[Thread Ufficiale] Death Note

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
Cioe ora dovrei aspettare dicembre per il numero 8 .-. bah .-. no comment .-.
a quest'ora il manga era ormai finito :(
comunque
ca**o non me lo aspettavo che L moriva così presto.. pensavo addirittura non morisse(al max alla fine) dato che ormai era un antagonista a tutti gli effetti :O

il disegnatore di deathnote sà fare troppo bene i mostri :sabber:
in un manga dove ne appaiono pochi :)
ma ha fatto altri manga per caso??
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Finito di vedere (a tempo record) tutte e 37 le puntate dell'anime. :>
Che dire,non mi sarei mai aspettato un finale del genere.
Light viene clamorosamente sconfitto da Near a causa di un errore di Mikami(avvenuto grazie a Mello) e alla fine Ryuk pone fine alla vita di Light scrivendone il nome sul suo death note.(dato che oramai non sarebbe stata più vita in prigione)
Dopo la morte di L non mi sarei aspettato un altro colpo di scena del genere.Un vero peccato per Kira.
Death Note: un Capolavoro.

P.s.:per chi non conosca il finale meglio non leggere. :)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Letto il numero 8...
Che dire,un numero carino,anche se ce ne sono stati di migliori...Mi è piaciuto poco sia per la poca azione sia per l'assenza mosse sconvolgenti (fino a questo momento ce ne sono state davvero tanto).La cosa che mi ha mandato in bestia è il fatto che Light in questo numero venga considerato un incapace...Tanto alla fine è Mello a prenderla in quel luogo :p (anche se poi arriverà anche il turno di Light...)

In questo numero ho notato alcune differenze con l'anime,anche se è roba da poco... Anche in questo caso i manga dimostrano la lora netta superiorità.
 

Haru ///

The final traveler
30 Ottobre 2007
169
0
6
32
Death Note è bellissimo!!! Però m'è piaciuto più il finale dell'Anime che quelo del Manga...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Tu dici? Io credo che tutte quelle critiche spietate rivolte alla famigerata "seconda parte" di Death Note siano invece un tantinello esagerate^^
Staremo a vedere.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Togawa ha detto:
Tu dici? Io credo che tutte quelle critiche spietate rivolte alla famigerata "seconda parte" di Death Note siano invece un tantinello esagerate^^
Staremo a vedere.

bo il mio è un parere personale, sinceramente l atmosfera che si viveva nei primi numeri si è persa completamente. Mello e Near non valgono neanche 1/100 di L e inoltre ogni tanto sbucano fuori delle regole del DN veramente stupide giusto per far quadrare alcune cose e far spuntare qualche dio della morte in piu.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
bo il mio è un parere personale, sinceramente l atmosfera che si viveva nei primi numeri si è persa completamente. Mello e Near non valgono neanche 1/100 di L e inoltre ogni tanto sbucano fuori delle regole del DN veramente stupide giusto per far quadrare alcune cose e far spuntare qualche dio della morte in piu.
sono d'accordo, come purtroppo succede spesso si è perso quello che aveva caratterizzato il manga al suo inizio. In questo caso è la vicinanza di protagonista e antagonista, che vivevano in pratica sotto lo stesso tetto e non si sapeva come sarebbe potuto andare a finire, mentre ora che "combattono" a tre in distanza il manga dal mio punto di vista ha perso il suo smalto di imprevedibilità
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Secondo me Death Note poteva pure finire dopo i primi 2 numeri. O dopo i primi 9 episodi dell'anime, come preferite; con l'arrivo di Misa, la qualità è calata.
 

Jiraiya

Sensei Member
27 Giugno 2007
1.326
0
35
33
Avalokitesvara ha detto:
Secondo me Death Note poteva pure finire dopo i primi 2 numeri. O dopo i primi 9 episodi dell'anime, come preferite; con l'arrivo di Misa, la qualità è calata.
Non sono d'accordo, condivido di più il pensiero di pissio e quello di Jeeg che con l'arrivo di Mello e Near la storia diventa quasi sciocca...
come quando
Near guarda le TV e va prorpio a scegliere l'aiutante di Kira (che non mi ricordo come si chiama) e lo incomincia a pedinare, ma io mi chiedo, ma come C-A-Z-Z-O ha fatto a beccare proprio lui con così tanti fan di Kira???la cosa più stupida dell'anime che appunto porta alla conclusione del caso Kira..cag.ata pazzesca...e anche Matsuda che spara a Raito alla fine, la me**a che non faceva niente incomincia a sparare?ma vai a ....
Fino alla storia con L è strafigo, poi declina e va nello sciocco...peccato si è rovinato nel finale..
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Jiraiya:

In realtà nell'anime hanno fatto molti tagli, nel manga Near arriva a Mikami dopo un ragionamento molto complesso..semplicemente non c'era tempo per illustrarlo tutto! Ma lo vedrai da te :D
Riguardo Matsuda, è ovvio che alla fine si sentisse sconvolto: Light li ha presi in giro per anni e ha portato alla morte un sacco di persone anche a lui care, come Soichiro Yagami..è abbastanza ovvio che volesse ucciderlo. Anzi, io ho trovato azzeccato che fosse proprio Matsuda ad arrabbiarsi così.
 

Jiraiya

Sensei Member
27 Giugno 2007
1.326
0
35
33
Kloud Von Doomegar ha detto:
Jiraiya:

In realtà nell'anime hanno fatto molti tagli, nel manga Near arriva a Mikami dopo un ragionamento molto complesso..semplicemente non c'era tempo per illustrarlo tutto! Ma lo vedrai da te :D
Riguardo Matsuda, è ovvio che alla fine si sentisse sconvolto: Light li ha presi in giro per anni e ha portato alla morte un sacco di persone anche a lui care, come Soichiro Yagami..è abbastanza ovvio che volesse ucciderlo. Anzi, io ho trovato azzeccato che fosse proprio Matsuda ad arrabbiarsi così.
Non mi piace comunque verso la fine come detto...mi ha abbastanza deluso...