FF XII Tempio di Miriam

• Autore Discussione Autore Discussione _HaLt_
  • Data d'inizio Data d'inizio
golftony ha detto:
ma i primi tre uccellacci sono impossibili come si avvicinano mi danno solo una botta e sono già fuori..
nemmeno il tempo di mettere una magia..
però ho visto che posso scappare..
arrivo a unponto dove ci sono tre statue che prendono vita e anche li ne perdo di tempo ma alla fine la spunto..
e poi?
mi dice che si è aperta una strada segreta ma dove cavolo è?
se torno indietro ci sono quei tre cavolo di uccelli dai quali ero scappato prima e come entro mi fanno fuori..
bho.. ma una cosa più semplice non potevano farla
Ciao Golftony in quel punto quando dice k si è aperto un varco o una strada o una cosa del genere si apre nel punto dove ci sono i tre uccellacci o a destra o a sinistra tanto è uguale.....ma a k livello sei???k equip hai???No xkè uccidere quegli uccelli x me (al tempo dei tempi) è stato piuttosto facile ed ero a livello 29 o 30 circa.....ma se propio nn ci riesci prova cn le apoteosi tanto dopo c'è il salvo cristallo ma sta attento quel cristallo è un mostro discretamente forte ma basta fare a tutti reflex e "cristallence è morto (xkè nn fa altri attacchi oltre le magie) e potrai salvare.

ma al momento sono con van a livello 28
asche 22 fran 22 basch25 e baltier 25
poi come armi o due con ascia grande(attacco 62 se non erro) van con trucidiavolo e altro ancora con attacco 50
difese ho due scudi d'oro e altra roba normale..
proverò ad allenarmi un po in giro e vedere se salgo con le atteezzature..
di apoteosi neo ho 2 a livello tre e gli altri al livello due
però non riesco bene con le combo arrivo al massimo a 6-7 con tre persone all'attivo..
poi finisco gli MP e sono senza niente

golftony ha detto:
ma al momento sono con van a livello 28
asche 22 fran 22 basch25 e baltier 25
poi come armi o due con ascia grande(attacco 62 se non erro) van con trucidiavolo e altro ancora con attacco 50
difese ho due scudi d'oro e altra roba normale..
proverò ad allenarmi un po in giro e vedere se salgo con le atteezzature..
di apoteosi neo ho 2 a livello tre e gli altri al livello due
però non riesco bene con le combo arrivo al massimo a 6-7 con tre persone all'attivo..
poi finisco gli MP e sono senza niente
Nn ti preoccupare x gli MP tanto (se nn lo sai) cn i cristalli recuperi tutto....HP e MP.
E poi se nn sbaglio dopo quel salvo cristallo devi arrivare alle statue da girare ttte al centro e allora dovresti combattere contro Mateus (ma dato k è da tanto k nn gioco quella parte nn ricordo se devi combattere contro Mateus o Vinuskala) ma nn ti preoccupare se propio vuoi farti una passeggiata sui resti di Mateus livella ttti a liv 30 e ucciderlo sara facilissimo.

Si deve uccidere prima vinuskala(passeggiata)e poi mateus...con mateus è leggermente difficile quindi livella bene e attento allo status crisi per il resto nn è molto difficile

ok grazie..
devo capire ancora bene sti status come funzionano..
mi becco sempre lentezza e crisi..
lentezza ho capito che mi rallenta il caricamento ma crisi che cosa fa? e soprattuto come lo levo con che oggetti o magie?

golftony ha detto:
ok grazie..
devo capire ancora bene sti status come funzionano..
mi becco sempre lentezza e crisi..
lentezza ho capito che mi rallenta il caricamento ma crisi che cosa fa? e soprattuto come lo levo con che oggetti o magie?
Lentezza rallenta i tuoi pg e si cura o cn la licenza panacea cn la panacee o cn Haste.... mentre crisi fa scendere rapidamente gli Hp del pg cui ha Crisi e si cura o cn Esna o cn le panacee sempre se hai la licenza apposita....x mateus adesso k ci penso è meglio avere equip la lancia fulminea (o qualcosa del genere) e te lo sbricoli in 2 sec....

devi passare al di sotto della statua gigante con la spada....
dopo un boss insulso ti aspetta mateus che è decisamente più difficile....
(per me il trucco sta nell' impostare bene il gambit)....
ma don' t worrarti...basta livellare bene i pg!!!

question

shaq95 ha detto:
ciao Halt se intendi Mateus fai così:
Fai un'apoteosi x ammazzare i mostri k stanno accanto all'esper.Poi evoca (tenendo l'evocatore di Belias in "panchina") Belias proteggendolo dagli attacchi di Mateus cn energira se il tuo esper riuscira a fare inferno di fiamme gli avrai tolto un bel pò di HP.....da lì inizia a maciullarlo cn attacchi fisici finke nn muore in quel momento avrai preso possesso dell'esper di ghiaccio "MATEUS L'IMMORALE".

ciao!
ma l'apoteosi x i miostrciattoli la fai su uno di loro e spariscono tutti oppure su matheus?

LadyLala ha detto:
ciao!
ma l'apoteosi x i miostrciattoli la fai su uno di loro e spariscono tutti oppure su matheus?
Ti conviene farla su Matheus in quanto è solo la fusione che provoca danni a tutti i nemici quindi facendo le apeteosi su un mostro diciamo che sprecheresti queste apoteosi con cui avresti potuto colpire l' esper procurandogli notevoli danni

!

Gabranth the Judge ha detto:
Ti conviene farla su Matheus in quanto è solo la fusione che provoca danni a tutti i nemici quindi facendo le apeteosi su un mostro diciamo che sprecheresti queste apoteosi con cui avresti potuto colpire l' esper procurandogli notevoli danni

ok adesso provo allora!!!
grazie mille.

LadyLala ha detto:
ciao!

Come già detto da Gabranth the Judge devi fare una fusione per fare danno a tutti i mostriciattoli, però devono essere tutti vicini... se sono sparsi colpisci solo quello a cui l'hai indirizzata! (e eventualmente chi è vicino a lui)

Io ci sto per arrivare...ho battuto ora il Drago Antico(con parecchie difficoltà...vabbè...lasciamo perdere...) e ho tutti i personaggi al 23...va bene???
Non so se allenarli ancora o andare subito al tempio...cosa faccio???
Poi ho letto che incontro un'altro esper...è vero???
Spiegatemi tutto!!!

secondo me è meglio se ti alleni ancora un pò,almeno fino al 28.ti consiglio di farlo con le pantere all'inizio della giungla che oltre a dare una discreta quantita di exp ti lasciano degli oggetti che ti faranno guadagnare molti guil.così facendo dovresti riuscire ad attraversare le gole di paramina abbastanza facilmente e ad arrivare al tempio di miriam al livello giusto(tanto salirai di qualche livello passando per di lì e per il tempio).è vero che c'è un esper e si tratta di mateus.

Mi sono allenato facendo missioni secondarie...in modo che guadagnavo anche le ricompense...adesso ho tutti i pg al livello 25 circa...dovrebbe andare bene penso..cosa faccio??
Vado al tempio o mi alleno ancora un po'???

Indietro