando...Ricordi la faccenda della nuova abilità che gli fa andare in pappa il cervello con le crisi d'identità?Secondo me ora crede di essere Nathan...Infatti nel trailer diceva qualcosa del tipo:"Claire sarà fiera di me"cosa che Nathan vorrebbe da tempo.

E dici che è anche perché gli è andato in pappa il cervello, che ora è più immortale di tutti gli immortali che son visti fin'ora? :) Sono proprio curioso di vedere che cosa tireranno fuori dal cilindro, adesso. E sono altresì sicuro che mi pentirò di essere stato così curioso - sarà l'ennesima boiata senza né capo né coda.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
E dici che è anche perché gli è andato in pappa il cervello, che ora è più immortale di tutti gli immortali che son visti fin'ora? :)
No,Zero.Non ho detto questo.
Più che altro,secondo me,Sylar non è morto perchè Danko non l'ha preso bene alla testa.Ricordo che in una puntata Sylar diceva che il suo tallone d'Achille
era una zona veramente ristretta che si trovava più o meno vicino alla nuca.Magari Danko non ha centrato bene quella zona o magari il taglio doveva essere più profondo e doveva penetrargli fino ad un punto X del cervello.Ma sto facendo semplici ipotesi...Chissà...
Magari ci stupiranno in "An invisible thread".