FF XII Tempio di Miriam

shaq95

Luigi delle Bicocche
golftony ha detto:
ma i primi tre uccellacci sono impossibili come si avvicinano mi danno solo una botta e sono già fuori..
nemmeno il tempo di mettere una magia..
però ho visto che posso scappare..
arrivo a unponto dove ci sono tre statue che prendono vita e anche li ne perdo di tempo ma alla fine la spunto..
e poi?
mi dice che si è aperta una strada segreta ma dove cavolo è?
se torno indietro ci sono quei tre cavolo di uccelli dai quali ero scappato prima e come entro mi fanno fuori..
bho.. ma una cosa più semplice non potevano farla
Ciao Golftony in quel punto quando dice k si è aperto un varco o una strada o una cosa del genere si apre nel punto dove ci sono i tre uccellacci o a destra o a sinistra tanto è uguale.....ma a k livello sei???k equip hai???No xkè uccidere quegli uccelli x me (al tempo dei tempi) è stato piuttosto facile ed ero a livello 29 o 30 circa.....ma se propio nn ci riesci prova cn le apoteosi tanto dopo c'è il salvo cristallo ma sta attento quel cristallo è un mostro discretamente forte ma basta fare a tutti reflex e "cristallence è morto (xkè nn fa altri attacchi oltre le magie) e potrai salvare.

golftony

Nuovo utente
ma al momento sono con van a livello 28
asche 22 fran 22 basch25 e baltier 25
poi come armi o due con ascia grande(attacco 62 se non erro) van con trucidiavolo e altro ancora con attacco 50
difese ho due scudi d'oro e altra roba normale..
proverò ad allenarmi un po in giro e vedere se salgo con le atteezzature..
di apoteosi neo ho 2 a livello tre e gli altri al livello due
però non riesco bene con le combo arrivo al massimo a 6-7 con tre persone all'attivo..
poi finisco gli MP e sono senza niente

shaq95

Luigi delle Bicocche
golftony ha detto:
ma al momento sono con van a livello 28
asche 22 fran 22 basch25 e baltier 25
poi come armi o due con ascia grande(attacco 62 se non erro) van con trucidiavolo e altro ancora con attacco 50
difese ho due scudi d'oro e altra roba normale..
proverò ad allenarmi un po in giro e vedere se salgo con le atteezzature..
di apoteosi neo ho 2 a livello tre e gli altri al livello due
però non riesco bene con le combo arrivo al massimo a 6-7 con tre persone all'attivo..
poi finisco gli MP e sono senza niente
Nn ti preoccupare x gli MP tanto (se nn lo sai) cn i cristalli recuperi tutto....HP e MP.
E poi se nn sbaglio dopo quel salvo cristallo devi arrivare alle statue da girare ttte al centro e allora dovresti combattere contro Mateus (ma dato k è da tanto k nn gioco quella parte nn ricordo se devi combattere contro Mateus o Vinuskala) ma nn ti preoccupare se propio vuoi farti una passeggiata sui resti di Mateus livella ttti a liv 30 e ucciderlo sara facilissimo.

yazimat93

Juventino DOC
Si deve uccidere prima vinuskala(passeggiata)e poi mateus...con mateus è leggermente difficile quindi livella bene e attento allo status crisi per il resto nn è molto difficile

golftony

Nuovo utente
ok grazie..
devo capire ancora bene sti status come funzionano..
mi becco sempre lentezza e crisi..
lentezza ho capito che mi rallenta il caricamento ma crisi che cosa fa? e soprattuto come lo levo con che oggetti o magie?

shaq95

Luigi delle Bicocche
golftony ha detto:
ok grazie..
devo capire ancora bene sti status come funzionano..
mi becco sempre lentezza e crisi..
lentezza ho capito che mi rallenta il caricamento ma crisi che cosa fa? e soprattuto come lo levo con che oggetti o magie?
Lentezza rallenta i tuoi pg e si cura o cn la licenza panacea cn la panacee o cn Haste.... mentre crisi fa scendere rapidamente gli Hp del pg cui ha Crisi e si cura o cn Esna o cn le panacee sempre se hai la licenza apposita....x mateus adesso k ci penso è meglio avere equip la lancia fulminea (o qualcosa del genere) e te lo sbricoli in 2 sec....

devi passare al di sotto della statua gigante con la spada....
dopo un boss insulso ti aspetta mateus che è decisamente più difficile....
(per me il trucco sta nell' impostare bene il gambit)....
ma don' t worrarti...basta livellare bene i pg!!!

LadyLala

Nuovo utente
question

shaq95 ha detto:
ciao Halt se intendi Mateus fai così:
Fai un'apoteosi x ammazzare i mostri k stanno accanto all'esper.Poi evoca (tenendo l'evocatore di Belias in "panchina") Belias proteggendolo dagli attacchi di Mateus cn energira se il tuo esper riuscira a fare inferno di fiamme gli avrai tolto un bel pò di HP.....da lì inizia a maciullarlo cn attacchi fisici finke nn muore in quel momento avrai preso possesso dell'esper di ghiaccio "MATEUS L'IMMORALE".

ciao!
ma l'apoteosi x i miostrciattoli la fai su uno di loro e spariscono tutti oppure su matheus?

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
LadyLala ha detto:
ciao!
ma l'apoteosi x i miostrciattoli la fai su uno di loro e spariscono tutti oppure su matheus?
Ti conviene farla su Matheus in quanto è solo la fusione che provoca danni a tutti i nemici quindi facendo le apeteosi su un mostro diciamo che sprecheresti queste apoteosi con cui avresti potuto colpire l' esper procurandogli notevoli danni

LadyLala

Nuovo utente
!

Gabranth the Judge ha detto:
Ti conviene farla su Matheus in quanto è solo la fusione che provoca danni a tutti i nemici quindi facendo le apeteosi su un mostro diciamo che sprecheresti queste apoteosi con cui avresti potuto colpire l' esper procurandogli notevoli danni

ok adesso provo allora!!!
grazie mille.

@li

This is my story....
LadyLala ha detto:
ciao!

Come già detto da Gabranth the Judge devi fare una fusione per fare danno a tutti i mostriciattoli, però devono essere tutti vicini... se sono sparsi colpisci solo quello a cui l'hai indirizzata! (e eventualmente chi è vicino a lui)

rik

Nuovo utente
Io ci sto per arrivare...ho battuto ora il Drago Antico(con parecchie difficoltà...vabbè...lasciamo perdere...) e ho tutti i personaggi al 23...va bene???
Non so se allenarli ancora o andare subito al tempio...cosa faccio???
Poi ho letto che incontro un'altro esper...è vero???
Spiegatemi tutto!!!

seeq 95

#3 Crusaders
secondo me è meglio se ti alleni ancora un pò,almeno fino al 28.ti consiglio di farlo con le pantere all'inizio della giungla che oltre a dare una discreta quantita di exp ti lasciano degli oggetti che ti faranno guadagnare molti guil.così facendo dovresti riuscire ad attraversare le gole di paramina abbastanza facilmente e ad arrivare al tempio di miriam al livello giusto(tanto salirai di qualche livello passando per di lì e per il tempio).è vero che c'è un esper e si tratta di mateus.

rik

Nuovo utente
Mi sono allenato facendo missioni secondarie...in modo che guadagnavo anche le ricompense...adesso ho tutti i pg al livello 25 circa...dovrebbe andare bene penso..cosa faccio??
Vado al tempio o mi alleno ancora un po'???